Detective Conan Forum

YAHYB - Yet another half year beta!, In occasione del terzo compleanno del progetto

« Older   Newer »
  Share  
Dott.Agasa
view post Posted on 25/3/2008, 21:55     +1   -1




intendi che se non raccogli mario tutto va a gonfie vele e non crasha durante le opzioni non programmate del dialogo? non me lo spiego. è interessante. grazie infinite, è sicuramente un bug da indagare.
 
Top
shiho91
view post Posted on 25/3/2008, 22:00     +1   -1




CITAZIONE
non programmate

nooo, io clicco solo la prima^^ (quella programmata..)
CITAZIONE
intendi che se non raccogli mario tutto va a gonfie vele e non crasha

in un certo senso...beh con sonoko non ci parlo lo stesso, ma almeno non si blocca e non si chiude..
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 22:12     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


GUIDA PRATICA ALL'ESECUZIONE DELLA DEMO SU UBUNTU
1) Scaricare il pacchetto Data dal link del primo post. Intendo letteralmente scaricare: Firefox infatti vi chiederà se volete aprire o salvare il pacchetto, voi ditegli di salvarlo sul desktop.
2) Eseguire la medesima operazione con il binario per Linux
3) Fate doppio click sul pacchetto data: vi si aprirà un programma che vi mostra la struttura dell'archivio.
Cliccate sul pulsante in alto con scritto "Extract" (o estrai).
4) Nella finestra che si apre, vi verrà visualizzato il desktop. Cliccate sul pulsante in alto a destra "Create folder" (o "crea cartella"), quindi chiamate la cartella data.
5) Cliccate su "extract"
6) Verificate che sul desktop sia comparsa una cartella Data con all'interno i files di gioco: se sì, procedete con il punto 7; se no, ripetete i passi precedenti, qualcosa è andato storto :P
7) Fate doppio click sull'archivio conanlinuxbin.zip: vi si aprirà la finestra dell'estrattore files.
8) Cliccate sul pulsante in alto "Extract" (o estrai).
9) Nella finestra che si apre, fate doppio click sulla cartella "Data" precedentemente creata, quindi date "Extract".
10) In alto a sinistra, clickate sul menù "Applications" (Applicazioni), selezionate quindi "Accessori" e da lì "Terminale"
11) Digitate quanto segue:
CODICE
cd Desktop/Data
sudo chown root ctest2bin
sudo chmod 755 ctest2bin
./ctest2bin


Enjoy! Se tutto è andato per il meglio, dopo alcuni secondi dovrebbe aprirsi la demo. Per chiuderla, fare click su "x".

Se in seguito vorrete giocare nuovamente, vi sarà sufficiente aprire nuovamente il terminale e digitare:
CODICE
cd Desktop/Data
./ctest2bin


Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 13:55     +1   -1
Avatar

.

Group:
Utente
Posts:
13,870

Status:


Ovviamente il comando
CITAZIONE
cd Desktop/Data

va modificato a seconda del nome utente, nel mio caso
CITAZIONE
cd '/home/fabio/Scrivania/data'

Per il resto funziona anche su Ubuntu, complimenti di nuovo :clap:

Solo una cosa: quando provo a parlare con Sonoko lei mi risponde "Piacere, il mio "!#"$&%$ " e tutta una serie di caratteri random :sisi:

http://img182.imageshack.us/img182/1373/schermatakx4ir6.png
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2008, 18:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


Ottimo adesso funziona tutto perfettamente!!! riscontro anch'io il problema di TheKid per quanto riguarda il dialogo con Sonoko, ma per il resto va tutto!!
Grazie mille siete dei geni informatici!!!

P.S. ah, dimenticavo, è normale che non si leggano le etichette dei pulsanti di interiezione??
 
Contacts  Top
shiho91
view post Posted on 26/3/2008, 21:36     +1   -1




CITAZIONE
Solo una cosa: quando provo a parlare con Sonoko lei mi risponde "Piacere, il mio "!#"$&%$ " e tutta una serie di caratteri random

beh almeno vi risponde, a me neanche quello *cry*
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 27/3/2008, 18:20     +1   -1




informo che nell'assenza della cipolla, ho modificato il Data per risolvere qualche problema legato al talk con sonoko. se funziona, fatemelo sapere. NUOVO LINK AL DATA: http://www.mediafire.com/?x34hvmijjde
 
Top
shiho91
view post Posted on 27/3/2008, 19:58     +1   -1




beh..la posizione di sonoko è differente, ma a me l'effetto è lo stesso di prima :( , sia che raccolga mario, sia che non lo raccolga, continuo a non riuscire a parlare con sonoko(sempre con la distinzione di sopra, cioè se raccolgo mario si blocca e chiude, se non lo raccolgo si chiude la finestra di dialogo e basta :( )
 
Top
Elia.bisca95
view post Posted on 1/5/2008, 16:35     +1   -1




Innanzitutto complimenti vivissimi a Sherry Haibara e a tutto lo staff :clap:!
Ho un problema con Windows XP. Quando apro l'applicazione funziona per due o tre secondi: riesco a vedere il DOS che macina e la finestra del programma con un modello 3D che non riesco a riconoscere/senza modello 3D, poi mi appare la finestrella della chiusura per errore dell'applicazione. Ecco uno screenshot:
image
 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 17:31     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Potresti ripostare l'immagine? Ahimé non posso ingrandirla, perché hai linkato a myphp.
Probabilmente hai sbagliato la procedura e non hai preso il pacchetto Data aggiornato: quello precedente infatti era scaduto. Il link è stato rinnovato e si trova sulla prima pagina di questo topic. :)

Sherry Haibara
 
Top
Elia.bisca95
view post Posted on 1/5/2008, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (Sherry Haibara @ 1/5/2008, 18:31)
Potresti ripostare l'immagine? Ahimé non posso ingrandirla, perché hai linkato a myphp.
Probabilmente hai sbagliato la procedura e non hai preso il pacchetto Data aggiornato: quello precedente infatti era scaduto. Il link è stato rinnovato e si trova sulla prima pagina di questo topic. :)

Sherry Haibara

Ecco lo screenshot:
image
Ho aggiornato i Data ma è sempre uguale :boh:. Illuminami :ave: !
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 1/5/2008, 20:23     +1   -1




@Elia.bisca95: il data non c'entra. quel sintomo (thx 10^3 dello screenshot) dipende da un opengl non aggiornato(v1.0/1.1 invece di 1.2)=driver scheda video scassato (e/o driver di default microsoft). purtroppo nn è un problema del game in quanto tale, ma del tuo pc. mi dispiace. se mi dici il modello della tua scheda, in offerta speciale, ti trovo io un driver con cui tentare un fix.
 
Top
Elia.bisca95
view post Posted on 2/5/2008, 21:32     +1   -1




CITAZIONE (Dott.Agasa @ 1/5/2008, 21:23)
@Elia.bisca95: il data non c'entra. quel sintomo (thx 10^3 dello screenshot) dipende da un opengl non aggiornato(v1.0/1.1 invece di 1.2)=driver scheda video scassato (e/o driver di default microsoft). purtroppo nn è un problema del game in quanto tale, ma del tuo pc. mi dispiace. se mi dici il modello della tua scheda, in offerta speciale, ti trovo io un driver con cui tentare un fix.

La mia scheda è un NVIDIA GeForce FX 2500 ;) .
CITAZIONE
driver scheda video scassato (e/o driver di default microsoft).

Infatti il driver è della Micro$oft ^_^ .
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 3/5/2008, 09:13     +1   -1




sicuro che sia 2500 e non 5200? (la 2500 è VERAMENTE vecchia) cmq devo sapere il tuo sistema, e poi ti do i driver ^^
 
Top
Elia.bisca95
view post Posted on 3/5/2008, 09:48     +1   -1




CITAZIONE (Dott.Agasa @ 3/5/2008, 10:13)
sicuro che sia 2500 e non 5200? (la 2500 è VERAMENTE vecchia) cmq devo sapere il tuo sistema, e poi ti do i driver ^^

Mea culpa, ho scritto male: è un NVIDIA GeForce FX 5200 ;), su Windows XP.
 
Top
48 replies since 20/3/2008, 21:25   1176 views
  Share