Detective Conan Forum

Scuole giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
SONO_SCEMO
view post Posted on 2/5/2005, 15:19     +1   -1




...o come gli elfi oscuri trattano i loro schiavi
 
Top
Riza Hawkeye
view post Posted on 4/1/2007, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (Akemichan @ 6/3/2005, 17:22)
L'unica cosa che mi piace delle scuole giapponesi sono i club )e tutte le infrastrutture che ne derivano e che noi ci sognamo) e le divisi. Non prendetemi per matta, ma le trovo coì carine ^^ Senza contare la comodità di non dover pensare a cosa mettersi al mattino con gli occhi chiuse per il sonno che fra un po' esci in pigiama (<-- eccomi).

Anche io la penso così. Se nn sbaglio loro hanno una divisa estiva ed una invernale; le ragazze le hanno diverse dai ragazzi (ovviamente). Quelle che ho visto sono molto carine. Certa gente pensa che sia una cosa da "esercito": tutti uguali. Credo, invece, che sia una comodità. E poi mi pare che sia una cosa fatta x non mettere a disagio le persone che non hanno la possibilità di comprare roba supercostosa: mi danno fastidio le persone che isolano quelle che hanno un abbigliamento.. non povero, anzi, più normale. :sisi:
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 00:40     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


divieto per le ragazze di portare piercing (orecchini anche)
 
Web  Top
Dark Magician Girl
view post Posted on 5/1/2007, 00:43     +1   -1




CITAZIONE
divieto per le ragazze di portare piercing (orecchini anche)

I maschi possono? :huh:
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 02:02     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


non lo so, ma li portavano.

Motivo? Mantenere "l'umiltà" (che pare essere una virtù).

La questione della divisa è lo stesso, evitare l'ostentazione di propri beni (un ragazzo ricco vestirebbe meglio di uno povero. Con la divisa unica queste cose si evitano)
 
Web  Top
Riza Hawkeye
view post Posted on 5/1/2007, 09:03     +1   -1




CITAZIONE (strites @ 5/1/2007, 02:02)
La questione della divisa è lo stesso, evitare l'ostentazione di propri beni (un ragazzo ricco vestirebbe meglio di uno povero. Con la divisa unica queste cose si evitano)

In sintesi, quello che volevo dire. E mi pare più che giusto, quindi, portare le divise. :huh:
 
Top
Rubbenino
view post Posted on 5/1/2007, 12:56     +1   -1




Però se alle superiori (ancora tre anni per il primo anno) farò scambi interculturali per una settimana non mi dispiacerebbe andare in Giappone.
Qui ho trovato altre informazioni sulla scuola giapponese: Informazioni
 
Top
Ichitaka89
view post Posted on 6/1/2007, 11:23     +1   -1




Fare scuola in Giappone però è devastante... Anche se oi adoro la cultura giapponese, non andrei a scuola in Giappone! Ti massacrano! Poi non posso vestirmi come vogliono che rompono...
è alquanto stressante cmq.
Poi incominci alle 8:40 e finisci alle 16:40 ogni giorno! A parte il sabato che dovresti finire verso l'una.
 
Top
Riza Hawkeye
view post Posted on 6/1/2007, 12:07     +1   -1




Io, x 5 anni, sn andata a scuola dalle 8.10 fino alle 16.30, e ti dico che la giornata passa più veloce. :sisi:
 
Top
Ichitaka89
view post Posted on 6/1/2007, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (Riza Hawkeye @ 6/1/2007, 12:07)
Io, x 5 anni, sn andata a scuola dalle 8.10 fino alle 16.30, e ti dico che la giornata passa più veloce. :sisi:

Sì ma il lavoro che eseguono a scuola, è molto più pesante di quello che avrai fatto tu alle elementari, perlodipiù li caricano di compiti e inoltre buona parte degli studenti sono impegnati nei club dopo scuola.
 
Top
view post Posted on 6/1/2007, 17:16     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


voi dimenticate il Juku...
 
Web  Top
sesshomaru-sama
view post Posted on 6/1/2007, 17:18     +1   -1




strites ma tu sei giapponese o hai vissuto là o che altro???
 
Top
view post Posted on 6/1/2007, 17:37     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


... metà giapponese, ogni tanto ho vissuto di là, nient'altro (almeno credo)
 
Web  Top
videl91
view post Posted on 14/4/2007, 13:56     +1   -1




la scuola giapponese, avrà anke i suoi lati negativi, ma x me è mijore di qla italiana...
 
Top
Detective Ace
view post Posted on 14/4/2007, 18:58     +1   -1




non so se è meglio la nostra scuola...mio nonno mi raccontava come era dura la scuola Italiana e finire gli elementari e come finire il liceo di ade... i professori erano duri e seri...adesso c'è troppo libertà...
almeno in Giappone tutti gli esami sono scritti...quindi niente favoritismo (quanto odio i "lecchini")...secondo voi come si fa a prendere ottimo da una interrogazione...poi basta guardare l'Italia e il Giappone di adesso per capire quale il migliore

Edited by Detective Ace - 14/4/2007, 20:31
 
Top
110 replies since 29/1/2005, 13:26   2763 views
  Share