Detective Conan Forum

FOCUS ON: Un caso rimasto irrisolto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2013, 12:51     +4   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


CITAZIONE
a partire dalla quarta stagione italiana (dall'episodio 233 della numerazione italiana, 217 della numerazione originale, trasmesso il 31 gennaio 2005), tuttavia, essi non sono più tagliati e sono collocati prima della sigla finale italiana.

Da Wiki :)
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 14:00     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Dall'ultima puntata di questa stagione, quella sulla moglie di Megure, c'è l'epilogo. In seguito, durante la quinta stagione, c'è qualche puntata in cui ancora manca, ma poi li hanno sempre inseriti.
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 16:09     +1   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 23/3/2013, 09:15) 
CITAZIONE
Un classico caso Conan-Ran-Kogoro da cui non sembra ci sia nulla da aspettarsi.
Un caso in due puntate su maledizioni e affini.
Un caso con i DB.
E ancora un caso in due puntate su maledizioni e leggende giapponesi.

Non per criticare eh, ma non dovresti giudicarli male solo perche' sono filler io li ho visti ti posso dire che sono tutti e 5 molto belli specialmente "la maledizione della dea di montagna" e "la leggenda del palazzo con l'acqua di cinque colori" e anche l'episodio di stasera non e' poi tanto male :D

Infatti è ciò che ho detto, o almeno che intendevo: non mi piace e non voglio criticare un filler in quanto tale, ma solo se è realmente pietoso (il che spesso accade, bisogna anche dirlo). Quello che dicevo è che il più delle volte (non sempre, ma spesso), un filler può risultare sempre pietoso, se paragonato ad un caso del manga di buona fattura. Per questo ho detto che, quando guardo i filler, lo faccio con lo spirito di chi sa che non può aspettarsi da un filler qualunque la qualità di un episodio tratto dal manga (anche qui, non sempre), ma non per questo devono essere necessariamente brutti. Se contestualizzati come filler, si può anche giudicarli positivamente, e ci mancherebbe. E poi ho detto "a prima vista", leggendo il titolo e la sintesi su Wikipedia, ma non avendoli visti (o non ricordandoli XD) non posso giudicarli. Erano solo impressioni e considerazioni in libertà. Se effettivamente, tra i filler di questo blocco ci sarà qualcosa di positivo, non esiterò ad evidenziarlo.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 23/3/2013, 16:50     +1   -1




Ma davvero c'e' cosi' tanta differenza fra i filler e gli episodi tratti dal manga? Io inizialmente guardavo tutto senza neanche controllare quale episodio era un filler e quale no e nessuna differenza mi dava nell'occhio.
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 16:55     +3   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


All'inizio anche io proprio perché non sapevo neanche cosa fosse un filler, però dopo aver scoperto anche cosa è un filler e quant'altro, effettivamente messo a confronto un caso preso dal manga, c'è sicuramente un po' di differenza.
Poi ci sono alcuni filler molto buoni (vedi il caso in cui un rapinatore si intrufola in casa di Ayumi), però è chiaro che la qualità non è quella che puoi trovare in un caso preso dal manga.
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2013, 16:58     +1   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 23/3/2013, 16:50) 
Ma davvero c'e' cosi' tanta differenza fra i filler e gli episodi tratti dal manga? Io inizialmente guardavo tutto senza neanche controllare quale episodio era un filler e quale no e nessuna differenza mi dava nell'occhio.

Quando non ero nemmeno a conoscenza del fatto che Conan era prima di tutto un manga (io l'ho conosciuto come anime da bambino, non potevo sapere XD), neanche io facevo caso a filler o casi tratti dal manga, e forse anche perchè ero piccolo per notare la differenza, che è più stilistica che contenutistica.
Ora la differenza la noto quasi sempre. Certo - e lo ripeto sempre - è sbagliato generalizzare, perchè ci sono ottimi filler che non hanno nulla da invidiare al manga. Non sono tutti così, però; anzi, non sono neanche troppo frequenti. Con questo non voglio screditare i filler: semplicemente, dico che personalmente un po' di differenza la sento anche senza controllare se l'episodio che sto guardando sia o meno un filler. Poi, in alcuni casi si nota di più, in altri molto meno, ma io l'avverto.
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 18:08     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


Stupende queste 2 parti.

Non mi dilungo, dico solo una cosa: Il flashback di Sato era la cosa più commovente del mondo. :cry:
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 00:52     +1   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,062
Location:
Veneto

Status:


è bellissimo!
mi è picciuta anche la prima pagina del file del manga
il piromane era matto e inquietante!! :alienff:
forse in giapponese le pronuce saranno diverse, ma qua si è capito benissimo chi era l'assassino! :asd:
le manette :hehe: takagi ti ha sedere! mia mamma ha detto "ma muore?" e mia serella "ma se dura 56 serie" (spero che DC duri meno! :lollo: )
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 15:16     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Riguardato e riletto questo caso ieri.

Apprezzamento per il concept del piromane sconosciuto che non ha nessun motivo particolare per agire se non che è un pazzo :asd: e per l'incipit con Ayumi che lo vede passare, che dà subito l'atmosfera giusta :sisi:
Ma il vero caso è quello del padre di Sato, morto 18 anni fa investito (forse spinto) da un camion inseguendo un rapinatore di banca (questo era da solo? :asd: ). E qui invece Gosho la fa un po' troppo facile. Ok presenta i personaggi al volo, e poi non ce li fa più vedere, poi soprattutto in uno spazio di soli 3 file fa risolvere entrambi i casi. Bello l'intreccio dei due, che non si capisce se il criminale è lo stesso o no (e, com'è giusto che sia, no).
Ma che in 18 anni nessuno abbia capito il messaggio del signor Sato, nessuno... e poi arriva Takagi, e ripeto Takagi e in un attimo capisce tutto... :asd: Ma poi, il fulcro era capire che KA-N-O intendeva Kano :lol: 18 anni per due trattini :lol:
 
Top
98 replies since 21/12/2004, 14:30   2636 views
  Share