Detective Conan Forum

Posts written by Carly*

view post Posted: 7/5/2021, 14:39     +1File 1070+ - Spoiler
Scusate l'intromissione, volevo solo dire che dopo il tradimento di Rye l'Organizzazione ha fatto cambiare indirizzo ad Akemi (se non sbaglio è stato detto nel volume 58). Io sono dell'idea che avesse un solo appartamento, quindi purtroppo suppongo che sia come dite voi e cioè che la scuola veniva aggiornata. Alla fine più o meno è come per il numero di telefono (all'inizio capitolo hanno detto che hanno cercato di contattarla telefonicamente), da qualche parte il suo nuovo numero (anche quello cambiato 2 anni prima della storia) lo avranno preso
view post Posted: 4/5/2021, 14:54     File 1070+ - Spoiler
CITAZIONE (devian95 @ 4/5/2021, 15:05) 
e comunque aveva vissuto per anni sotto falso nome.

Perdonami, ma questa cosa dove viene detta? Se non sbaglio (non ne sono sicura e non posso guardare nei volumi) Akemi prese il nome di Masami soltanto per quella rapina
view post Posted: 4/5/2021, 13:43     File 1070+ - Spoiler
All'inizio di questo caso è riportato che il cadavere ritrovato fosse non identificato, quindi né Akemi Miyano né Masami Hirota.
IMG_20210504_143807

Io sono dell'idea che lei avesse una casa a suo nome e che non sia stata distrutta, d'altronde pure nel film 5 Shiho chiama il numero di Akemi per sentire la segreteria. Quindi evidentemente non hanno cancellato le sue tracce, bruciato la casa, staccato i numeri di telefono ecc
view post Posted: 28/4/2021, 10:33     +1Le nostre collezioni - Manga
CITAZIONE (secrom98 @ 28/4/2021, 10:42) 
Madonna che roba! Fantastica.
Ed è sempre bello vedere che i volumi di Conan sono così tanti che non ci stanno in nessuna libreria del mondo.

Non sapevo avessero fatto addirittura una raccolta solo per i casi calcistici. Manco fossero tanti poi. Dipende da cosa si intende poi con casi in cui c'entra il calcio.
Ma ad esempio si intende che c'è qualunque caso dove si parla di calcio o si riferisce ESCLUSIVAMENTE a casi allo stadio? Perché se è la seconda, la cosa diventa molto ristretta. Se è la prima invece allora ci sarà quello dell'Hooligan, quello dove Shinichi fa arrestare il suo calciatore preferito e così via, e già sono un pochetto di piú.

Ti ringrazio tanto!

Per la Soccer Selection, non voglio andare troppo ot perché c'è un topic nella sezione manga, però i casi del volume sono:
2 Pro Soccer Player Blackmail Case
2.1 File 068 - Shinichi's Sweetheart!!
2.2 File 069 - Detective Ran?
2.3 File 070 - A Time Limit on Life!?
2.4 File 071 - Found at Last!!
3 The Indiscriminate Stadium Threatening Case
3.1 File 189 - The Endangered Ball
3.2 File 190 - The 56 Thousand Hostages
3.3 File 191 - The Eye From Far Away
4 The 3 "K"s of Osaka Case
4.1 File 293 - K3
4.2 File 294 - The Last Possibility
4.3 File 295 - Red Card
5 Hooligan's Labyrinth
5.1 File 344 - The Storm of Booing
5.2 File 345 - The Suspicious Supporters
5.3 File 346 - The Fake Supporter
6 Genta's Certain Kill Shot
6.1 File 567 - Genta's Shoot
6.2 File 568 - Genta and El
6.3 File 569 - The Mischievous Boy
7 There is always a tomorrow!
7.1 File 699 - Tomorrow Is There
view post Posted: 28/4/2021, 07:09     +4Le nostre collezioni - Manga
CITAZIONE (secrom98 @ 27/4/2021, 21:42) 
Bellissima quelle mensole, la vedo a molti, anche io vorrei una roba così :lol:

La libreria completa è così:
IMG_20210428_072200

Da Ikea l'ho pagata 25€, praticamente niente :asd:
Purtroppo non ho trovato spazio per gli altri manga che ho perché nel primo ripiano devo mettere i libri dell'università :(


CITAZIONE (Mari00001 @ 27/4/2021, 21:56) 
Il volume vicino al volume 97 che cos'è?

Intendi questo, no?
IMG_20210428_071658

È il Detective Conan Soccer Selection, è una raccolta di casi di Conan in cui c'entra il calcio (tutti i casi sono già presenti nei volumi originali)


Scusate per le foto pessime ma c'era una luce del cá💔
view post Posted: 27/4/2021, 20:20     +6Le nostre collezioni - Manga
Oggi ho montato una libreria nuova e volevo mostrarvi la parte dedicata a Conan.
Non ho tutti i numeri, me ne mancano una ventina, oltretutto manca il secondo numero di ZZT che ho dimenticato a casa del mio ragazzo e devo ancora prendere il resto della collezione “vs Uomini in Nero”.
Ah... E poi manca il numero 91 che è sparito misteriosamente dentro casa 2 anni fa. Sì, lo so che ho messo per sbaglio prima il 2 e poi l'1 ma adesso mi scoccia rifare la foto :asd: e c'è anche un piccolo portachiavi di Shuichi sotto il volume di ZZT <3
Ah e tipo di fianco c'è tutta roba di altri manga/giochi, pardon ma lì è dove stavano meglio dato che di sotto ho altri manga con i loro relativi gadget, quindi questi sono gadget "senza i loro manga" :sisi:
IMG_20210427_205859
view post Posted: 23/4/2021, 17:25     File 1070+ - Spoiler
CITAZIONE (Shin_kun_DC @ 23/4/2021, 16:58) 
1-2) Wakasa è estremamente tranquilla perché vede Wakita da una distanza la quale credo non riuscirebbe a distinguere nemmeno i lineamenti corretti del viso.

Inoltre:

- come si fa a pensare che giusto il fattorino del negozio di sushi potrebbe essere il secondo di un'organizzazione che si estende in tutto il mondo? Cioè per me RUM potrebbe essere anche dall'altra parte del mondo a fare non so cosa, però in DC la vita si basa sul triangolo casa di Shinichi--Mori investigazioni--scuola Teitan, il resto del mondo non esiste e mi dispiace per Gosho ma non è così che funziona nella vita reale se il suo obiettivo era scrivere un manga basato su una storia verosimile (con un tempo cronologico che si allunga e si accorcia a suo piacimento ma vabbè).

-RUM è travestito da un'altra persona. Se lo riconoscesse allora significa che Wakasa ha i superpoteri e riesce a intravedere anche l'identità delle persone che si celano dietro le maschere di Carnevale.

3)Intendevo la parte di trama

5) Io avevo letto 4 settimane... forse mi sarò sbagliato. Comunque ciò non cambia perché Gosho usa spesso lo stratagemma della pausa della rivista per far credere ai lettori che la pausa non è stata decisa da lui.

6) Ancora meglio, cioè da quello che si capisce Ai da persona tranquilla e felice che osserva una foto, di colpo attiva il meccanismo anti MIB e ADDIRITTURA riesce a distinguere che il MIB non è nessuno all'interno dell'aula ma che si trova fuori. Cioè è assurdo. A sto punto o tutti i MIB camminano con un chip impiantato nel cervello e lei rappresenta il radar, oppure tutti sti imbrogli non si riescono a spiegare. :facepalm:
Naturalmente Gosho fa tutto ciò per dare indizi a noi lettori, ma non capisce che così facendo crea una trama pienissima di forzature.

7)

-Già quando parliamo del termine "sospetta" in DC significa poco e niente. Conan ne ha avuto tanti di quei sospetti in corso d'opera che non sa neanche lui dove poggiare la testa.

-Se tutte queste informazioni che hai menzionato non sono fanservice allora mettiamo anche nella trama principale il caso di Shinichi e Ran da bambini, oppure il caso di Shinichi riguardante il primo caso in aereo, oppure sempre il caso di Shinichi e Ran all'aquario no? Solo perché raccontano sfaccettature della loro vita non significano che riguardino casi inerenti alla trama...
Queste cose le definisco più curiosità che avanzamenti di trama.

- Se Wakita non sapesse di Akemi allora meglio andare a dimettersi dal ruolo di secondo perché questo significa non conoscere appieno la struttura dell'organizzazione e i membri che ne fanno parte. Meglio ancora se Akemi lavorava al farmaco e sapesse tutto riguardo esso. Sono proprio queste le persone a cui si deve stare attenti. Sul fatto dell'uccisione per suo ordine non mi stupirei affatto, per Pisco sono arrivati addirittura ordini dal capo...

Sul fatto che si poteva fare di più ne sono estremamente convinto ma è anche vero che la qualità dei casi ultimamente è questa e per ora non si intravede nessun possibile cambio di direzione.

Mi scuso per il messaggio troppo lungo ma è bello confrontarsi quando in campo ci sono idee diverse. D'altronde i forum nascono proprio per questo, ed è ancora più bello farlo in pacifica libertà. Ci tengo a precisare che naturalmente rispetto il pensiero di chiunque, anche se è contrario alle mie argomentazioni scritte sopra.

1) Wakita è il meno travestito tra tutti e dubito che una persona che conosca il suo vero volto faccia fatica a riconoscerlo con una parrucca e un paio di dentoni. Il fatto della distanza è plausibile però.
Non ho capito se con la tua domanda ti stai riferendo a me oppure in generale all'universo di DC. Che sia un impiego del cá per il secondo in carica non lo metto in dubbio, nella realtà non sarebbe MAI così. Però e così e dobbiamo farcelo andare bene. Conan stesso l'ha sospettato nonostante sapesse del suo impiego.
5) Penso ci siano stati casini per le settimane per il fatto della Golden Week ecc, ma a meno che qualcosa non cambi rimane 2 settimane di Gosho + 1 della rivista
6) Io penso, ma non ne sono certa, che Shiho abbia detto “fuori da quest'aula” perché nell'aula c'erano solo i ragazzini e le due insegnanti (e Ai ha detto 61817191791 volte che si fida di Rumi). “Ancora meglio” no però, è più credibile che Ai lo senta quando è a scuola che quando è in vespa.
Io penso che non sia un indizio per noi (perché già sappiamo chi é Rum) ma per Conan, perché uno dei tizi dice a Shinichi il fatto del sushi. Conan sembra aver liquidato il tutto, ma mancano delle pagine.
7) Qui mi trovi fortemente in disaccordo.
Innanzitutto ma chi li vuole i casi con Shinichi. Non c'entrano assolutamente nulla. Ma io ho mai detto che il caso è al 100% di trama e che i dialoghi parlano solo dell'Organizzazione? No. Ho detto che non è corretto definirlo un caso al 100% di fanservice e se invece per te lo è, allora è meglio chiudere la conversazione qui perché non troveremo mai un punto di incontro.
Già solo il fatto che Elena definisca il suo farmaco un “proiettile di giustizia” mentre ancora lavorava per un'Organizzazione criminale è molto interessante e non vedo perché debba essere fanservice.
Akemi non lavorava al farmaco. Era una nullità nei mib ed era una persona normale. Prima di questo caso dubito pure che Gosho intendesse farle sapere delle info sul farmaco.

Non fraintendermi, anch'io rispetto la tua opinione anche se non la condivido (mi riferisco al fatto del fanservice o meno). Akemi è un personaggio a cui tengo molto e quindi ci tengo a esprimere fortemente la mia opinione nei casi che la riguardano. Però nessun problema a sentire anche le opinioni degli altri. ^_^
view post Posted: 23/4/2021, 13:22     +3File 1070+ - Spoiler
CITAZIONE (Shin_kun_DC @ 23/4/2021, 12:40) 
Come al solito:
1) Occhiate finali nell'ultimo capitolo del caso che finiscono solo con l'allungare la trama. :sisi:

2)Gosho d'altronde non poteva far incontrare Wakasa e Wakita, altrimenti la trama sarebbe andata troppo avanti e poi se DC finisse lui come farebbe a continuare a guadagnare ancora un sacco di soldi?

3) Il caso è pieno di forzature come metà della trama DC dopo il clash.

4) I troll sono alla portata del giorno.

5) La solita pausa di un mese. E con questo siamo stati graziati perché di solito era di due mesi.

Inoltre:
1) Haibara ormai ha i super poteri, riesce addirittura a trovare dei MIB anche nel raggio di 1km. Prossimamente gli installiamo il radar del sommergibile così troviamo direttamente il covo dell'organizzazione. :asd:

2)Il caso è puro fanservice senza nessun utilità o novità. Ogni tanto Gosho deve scrivere casi del genere, d'altronde non siamo mica a quasi 30 anni di serializzazione e ancora c'è tanto da dire eh

3) Che senso c'è a creare tensione per un possibile incontro tra wakita e wakasa quando alla fine non c'è stato? Gosho con l'ultimo capitolo del caso volevi aumentare le vendite? :asd: --> Bel troll, lo aggiungo alla lista "Caratteristiche e consuetudini di Detective Conan"

Questo è il mio commento a caldo. So che sono solo gli spoiler ma ormai DC è diventato così prevedibile che non c'è più bisogno di leggere gli spoiler per sapere come va a finire una possibile rivelazione o altro.

Mi sembra di averlo già detto ma ormai seguo DC solo per sapere come va a finire. Quando esce un nuovo capitolo l'unica cosa importante è diventato il contenuto dell'ultima pagina e in rarissimi casi le pagine intermedie del capitolo.

Rimpiango i momenti in cui DC andava a gonfie vele con casi straordinari e avanzamenti della trama fantastici...

Scusami, ma non sono d'accordo. Magari abbiamo solo due modi di pensare diversi e va bene così.
1-2) A me sembra che invece qui ci siano proprio meno occhiate del solito. Cioè, c'è quella di Wakita ma almeno non abbiamo occhiate tra Wakita e Wakasa che non portano a nulla. Anzi! Wakasa è estremamente tranquilla vedendolo e questo è un elemento da sottolineare.
3) Non ho capito se intendi la parte di trama o il caso del codice. Se ti riferisci al fatto che il colpevole non voleva che si trovasse la capsula per motivi x, allora questi sono solo gli spoiler e magari verrà spiegato bene nel caso completo.
5) La pausa non è di un mese, è di 3 settimane e oltretutto 1 settimana è pausa della rivista. Quindi Gosho è come se avesse fatto 2 settimane di pausa.
6) Ai percepisce Wakita quando è a scuola, fuori dall'aula, non quando è in vespa.
7) Perdonami, ma come puoi dire che è puro fanservice? Avrei capito se nella capsula ci fosse stata solo la foto.
Ma qui abbiamo:
Wakasa che sospetta/ha capito che Haibara = Shiho.
Wakasa che adesso sa del computer senza password per accedere ai dati degli studenti e potrebbe usarlo.
Shiho che nonostante avesse 5 anni si sapeva già che sarebbe andata oltreoceano e già si era a conoscenza della sua intelligenza, e che avrebbe continuato la ricerca dei genitori (che se non sbaglio, se non sbaglio, riprenderà a 13 anni).
Elena che chiama il farmaco “proiettile di giustizia”, che magari (teoria al volo) l'ha chiamato così perché aveva deciso di ribellarsi alla BO e magari è stata ammazzata per questo.
Una specie di retcon su Akemi che è stata sempre mostrata come una ragazza normale, invece qui abbiamo che era abbastanza intelligente da comporre un codice che io a 12 anni non mi sarei mai immaginata, e di dedurre che Shiho (nonostante i 5 anni, ripeto) sarà mandata oltreoceano e che dovrà continuare le ricerche dei genitori.
Wakita che chiama per nome Akemi e sa che faceva parte del 19° anno, e che aggiunge quella frase finale sul fatto che i morti non possano partecipare alle feste. Non mi stupirei se avesse ordinato lui di ucciderla.
Poteva esserci di più? Certo.
Ma non lo definirei un caso di puro fanservice dato che della trama c'è ed è sicuramente migliore dei casi che abbiamo avuto ultimamente.
view post Posted: 23/4/2021, 11:39     +7File 1070+ - Spoiler
La pausa è di 3 settimane, perché il capitolo esce settimana prossima quindi quella non va contata.
A me invece ciò che ha detto Elena “Il silver bullet è un proiettile di giustizia” pare interessante. Ovviamente si riferiva al farmaco.
Oltretutto Akemi sapeva che avrebbero mandato Shiho oltreoceano; ma non ho ancora capito benissimo quel “anche se non ci incontreremo mamma papà e io”, perché sembra che parli con i genitori ancora vivi ma magari è solo un'interpretazione.
Ultimo, ma non meno importante, Gosho secondo me ci ha palesemente dato un'altra hint su Rumi = Asaka
IMG_20210423_123500
view post Posted: 23/4/2021, 10:57     +1File 1070+ - Spoiler
Mi sto sciogliendo per la foto. È bellissima💔
E anche la lettera. Solo che non mi è chiarissimo il momento temporale in cui è stata scritta, sembra che Akemi parli come se i genitori fossero ancora vivi
view post Posted: 23/4/2021, 09:38     +1File 1070+ - Spoiler
Da DCFS:
CITAZIONE
Il cuoco è venuto a consegnare qualcosa, e quando se n'è andato Wakasa l'ha visto dalla finestra.
Il cuoco ha portato le cose al trio e se n'è andato. Ha detto "Akemi Miyano", una cosa del genere.
Quando se ne va con la moto, Wakita pensa a qualcosa tra sé e sé.
Wakasa ha un'espressione calma sul volto.
327 replies since 23/7/2016