Detective Conan Forum

FOCUS ON: Il mistero racchiuso in una poesia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2013, 13:08     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 21/5/2013, 07:39) 
Stimo sempre di più il fratello di ShihoKudo, e non dirgli dove Yukiko ha infilato il figlio quando l'ha portato con sé! Vero Yuki?

è vero, non glielo ho detto!!!!!! devo fargli vedere l'immy di yukiko con la tutina alla gattina sexy!


yuki, quella firma continua a distrarmi!!!!!!
puoi sempre fare la prova, per vedere se in qualche modo riesci a sistemarti il biondo tra le boc...ehm, li, insomma^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2013, 13:19     +3   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Meglio che mi ferma qua o sarei bannata in un batter d'occhio :asd:
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 13:20     +1   -1


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 20/5/2013, 21:09) 
La scena più bella in assoluto è stata quella con il cane... li Conan/Shinichi era disegnato divinamente... :wub:

E aggiungo anche la scena in cui Shinichi non voleva andare in quel posto perchè sapeva che era un luogo speciale per coloro che si vogliono bene e che vogliono sapere il proprio caro se era a vicino o lontano.
Shinichi però in varie occasioni voleva rivelare la sua identità e i suoi sentimenti per Ran ma sa che non può per via della sua incolumità.
 
Web  Top
Il detective Goro
view post Posted on 21/5/2013, 16:03     +1   -1




La solita fortuna sfacciata di Goro alle lotterie:vorrei vincerli io quei biglietti... :lol:

E cosi' i nostri eroi si danno alla poesia;paesaggio stupendo,pure le terme per il relax.

Ma possibile che debba essere sempre Conan ad ascoltare le strane conversazioni?

Bella la scena con Ran al laghetto e la "comparsa" di Shin; che tenero quel cagnolino! ^_^ Poi l'immancabile omicidio,la

solita vittima antipatica e presuntuosa:solo Conan ha notato il sangue sul dito della mano?

Divertente quando Goro gli dà un pugno in testa e lui urla come un bambinetto :lollo:

Caso piacevole e interessante, il sig.Gozo mi ricorda la vittima nell'episodio "la leggenda del tempio".
 
Top
BigConan
view post Posted on 21/5/2013, 19:49     +1   -1




Seconda parte secondo me peggio della prima..

Primi 10 minuti inutili con quelle poesie, mi stava calando il sonno.. per fortuna c'è Goro, che poesia che ha sfornato!!!!! :asd: e Conan, che inizia a fare domande e scopre l'assassino..

Sono contento non sia stato Takumi, mi stava simpatico! :D

Ran che ogni tanto che se ne esce con le sue battute d'amore! :)

L' assassino che non si pente di aver commesso l'omicidio, affronterà il carcere a testa alta!! :asd:

Kogoro quando si è addormentato ha detto: sarà stata la primavera ed alla fine confonde Achille con le Antille e Omero con Romero :clap: :clap: :clap:
Conan dice: Non l'avresti capito neanche da sveglio.. FANTASTICO!! :asd:
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 19:53     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ma la frase sboronica alla fine della puntata scorsa????
me l'ero persa!!!!!
conan, dacci un taglio <_<


soporifera anche la seconda parte, poi tra codici e codicilli ci ho capito poco e niente...ieri mi ero spoilerata chi era l'assassino leggendo i vecchi commenti.....vabbè, me ne farò una ragione^^
piuttosto, possibile che tutti quelli che muoiono lasciano dei messaggi da decifrare? son tutti super geni, e presuppongono che pure dall'altra parte ci sia qualche genio che sappia decifrarloXD

la poesia di conan sulla torta al cioccolato faceva schifo, ma approvo in pieno!!!!


il titolo dell'epi di domani è.....non so come descriverlo :facepalm:
dai che poi giovedì c'è il mio maritino adorato!!!! :ave:
 
Contacts  Top
Katsuhiko
view post Posted on 21/5/2013, 20:17     +1   -1




Seconda parte molto bella, non mi stanchero' mai di dirlo che l'ambientazione era assolutamente favolosa, bello anche l'inizio con le poesie erano molto rilassanti :D

Povero Kogoro che non sapeva cosa scrivere :lollo:

Bella anche la frase di Ran che riesce a convincere mizuki a dire la verita' :D

Troppo bello il finale con la battuta di Kogoro :lol:

:kogoro: si le antille le conosco :lollo:
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 23:08     +1   -1


Ma la battuta finale di preciso tra Goro e Shinichi come era, perchè non sono riuscito a sentire bene ciò che dicevano?
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2013, 00:18     +1   -1
Avatar

Fashionista, then the rest

Group:
Member
Posts:
14,566
Location:
Milano

Status:


Non ho molto tempo, comunque, solito riciclo di situazioni che siamo abituati a vedere nei filler, con Conan, Ran e Kogoro in viaggio in un posto che, seppur bello, non può di certo sopperire al fatto che il caso sia stato per 3/4 noioso e soprattutto, piatto.
L'unica cosa che ho apprezzato è il segmento in cui ci vengono mostrati Ran e Shinichi al tempio, in cui c'era un'atmosfera veramente suggestiva, intrigante e che ha saputo valorizzare maggiormente il contesto nella quale si trovavano, per il resto si può tranquillamente passare oltre.
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2013, 06:54     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Caso interessante solo per il paesaggio e per la storia delle poesie.

Ps le famose Antille di Romero!!
 
Top
KaitoKid599
view post Posted on 22/5/2013, 08:59     +1   -1




ma sono l'unico a pensare che le poesie erano alquanto tristi... :P ?
:kid: 599
 
Top
Il detective Goro
view post Posted on 22/5/2013, 15:18     +1   -1




Seconda parte un po' noiosa all'inizio con quelle poesie.Poi la vera indagine;ingenuo il colpevole che si è tradito da

solo,volendo sfidare Goro.Per le solite questioni di soldi,ha ucciso un uomo e non si è nemmeno pentito.

Caso apprezzabile,ma non eccezionale;troppo spassoso l'epilogo:Goro con le Antille e Romero (chi è???),ma vabbè

tanto come dice Conan neanche da sveglio avrebbe capito :lollo:
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 20:08     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Pallosetta come parte!!
Ma come fanno a comporre poesie dopo un omicidio?! bah...o dopo l'arresto dell'amico!!
Mitsuki assomiglia troppo ad Hanekawa di Bakemonogatari :asd:
Ran e i suoi interventi profondi sull'amore...Colpevole prevedibile, Goro e le sue poesie e incomprensioni :lollo:
"Torta cioccolato che buona, me ne dai un po'?!"
:facepalm:
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 11:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Visto anche questa coppia di episodi "riempitivi" come si diceva una volta :,)

Ma perché tutti gli episodi filler partono con Kogoro che beve :lol: di mattina tra l'altro :asd: . "Ran, non essere cattiva :( "... procede ad aprirsi un'altra birra :lol:
Gran bei paesaggi e bella presentazione turistica di Matsue. Poi in realtà Yakumo Koizumi non è nato lì ma in Grecia, a Matsue ci ha vissuto e insegnato.
Originale lo spunto delle poesie, trama classica ma con abbastanza sospettati per rimanere interessante :sisi:
Ah e c'è anche il momento ShinRan :wub: quando ancora Ran era malinconica e Shinichi si preoccupava per lei.
 
Top
119 replies since 29/3/2005, 13:25   2420 views
  Share