Detective Conan Forum

I tre motivi (seri) per cui non volete un finale Ai x Conan

« Older   Newer »
  Share  
Licia troisi
view post Posted on 3/2/2009, 21:02     +1   -1




Ora ho capito perchè Gosho aoyama non vuole fare il finale di DC!!!!! :D :D :D :)
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 22:16     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


anche io sono della coppia shinxran!!
non ho niente in contrario con shiho,anzi...sono come lei quando si tratta di punzecchiare qualcuno!!eheh!! e poi...come hanno detto sopra,ha un q.i.(quoziente intellettivo)molto piu elevato del tonno di mio figlio!!:P
i miei motivi sono:
1)rovinerebbe la trama a lungo basata dai vari"ran...non piangere"/"shinichi,quando torni?"e cose varie;
2)l'amore che provano shin&ran non è profondo come quello che prova shiho per shinichi;
3)stanno troppo bene assieme,perchè dividerli?;)

Edited by Yukiko Fujimine - 14/1/2012, 16:49
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 18:39     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


..naaah.io non ce li vedo.troppo diversi.è come mettere il sugo sul gelato al cocc.può piacere ma alla lunga logora la mente(e lo stomaco^-^)e poi spero in un finale diverso.spero che ai faccia armi e bagagli e se ne vada da conan,che con lui ha già passato troppo tempo
 
Top
heiji hattori
view post Posted on 12/2/2009, 15:12     +1   -1




1 sono troppo simili...fanno dei ragionamenti molto complessi...ve la immaginite 1 coppia ke parla sempre scientificamente??
2 ran e shinichi sono appiccicati fin da bambini...nn penso ke poi shinichi farebbe 1 cosa cosi crudele a ran x cui nutre gli stessi sentimenti
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 18:59     +1   -1

Magister

Group:
Member
Posts:
5,014

Status:


posso dare qualche motivo:i loro caratteri sono agli antipodi,ayumi non la smetterebbe di piangere(da conan passiamo a beatuiful?)e terzo:mmm...ehm...perchè...kogoro,per me,nn farebbe altro che dire"(faccia di miele)uuh ma quanto sono cariiiiiiini!"e quindi da personaggio semi-serio che è passerebbe a denigrare le scelte future del gurzoide
 
Top
eta-96
view post Posted on 15/3/2009, 18:43     +1   -1




perchè NON deve succedere!!! ci rimarrei troppo male!! :cry: anche se adoro la piccola Ai, NO!!! :baby:
 
Top
giugiu-96
view post Posted on 15/3/2009, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (eta-96 @ 15/3/2009, 18:43)
perchè NON deve succedere!!! ci rimarrei troppo male!! :cry: anche se adoro la piccola Ai, NO!!! :baby:

Hai perfettamente ragione!!! Povera :ran: dopo quello che ha passato aspettando :shin: !!!Non sopporterei che finisse tutto tra loro!!!
 
Top
eta-96
view post Posted on 15/3/2009, 18:58     +1   -1




CITAZIONE
Hai perfettamente ragione!!! Povera :ran: dopo quello che ha passato aspettando :shin: !!!No, no no, non sopporterei che finisse tutto tra loro!!!

wow... siamo proprio d'accordo su tutto :o: ... che bellooo :B): comunque hai ragionissimaaaa
 
Top
RobK°
view post Posted on 15/3/2009, 19:16     +1   +1   -1




Non ho letto tutta la discussione xD Comunque ..
Io credo che Ai/Shiho, seppur innamorata di Shin, si farebbe comunque da parte. E' evidente che Shinichi pensa sempre a Ran, e Ai è troppo intelligente e matura per farlo soffrire. Anche se in cuor suo vorrebbe trascorrere tutta la vita a suo fianco, non lo farebbe mai, perchè sa che Shin ama Ran, e credo che sia disposta ad allontanarsi pur di vedere felice colui che le ha dato il suo aiuto per tanto tempo ...
Vedremo sicuramente un finale con Ran e Shin insieme, questo è sicuro. Ora, una parte di me dice: "Evviva! Shinichi è contento, Ran pure, e almeno lei non si lamenta più! Evviva!"
Un'altra parte di me pensa ad Ai. Ammesso che restino amici ... Non credo possa essere tutto come lo è sempre stato. Insomma... La mia mente immagina Ran e Shinichi sposati, e Ai che ogni tanto fa loro una formale visita, e nulla più. Oppure, Shinichi e Ai che parlano come buoni amici, e Ran che si cimenta in tremende sfuriate di gelosia ... xD
Un finale con Ai&Conan/Shiho&Shin lo sognerò per sempre, credo xD Ma dubito fortemente possa davvero accadere. A meno che Shinichi non subisca un forte cambiamento e capisca una volta per tutte di amare follemente Ai ... e Ran resti ammaliata di un qualsiasi sconosciuto incontrato per strada e decida di amarlo per sempre come uomo della sua vita, dimenticando così Shinichi. xD
Basta, ho parlato troppo XD
 
Top
Iris09
view post Posted on 15/3/2009, 21:33     +1   -1




1) Non riesco a immaginarmeli come coppia. Quando stanno insieme (nel senso quando dialogano l'uno con l'altro) funzionano perchè Ai lancia a Conan le sue frecciatine, oppure si può esporimere liberamente con Conan su questioni 'da grande' e viceversa. Ma non riesco a immaginarmi Shinichi che fa il cavaliere con Ai senza quella punta di ironia che caratterizza il rapporto Shin-Shiho, come non riesco a immaginarmi Ai che arrossisce e si incanta ogni volta che Shin fa il gentil. Il fatto che il rapporto Ran-Shin e Ai-Conan sia diverso è proprio perchè nel primo caso c'è una relazione amorosa, nel secondo no.
2) Come hanno già detto gli altri, i due sono tropp diversi. Hanno anche una storia diversa. Inoltre, il rapporto 'platonico e inespresso e a senso unico' di Ai per Conan funziona, perchè corrisponde al suo carattere. Che lei si dichiari effettivamente, che voglia stare insieme a Shinichi e che soprattutto Shinichi ricambi, mi sembra discordante con i rispettivi caratteri
3) Non dimentichiamoci di Ran. Come hanno detto gli altri, se Shin si mettesse con Shiho tutta la storia non avrebbe senso. E poi, Ran e Shin sono fatti l' uno per l'altra, nbn possono non mettersi insiee in un ipotetico finale.

Conclusioni: Io tifo perchè Ran si dichiari a Shinichi e viceversa e che il rapporto con Ai resti così com'è

Edited by Iris09 - 16/3/2009, 19:15
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 14:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,634

Status:


potrei darti ragione su tutto, iris, tranne che per una cosa.

CITAZIONE
il rapporto 'platonico e inespresso e a senso unico' di Ai per Conan funziona, perchè corrisponde al suo carattere

Il rapporto platonico-inespresso non fa affatto parte della personalità di Ai. Il suo sussistere si basa sul fatto che Ai, per timidezza, reverenza nei confronti di Conan (nonostante le frecciatine lei lo considera un eroe con l'armatura splendente e il cavallo bianco tanto quanto Ran e lo stesso Shinichi), rispetto di Ran che si sorbisce quel tonno dalla nascita e pure ha diritto a vedere dei risultati un giorno o l'altro.
Ma Ai non è affatto il tipo da rapporto platonico inespresso! Lei ha un bisogno disperato di avere qualcuno che se la spupazzi di coccole e che la tratti come una principessina. Ha bisogno di coccole ed effusioni ogni giorno! Se riesce a sopravvivere in queste condizioni e solo per la solita vecchia regola della sospensione del tempo in DC per cui lei ocnosce Conan solo da pochi mesi e da pochi mesi va avanti questa situazione. Però per lei non potersi stringere al tizio che le ha salvato la vita più e più volte e mettersi a frignare come qualunque damigella in pericolo appena salvata e crollata psicologicamente è una tortura da girone dantesco.
 
Top
RobK°
view post Posted on 16/3/2009, 15:28     +1   -1




CITAZIONE
Ma Ai non è affatto il tipo da rapporto platonico inespresso! Lei ha un bisogno disperato di avere qualcuno che se la spupazzi di coccole e che la tratti come una principessina. Ha bisogno di coccole ed effusioni ogni giorno!

Forse è vero, tuttavia credo che Ai non abbia, ora come ora, questa esigenza, o almeno questa priorità. Io credo che lei abbia bisogno di una persona che le stia vicina, qualcuno a cui Ai è e sarà riconoscente per sempre, qualcuno da voler bene davvero, a prescindere dal bisogno di coccole, etc. Per questo io continuo ad immaginare una relazione tra Shiho e Shinichi. Fatta sì di frecciatine, di battutine sarcastiche, di parole, ma anche di sincerità, armonia, e ne verrebbe fuori una bella relazione priva di ogni tensione tra due ragazzi di diciotto anni, con esperienze simili ma punti di vista differenti. ^^
 
Top
rafi
view post Posted on 16/3/2009, 18:05     +1   -1




perchè come già detto sarebbe una fesseria dopo più di 60 volumi far innamorare shinichi di qualcuno che non sia ran e direi che basta e avanza senza bisogno di altri motivi.
 
Top
Iris09
view post Posted on 16/3/2009, 19:16     +1   -1




Boh, finora non è che Ai abbia tanto manifestato il suo bisogno di coccole. Che lei abbia bisogno di qualcuno non significa che lei voglia essere spupazzata (che è il desiderio nascosto di ogni fan di Ai).
CITAZIONE
Io credo che lei abbia bisogno di una persona che le stia vicina, qualcuno a cui Ai è e sarà riconoscente per sempre, qualcuno da voler bene davvero, a prescindere dal bisogno di coccole, etc.

Sono d'accordo con te, ma non significa che debba nascere una relazione amorosa. Per me il rapporto Ai-Conan così com'è va benissimo.
Ora che ci penso, forse Ai non vuole esprimere i suoi sentimenti per rispetto alla povera e sconsolata Ran. Il che sarebbe molto sensibile da parte sua.

PS: avevte notato che sto parlando di Ai come se fosse reale? Qui è il caso di preoccuparsi
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 16/3/2009, 23:48     +1   -1




CITAZIONE
Lei ha un bisogno disperato di avere qualcuno che se la spupazzi di coccole e che la tratti come una principessina. Ha bisogno di coccole ed effusioni ogni giorno!

Ai se si trovasse un ragazzo che si comporta così il giorno dopo lo mette in una gabbietta con su scritto "Cavia". Non credo che Ai sia quel tipo di ragazza che sogni l'arrivo del suo principe azzurro il quale poi si manifesti in smielate effusioni.
Comunque prima o poi qualcuno mi dovrà dire il punto esatto in cui Gosho ci fa leggere un esplicito pensiero amoroso su Shinichi. E' innegabile che il carattere di Conan abbia il suo fascino ma come dice la stessa Ai non è in grado di coprire il "puzzo di solitudine e pericolo." Quello che cerca Ai è, quindi, qualcuno di maturo che le dia quella sensazione di sicurezza che sta cercando e che le permetta di confinare i momenti neri del suo passato. Purtroppo il caro detective ha sempre toppato da questo punto di vista con quei suoi atteggiamenti decisamente istintivi quando si è trattato dell'organizzazione.
 
Top
111 replies since 9/3/2008, 18:30   6748 views
  Share