Detective Conan Forum

Software per tv digitale terrestre

« Older   Newer »
  Share  
KID
view post Posted on 4/2/2008, 23:09 by: KID     +1   -1

Detective famoso

Group:
Utente
Posts:
973

Status:


CITAZIONE (TheKid @ 4/2/2008, 22:10)
Salve a tutti, da qualche tempo ho acquistato una chiavetta USB che mi permette di guardare la tv analogica e digitale terrestre sul pc. Il software in dotazione per guardare la tv, però, sembra poco potente e non mi convince del tutto; sapete consigliarmi qualche altro programma, che supporti ovviamente anche la tv digitale? Grazie :)

Esattamente di che marca e modello è il sintonizzatore tv?
Ho letto vari articoli che riportano Media Portal come il programma migliore per la gestione multimediale del pc.
Io l'avevo provato con la mia vecchia Pinnacle PCTV 300i, e devo dire che è un ottimo programma, con una buona grafica (anche l'occhio vuole la sua parte :P), ma soprattutto non è il classico programma obeso (come quello che da in dotazione la Pinnacle) con una lentezza abominevole.
Inoltre è gratuito ed open source, quindi conta una vasta community di supporto.
Se è compatibile con la tua scheda tv, allora sei a posto! ;)

Edit: ecco, ho visto solo ora la tua risposta! XD

CITAZIONE (TheKid @ 4/2/2008, 23:08)
Inoltre a volte la ricezione va a scatti, vorrei proprio capire se dipende dal cavo tv, dall'hardware del pc (ma non penso, è nuovo di pacca!) o dal software!
E anch'io ho provato a cercare, ma senza risultato :unsure:

Aspetta, solo il segnale DTT ti va a scatti?
Di solito è quello che da problemi, quello analogico invece va liscio liscio.
Te lo dico perchè ho provato diverse schede tv (Pinnacle, Elgato) e con tutte il DTT va a scatti!
Non ho mai ben capito dove stia il problema, che viene dato solo dai sintonizzatori tv per pc, con il decoder per la tv, questi problemi non si hanno... o.o

P.S. Se mi dici il modello preciso, vedo di fare una ricerca più approfondita! ;)
 
Web  Top
9 replies since 4/2/2008, 22:10   38874 views
  Share