Detective Conan Forum

Scuole giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2008, 21:22 by: [email protected]^^     +1   -1




da wiky ho scoperto che:

Le scuole non obbligatorie comprendono l’asilo nido (per i bambini che hanno entrambi i genitori lavoratori o un solo genitore) e la scuola materna, la cui durata dipende dalle singole scuole, ma generalmente dura due anni, e la frequentano i bambini dell’età di 5-6 anni.

A 6 o 7 anni di età le bambine ed i bambini giapponesi entrano nella prima classe della scuola elementare, che prevede sei anni di studio: l'istruzione obbligatoria comprende elementari e medie inferiori (3 anni di studio) cui si aggiungono altri 3 anni non obbligatori di scuola media superiore, formando un sistema di istruzione scolastica del tipo "6-3-3", anche se dal 1999 alcune scuole hanno unito medie inferiori e superiori costituendo sei anni ininterrotti di scuola secondaria.


loro praticamente farebbero il "2^ liceo italiano" nel passaggio tra il 16^ e il 17^ anno di vita... (fanno un anno in più alle elementari, noi ci fermiamo alla 5^ e passiamo subito alle medie, loro invece fanno prima la 6^ e dopo passano alle medie...)

per maggiori chiarimenti, quì (dopo l'introduzione che vi ho già messo a disposizione) c'è una tabella -----> CLICCAMI!!!^^ <-----
 
Top
110 replies since 29/1/2005, 13:26   2763 views
  Share