Detective Conan Forum

FOCUS ON: Battuta di caccia

« Older   Newer »
  Share  
Dwalin2010
view post Posted on 30/3/2013, 21:47     +1   -1




Io naturalmente sono gia' abituato alle vittime che non meritano neanche questo nome in DC, ma il tizio di questa puntata e' proprio un infame fra gli infami, l'assassino e' stato fin troppo misericordioso a ucciderlo rapidamente, avrebbe fatto meglio a lasciarlo morire dissanguato lentamente.

Povero orsacchiotto.....

CITAZIONE (Katsuhiko @ 30/3/2013, 21:30) 
Poi interviene Haibara che dice "quindi il vecchio era piu' preocccupato per l'orso che per noi esseri umani" e Shin gli risponde "beh, forse"

E Mitsuhiko dice che e' normale dato che il cacciatore e Jubee sono vecchi amici e Haibara gli risponde che ci deve essere un limite anche negli animalisti.

Io non mi ricordavo di questo. Cosi' va in fumo l'ultimo rispetto che avevo per Haibara.
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 22:44     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


Puntata struggente. L'ho vista non so quante volte ma ogni volta mi sciolgo. Povero il cuccioletto ucciso ed impiccato :(

CITAZIONE
Sarò sincera, mi dispiace per quel signore :(
Sì è vero ha ammazzato uno, però... un po' mi dispiace, perché l' ha fatto a fin di bene, ossia per salvare/aiutare l' orsa.

in linea di principio verrebbe da dire che un essere umano dovrebbe valere più di un orso, però di fronte a certe cose a uno sale il sangue al cervello. Se facessero una cosa simile alla mia gatta, non so come potrei reagire.

Come caso alla fine non era granché, ma dal punto di vista umano è stato superbo.


Mitsu in questa puntata ha dato il meglio di se. un vero gentleman.

CITAZIONE
la scena di ai che si storce la caviglia, mi fa tornare in mente una certa cosa....... :shifty: :shifty: :shifty:

*hi hi hi*

CITAZIONE
Ora vi immaginate Eva che si mette a raccogliere funghi e li dà ad Adamo? O Paride ed il fungo d'oro? E come faceva Biancaneve a fare la torta con i funghi (senza contare che se erano velenosi, la strega che ci stava a fare?)? :shifty:

Biancaneve poteva fare la sfoglia con la besciamella e il prosciutto. E poi la mela della strega non uccideva biancaneve. Nel film Disney viene spiegato perfettamente il piano della strega. Chi mangia la mela/fungo avvelenata/o cade in un "sonno mortale". I nani, credendo morta Biancaneve, la seppelliscono. Biancaneve viene sepolta viva e questo la uccide. Non è la strega ad essere imputabile per l'omicidio bensì i nani. Era un piano perfetto. Nessuno avrebbe potuto prevedere che i nani avrebbero sepolto biancaneve all'aria aperta. In realtà non erano nani. Avevano preso tutti (eccetto Cucciolo) una versione sperimentale dell'aptx dove diventavi gurzo ma la barba restava.
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 23:04     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


CITAZIONE (Katsuhiko @ 30/3/2013, 21:34) 
CITAZIONE (ShihoKudo @ 30/3/2013, 21:32) 
perfetto come sempre, katsu....stasera niente frustateXD

ti ringrazio tanto :D

Tranquilla che Yuki trovera comunque una scusa per frustarmi :asd: :devil:

Aprirò un angolo intitolato "ti frusto perchè..."
Dedicato solo a te :wub: anzi :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 30/3/2013, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (harryxginny @ 30/3/2013, 22:44) 
in linea di principio verrebbe da dire che un essere umano dovrebbe valere più di un orso

Dipende da di che essere umano si tratti.
 
Top
hattori-kun
view post Posted on 30/3/2013, 23:53     +1   +1   -1




CITAZIONE (Dwalin2010 @ 30/3/2013, 23:07) 
CITAZIONE (harryxginny @ 30/3/2013, 22:44) 
in linea di principio verrebbe da dire che un essere umano dovrebbe valere più di un orso

Dipende da di che essere umano si tratti.

Sinceramente io avrei fatto la stessa cosa,anche se sono contro l'omicidio :sisi: Ma di come ha trattato quel cucciolo di orso...mi ha fatto raggelare il sangue nelle vene...con tutto il rispetto per Gosho...ma alle volte mi chiedo di dove le tragga fuori certe idee sanguinarie :boh:
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 03:30     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Stasera credevo di riuscire a vederlo ma non ce l'ho fatta dal momento che ero fuori comunque domani recupero la parte e vedo di commentare pure io.
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2013, 08:14     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Seconda parte molto bella e con significati profondi, quali il rispetto per gli animali etc.

Vittima tra le più carogne di quelle presenti in DC.

Mitsuhiko ha il suo momento di gloria, beato lui, quado gli ricapita di abbracciare una Dea? A quel punto, se fossi stato io, mi potevano pure sparare, morivo felice. Fregatene di Conan, tu sei superiore (anche perché ti sei ricordato tutta la procedura, io mi sono perso a "si prende un asciugamano e lo si taglia a zig zag").

Incredibile, un'avventura dei DB e non hanno rapito Ayumi (ma s'è perso solo Genta, Ai e Mitsuhiko). Gosho perde colpi. :sisi:

Ai poi ha ragione sull'integralismo di certi animalisti, per i quali la vita di un orso è superiore a quella di due bambini (come in questo episodio).
 
Top
goro mori
view post Posted on 31/3/2013, 08:45     +1   -1




Premetto che gli episodi con i DB non mi appassionano più di tanto.Detto questo si può dire che la parte finale è la migliore e

quella più triste, davvero crudele quel cacciatore.Come si fa ad uccidere un cucciolo cosi' indifeso? :(

Ancora una volta Conan con le sue intuizioni è riuscito a risolvere la situazione.Per finire ammiro molto

quell'uomo che ha ucciso il cacciatore per difendere l'orso. ;)


Buona Pasqua a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by goro mori - 31/3/2013, 10:45
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 11:08     +2   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Dwalin2010 @ 30/3/2013, 22:47) 
Io naturalmente sono gia' abituato alle vittime che non meritano neanche questo nome in DC, ma il tizio di questa puntata e' proprio un infame fra gli infami, l'assassino e' stato fin troppo misericordioso a ucciderlo rapidamente, avrebbe fatto meglio a lasciarlo morire dissanguato lentamente.

Povero orsacchiotto.....

CITAZIONE (Katsuhiko @ 30/3/2013, 21:30) 
Poi interviene Haibara che dice "quindi il vecchio era piu' preocccupato per l'orso che per noi esseri umani" e Shin gli risponde "beh, forse"

E Mitsuhiko dice che e' normale dato che il cacciatore e Jubee sono vecchi amici e Haibara gli risponde che ci deve essere un limite anche negli animalisti.

Io non mi ricordavo di questo. Cosi' va in fumo l'ultimo rispetto che avevo per Haibara.

Hai frainteso la frase di Ai. Lei dice che un amante degli animali che antepone la vita dell'orso a quella degli umani (ossia in quel caso, di due bambini non del cacciatore carogna) è fastidioso (questo dice il sub inglese che ho trovato).

Poi però, quando Ayumi auspica che l'orso ed il cucciolo trovino una tana comoda per l'inverno, suscitando l'entusiasmo di Mitsuhiko e Genta, anche Ai, voltatasi verso di loro, sorride in modo meraviglioso, tanto da stupire Conan che la prende in giro (spingendola a riassumere l'espressione solita). Quindi il suo discorso sugli animalisti non è assolutamente una sua critica agli animali, ma agli uomini (e dovendo proteggere un orso di 2 metri o due bambini di sette anni, se permetti, io proteggerei i bambini); del resto che Ai ami gli animali traspare in diverse puntate, ed anche in questa si vede il suo affetto per il cucciolo.
 
Top
Dwalin2010
view post Posted on 31/3/2013, 13:05     +1   -1




CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 31/3/2013, 12:08) 
Hai frainteso la frase di Ai. Lei dice che un amante degli animali che antepone la vita dell'orso a quella degli umani (ossia in quel caso, di due bambini non del cacciatore carogna) è fastidioso (questo dice il sub inglese che ho trovato).

Poi però, quando Ayumi auspica che l'orso ed il cucciolo trovino una tana comoda per l'inverno, suscitando l'entusiasmo di Mitsuhiko e Genta, anche Ai, voltatasi verso di loro, sorride in modo meraviglioso, tanto da stupire Conan che la prende in giro (spingendola a riassumere l'espressione solita). Quindi il suo discorso sugli animalisti non è assolutamente una sua critica agli animali, ma agli uomini (e dovendo proteggere un orso di 2 metri o due bambini di sette anni, se permetti, io proteggerei i bambini); del resto che Ai ami gli animali traspare in diverse puntate, ed anche in questa si vede il suo affetto per il cucciolo.

Allora avevo capito male, e' che non guardato la puntata questa volta, l'ultima volta che l'ho vista e' stato tanto tempo fa e non mi ricordavo esattamente cosa avesse detto Ai a a cosa si riferisse. Ma va bene, allora mi rimangio cio' che ho detto su Ai :)
 
Top
goro mori
view post Posted on 31/3/2013, 16:08     +1   +1   -1




CITAZIONE (Link17 @ 31/3/2013, 16:20) 
Non vedevo l'ora di vedere la seconda parte.
L'orsetto sempre più carino ma mi dispiace per quello impiccato la vittima era un vero str****!!!!!!!

Come si può fare una cosa del genere??????????????? COME???????!!

Diciamolo: stimo l'assassino. Io avrei fatto la stessa identica cosa se non peggio. Se mi ammazzano un uomo può anche andare ma un animale che non t'ha fatto niente non me lo devi toccare!

Per il resto episodio bellssimo ^_^

Sono d'accordo anch'io.Gli animali non si toccano.
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 18:25     +1   +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Buonissima seconda parte, è stato indubbiamente un bel caso.

Le uniche note “negative” anche sono per lo più dei dettagli è stato l’inizio leggermente statico e la parte in cui Conan vuole sparare una freccia narcotizzante all’assassino, tirata leggermente per le lunghe.

Per il resto è stato veramente un caso piacevole, tra l’altro, non mi ricordavo che il colpevole fosse colui che ebbe quell’incontro con l’orso anni fa, infatti pensavo che ci fosse un colpevole ed un’altra persona, che era quella coinvolta nella storia di vent’anni fa.
Comunque il finale è stato fatto bene, emozionante e ricco di suspence così come la storia accaduta vent’anni prima che ci è stata raccontata in una maniera molto intrigante e mi è piaciuto molto il finale con Saiga che rivolge il suo ultimo sguardo alle montagne.

Per il resto mi è piaciuto anche il segmento con Mitsuhiko ed Ai, ben fatto.

E nota stonata, le censure, che ancora una volta imperversano in queste prime stagioni che trovo siano strapiene, fra quelle e gli epiloghi tagliati non so cosa sia peggio.
Questa volta hanno censurato la scena in cui sparano all’orso e si vede il colpevole con la faccia sporca di sangue.

Si fanno dei problemi per due macchie di sangue quando in altre serie come i Simpson che la Mediaset spaccia per cartoni animati, non rendendosi conto del loro target e di quanto siano piene di scene del genere, soprattutto negli special di Halloween. :facepalm:

Tornando al caso, è stato indubbiamente bello e lo reputo in assoluto come uno dei migliori con i DB.

Edited by Kaito Kid™ - 31/3/2013, 19:55
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2013, 17:34     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Mi sono perso la seconda parte e commento ora l'episodio.
Bella la scena della caviglia di Ai :lol:
Mitsu la cura e dice che e' merito di Conan ma Ai lo consola ( c'e' una tavola di quel dialogo nel manga dove e' disegnata in un modo assurdamente curato) e lui e' un po' piu' fiducioso :D
La tomba di un cucciolo...chissa' perche'!
Mitico il messaggio in codice con i funghi :D E Ai lo conosce bene e sa che adora i messaggi in codice :asd:
Bella la scena dove fa lo stupidotto dicendo di non aver capito nulla ma poi punta l'orologio dicendo che ha capito chi e' stato :lol:
Genta ora si frappone fra l'assassino e Conan, mancava solo questa!
A proposito, io mi son sempre chiesto se Conan non ha paura di mostrare ai DB i suoi gadget e spiegarne la funzione...e se lo riferiscono a Ran? Dopotutto nei primi casi con loro Ran era col gruppetto...mah!
Ma colpo di scena, Conan mette da parte l'orologio! A me non e' dispiaciuto che abbiano tirato un po' per le lunghe il pezzo dove Conan decide di non addormentare piu' l'assassino, quella era una scena di tensione dopotutto. :D
Certo che e' strano pero' che Conan non abbia usato la voce di Agasa come al solito...mah, forse rimpiangeva i tempi di quando era Kudo, dopotutto nel manga questo caso e' a poca distanza dal Cavaliere Nero :lol:
Spettacolare il messaggio, uno dei pochi riguardanti giochi di parole strani che ho compreso abbastanza.
Jubee esce allo scoperto!
Anche a lui sta antipatico Genta, mancava poco che lo sbranasse se non fosse stato per il vecchio :asd:
Mi ha sempre colpito fin dalla prima volta che lessi il caso la scena in cui Conan grida " Haibara, lascia andare il cucciolo! Quello che sta con voi e' il cucciolo di Jubee, lascialo andare!"
Saro' strano ma a me ha sempre colpito :lol:
E alla fine il vecchio non aveva alcuna intenzione di uccidere i due ragazzi..e molto bello il flashback del suo incontro con Jubee :D
Questo si che e' uno dei casi dove la vittima raggiunge un livello di bastardaggine altissimo...non ho parole -_-
Molto bello anche l'epilogo, con le ultime spiegazioni sul caso, dove Conan aveva intuito che l'orsetto era con i ragazzi e il sorriso finale di Ai ( Mitico! ) con Conan che la percula e lei che si ricompone, imbarazzata :lollo:
Tra l'altro questo e' l'ultimo caso tratto dal manga ( escluso quello dell'Hooligan) con l'epilogo tagliato, nel prossimo, quello della moglie di Megure avremo gli epiloghi.
Mi manchera' riassumerli, ora e' rimasto solo Katsu con i filler :asd:
Comunque bellissimo, il mio giudizio e' meno obiettivo perche' e' pur sempre il primo caso che abbia mai letto del manga ma comunque molto bello di suo, mi ha ricordato la prima volta che lo lessi! :jump:
Peccato che nel manga ora avremo avuto l'arrivo di Shizuka con successivo caso dell'isola della sirena, noi invece abbiamo filler, pero' almeno a breve c'e' il caso riguardante Megure, che mi e' molto piaciuto pure quello :sisi:
 
Top
117 replies since 21/1/2005, 14:09   3458 views
  Share