Detective Conan Forum

FOCUS ON: Il mistero racchiuso in una poesia

« Older   Newer »
  Share  
Shinichi36
view post Posted on 29/3/2005, 14:54     +1   -1




Che bell'epi!!!

Mi è piaciuto veramente tanto, e la scena con Shinichi, beh!

p.s. albi bella la tua prima immagine di Ai nella tua firma
 
Top
SiS
view post Posted on 29/3/2005, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (nami90 @ 29/3/2005, 15:46)
lunedì ancora meglio visto che c'è anke il mio amore (dopo hakkai e kid)

infatti.........è quello che volevo dire...........
cmq anch'io spero nn sia il tipo con gli occhiali......
ma alla fine dell'epi conan diceva una cosa che mi ha fatto rivoltare lo stomaco: 'risolverò questo caso con la leggerezza di una poesia' o qualcosa del genere...... cosa diavolo vorrebbe dire?
 
Top
Akemichan
view post Posted on 29/3/2005, 15:19     +1   -1




Bella come puntata! Però quelle poesie non erano particolarmente belle... -.-'' SArà che sono state tradotte e non rendono a sufficienza...
ma Kogoro, si fa organizzare il viaggio da Conan?! O.o... E poi, perchè continuano a chiamarlo Signor Goro, che è il nome? Misteri della traduzione mediaset, suppongo...
La frase finale di Conan non c'entrava niente, secondo me... Ma corrisponde al suo carattere di sborone, temo ^^''
 
Top
albi91
view post Posted on 29/3/2005, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (Shinichi36 @ 29/3/2005, 15:54)
p.s. albi bella la tua prima immagine di Ai nella tua firma

grazie!6 già il secondo ke mi dice ke è bella.....cmq hai ragione akemi le poesie nn erano x niente belle.....
 
Top
nami90
view post Posted on 29/3/2005, 15:26     +1   -1




io odio le poesie in generale ma queste facevano davvero skifo
 
Top
view post Posted on 29/3/2005, 15:59     +1   -1
Avatar

Watashi wa.. buxly!

Group:
Member
Posts:
6,226
Location:
Da un lontano passato.

Status:


Bel riempitivo quoto nel dire che la scena in cui conan acarezza il cane era abbastanza carina, più carina x i ShinxRan.
 
Contacts  Top
private eye
view post Posted on 29/3/2005, 16:01     +1   -1




Bella la scena con il cagnolino (era carinissimo!!) e molto significativa in quanto dovrebbe fugare ogni dubbio riguardo l'identità della ragazza che Shinichi ama (RAN). però avrei una domanda : perchè è sempre così palese, sin dall'inizio, chi verrà ucciso? in molti episodi c'è sempre una persona tiranna, che tutti odiano e che poi verrà uccisa (ma guarda che caso!). e un'ultima cosa: Come mai Conan fa sempre l'espressione stupita quando sente che qualcuno è stato ucciso? ormai ci ha fatto l'abitudine...

Edited by private eye - 29/3/2005, 17:01
 
Top
Rue_89
view post Posted on 29/3/2005, 16:16     +1   -1




In effetti. Per la seconda ti rispondo: Se non facesse vedere che è stupito, la gente crederebbe che sia lui ad ingaggiare gli assassini, dirgli come uccidere e poi risolverlo prendendone i meriti. Questo dovuto al fatto che ogni volta che esce, appena mette piede fuori casa ci scappa il morto. Per la prima...non lo so. Forse per farci fare attenzione su che sangue scorre (che brutto paragone ^^") tra la "futura" vittima e gli altri. Sennò non ci faremmo mai caso...

Rue
 
Top
lilylove
view post Posted on 29/3/2005, 16:20     +1   -1




è vero... Ogni volta ke Conan esce di casa, c'è 1 morto....
A me piaciono le poesie! Le scrivo anke!(sono modesta... ^^")
 
Top
private eye
view post Posted on 29/3/2005, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (Rue_89 @ 29/3/2005, 17:16)
Se non facesse vedere che è stupito, la gente crederebbe che sia lui ad ingaggiare gli assassini, dirgli come uccidere e poi risolverlo prendendone i meriti.

questo pensiero mi sfiorato la mente... non dai scherzo
 
Top
nick.bomb
view post Posted on 29/3/2005, 16:36     +1   -1




Penso che la maggior parte delle poesie dalle loro parti siano così.....
Mi è capitato più volte di sentire poesie Giapponesi e Cinesi, e più che poesie sembravano brevi descrizioni di un luogo e di un momento...
Insomma, niente di quello che qui in Italia potremmo definire poesia.
 
Top
private eye
view post Posted on 29/3/2005, 16:38     +1   -1




CITAZIONE (Rue_89 @ 29/3/2005, 17:16)
Forse per farci fare attenzione su che sangue scorre (che brutto paragone ^^") tra la "futura" vittima e gli altri. Sennò non ci faremmo mai caso...


hai perfettamente ragione...
 
Top
WIB
view post Posted on 29/3/2005, 16:39     +1   -1




piccola nota sulle poesie (o almeno credo possa risolvere il caso de 'le brutte poesie') :
le poesie dette nella puntata sono haiku.
Cosa sono gli haiku : poesie molto molto brevi in giapponese.
Ho un libro pieno di haiku, e moltissimi sono 'simili' a quelle dette dai protagonisti di oggi. L'haiku è paragonabile alle poesie dei poeti ermetici (correggetemi se ho sbagliato dicitura ... ) , tipo 'mattino' di Ungaretti (per chi non la ricordasse/non sapesse della sua esistenza : 'm'illumino d'immenso').
Quindi è ben capibile che possano non piacere.

Per quanto riguarda la puntata ... caruccia, vedremo se ho indovinato il colpevole .... per il momento me lo tengo per me il nome
 
Top
rafi
view post Posted on 29/3/2005, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (private eye @ 29/3/2005, 17:01)
Bella la scena con il cagnolino (era carinissimo!!) e molto significativa in quanto dovrebbe fugare ogni dubbio riguardo l'identità della ragazza che Shinichi ama (RAN). però avrei una domanda : perchè è sempre così palese, sin dall'inizio, chi verrà ucciso? in molti episodi c'è sempre una persona tiranna, che tutti odiano e che poi verrà uccisa (ma guarda che caso!).

Per far vedere che se lo ammazzano ci sarà un motivo,tralaltro a volte scopriamo che alcuni sono anche più bastardi di quel che sembrano o viceversa.



Cmq episodio caruccio anche se in alcuni parti un pò troppo smielato(il cagnolino era molto kawaii),secondo me la colpevole è la donna coi capelli rossi(per me il dentista e la ragazza hanno una relazione perciò i loro alibi non sono attendibili,si saranno incontrati da qualche parte).
 
Top
private eye
view post Posted on 29/3/2005, 16:45     +1   -1




CITAZIONE (rafi @ 29/3/2005, 17:41)
per me il dentista e la ragazza hanno una relazione perciò i loro alibi non sono attendibili,si saranno incontrati da qualche parte.

il dentista??? a me era parso di cogliere occhiate equivoche tra la ragazza e il pasticciere...
 
Top
119 replies since 29/3/2005, 13:25   2420 views
  Share