Detective Conan Forum

Posts written by the creator

view post Posted: 24/4/2024, 17:10     +3Movie 26 - Spoiler
CITAZIONE (Virgola @ 24/4/2024, 16:39) 
Sì, ma il ragionamento dell'organizzazione è scritto coi piedi nella sceneggiatura.
Hai questa Ai superpotente (e illegalissima sotto ogni legge internazionale) e dato che ha una minima percentuale di errore la distruggi anziché migliorarla? Ma hai problemi mentali?

Poi vbb per me il movie 26 ha dimostrato che gli sceneggiatori non si affidano a esperti del campo di quello su cui scrivono. Ho avuto l'irritazione a fior di pelle dal primo minuto all'ultimo. Ma possibile che nessuno gli abbia minimamente detto "guarda, non è possibile che ai governi di tutto il mondo stia bene che tu utilizzi telecamere e dati dei cittadini con scopo di profiling". Ok che non si sarà parlato ancora così tanto dell'Ai Act quando era uscito il film, ma lo sanno tutti che in Europa cosa del genere non le puoi fare.
Poi la tizia che crea questa AI con lo scopo di combattere il razzismo. Ma dove?? Non vedo la connessione.
No, veramente, penso sia stato il film più brutto di tutti, ma forse è perché l'ho presa sul personale da programmatrice di AI

Da persona che ha studiato storia capisco perfettamente il tuo stato d'animo, dato che sono anni che combatto con le stronzate prodotte dagli americani che hanno praticamente riscritto la storia dello scorso secolo a loro uso e consumo.

Se la legislatura sulle AI posso soprassedere, essendo cosa recente e senza alcuna storicizzazione, ignorare l'esistenza di un sistema di leggi internazionali è invece molto meno giustificabile.

Ma la pessima gestione della credibilità legislativa in Conan è storia antica.
L'intera trama dell'FBI e della CIA è una roba fuori di testa e che manca credibilità, figlia di una sudditanza psicologica pure dei giapponesi, per cui se bisogna fare investigatori fighi devono essere per forza americani.
Nel Giappone di Conan girano agenzie segrete internazionali come nulla fosse. Non agenzie a supporto di quelle Giapponesi e nemmeno agenzie con scopi maligni e infiltrate nel paese (che è il principale motivo per cui una CIA qualsiasi potrebbe mai trovarsi in un paese senza autorizzazione).
Qui girano agenzie segrete, senza permesso alcuno, per pura filantropia alla causa, ma allo stesso tempo estremamente orgogliose, per cui aiutano il Giappone ma non glielo dicono. Come se i servizi segreti fossero in gara tra loro.
Più che agenzie segrete paiono gilde che cercano di fregarsi incarichi a vicenda per prestigio personale.
Un mondo in cui i MIB paiono una terribile minaccia internazionale, ma tutti sti servizi segreti pare ci mettano a lavorare 4 persone in croce e senza manco dei seri mezzi di spionaggio.
Ce la vedo l'FBI che manda tre agenti di numero in Giappone e ordina ad uno di loro di travestirsi da insegnante delle elementari a tempo indeterminato per indagare su una bambina di sei anni. L'FBI che è la polizia federale americana, che non ha nessunissimo motivo di fare un'operazione del genere, più rischiosa per la diplomazia che per il reale contributo che potrebbe mai portare alla causa.

Scusate, oggi mi è uscito questo pensiero.
view post Posted: 24/4/2024, 00:17     +2Le ultime da Gosho - Spoiler
CITAZIONE (SergioTurbo @ 24/4/2024, 01:02) 
Immagino che dobbiamo prepararci all'ennesima delusione, visto l'andazzo di quest'anno...

tumblr_pmwyojDFlY1tvdd9c_1280
view post Posted: 24/4/2024, 00:15     SPOILER: Magic Kaito capitoli 37 + - Altro su Gosho e spin-off
Giustissimo il problema del POV.

Vi butto io giù un soggetto migliore: Un furto, ovviamente narrato dal punto di vista di Kid, basato su lui che si traveste da Nakamori e cerca di ingannare Midoriko perché si vedono poco. Ovviamente lei non ha un QI di 280 e si faceva un caso divertente, magari con due appunti di caratterizzazione ai personaggi e con una dinamica utile a presentare la madre di Aoko in un contesto efficace.

Sbaglio o lei e Nakamori neanche si vedono e parlano per tutti e tre i file?
Sarebbe stato almeno carino farli incontrare.
Ci mancava pure la coppia che non s'incontra mai. Pare Ladyhawk senza l'eclissi.
view post Posted: 23/4/2024, 17:52     +2SPOILER: Magic Kaito capitoli 37 + - Altro su Gosho e spin-off
Ormai il manga di Kid è un Conan al contrario, il problema è che porta con sé tutti i difetti di questo tipo di narrazione.
Il manga era molto cartoonesco e divertente e il fatto che ci fosse poca serietà e persino la magia ti faceva vivere i trucchi di Kid con leggerezza, ora però è un'altra cosa.
Questo è un caso di Conan senza Conan. Il problema è che Gosho vuole imbastire spiegazioni logiche per i furti di Kid, ma rimanere idiota e spensierato in tutto il resto, creando un abominio per me illeggibile.

La madre è un'altra detective fatta e finita, con le stesse abilità di analisi dei dettagli di Conan. Non si sa come faccia a notare la tazzina di Hakuba ma non il fatto che Kid abbia la voce di Kaito o qualunque altro minimo gesto comportamentale che glielo faccia pensare (visto appunto che è capace di capire il falso Hakuba da dettagli tanto minuziosi).

Metà del piano di Kid si basa sui baffi finti di Nakamori, ma lui ha solo sostituito la lametta a casa sua, quindi non si capisce come potesse avere certezza che Nakamori avrebbe raso il baffo per sbaglio, che se ne vergognasse e che nessuno l'avrebbe saputo per tutta la giornata.

I lottatori di wresling sono un'idiozia pura senza senso e l'intero piano di fuga di Kid si fermava comodamente con due agenti che sparavano con le pistole. Così come lei che sbarella per il regalo del maritino, senza minima cognizione del fatto che sia un diversivo e sia un motivo scemo.

Tutte cose che in un vecchio capitolo di Kid andavano bene, ma che in questo personaggio che ora ha la pretesa di essere semi realistico, diventano assurde.

Ma mettere Akako che fa due magie e salva la baracca non era più simpatico e credibile di sta roba?
Così almeno ci ricordavamo perché Kid ha un suo manga, invece di ribadire il fatto che ormai è un personaggio in tutto e per tutto dell'universo di Conan.

A sto punto mi leggo Monkey Punch, visto che stiamo cercando di replicare malamente Lupin III.
view post Posted: 20/4/2024, 09:53     SPOILER: Magic Kaito capitoli 37 + - Altro su Gosho e spin-off
CITAZIONE (@Il Cavaliere Nero @ 20/4/2024, 02:45) 
Oramai Gosho mette le cose di DC in MK e viceversa :asd: non so se pensare a una demenza precoce o a una strategia di marketing per indurre i suoi lettori a leggere la sua opera omnia :lol:

Nono, puro marketing.
Non l'ha inventata Gosho questa tecnica di unire vari prodotti tra di loro per obbligare gli spettatori/lettori a doversi sorbire cose che non gli interessano.
view post Posted: 18/4/2024, 15:07     Movie 27 - Spoiler
Ma Kid tiene tre spade corte in mano o è semplicemente disegnato male e senza proporzioni?
view post Posted: 17/4/2024, 22:59     +3Le ultime da Gosho - Spoiler
CITAZIONE (devian95 @ 17/4/2024, 20:32) 
Da notare che il corno di Ran non fa alzare il velo da sposa, Gosho ha livellato il tutto :asd:. Bella illustrazione comunque, anche se Ran sembra una dodicenne vista così...

Perché in realtà è Aoko.
Ma questa se la tiene per il gran finale del movie 66.
view post Posted: 17/4/2024, 13:44     +2Movie 27 - Spoiler
CITAZIONE (the creator @ 17/4/2024, 11:39) 
Vorrei condividere con voi questa realizzazione: Kaito, nonostante conosca bene il volto di Shinichi Kudo, non si è mai accorto che è uguale a lui.

Shinichi non conosce il volto di Kid, ma non ha senso valga il principio inverso.

Immagine tagliata dal manga che spiegava la mancanza di reazioni di Kid alla vista di Shinichi.

view post Posted: 17/4/2024, 10:56     Movie 27 - Spoiler
CITAZIONE (Anfitea @ 17/4/2024, 11:49) 
CITAZIONE (the creator @ 17/4/2024, 11:39) 
Vorrei condividere con voi questa realizzazione: Kaito, nonostante conosca bene il volto di Shinichi Kudo, non si è mai accorto che è uguale a lui.

Shinichi non conosce il volto di Kid, ma non ha senso valga il principio inverso.

Avrà pensato che sono sosia, del resto nessuno si è mai preoccupato di quella fusione fra Shinichi e Heiji chiamata Soshi Okita (mi commuove quanta fantasia ci metta Gosho, ha pure riciclato frangia e sport per Heiji).

Non si assomigliano, sono identici.
Nella vita, se vedi per caso un tizio che è il tuo clone, due domande te le fai.
Ma anche più delle domande.
view post Posted: 17/4/2024, 10:39     +2Movie 27 - Spoiler
Vorrei condividere con voi questa realizzazione: Kaito, nonostante conosca bene il volto di Shinichi Kudo, non si è mai accorto che è uguale a lui.

Shinichi non conosce il volto di Kid, ma non ha senso valga il principio inverso.
view post Posted: 16/4/2024, 13:32     Le ultime da Gosho - Spoiler
Da come scritto, si riferisce ad qualcuno comunque già citato e che si attende faccia qualcosa, quindi escluderei nuovi personaggi.
Tsutomu è un buon candidato, ma vedendo sviluppi di trama e il ritorno ad Osaka, potrebbe trattarsi banalmente di Iori, il maggiordomo.
La lista di potenziali è infinita.
view post Posted: 16/4/2024, 11:20     +4Movie 27 - Spoiler
"Signora Yukiko, lei ha studiato dal grande Tochi Kuroba?".
"Si, Commissario".
"E mi conferma essere sposata da più di 15 anni con lo scrittore Yusaku Kudo?".
"Certo".
"E vuole affermare che non sapeva che i due fossero fratelli?".
"No, mai saputo".
"Mi sta prendendo in giro?".
"Ma no, Commissario... è che io non gliel'ho mai chiesto e lui non ha mai avuto motivo di dirmelo. Cose che capitano".
"Ma qui abbiamo delle foto di Toichi al vostro matrimonio".
"Si, ma non mi si è presentato e quando mio marito lo chiamava "Bro" pensavo fosse un'intercalare amichevole".

"Signor Shinichi Kudo, anche lei non ne sapeva nulla?".
"Nulla di nulla".
"Strano... secondo i nostri dati lei è un geniale detective che risolve casi impossibili in un tempo medio inferiore alle 24 ore. Possibile che non avesse idea di un fratello in famiglia?".
"Cosa le devo dire? Io e papà parliamo poco e nella biblioteca di casa manca un albero genealogico aggiornato".
"Faccio fatica a crederla...".
"La capisco. E sa una cosa... ora che ci penso c'era anche una strana ragazza che ci girava per casa qualche anno fa... mi devo informare se per caso c'ho una sorella e si son dimenticati di avvisarmi".

Le riunioni della famiglia Kudo devono essere simili ai ricevimenti di nozze nelle cosche mafiose.
Quando beccano un politico a questi eventi rispondono: "Mi sono trovato a questa festa, ma non mi è stato presentato nessuno".
view post Posted: 15/4/2024, 22:47     SPOILER: Magic Kaito capitoli 37 + - Altro su Gosho e spin-off
CITAZIONE (devian95 @ 15/4/2024, 23:36) 
La somiglianza con DC è così evidente da fare tenerezza. Le espressioni copiate, i primi piani copiati, Kaito giustamente sempre più simile a Shinichi, Akako che fa la Sonoko di turno (pur essendo in teoria un personaggio abbastanza interessante, la magia in un manga giallo è un nonsense che se usato bene può dar vita a situazioni interessanti). Gli sbadiglioni di Midoriko mi rammentano una così: probabilmente DC ha il record non solo di movie tratti dal manga, ma anche di personaggi che russano, sbadigliano, si addormentano :asd:. E' un manga per pigri, a partire dall'autore, c'è poco da fare :asd:.

No, è che sto manga è diventato talmente noioso che pure i personaggi si annoiano.
view post Posted: 15/4/2024, 22:45     Movie 27 - Spoiler
Kid è il prototipo per l'80% del setting di Conan.
Secondo me, Gosho ha pensato i MIB e li ha inseriti in Kid, salvo poi rendersi conto che come idea erano buona anche per altro e da lì ha fatto Conan.
Conan è già mezzo copiato da Kid, solo che è diventato talmente più importante da essere diventato per tutti l'opera originale.
view post Posted: 15/4/2024, 15:42     +1Movie 27 - Spoiler
CITAZIONE (Anfitea @ 15/4/2024, 15:53) 
Io vorrei sapere che ci guadagna Gosho con questa rivelazione, perché è proprio brutto che gli altri cloni non siano spiegati a questo punto.

Niente.
Lo scopo dietro a queste manovre è avere qualcosa con cui pompare le aspettative del pubblico verso i film, presentarli costantemente come importanti e quindi imperdibili per i fan.
Gosho si venderebbe anche la madre per fare qualche quattrino in più, figurati quattro fan sfigati che credono veramente di vedere prima o poi riprendere con serietà MK.

A Gosho non frega nulla dei propri lettori, solo di acquirenti e gente che stacca il biglietto.

Qualcuno ricorda il buon De Luigi che faceva il Dr. Scarpa?
Il concetto è lo stesso. Al nuovo abbonato si promettono sogni e regali fantasmagorici... e poi ci sono i vecchi abbonati di merda, quelli che puzzano, fanno schifo e che han già pagato prima, quindi non c'è motivo di fargli regali.
5281 replies since 20/11/2006