Detective Conan Forum

Posts written by malabuddy

view post Posted: 1/5/2016, 18:24     Code Geass - Altri anime e manga
Infatti ho solo espresso un mio parere. Mi riferivo a intavolare una discussione, nel caso qualcuno volesse contestare le mie affermazioni, non sul gusto in sè che ogni persona ha di questo prodotto.
view post Posted: 30/4/2016, 23:07     Hunter x Hunter (spoiler topic) - Altri anime e manga
Siamo dei poveri illusi. Dopo neanche due capitoli si sta rifermando di nuovo...
view post Posted: 30/4/2016, 22:54     Code Geass - Altri anime e manga
L'ho appena finito di vedere e sinceramente non capisco il motivo per il quale sia così famoso e lodato, anime mediocre, nè più nè meno. Trama abbastanza banale o ogni personaggio cambia opinione più velocemente di quanto scilipoti cambi partito ogni mese. Famoso non equivale in automatico ad affermare che sia un buon prodotto, e questo è uno di quei casi. Se volete intavolare una discussione pacifica e razionale sono più che lieto di farla, se volete solo scrivere per difendere in maniera irrazionale, astenetevi dal farlo e non calcolate neanche la mia opinione.

Edited by malabuddy - 1/5/2016, 00:30
view post Posted: 13/4/2016, 00:37     +1Che canzone state ascoltando? - Musica
CITAZIONE (Heiji Hattori @ 12/4/2016, 23:08) 
Man with a mission - Seven Deadly sins (2 opening nanatsu no taizai)

The Pain and the pleasure all come togheter, there's no reason why. :wub:
view post Posted: 13/4/2016, 00:18     Zou (Spoiler topic) - One Piece
CITAZIONE (7th seeker @ 13/4/2016, 01:16) 
CITAZIONE (malabuddy @ 13/4/2016, 01:04) 
Ragazzi non alteratevi, che tanto one piece fa cagare.

in un paese democratico tu non puoi dirmi cosa non devo fare

La democrazia è l'oppio della civiltà...io preferisco l'oppio.
view post Posted: 13/4/2016, 00:04     Zou (Spoiler topic) - One Piece
Ragazzi non alteratevi, che tanto one piece fa cagare.
view post Posted: 9/4/2016, 00:29     +2ERASED - Altri anime e manga
l'ho finito da un pò. La parte inziale mi ha entusiasmato molto, però le ultime due puntate hanno distrutto tutto. Per fortuna il manga ha un finale diverso.
view post Posted: 8/4/2016, 10:51     Sakamichi no Apollon - Altri anime e manga
TRAMA
1966. Kaoru Nishimi si trasferisce in una nuova città e in un nuovo liceo. Cosa particolarmente drammatica per lui, introverso signorino di buona famiglia, educato sulle note (suonate al pianoforte) della musica classica, per cui la socializzazione con le persone è sempre stata un grosso cruccio.
Il primo impatto con la sua nuova vita è traumatico, per un ragazzo chiuso in se stesso come Kaoru, ma ecco che in suo soccorso, inaspettatamente, arriva un angelo: Ritsuko Mukae, dolce e gentile compagna di scuola la cui famiglia gestisce un negozio di musica. La ragazza si avvicina subito al nuovo arrivato, aiutandolo ad ambientarsi.
Giunge dunque, per Kaoru, il dolceamaro tempo del primo amore, travagliato come non mai, ma intriso di numerose sensazioni.
Insieme all'angelo, il ragazzo incontra, però, anche il diavolo: Sentarou Kawabuchi, un compagno di classe robusto e rissoso che ha la fama del teppista da cui è meglio tenersi alla larga. Cosa che sarebbe nei piani di Kaoru, ma che non riuscirà a mettere in atto, complici una serie di strani scherzi del destino, non ultimo quello che il bulletto è un caro amico d'infanzia dell'amata Ritsuko, unica che riesce ad avvicinarsi a lui senza problemi, e che quindi, in un modo o nell'altro, gli toccherà averci a che fare.
Come spesso accade in questi casi, tuttavia, Kaoru si renderà conto che il diavolo non è poi così cattivo come lo si dipinge e che anche Sentarou è un essere umano, coi suoi sentimenti e i suoi problemi, che, a dispetto dell'apparenza violenta, tiene molto ai suoi cari, ha un grande cuore e una grande passione, la musica jazz.
Proprio la musica jazz sarà l'elemento che contribuirà ad unire i due ragazzi in un legame di amicizia indissolubile. Inizialmente "costretto" da Sentarou, Kaoru si ritroverà a suonare il pianoforte per accompagnare la sua batteria nelle sessioni di musica che entrambi svolgeranno nel sottoscala del negozio del padre di Ritsuko, il quale occasionalmente si unirà a loro nel suonare. Scoprirà che gli piace suonare il jazz, e che gli piace farlo in compagnia di Sentarou, quel ragazzo che in un primo momento gli faceva paura e che, pian piano, diventa per lui un amico insostituibile.

CONSIDERAZIONI
Disegni curatissimi, una colonna sonora di pregio e azzeccatissima, una storia non banale... Cosa dire di più? "Sakamichi no Apollon" è uno di quei prodotti che si alza un metro al di sopra della massa.
Prima di tutto i disegni: si è puntato sul realismo spinto. Scordatevi i capelli blu e verdi e le ragazzine iper-bellissime con nasini microscopici: qui sembra quasi di vedere un film.
Le musiche che già da sole varrebbero la visione: non sono un semplice accompagnamento, sono il vero punto centrale della storia. Spesso quando Kaoru e Sentaro suonano è come se ci stessero spiegando le loro emozioni; sarebbe impossibile raccontare una storia del genere senza la musica.
Infine la storia: il racconto di un'amicizia che travalica anche i sentimenti d'amore, così come la condizione sociale e la religione. Un'amicizia fondata sulla musica e sulla condivisione di sentimenti che si riesce a produrre con essa, ma mai banale, che riesce a sorprendere pur rimanendo sempre realistica.
Insomma, assolutamente da vedere. (sopratutto per chi ama il jazz)

Di seguito vi lascio il link di un OST, così magari chi non conosce il jazz, si fa un'idea :P

view post Posted: 5/4/2016, 14:50     +1Che canzone state ascoltando? - Musica
Ma che ne sanno i 2000...tutta la mia infanzia :wub: :wub: :wub:

view post Posted: 1/4/2016, 14:07     L'ultimo film che avete visto - Cinema e Tv
Bhe...la prima regola è che non bisogna parlarne...
501 replies since 14/6/2013