Detective Conan Forum

L'uomo, Animale politico.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2022, 17:49     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,284

Status:


Il governo peggiore di sempre quanto a novero dei ministri, senza se e senza ma. Non se ne salva nessuno, a parte forse Nordio (ma a quanto ho capito la sua idea di velocizzare i processi è di depenalizzare alcuni reati, il che non mi lascia molto tranquillo). Per il resto abbiamo sempre la solita pattuglia di cariatidi, arrivisti, razzisti, inetti, lacchè (vedi Sangiuliano, che su rai 2 ha fatto per anni propaganda sovranista lasciando tutto il tempo del mondo alle destre per fare i loro comizi in prima serata). Ma tutto questo si sapeva.
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 18:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


Menomale che doveva essere un governo di alto profilo... :asd: minchia, e se fosse stato di basso... ridiamo per non piangere va. :facepalm:

Sangiuliano voleva fare la parte del superpartes quando era evidente che non lo fosse , aveva tutt'altro atteggiamento con i rappresentati della destra, e d erano sempre onnipresenti da lui. Spero almeno lasci la direzione del Tg2 se non l'avesse già fatto.

Cmq ancora un plauso a Giorgia per questo governo. Abbiamo come ministro del turismo un nome illustre, quale Daniela plastanchè, che da decenni serve con dedizione e passione il nostro paese.
 
Top
Pierino1997
view post Posted on 23/10/2022, 19:03     +1   -1




In Svizzera le cose vanno meglio per fortuna.
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 13:25     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Da uomo di destra che il 25 settembre non ha votato centro-destra, questo governo lascia perplesso anche me e come presidente del Senato avrei scelto una figura più istituzionale, ma mi sembra presto per dare giudizi.

Che il tg2 fosse di destra si sapeva, così come si sa che il tg1 è filogovernativo e il tg3 è di sinistra. Anzi, TUTTA Rai3 è di sinistra: ma è giusto che una rete tv pagata con i soldi di tutti sia solo di una parte politica?

La cagnara su La Russa e Fontana poi è ridicola. Io non mi sento rappresentato da Mattarella come non mi piacevano Bertinotti, la Boldrini e Fico. Ma questa è la democrazia: ieri a me, oggi a voi, domani chissà.
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 18:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


La Russa è palesemente una figura istituzionale indegna, per il suo passato e per il suo presente. Dai, ha dato del bentornato all'amichetto Silvio manco fosse la maestra quando si rientra a scuola il 15 settembre. Imparziale un paio di palle. Ha silenziato pure Scarpinato se non sbaglio.

I nomi da te citati possono non piacere, legittimo. Ma almeno non hanno il passato di quei due soggetti. Né politico, né culturale, né penale, né morale.
 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 21:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (tochiro @ 29/10/2022, 14:25) 
Che il tg2 fosse di destra si sapeva, così come si sa che il tg1 è filogovernativo e il tg3 è di sinistra. Anzi, TUTTA Rai3 è di sinistra: ma è giusto che una rete tv pagata con i soldi di tutti sia solo di una parte politica?

Boh fra' le altre 5 reti dei primi 6 canali sono di destra o centrodestra, mi pare il minimo.
 
Top
view post Posted on 1/11/2022, 10:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


Utente

www.rainews.it/articoli/2022/11/br...c72a8e5765.html

La destra latinoamericana che rappresenta la quintessenza della destra più aggressiva, fascista, reazionaria e pronta a svendersi ai grandi capitali e ai loro padroni U$ sta incitando al golpe contro un uomo democraticamente eletto. Io temo seriamente, con l'elezione di Lula gli interessi dei gruppi potenti sono a rischio, e con i militari che ci sono da quelle parti... sono preoccupato. Da uomo di sinistra ammiro i brasiliani per la loro scelta e al contempo li invidio se penso alla nostra "sinistra" ovvero PD e cagate simili.

Tra la sinistra latinoamericana che per me è vera sinistra, e quella europea c'è un abisso.
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 16:56     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 29/10/2022, 21:00) 
Boh fra' le altre 5 reti dei primi 6 canali sono di destra o centrodestra, mi pare il minimo.

IL tg1 in questi anni non era di destra.
Ci vuole più equilibrio, ma fino a quando ci sarà il conflitto d'interessi di Berlusconi e la Rai sarà occupata dalla maggioranza del momento, questo sarà impossibile.

Occhio però a confondere tra tg e reti.

In Brasile Bolsonaro ha calmato le acque e avviato la transizione.
Va bene essere di sinistra e quindi felici per Lula, ma tutto sto entusiasmo per uno che proteggeva i nostri terroristi...
 
Top
view post Posted on 2/11/2022, 19:28     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,857

Status:


Lula si è scusato per aver "protetto" Battisti. Condannarlo per questa decisione cmq mi sembra un po' eccessivo in ogni caso, considerato quello che ha fatto per il suo paese e soprattutto per i più poveri.

Bolsonaro ha aumentato le diseguaglianze, distrutto l'Amazzonia, e condotto un genocidio voluto ai danni degli indigeni. Questi sono quelli che poi dicono che faremo la fine degli indiani d'America, i soliti destroidi. :asd:
 
Top
view post Posted on 23/11/2022, 11:57     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


CITAZIONE (Passa la palla @ 2/11/2022, 19:28) 
Bolsonaro ha aumentato le diseguaglianze, distrutto l'Amazzonia, e condotto un genocidio voluto ai danni degli indigeni. Questi sono quelli che poi dicono che faremo la fine degli indiani d'America, i soliti destroidi. :asd:

Esagerato...

È da quando andavo alle elementari che c'è l'allarme sull'Amazzonia, che purtroppo, dove più dove meno, è sempre bruciata, con qualunque governo: nella crisi del 2019 bruciava anche dal lato della Bolivia, il cui presidente non mi pare di estrema destra.

Intanto, un giudice della Corte Suprema ha bloccato i conti correnti di chi manifestava per il risultato elettorale. Molto democratico...
 
Top
759 replies since 15/12/2007, 10:35   10748 views
  Share