Detective Conan Forum

YAHYB - Yet another half year beta!, In occasione del terzo compleanno del progetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2008, 13:46     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Allora, un attimo che vediamo di risolvere.
Per ubuntu proprio non saprei, potrei provare a consigliarti di riscaricare il binario perché potrebbe essere stato decompresso con dei privilegi sbagliati per cui non è più eseguibile.
Su Windows Vista è strano che richieda la DLL di OpenAL: per sicurezza, infatti, l'abbiamo inclusa nel package del binario Windows. Prova a vedere se usando il nuovo package e copiando quella DLL funziona?
Altrimenti, potresti sempre postare il tipo di errore che dà, così vediamo che si può fare.

Per quanto riguarda Windows XP: la schermata DOS non dovrebbe essere piena di errori, soltanto un log delle cose che carica e di quelle che non carica (è normale che alcune vengano segnate assenti).
L'audio è normale che sia assente, perché non era ancora testato al 100% e quindi si è reso necessario disabilitarlo.
Infine, la grafica: in realtà non dovrebbe essere tutto totalmente grigio. Infatti, la prima room dovrebbe presentare delle textures colorate (il colore si può cambiare con N/M, J/K); la stanza del Kogoro dev'essere colorata anch'essa.
Il resto, vale a dire Link (il protagonista) e la terza stanza (quella con Sonoko) è assolutamente normale che siano grigio-metallizzato: segnala infatti che non ci sono textures per quegli oggetti, in quanto non abbiamo ritenuto necessario inserirle :)

Prova piuttosto a sperimentare che il resto funzioni: vale a dire la parlata, l'inventario, alcune azioni e i cambi di room e di textures. È lo scopo principale di questa beta.
Sherry Haibara
 
Top
Lucas Corso
view post Posted on 21/3/2008, 14:14     +1   -1




Ed eccomi qua! resuscitata dal mondo dei lavoratori zombie che torna dopo aver giocato con il piccoli Link e aver catturato l'ineffabile MARIO!!! parlato con una donna inquietante e gironzolato per gli anfratti dello studio del detective più addormentato del giappone!
COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTO LO STAFF!!!!
davvero bravissimi! le notti insonni del dottore e i parti mentali del signor Sherry hanno portato i loro frutti! mi piace davvero tantissimo tutto! e concordo con dark..il cambio delle luci è una figata XD
Grande ragazzi! continuate così! appena posso vi porto le visuali dei personaggi!!!
FORZA CONAN STAFF!!!!!!!!!!!! :jump: :jump: :jump:
 
Top
shuichi_akai
view post Posted on 22/3/2008, 17:25     +1   -1




Ho provato la beta su Windows XP e funziona tutto benissimo
COMPLIMENTI A TUTTO LO STAFF, siete grandissimi.. La stanza di Kogoro è fantastica ç_____ç
Continuate così!
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 22:57     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ed ecco in anteprima per voi, i progressi di Sonoko!

N.B.: l'effetto rete (bianco) è solo per visualizzazione in fase di modelling, in realtà non c'è e non fa parte pertanto del modello.
image

Sherry Haibara
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 24/3/2008, 12:19     +1   -1




So che non sono simpatico come la sherryna ma il post lo fo io perchè lei si deve preparare per il compleanno :P
abbiamo un nuovo pacco di Dati di gioco a questo link: http://www.mediafire.com/download.php?npx9mqcjnlz
dovrebbe fixare un po di problemi di installazione con sistemi non Os X , perchè stavolta l'ho fatto io che giro su windows e dovrebbe contenere i capelli di sonoko (povero modeller, si spacca di lavoro e io non ho fatto un cazzo, muahaha :hehe: ), e quindi PREGO CALDAMENTE ( :gun: ) gli utenti di scaricarselo di nuovo. Anche il post in cima è stato aggiornato per includere il nuovo link.
grazie. :agasa:
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 14:16     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Potreste uppare nuovamente la versione per Linux? Mediafire non ne vuole proprio sapere di avviare il download da quel link...

Nel frattempo l'ho testato su WinVista Home Premium 32 bit: tutto ok, complimenti! :)

Edited by TheKid - 24/3/2008, 14:50
 
Web  Top
Dott.Agasa
view post Posted on 24/3/2008, 20:25     +1   -1




pronti, via! ecco qui il binario per linux, capo! http://www.savefile.com/files/1460103
 
Top
shiho91
view post Posted on 24/3/2008, 22:37     +1   -1




Wow ragazzi^^, è grandioso^^siete bravissimi, complimenti!!! :clap: :clap: ...beh all'inizio mi ha dato un po di problemi perchè non trovava un certo open.dll o qualcosa del genere, ma adesso ho risolto^^, ancora complimenti :clap: :clap:
 
Top
shiho91
view post Posted on 24/3/2008, 23:14     +1   -1




CITAZIONE
parlato con una donna inquietante

mi togli questa curiosità? che dice sonoko? ogni volta che provo a parlarci si chiude il gioco :(
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 25/3/2008, 12:55     +1   -1




si...chiude il gioco? descrivi meglio. sei sicura che non crashi? puoi dirci cosa si vede nella finestra nera di console?
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 13:22     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Mi spiace ma su Ubuntu 7.10 riscontro gli stessi problemi di Shuichi Akai.
Siccome sono piuttosto niubbo di Linux (lo accendo giusto qualche volta per vedere se riesco ad imparare qualcosa :P ) potreste spiegarmi di nuovo la procedura passo-passo? Grazie :)
 
Web  Top
shiho91
view post Posted on 25/3/2008, 21:47     +1   -1




CITAZIONE
si...chiude il gioco? descrivi meglio. sei sicura che non crashi? puoi dirci cosa si vede nella finestra nera di console?

nella finestra nera? dove ci sono le scritte? se è quella non succede niente, semplicemente si blocca il computer per un attimo e poi mi esce una finestra dove è scritto:
CITAZIONE
Si è verificato un errore in ctest2.exe. L'applicazione verrà chiusa.

potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando.

e poi, vabbeh, si è creata una segnalazione errori che è possibile inviare ecc...
quando chiudo la finestra si chiude il gioco
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 21:51     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


CITAZIONE (TheKid @ 25/3/2008, 13:22)
Mi spiace ma su Ubuntu 7.10 riscontro gli stessi problemi di Shuichi Akai.
Siccome sono piuttosto niubbo di Linux (lo accendo giusto qualche volta per vedere se riesco ad imparare qualcosa :P ) potreste spiegarmi di nuovo la procedura passo-passo? Grazie :)

Siamo al lavoro su un controllo compatibilità; nessuno di noi usa Ubuntu, per cui richiederà un po' di tempo.
@Shiho91: potrebbe essere che clicki su una delle opzioni non-contemplate? Se in quel dialogo si seleziona una risposta diversa dalla prima in elenco, il gioco va in crash perché le altre sono lì solo da placeholder.

Sherry Haibara
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 25/3/2008, 21:53     +1   -1




@shiho91: penso che tu clicchi un opzione non programmata (tutte le opzioni del dialogo con sonoko tranne la prima sono non programmate.) e dato che quella è appunto non programmata, lui non sa che fare e si suicida. nota che non è che non sono programmate perchè non sappiamo o non vogliamo farlo, è semplicemente perchè non avevamo nessun dialogo da fargli fare.

Edited by Dott.Agasa - 25/3/2008, 21:53
 
Top
shiho91
view post Posted on 25/3/2008, 21:54     +1   -1




Edit: ho appena riprovato e se non raccolgo mario quando provo a parlare con sonoko nella schermata nera sotto "writing params" esce un "5" e poi nel gioco la finestra dove c'è scritto il mio nome è link ecc...si chiude e torna "normale" cioè con i tasti (non so proprio come spiegarmi :unsure: , spero tu abbia capito lo stesso :unsure:)

CITAZIONE
penso che tu clicchi un opzione non programmata (tutte le opzioni del dialogo con sonoko tranne la prima sono non programmate.) e dato che quella è appunto non programmata, lui non sa che fare e si suicida. nota che non è che non sono programmate perchè non sappiamo o non vogliamo farlo, è semplicemente perchè non avevamo nessun dialogo da fargli fare.

no, no il clicco la prima, anche perchè le ho provate le altre due e non succede niente
 
Top
48 replies since 20/3/2008, 21:25   1176 views
  Share