Detective Conan Forum

Epi 279/280! Hooligan's Labyrinth, ...*screenshoots*!

« Older   Newer »
  Share  
ShinXela
view post Posted on 6/2/2005, 00:07 by: ShinXela     +1   -1




Ricordavo che Vermouth nel topic "Ai ama davvero Shinchan" aveva già fatto un bellissimo riassunto di questo epi del manga , così mi permetto di citarlo ^^

CITAZIONE
Quell'episodio è immediatamente successivo a quello in cui Ai scopre, origliando, che Conan non la fa partecipe delle sue scoperte riguardo ai men in black, perchè non vuole turbarla. Ai, davanti al suo comportamento, sembra essere in parte commossa dalle premure del meitantei; ma, d'altro canto, non vuole che lui la consideri una smidollata, debole e incapace. Nel corso dell'episodio, Ai si trova ad identificarsi con il calciatore "traditore": anche lui ha lasciato la sua "squadra" , e sembra non trovare "nessun luogo in cui stare", giacchè nella nuova squadra viene accolto a fischi&insulti. Conan, ancora una volta, dopo aver un po' rosicato della vicinanza tra Ai e Mitsu XD, dimostra che, nonostante la tonnaggine, riesce a capire bene i sentimenti di Ai...e le dice che, se lei, come Higo, ha lasciato la sua squadra, entrambi non potevano fare diversamente. Nel finale, Ai scompare...e Conan teme che se ne sia andata in treno...così la va a cercare, preoccupatissimo...ma lei non se ne è andata, perchè è stato lui a dirle di non farlo, perchè lui le ha fatto capire che, così come per Higo, che alla fine è stato accolto dalla sua nuova squadra, anche Ai ha un nuovo posto in cui stare, tra persone che le vogliono bene- e accanto a lui, che la proteggerà: cosa che la fa sentire al sicuro, ma non vuole essere una principessina indifesa, a cui nascondere i mali del mondo. E infatti Ai, pian piano, deciderà di affrontare le sue paure-sapendo di non essere sola nel farlo. E così con questo episodio si rafforza e si rinsalda l'affetto e la stima che legano Ai e Conan, che se anche non sfoceranno mai in una amore, caratterizzano un rapporto che è forse la cosa più bella di tutto il manga.

Signori della corte, ho finito


Questo è quello che accade in generale...nella scena specifica che ho screenshottato , Agasa , Conan , Ai e i DB si trovano in un autobus , ed è anche piuttosto affollato...Mitsuhiko sta ascoltando la partita con le cuffie alla radio , ed Ai gli si avvicina per sentire anche lei ( Mitsu si imbarazza tantissmo , ke pucci ^^ )...gli chiede così come va la partita , ed in particolare se il n. 9 , Higo , è ancora in campo...Mitsu le dice di sì , ma è difficile fargli arrivare la palla a causa delle urla del pubblico contro di lui , al che Ai si incupisce ... Infatti ciò che le sta a cuore realmente sono proprio le sorti di Higo , ovvero il calciatore "traditore" col quale lei si identifica. Mitsu nota che Ai è triste , ed anche Conan la osserva preoccupato , ed ascolta attentamente la conversazione , perchè comprende i conflitti interiori di Ai...all'improvviso l'autobus frena bruscamente e Ayumi gli cade addosso...pochi istanti dopo si scopre che nell'autobus è stato ammazzato uno hooligan.
 
Top
70 replies since 15/1/2005, 18:58   1703 views
  Share