Detective Conan Forum

FOCUS ON: La maledizione della dea della montagna

« Older   Newer »
  Share  
Vì-chan
view post Posted on 30/12/2004, 23:26     +1   -1




Salve!
mi sono appena iscritta e premetto che questa parte del forum , dove possiamo dire la nostra e argomentare riguardo le avventure del nostro amato detective , mi piace un sacco ...
Detto questo , dico anche io la mia .
Dunque , innanzitutto devo dire che quella vecchiaccia non mi piace per niente , insomma se la potevano anche risparmire ... va bè ...
la puntata tutto sommato mi è piaciuta : presenta una vicenda piacevolmente complessa (amo le cose complicate e i misteri ),
un caso per un grande detective (non goro ).

Il colpevo ?! Bè , vediamo un pò .
In genere l'assasino è sempre il meno probabile , in questo caso la segretaria :
effetivamente ci sono delle cose che mi insospettiscono parecchio ; ad esempio quel suo alquanto strano malore e poi il fatto che si sia sottolineato sulla spilla mi fa pensare che ci sia qualche rapporto con la vicenda .
Tuttavia questa volta il mio sospettato è proprio quello più scontato : il vicepresidente (il figlio del morto ) ; da come si è sviluppa la trama ( naviga in cattiva acque , con il padre non va d'accordo , è sceso giù per la valle da solo , quando gli è stato chiesto di chiamare un ambulanza per il padre non l'ha fatto ma ha fatto chiamare solo la polizia e infine la sua strana reazione alla notizia ufficiale della morte del presidente ) fanno ricadere i miei sospetti su di lui. Comunque è quasi certo che centra o sa qualcosa.
Oddio mi sono dilungata un pò troppo , scusate però fare ipotesi mi piace un sacco.
Ciao.

Edited by Vì-chan - 30/12/2004, 23:26
 
Top
Nenya-higurashi
view post Posted on 30/12/2004, 23:34     +1   -1




innanzitutto benvenuta!
MWAHAHAHAHAH ... la tua fine è segnata ora che sei una di noi.. MWAHAHAHHAHAHAHAHHA ... coff coff.. maledetti polmoni.. non sono più quelli di una volta...
piacere cmq.. Nenya.. ma puoi chiamarmi come ti pare.. fan da ricovero ( nel vero senso della parola) di Gin, delel coppie ginxVermouth, AixConan... in ogni caso...
io son convinta che sia la segretaria.. per ciò che ho detto prima... quando arriva, lei non si cura del presidente nonostante NESSUNO le abia dettot che è già morto.. bensì del vicepresidente... quindi LEI SAPEVA che il presidente era morto...
poi il malore era troppo sospetto....
:S
il vicepresidente mi sembrava troppo terrorizzato....
 
Top
*Shadow*
view post Posted on 30/12/2004, 23:36     +1   -1




Bello! Soprattutto la parte in cui la vittima è scomparsa dalla ferrovia e non si sa come! era tutto sigillato...boh Anch'io credo sia stata la tipa con la spilla, il suo giramento di testa mi ha insospettito. Poi per un attimo si è vista una parte della statua sbriciolarsi...qualche filo dev'esserci davvero!
 
Top
view post Posted on 30/12/2004, 23:38     +1   -1
Avatar

Watashi wa.. buxly!

Group:
Member
Posts:
6,226
Location:
Da un lontano passato.

Status:


Si concordo con Nenya
 
Contacts  Top
Vì-chan
view post Posted on 30/12/2004, 23:49     +1   -1




Già è vero !!!!
quella segretaria insospettisce un pò tutti .
Volevo aggiugere che anche secondo me (come hai detto tu Nenya , grazie per il benvenuta terrorizante MHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!) il colpevole ha usato un manichino , mi è venuto in mente subito .
 
Top
view post Posted on 30/12/2004, 23:56     +1   -1
Avatar

Watashi wa.. buxly!

Group:
Member
Posts:
6,226
Location:
Da un lontano passato.

Status:


Un manichino, io non ci avevo propriio pensato ma sarà così poi, be dovremmo aspettare martedì, comunque credo proprio ci sia il famoso filo da pesca
 
Contacts  Top
APTX4869
view post Posted on 31/12/2004, 00:29     +1   -1




Ke confusione! Ma si vogliono decidere x una buona volta?
ISPETTORE o DETECTIVE? Ki diceva ispettore, ki diceva detective, ma insomma!!! Mediaset nn si smentisce mai.
Cmq anke x me è stata quella ragazza, quel malore nn mi ha convinto. Forse doveva sbarazarsi di qualke prova. Di sicuro questa puntata è + interessante delle altre. Ke strana cosa Conan ke prende in considerazone l'idea di credere alla maledizone.
 
Top
view post Posted on 31/12/2004, 00:56     +1   -1
Avatar

Watashi wa.. buxly!

Group:
Member
Posts:
6,226
Location:
Da un lontano passato.

Status:


Già non è da lui, ed era serio quando lo ha detto
 
Contacts  Top
Warbandit
view post Posted on 31/12/2004, 11:16     +1   -1




bello l'episodio,almeno c siamo ripresi dopo il "ragionamento troppo sopraffino"cmq sekondo me è stata la vekkia a uccidere il tipo
 
Top
Ai_1611
view post Posted on 31/12/2004, 23:14     +1   -1




Io penso e ripenso, ma proprio non riesco ad immaginare come l'assassino abbia fatto ad "eliminarlo" . Non vedo l'ora di vedere come va a finire. Anke a me è sembrato strano che Conan prendesse seriamente in considerazione la maledizione, che la vicinanza di Ran lo stia portando su una cattiva strada? Quando torna Ai?
 
Top
skrew
view post Posted on 1/1/2005, 09:32     +1   -1




ma l'hanno già fatta la 2a parte o la fanno oggi?
 
Top
view post Posted on 1/1/2005, 13:26     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


La seconda parte verrà trasmessa martedì 4 gennaio alle ore 13.35
 
Web  Top
Didijuve
view post Posted on 1/1/2005, 18:40     +1   -1




Beh, per me quest'epi era brutto. (Era un anime original, quindi non c'è da stupirsi). Poi quelli della mediaset a dire ispettore Goro hanno rovinato tutto! E hanno messo sicuramente qualche censura che nn ho visto. Non so neanche se mi vedro' il seguito martedi'. byezz

Didi
 
Top
Vermouth
view post Posted on 1/1/2005, 21:46     +1   -1




>cmq sekondo me è stata la vekkia a uccidere il tipo

Naaa, in Conan i vecchi o le vecchie non sono mai colpevoli, a meno che non siano fasulli (vedi episodio del castello blu o quello del ragionamento sopraffino)

>Anke a me è sembrato strano che Conan prendesse seriamente in considerazione la maledizione, che la vicinanza di Ran lo stia portando su una cattiva strada?

Indubbiamente

>Quando torna Ai?

Tra 4 episodi

Benvenuta Vì-chan, non credere a quello che dice Nenya e soprattutto non badare ai cadaveri abbandonati in giro
 
Top
Nenya-higurashi
view post Posted on 1/1/2005, 23:03     +1   -1




CITAZIONE
>Anke a me è sembrato strano che Conan prendesse seriamente in considerazione la maledizione, che la vicinanza di Ran lo stia portando su una cattiva strada?  

Indubbiamente

di sicuro...

CITAZIONE

Benvenuta Vì-chan, non credere a quello che dice Nenya e soprattutto non badare ai cadaveri abbandonati in giro

sul fato che Gin e VErmouth sarebbero un grande coppia? x i cadaveri abbandonati qua in giro non deve preoccuaprsi.. sono gli Ex assistenti di Gosho... sacrificati per preparare gli stratagemmi utiilizzati nei vari episodi...


 
Top
78 replies since 30/12/2004, 14:45   1960 views
  Share