Detective Conan Forum

Scuole giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
posse96
view post Posted on 1/6/2009, 12:48     +1   -1




Io ho sempre desiderato ad andare in giappone e anche per la scuola perchè mi sembra affascinante....e poi mi piace la lingua parlata e scritta....W il Giappone... :lollo:
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 02:48     +1   -1


Group:
Member
Posts:
3,912
Location:
Brazil

Status:


ho fatto solo 1 anno di scuola in giapp devo dire che è stato bello chissà se per l'estate ci andrò ancora
 
Top
miyurin9014
view post Posted on 2/6/2009, 11:10     +1   -1




Ho letto tutto il topic :D
Allora, da quello che ho letto la scuola in Giappone è molto dura e leggermente diversa da quello che mi aspettavo o comunque dall'immagine edulcorata che ne emerge dai manga.
Comunque sia, mi fa piacere che non sia una scuola perfetta, anzi piena di difetti come pure è la nostra.
Certe cose che a noi paiono strane, come studiare a memoria, pulire le aule, test d'ingresso difficili e stressanti per loro sono la prassi, sono concepite come normali, creando un effetto straniante in noi occidentali abituati a metodi più liberi e, c'è da dirlo, meno selettivi.
Perchè la scuola rispecchia in buona parte la società di una nazione è il primo luogo di formazione di un individuo ed è importante perchè formerà la futura classe dirigente.
Non dico che i loro metodi siano giusti (neanch'io condivido alcune cose), però a me viene da confrontare la loro classe dirigente con la nostra e questo mi fa pensare.
Se avere un minimo di serietà negli studi elimina i cosidetti "raccomandati" che ti surclassano ai test d'ingresso, ben venga. Almeno loro se studiano come dei muli, hanno la certezza di essere ripagati un giorno.
 
Top
Black_Sherry
view post Posted on 2/7/2009, 15:30     +1   -1




A me delle scuole giapponesi piace il fatto che ci siano le divise ^^
 
Top
ShinXela
view post Posted on 3/7/2009, 20:12     +1   -1




Fanno molte meno ore di scuola rispetto a noi, ed hanno ben tre vacanze durante l'anno: le vacanze estive, le vacanze invernali e le vacanze primaverili.
 
Top
--shinichi -kudo--
view post Posted on 3/7/2009, 20:28     +1   -1




si infatti hanno le vacanze estve che durano all'incirca 7 settimane, poi 2 settimane a capodanno,e in aprile altre vacanze per il periodo si apertura e chiusura della scuola!
 
Top
SonyP2P
view post Posted on 14/8/2009, 10:11     +1   -1




ma è come in fast and furious tokio drift, usano il pc portatile in classe???
e durante le verifiche?? se lo si usa anche durante le verifiche è una cavolata copiare
 
Top
Plug
view post Posted on 14/8/2009, 14:05     +1   -1




CITAZIONE (SonyP2P @ 14/8/2009, 11:11)
ma è come in fast and furious tokio drift, usano il pc portatile in classe???
e durante le verifiche?? se lo si usa anche durante le verifiche è una cavolata copiare

Sarebbe molto bello e anche divertente :jump:
 
Top
ShinichiKudo
view post Posted on 15/8/2009, 12:46     +1   -1




Nonostante la nostra scuola sia migliore di quella nipponica, la ritengo una delle peggiori d'europa! Provate a vedere il metodo francese o quello inglese. Anche quello tedesco chissà perchè sono dei geni rispetto a noi. I nostri studenti sono quelli peggiori d'europa in matematica! mentre negli altri Paesi è una delle materie più studiate e più conosciute!
C'è poi il fatto che in italia non si investono soldi per cose utili. Basti pensare a all'immancabile fuga di cervelli. In italia non si da importanza alla scienza e alla tecnologia e proprio per questo molti giovani emergenti sono costretti ad andare in Paesi più aperti ad esse.
Causando pure una notevole perdita al Paese!

CITAZIONE
A me delle scuole giapponesi piace il fatto che ci siano le divise ^^

Anche le scuole inglesi le hanno. Ed è pure milgiore come scuola!
 
Top
Conaemon
view post Posted on 16/8/2009, 12:21     +1   -1




Sarà, ma dopo aver letto l'intero topic mi sono convinto che la scuola giapponese sia migliore di quella italiana. Non dico questo solo per le strutture moderne, ma anche per la mancanza di interrogazioni orali e la responsabilizzazione degli alunni. In fin dei conti è vero che in Giappone la scuola è molto faticosa, ma poi si vedono i risultati decisamente migliori di quelli della scuola italiana.
 
Top
ShinichiKudo
view post Posted on 16/8/2009, 12:26     +1   -1




CITAZIONE
ma anche per la mancanza di interrogazioni orali

credo che questo sia il lato peggiore. La verifica orale è il miglior modo per acquisire un buon linguaggio! Non so se hai notato, ma molte persone al giorno d'oggi hanno difficoltà ad esprimersi. Le verifiche scritte sono utili ma il miglior metodo e saper esprimere oralmente ciò che si impara!
 
Top
Pervers Bijou;
view post Posted on 19/8/2009, 11:32     +1   -1




Non riesco a leggere 6 pagine senza impiegarci 6 ore buone x° percui dirò la mia anche se magari sono cose già dette XD
Mi piacciono le divise scolatiche giapponesi nelle scuole *-* poi dipende, alcune sono orride..altre come quelle alla marinaretta stile inuyasha o simili sono carinissime<3 Per quanto riguarda la scuola in sè è molto rigida e ho letto alcuni libri in cui fanno notare suicidi di ragazzi giovani giapponesi per la vita rigida soprattutto in questo campo .-.'
 
Top
junior600
view post Posted on 7/9/2009, 18:58     +1   -1




qua guardate questi video della scuola giapponese... :D nn sono come negli anime. :bye: ma comunque bella lo stesso :sisi: https://www.youtube.com/watch?v=8V_SG43XFkQ&feature=related
 
Top
Finn Fish 95
view post Posted on 7/9/2009, 19:00     +1   -1




no è vero :bye: ma quanto li adoro quel calzettoni neri e le scarpe biancheee :wub: :wub: :wub:

ANCHE DA NOI ANCHE DA NOI ANCHE DA NOIII!
 
Top
junior600
view post Posted on 7/9/2009, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (Finn Fish 95 @ 7/9/2009, 20:00)
no è vero :bye: ma quanto li adoro quel calzettoni neri e le scarpe biancheee :wub: :wub: :wub:

ANCHE DA NOI ANCHE DA NOI ANCHE DA NOIII!

quelli si,però mi piace come è strutturata la scuola,penso che siano il doppio delle nostre :P e poi vedendo i video li vedo sorridenti,cioè ridono percui dovrebbero stare bene :asd:
 
Top
110 replies since 29/1/2005, 13:26   2763 views
  Share