Detective Conan Forum

Scuole giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
Son Gohan
view post Posted on 26/12/2009, 20:16 by: Son Gohan     +1   -1




CITAZIONE (- solid snake - @ 26/12/2009, 19:28)
La scuola giapponese risponde a canoni molto diversi rispetto a quella italiana.
La prima è molto più severa della seconda perchè teoricamente deve formare i lavoratori del futuro, quindi i test sono fatti per selezionare i più bravi e i meno bravi, i primi avranno una bella vita, i secondi no.
Il problema è che questi test sono duri, difficili e spesso comportano ben più delle ore di studio che normalmente dedichiamo noi.
Inoltre, come è stato già detto ilt asso dei suicidi è molto alto, quindi questo deve far capire come gli studenti sia sottoposti a uno stress enorme.
Inoltre il sistema non sembra essere perfetto, un anime può venirci in aiuto per capirlo:
G.T.O., che dietro la patina di ironia rivela una denuncia parecchio forte verso la società giapponese, permeata di formalismo, ma che sotto rivela la "malattia" di questo sistema.
Inoltre provate a pensare il perché i giovani fuori dalla scuola si vestono in modo diversissimo e aderendo a diversi movimenti(Lolita, gothic lolita e via dicendo):
Semplice, troppa uniformità all'interno della scuola, si è un blocco unico, tutti troppo uguali agli altri, quindi si differenziano, e anche parecchio :)

Seguendo il filo del discorso allora, secondo te, i giapponesi sarebbe più che felici di frequentare una scuola italiana, e noi viceversa :P
 
Top
110 replies since 29/1/2005, 13:26   2764 views
  Share