Detective Conan Forum

Software per tv digitale terrestre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2008, 22:10     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Salve a tutti, da qualche tempo ho acquistato una chiavetta USB che mi permette di guardare la tv analogica e digitale terrestre sul pc. Il software in dotazione per guardare la tv, però, sembra poco potente e non mi convince del tutto; sapete consigliarmi qualche altro programma, che supporti ovviamente anche la tv digitale? Grazie :)
 
Web  Top
max28™
view post Posted on 4/2/2008, 22:59     +1   -1




io ho la Pinnacle PCTV Usb Stick,e devo dirti che il software in dotazione non è un granché,poiché è lentino all'avvio......purtroppo però non posso farne a meno!!!

non credo esistano altri software che supportino queste TV! io pure ho provato a cercare,ma senza risultati...
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 23:08     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Quindi il problema è comune... Io ho una Hauppauge con software WinTV, non è tanto lento ad avviarsi ma mi dà cmq l'impressione di qualcosa di "vecchio"... :wacko: Inoltre a volte la ricezione va a scatti, vorrei proprio capire se dipende dal cavo tv, dall'hardware del pc (ma non penso, è nuovo di pacca!) o dal software!
E anch'io ho provato a cercare, ma senza risultato :unsure:

Grazie cmq, e se qualcuno ha suggerimenti risponda! :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2008, 23:09     +1   -1

Detective famoso

Group:
Utente
Posts:
973

Status:


CITAZIONE (TheKid @ 4/2/2008, 22:10)
Salve a tutti, da qualche tempo ho acquistato una chiavetta USB che mi permette di guardare la tv analogica e digitale terrestre sul pc. Il software in dotazione per guardare la tv, però, sembra poco potente e non mi convince del tutto; sapete consigliarmi qualche altro programma, che supporti ovviamente anche la tv digitale? Grazie :)

Esattamente di che marca e modello è il sintonizzatore tv?
Ho letto vari articoli che riportano Media Portal come il programma migliore per la gestione multimediale del pc.
Io l'avevo provato con la mia vecchia Pinnacle PCTV 300i, e devo dire che è un ottimo programma, con una buona grafica (anche l'occhio vuole la sua parte :P), ma soprattutto non è il classico programma obeso (come quello che da in dotazione la Pinnacle) con una lentezza abominevole.
Inoltre è gratuito ed open source, quindi conta una vasta community di supporto.
Se è compatibile con la tua scheda tv, allora sei a posto! ;)

Edit: ecco, ho visto solo ora la tua risposta! XD

CITAZIONE (TheKid @ 4/2/2008, 23:08)
Inoltre a volte la ricezione va a scatti, vorrei proprio capire se dipende dal cavo tv, dall'hardware del pc (ma non penso, è nuovo di pacca!) o dal software!
E anch'io ho provato a cercare, ma senza risultato :unsure:

Aspetta, solo il segnale DTT ti va a scatti?
Di solito è quello che da problemi, quello analogico invece va liscio liscio.
Te lo dico perchè ho provato diverse schede tv (Pinnacle, Elgato) e con tutte il DTT va a scatti!
Non ho mai ben capito dove stia il problema, che viene dato solo dai sintonizzatori tv per pc, con il decoder per la tv, questi problemi non si hanno... o.o

P.S. Se mi dici il modello preciso, vedo di fare una ricerca più approfondita! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2008, 23:21     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Sì, è solo il segnale DTT... vabbè, già che ci sono domani vado in negozio e spendo pure quattro soldini per un cavo tv decente che di sicuro non fa male XD

ho scaricato e installato il programma che hai detto tu, problemi di compatibilità non ce ne sono (una scheda di acquisizione tv una volta installata sul SO da quel che so non dovrebbe avere problemi di compatibilità con nessun software), ora sta facendo la scansione dei canali... Vi farò sapere :D
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2008, 23:34     +1   -1

Detective famoso

Group:
Utente
Posts:
973

Status:


CITAZIONE (TheKid @ 4/2/2008, 23:21)
Sì, è solo il segnale DTT... vabbè, già che ci sono domani vado in negozio e spendo pure quattro soldini per un cavo tv decente che di sicuro non fa male XD

Mh, per curiosità che antenna usi? Usi quella classica sul tetto e non l'antennina che ti danno loro vero? E se usi quella sul tetto è una di vecchia o nuova generazione (che contiene un partitore per gestire meglio il segnale DTT)?
Un problema che potrebbe esserci è la taratura dell'antenna; spesso è un particolare che si trascura ma invece è molto importante, specialmente per i sintonizzatori tv che sono più "delicati" dei decoder da tavolo.
Il segnale si misura in DB, e in entrata dovresti avere non più di 110 DB, per arrivare poi in uscita (tra partitori, amplificatori e via dicendo) a 90 DB.
Non so se esista un programma che ti dice quanti DB ha in entrata la tua scheda tv, ma se puoi, fai questa verifica! :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2008, 23:51     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Bah, è una vecchia antenna condominiale di 20 anni fa (così come l'impianto, che ha subìto negli anni diversi interventi di manutenzione che spesso anzichè migliorare hanno peggiorato il segnale), dubito che l'abbiano mai cambiata, tanto più che la tv analogica si prende abbastanza male... Cmq nella tv della cucina (col digitale incorporato) e col decoder collegato alla tv del salotto si prende tutto bene e fluido.
E ora da camera mia, dopo essermi sorbito ben 5 minuti di grande fratello per testare il programma, direi che va decisamente molto meglio di prima! :D Qualche piccolo scatto c'è ancora, soprattutto nei primi 5 secondi o quando mi installa gli update dell'antivirus, ma penso sia normale e cmq non c'è paragone con gli scatti che mi faceva prima ^_^ Grazie!!! :ave:
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2008, 00:04     +1   -1

Detective famoso

Group:
Utente
Posts:
973

Status:


Figurati, sono felice che vada! ^_^
 
Web  Top
max28™
view post Posted on 5/2/2008, 17:40     +1   -1




allora potrei provarlo pure io con la mia tv questo programma???
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 17:48     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Non penso ci siano problemi :) Provalo, semmai basta disinstallarlo XD
 
Web  Top
9 replies since 4/2/2008, 22:10   38874 views
  Share