Detective Conan Forum

Scuole giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
- KiD Sherlock -
view post Posted on 28/5/2010, 20:05 by: - KiD Sherlock -     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 28/5/2010, 20:08)
Si, penso sia cosi.. anche io infatti penso sia successo intorno agli anni 50-60..
CITAZIONE
Comunque poco male, anche da noi spesso non funzionano e le strutture sono fatiscenti

Si, ma da noi non funzionano perchè rotti (noi si stette un anno ad aspettare prima che li riaggiustassero..), da loro non c'erano perchè si riteneva giusto cosi. La differenza è enorme..

Certo che c'è differenza, ma anche lasciare le strutture rotte fin quando non sono più riparabili non è giusto.
La scuola dove ho fatto i primi due anni di liceo, che era già fatiscente da anni, l'anno prossimo non sarà più adibita ad uno scolastico perchè non più idonea.

Sono stati fatti solleciti su solleciti, ma l'unica cosa che cambiò fu una ristrutturazione della sala professori e della presidenza, con tanto di computer di ultima generazione, faraoniche piante finte e climatizzatori delle migliori marche, mentre non quasi non avevamo neanche i vetri!


Comunque il fatto di "fortificare i bambini" attraverso la non-concessione dei riscaldamenti, è uno strascico del nazionalismo che punta sulla "potenza fisica"; anche in Italia esistevano cose del genere che si focalizzavano sul fisico.
 
Top
110 replies since 29/1/2005, 13:26   2764 views
  Share