Detective Conan Forum

L'uomo, Animale politico.

« Older   Newer »
  Share  
Meitantei Nico
view post Posted on 19/1/2008, 20:27     +1   -1




Ha fatto solo bene a levarsi dai cosìdetti, aveva gia fatto troppe vaccate..

io mi chiedo:" ad aprile divento maggiorenne, quindi alle prossime elezioni voterò anche io, ma da chi diamine mi faccio rappresentare degnamente?!?!?"
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 20:36     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


CITAZIONE
io mi chiedo:" ad aprile divento maggiorenne, quindi alle prossime elezioni voterò anche io, ma da chi diamine mi faccio rappresentare degnamente?!?!?"

caro collega! anche tu sei di aprile! :D
ecco, questa è la stessa domanda che mi posi io qualche anno fa..(ahimè, com'è passato il tempo!)....l'ho detto all'inizio del topic...ci sarebbe bisogno di un ricambio generazionale...è da troppo tempo che tirano le fila sempre le stesse persone...e finchè siamo così...temo che nessuno potrà rappresentare degnbamente l'Italia...ragazzi, siamo additati come zimbelli, all'estero! e di chi è la colpa?? della classe politica...
manca completamente di serietà... <_<
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 19/1/2008, 21:23     +1   -1




CITAZIONE (insospettabile @ 19/1/2008, 20:17)
CITAZIONE
Politica di merda, Mastella e la sua mogliettina in primis.

anticipo che sono assolutamente d'accordo con te....però....Mastella mi è piaciuto perchè quantomeno è stato coerente....si è dimesso..

tanto esce dalla porta per entrare dalla finestra. Ma poverino, è vittima della magistratura :cry: :lollo: :lollo: :lollo:

CITAZIONE (insospettabile @ 19/1/2008, 20:36)
CITAZIONE
io mi chiedo:" ad aprile divento maggiorenne, quindi alle prossime elezioni voterò anche io, ma da chi diamine mi faccio rappresentare degnamente?!?!?"

caro collega! anche tu sei di aprile! :D
ecco, questa è la stessa domanda che mi posi io qualche anno fa..(ahimè, com'è passato il tempo!)....l'ho detto all'inizio del topic...ci sarebbe bisogno di un ricambio generazionale...è da troppo tempo che tirano le fila sempre le stesse persone...e finchè siamo così...temo che nessuno potrà rappresentare degnbamente l'Italia...ragazzi, siamo additati come zimbelli, all'estero! e di chi è la colpa?? della classe politica...
manca completamente di serietà... <_<

Purtroppo il ricambio generazionale ci sarà quando moriranno tutti, e non scherzo, visto che gira e rigira sono tutti sempre li, da 30 anni a questa parte <_<

Se mai dovessi di nuovo votare, sempre che la mia scheda elettorale rimanga integra, voterei per di pietro, uno dei pochi, se non addirittura l'unico, ad avere ancora un po' di serietà.
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 21:29     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


CITAZIONE
Purtroppo il ricambio generazionale ci sarà quando moriranno tutti, e non scherzo, visto che gira e rigira sono tutti sempre li, da 30 anni a questa parte

e se mandassimo un piccoletto portasfiga con gli occhiali? :muhaha: che dici, servirebbe allo scopo? :orata:



CITAZIONE
Se mai dovessi di nuovo votare, sempre che la mia scheda elettorale rimanga integra, voterei per di pietro, uno dei pochi, se non addirittura l'unico, ad avere ancora un po' di serietà.

si, nonostantte sia un po' lo zimbello dei nostri cari parlamentari...son d'accordo con tre...è il più serio..
 
Top
ProfKiller
view post Posted on 19/1/2008, 22:37     +1   -1




CITAZIONE (insospettabile @ 19/1/2008, 21:29)
CITAZIONE
Purtroppo il ricambio generazionale ci sarà quando moriranno tutti, e non scherzo, visto che gira e rigira sono tutti sempre li, da 30 anni a questa parte

e se mandassimo un piccoletto portasfiga con gli occhiali? :muhaha: che dici, servirebbe allo scopo? :orata:

morirebbero tutti :lol:
 
Top
Meitantei Nico
view post Posted on 20/1/2008, 11:10     +1   -1




CITAZIONE
caro collega! anche tu sei di aprile!
ecco, questa è la stessa domanda che mi posi io qualche anno fa..(ahimè, com'è passato il tempo!)....l'ho detto all'inizio del topic...ci sarebbe bisogno di un ricambio generazionale...è da troppo tempo che tirano le fila sempre le stesse persone...e finchè siamo così...temo che nessuno potrà rappresentare degnbamente l'Italia...ragazzi, siamo additati come zimbelli, all'estero! e di chi è la colpa?? della classe politica...
manca completamente di serietà...

:sisi: precisamente il 7 di aprile..

CITAZIONE
Purtroppo il ricambio generazionale ci sarà quando moriranno tutti, e non scherzo, visto che gira e rigira sono tutti sempre li, da 30 anni a questa parte

Si in effetti è vero, sono sempre a punzecchiarsi per una poltrona che alla fine nessuno delle "2 fazioni" (che poi sono una unica che si litiga internamente XD) sa mantenere :nono:

L'altro giorno non mi ricordo su che libro, mi pare quello di storia, facevano vedere le differenze di regole fra il presidente degli stati uniti d'america e il presidente della Repubblica Italiana..

Prima di tutto, quello americano ha il potere esecutivo, mentre il nostro solo rappresentativo della nazione..
Per entrare in carica l'americano deve avere almeno 35 anni.. il nostro dopo i 50 <_<
La durata della carica è diversissima, il primo 4 e il secondo 7..

In caso di decesso della massima carica (almeno, massima in Usa, da noi.. :rolleyes: ) in america il vicepresidente prende il suo posto fino alla fine dell'investitura, mentre da noi, si rifanno tutte le elezioni ..
Diciamolo, se precludono la carriera a un 35enne, quando arrivano che ne hanno 50 te credo che non mollano più la poltrona :lollo: per quello che adesso sono tutti dei 70enni che comandano da noi, cavolo, prima non hanno la possibilità :lol:
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 11:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


CITAZIONE
In caso di decesso della massima carica (almeno, massima in Usa, da noi.. ) in america il vicepresidente prende il suo posto fino alla fine dell'investitura, mentre da noi, si rifanno tutte le elezioni ..

e sai quanto ci costa rifare le elezioni?? adesso non ticordo la cifra esatta, però è una spesa considerevole!----->e le tasse aumentano...
e si, il nostro presidente ha poteri estremamente limitati....se non vado errato(ma potreri dire una castroneria...) ha anche limiti sul diritto di veto...il vero BOSS, là in mezzo è il premier...
CITAZIONE
Diciamolo, se precludono la carriera a un 35enne, quando arrivano che ne hanno 50 te credo che non mollano più la poltrona per quello che adesso sono tutti dei 70enni che comandano da noi, cavolo, prima non hanno la possibilità

o beh, sai come si dice...meglio tardi che mai! :lollo:

ma poi sono così ignoranti....Bertinotti mi pare non abbia nermmeno il diploma....
e pensare che per secoli siamo stati considerati la culla della cultura....
voglio una bella macchina del tempo!...voglio ritornare all'età ellenica!! :bye:
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 11:32     +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,406
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Nenia @ 19/1/2008, 19:53)
CITAZIONE (*Vodka @ 19/1/2008, 19:20)
Ehhh, l'argomento politica è una cosa non bella da dire nei forum XD

Io invece trovo giusto discuterne ^_^ è sempre interessante leggerne..

Volevo dire che molto frequentemente si arriva al flame, com'è già successo..
 
Top
Meitantei Nico
view post Posted on 20/1/2008, 11:38     +1   -1




CITAZIONE
il nostro presidente ha poteri estremamente limitati....se non vado errato(ma potreri dire una castroneria...) ha anche limiti sul diritto di veto...il vero BOSS, là in mezzo è il premier...

Il nostro Presidente, praticamente è come superman davanti alla Criptonite :sisi: può fare davvero poco, d'accordo, apre le camere, può dare il veto, può dare indulgenze ai carcerati (ma per quello ci ha pensato molto bene Mastella, mortacci sua.. :D )

Nel nostro Stato, ci vogliono politici con le palle, con idee chiare e soprattutto con la voglia di metterle in pratica ste idee.. prima di tutto, cambia governo, la prima cosa che avevano detto di fare, togliere i militari dall'Iraq e farli tornare.. cosa hanno fatto? ne hanno mandati altri in Libano!
Sono d'accordo sul diffondere la democrazia, diretta o indiretta che sia, ma se poi loro li non la vogliono, insistere diventa violenza, violenza porta violenza e si scatenano le guerre..
Sono felici così con i loro dittatori che se si alzano storti una mattina fanno fuori i primi 10 che gli capitano per mano? bene, allora lasciateli stare nella loro merda se ne sono contenti..
Però appena rompono le scatole, non biasimo Bush se li va a bombardare ecchediamine.. :D
Poi hanno fatto quella stupida legge dell'indulto.. l'80 per cento di quelli usciti per colpa di quel decreto, è rifinita in carcere perchè hanno ripreso a fare quello che facevano prima, ovvero i delinquenti, o semplicemente perchè in carcere stanno meglio che fuori :sisi:

CITAZIONE
ma poi sono così ignoranti....Bertinotti mi pare non abbia nermmeno il diploma....

Sul fatto dell'istruzione personale dei Politici non mi immischio, non so la situazione quindi non commento.. :nono:
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 20/1/2008, 11:40     +1   -1




CITAZIONE
Non mi fido di chi non cita delle fonti, anche se potrei crederci :)

Ti posso assicurare ke le cose su cui hannos conti sono ancora di più .... e la fonte e, ninte popo di meno ke l'esperesso e il quotidiano Libero, ke mio padre compra spesso :sisi:
Su di un atricolo di Libero di un anno fa, ho letto quanto spendo in alimenti i nostri politici, standosene nella quattro muara del parlamento ... ERA UNA COSA ESORBITANTE!!!!! adesso nn mi ricordo esattamente quanto, ma ti posso assicurare ke con quella cifra li si potrebbero finanziare tutte le scuole italiane (ke in questo moemnento vengo continuamente lasciate a loro stesse e senza fondi sufficenti -_- <_<

CITAZIONE
ma poi sono così ignoranti....Bertinotti mi pare non abbia nermmeno il diploma....
e pensare che per secoli siamo stati considerati la culla della cultura....

Questo fatto dell'ignoranza dei nostri politici ce lo hanno fatto vedere moltissime volte le "Iene" ( e vi assicuro ke nn sapere la data della scoperta dell'america, o delal rivoluzione francese, è un endicap gravissimo per coloro ke stanno alle redini dello stato :sisi: ... io mi sono vergognata x loro)

CITAZIONE
voglio una bella macchina del tempo!...voglio ritornare all'età ellenica!! :bye:

Secondo me non è proprio l'età ideale l'ellenismo x una politica buona e giusta, si gli ideali erano a dir poco giusti e magnifici (considerare la politica come la felicità terrena sarebbe lo sponto ke tutti i politici di oggi dovrebbero prendere :sisi: ) ma stà di fatto ke la "democrazie ellenistica" nn era una vera e propria democrazia :sisi: .... Ma nn sarebbe amle ke i politici odierni si andassero a rileggere un po quello ke dicevano i filosofi greci sulla politica, per capire che era più democratica quella lontanissima democrazia ke quella odierna :sisi: (me secondo me questo nn accardà mai!!!!!)

CITAZIONE
CITAZIONE
Purtroppo il ricambio generazionale ci sarà quando moriranno tutti, e non scherzo, visto che gira e rigira sono tutti sempre li, da 30 anni a questa parte

e se mandassimo un piccoletto portasfiga con gli occhiali? :muhaha: che dici, servirebbe allo scopo? :orata:

Nn sarebbe affatto una buona idea :D
*Sole accarezze la testolina del piccolo mantei e gli dice con dolcezza:
-Ti piacerrebbe vedere un po' come sono i politici italiani?
e Conan risponde sorridendo e con accento esaltato:
-Si perchè no! Così allargo un po' la mia cultura generale!*
:lollo: :lollo: :lollo: :lollo:
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 11:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


CITAZIONE
Però appena rompono le scatole, non biasimo Bush se li va a bombardare ecchediamine..
Poi hanno fatto quella stupida legge dell'indulto.. l'80 per cento di quelli usciti per colpa di quel decreto, è rifinita in carcere perchè hanno ripreso a fare quello che facevano prima, ovvero i delinquenti, o semplicemente perchè in carcere stanno meglio che fuori

e come non quotarti...
la legge sull'indulto...già, l'avevo rimossa! :P sai che non ricordo beme la motivazione che le hanno dato? forse le carceri erano troppo affollate...o forse i detenuti costano un po' troppo allo stato....300€ al giorno (gli costerebbe meno mandarli in vacanza in effetti... :huh:

non nominare il nome di mastella in vano, fedifrago! non lo sai che lui e la moglie sono immacolati come agnellini??? e poi se ne potrebbero mettere tanti allo stesso livello suo....san Berlusconi...lui quanti avvisi di garanzia ha ricevuto? :pope: :shifty: :lollo:

CITAZIONE
CITAZIONEvoglio una bella macchina del tempo!...voglio ritornare all'età ellenica!!

Secondo me non è proprio l'età ideale l'ellenismo x una politica buona e giusta, si gli ideali erano a dir poco giusti e magnifici (considerare la politica come la felicità terrena sarebbe lo sponto ke tutti i politici di oggi dovrebbero prendere ) ma stà di fatto ke la "democrazie ellenistica" nn era una vera e propria democrazia .... Ma nn sarebbe amle ke i politici odierni si andassero a rileggere un po quello ke dicevano i filosofi greci sulla politica, per capire che era più democratica quella lontanissima democrazia ke quella odierna (me secondo me questo nn accardà mai!!!!!)

pardon l'ho letto dopo..
e, lo so che noon era una grande età...se non vado errato in quel periodo si inducevano i filosofi al suicidio...ovviamente se erano contro il governo... -_-
però almeno avevano le idee chiare! e la democrazia esisteva! certo, poi la cosa decadde anche li....fra cesari e augusti...chi osava parlare più di democrazia???? ma l'età dell'ora...l'età delle polis...l'età dei filosofi al potere..atene! mon amour.. :wub:

vabbè, sto vaneggiando... -_-
 
Top
Meitantei Nico
view post Posted on 20/1/2008, 12:00     +1   -1




CITAZIONE
sai che non ricordo beme la motivazione che le hanno dato? forse le carceri erano troppo affollate...o forse i detenuti costano un po' troppo allo stato....300€ al giorno (gli costerebbe meno mandarli in vacanza in effetti...

Ma guarda che le carceri in Italia sono una vacanza!!! c'è gente che commette reati minimi per andarci.. si fanno 3, 4 mesi, escono, hanno mangiato tutti i giorni, stavano al caldo, un bel letto, appena escono riiniziano con le cazzate per rifinrci dentro e stare come dei nababbi senza far niente -_-

L'ergastolo da noi è una tombola, ti danno 3, 4 ergastoli, che diventano 40 anni, poi sei bravo, 27! permessi premio perchè hai vinto al bingo di fine anno, libertà vigilata.. alla fine in 15 anni te la cavi anche se hai fatto una strage di famiglia, e magari ti arrivano i giornalisti alla porta e diventi anche un divo della tv, entri gratis al Billionaire di Briatore e fai il fighetto, intanto sulla coscienza (sempre che ce l'abbiamo quella gentaglia) hai tutta la tua famiglia che hai fatto a pezzi.. che schifo..

Le motivazioni dell'indulto, una mi pare fosse delle carceri troppo piene, le altre purtroppo non lo so.. ma vorrei capire il perchè quell'immane testa di ramarro (chiedo scusa al ramarro :ave: ) di Mastella abbia avuto quell'idea geniale.. forse per pararsi il culo nel caso avessero sgamato i suoi manini di sbieco che prontamente faceva, e che prontamente sono stati svelati..
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 12:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


CITAZIONE (Meitantei Nico @ 20/1/2008, 12:00)
CITAZIONE
sai che non ricordo beme la motivazione che le hanno dato? forse le carceri erano troppo affollate...o forse i detenuti costano un po' troppo allo stato....300€ al giorno (gli costerebbe meno mandarli in vacanza in effetti...

Ma guarda che le carceri in Italia sono una vacanza!!! c'è gente che commette reati minimi per andarci.. si fanno 3, 4 mesi, escono, hanno mangiato tutti i giorni, stavano al caldo, un bel letto, appena escono riiniziano con le cazzate per rifinrci dentro e stare come dei nababbi senza far niente -_-

L'ergastolo da noi è una tombola, ti danno 3, 4 ergastoli, che diventano 40 anni, poi sei bravo, 27! permessi premio perchè hai vinto al bingo di fine anno, libertà vigilata.. alla fine in 15 anni te la cavi anche se hai fatto una strage di famiglia, e magari ti arrivano i giornalisti alla porta e diventi anche un divo della tv, entri gratis al Billionaire di Briatore e fai il fighetto, intanto sulla coscienza (sempre che ce l'abbiamo quella gentaglia) hai tutta la tua famiglia che hai fatto a pezzi.. che schifo..

Le motivazioni dell'indulto, una mi pare fosse delle carceri troppo piene, le altre purtroppo non lo so.. ma vorrei capire il perchè quell'immane testa di ramarro (chiedo scusa al ramarro :ave: ) di Mastella abbia avuto quell'idea geniale.. forse per pararsi il culo nel caso avessero sgamato i suoi manini di sbieco che prontamente faceva, e che prontamente sono stati svelati..

ma perchè, esiste ancora l'ergastolo? a chi lo danno? forse devi aver commesso qualche strage degli innocenti....chissà che avrebbero fatto a Erode....
-stato: lei ha ucciso centinaia di bambini per trovarne uno, vero?
-Erode: beh, ma lui voleva usurparmi il trono...voi che avreste fatto? :shifty: .e tra l'altro noon sono neanche riuscito nello scopo, accidenti....
-Stato:voleva usurparle il potere? perchè non l'ha detto subito? eee...noi si che la capiamo... :hehe:
e dopo qualche mese di carcere se ne sarebbe tornato al suo trono... :king:

è vero! è stato il "Ministro di grazia e giustizia" a promuovere la mozione.... (mastella, cosa fai? cerchi degli alleati? :muhaha: :ph34r: )

:lollo:
 
Top
view post Posted on 21/1/2008, 18:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


notizia dell'ultimissimo secondo...studio aperto ha appena annunciato la crisi del governo....
mi chiedo: dov'è la notizia? mica era una novità...
 
Top
Meitantei Nico
view post Posted on 21/1/2008, 18:41     +1   -1




Crisi del Governo?? Minchia, e quando mai è stato STABILE??!! :lollo:

A parte che partiti di un'unica fazione che si danno contro è una barzelletta, cavolo, se vi siete "alleati" vuol dire che avevate le idee in comune, che poi non condividono sempre.. d'accordo il bipolarismo, ma non in un solo unico partito :lollo:
 
Top
759 replies since 15/12/2007, 10:35   10748 views
  Share