Detective Conan Forum


essere o non essere?
Poll choicesVotesStatistics
sono principalmente per il si, ma non metto la mano sul fuoco54 [55.10%]
sono per il no, ma come sopra tengo molto alla mia mano40 [40.82%]
altro4 [4.08%]
This poll is closed (Voters: 98)

essere o non essere?, Okiya è Shuichi Akai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2008, 13:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


CITAZIONE (shiho91 @ 25/3/2008, 21:35)
Hai ragione Villez the Lawyer Kid, ma non mi stupirei se questa volta Gosho abbia focalizzato l'attenzione Okiya disseminando indizi che ci portano all'equazione Okiya=Shuu proprio per farci sospettare il contrario, ma ragionando per assurdo si ricade sempre in Okiya= Akai
faccio un esempio:
Se affermessi che Okiya=Yusaku, bisognerebbe spiegare perchè:
1)Okiya è mancino
2)dato che yusaku è più bravo del figlio in deduzioni, avrebbe dovuto arrivare alla conclusione del caso prima e non contemporaneamente a shinichi
3)perchè travestirsi e creare sospetti? Yusaku non è nel mirino dell'organizzazione e non crea sospetti stando a casa sua
4)se proprio voleva travestirsi che bisogno c'era di comprarsi(o affittarsi) un'altra casa li vicino?
5)perchè ha creato disagio ad Ai?(ammesso che sia stato Okiya a farle paura)
6) perchè, dopo 60 volumi, chiedere solo ora aiuto al padre
ecc..
se affermassi invece Okiya=heiji, sarebbe ancora più assurdo, perchè:
1) anche Heiji è destro
2)heiji è scuro di carnaggione
3) Heiji non è fan di Holmes
4) le affermazioni sul colore nero non c'entrano nulla con lui
5) non puo stare troppo lontano da casa, essendo solo uno studente liceale, qualcuno sarebbe gia venuto a cercarlo ( esempio a caso..Kazuha..)
ecc...
se fosse Okiya=Bourbon, sarebbe lo stesso assurdo, perchè:
1)se Conan non conoscesse Okiya e non si fidasse di lui, come fanno presupporre i loro dialoghi, non gli avrebbe mai dato le chiavi di casa kudou, soprattutto sapendo che nei dintorni gira un mib alla ricerca di Ai
2)Conan non si mostra minimamente preoccupato all'dea della presenza di Bourbon i giro e di Ai per giunta sola in casa...
3)non si spiegherebbe la sensazione di Ai, che la seconda volta che si trova in presenza di Okiya non avverte nessuna sensazione
4)la frase di Conan "nessun fan di Holmes può essere cattivo" è una assurdità al pari della scusa che si inventa quando si nasconde nell'armadietto nel caso sel diario("volevo farmi un sonnellino e li si stava al calduccio" o qualcosa del genere^^') perchè nel caso "Il club di Sherlock Holmes" è un amante di Holmes il colpevole...
credo che basti...per oggi :P

Proverò a dare le mie risposte:

Okiya = Yusaku

1) I mancini al mondo sono milioni e questo è il metodo più classico che possa usare Gosho per farci credere che l'identità del personaggio sia legata a personaggi già visti.
2) Se Yusaku è così bravo avrà capito che l'amico di Ran era Shinichi e quindi per non farlo insospettire ha fatto finta di ritardare le sue deduzioni.
3) Questo motivo si ricollega al quarto.
4) Ai non ha mai visto Yusaku quindi lui, per non farsi scoprire, si è mascherato.
Sinceramente credo che la teoria elencata sopra sia alcquanto debole perchè se Conan sa che suo padre è un MIB allora ci sarebbe da preoccuparsi, e molto.

Okiya= Heiji

é troppo assurda per commentarla e la credo impossibile.

Okiya = Bourdon

Questa teoria è stato dimostrato da molti come difficilmente stia in piedi. Mettersi un MIB in casa sarebbe alquanto rischioso per Conan per non parlare di Ai.
Si dovrebbe inoltre presupporre che Bourdon possa sapere che Haibara è Shiho e che quindi anche tutti i MIB lo sanno. Se così fosse credo ci pensarebbe personalmente Gin a farla fuori senza fare questo teatrino. Se invece è stato mandato a Vermouth mi chiedo come potesse saperlo Kir.

Okiya = Shuichi

é la più ovvia e accreditata in quanto molte prove dateci dal Sensei ci riconducono a questa teoria. Tuttavia Shu non mi sembra sia un tipo da travestimenti e soprattutto non è stato dimostrato come sia potuto scampare alla morte ( particolare abbastanza rilevante benchè si tenda ad ignorarlo). In molti dicono che il taglio degl'occhi non c'entri nulla, ma io credo che uno preciso come Gosho non lascrerebbe una cosa così al caso, infondo è impossibile cambiare il taglio dei propri occhi.

Okiya = agente FBI/CIA

Questa è mia. Potrebbe trattarsi di un agente mandato per stare vicino ad Ai. Tuttavia molte cose non collimano, come la paura di Ai per lui che si potrebbe ricondurre solo ad un agente ex infiltrato.

Okiya= Eisuke

LA sua partenza ci è stata detta e quindi nessuno lsta cercando. La corporatura è simile, Ran dice di averlo già visto ma ancora una volta non si spiegherebbe il senso senso di Ai.

Okiya= sconosciuto

Improbabile poichè al volume 60 un personaggio nuovo risulterebbe difficile da digerire. Tuttavia un MIB che si installa in casa Kudo e che lui non ha mai visto potrebbe essere. Oppure un personaggio completamente nuovo che Shin conosce e che noi pubblico no.

Riporto le percentuali su quest'ipotesi.

Okiya= Yusaku: 5%
Okiya= Bourdon:20 %
Okiya= Shuichi: 60%
Okiya= Agente FBI/Cia: 7%
Okiya= Eisuke: 5%
Okiya sconosciuto: 3%

Ovviamente si dovrebbe tenere conto che noi lettori non sappiamo molte cose e particolari che Gosho decide di rivaleare a fine saga.
 
Top
"Odin Eidolon"
view post Posted on 26/3/2008, 21:01     +1   -1




-Partiamo da alcuni aspetti della “tesi Yusaku”
CITAZIONE
2)dato che yusaku è più bravo del figlio in deduzioni, avrebbe dovuto arrivare alla conclusione del caso prima e non contemporaneamente a shinichi

possiede capacità investigative superiori, in relazione al maggior livello di esperienza, ma per come si è svolta la gara elaborata da Sonoko e Ran le capacità paterne non avrebbero consentito di arrivare prima alla soluzione in quanto ciò significherebbe che Okiya/papà, non appena entrato in possesso del primo (mettiamo pure secondo) aereplanino, avrebbe dovuto capire tutto ...e ciò mi sembra umanamente impossibile. La dinamica della gara ha permesso di livellare le possibilità dei due partecipanti, poiché si basava esclusivamente su rebus... e senza la conoscenza dei fatti di cronaca la risoluzione del caso era impossibile. L’ eventuale teoria, pro o contro, basata sulle facoltà intellettive mostrate in quella singola situazione può esser difficile da difendere. Infatti per lo stesso motivo potrei tranquillamente sospettare di Jodie, in fin dei conti l’abbiamo più volte vista partecipare a casi e anche ad un confronto con Heiji!
CITAZIONE
3)perchè travestirsi e creare sospetti? Yusaku non è nel mirino dell'organizzazione e non crea sospetti stando a casa sua
4)se proprio voleva travestirsi che bisogno c'era di comprarsi(o affittarsi) un'altra casa li vicino?

Assolutamente vero! Se il padre volesse aiutare il figliolo perché travestirsi e andare a vivere in una casa la cui posizione, se ben ricordo, serve esclusivamente per svolgere un determinato compito.
La casa andata in fiamme se non ricordo male è lungo la strada che Haibara percorre per recarsi a scuola e visto che quello è il principale spostamento compiuto giornalmente quale miglior appostamento per controllare che la “testimone Ai” non sia pedinata da qualche soggetto sospetto ...imho la scelta del luogo fa molto FBI e soprattutto non è circondata da un alone di insensatezza. ...cioè se fosse Yusaku sarebbe stato più logico ritornare a casa , visto che è di sua proprietà e nessuno vedrebbe qualcosa di strano, cosa che non si può dire con altrettanto facilità nel caso in cui l’inquilino è un perfetto sconosciuto senza alcun legame con i Kudo. Per me la presenza di uno sconosciuto attirerebbe di più l’attenzione ...considerando poi che quella casa rappresenta un luogo d’interesse per i mib!
CITAZIONE
CITAZIONE
5)perchè ha creato disagio ad Ai?(ammesso che sia stato Okiya a farle paura)

5) Al momento non ricordo se Ai ha avuto dei contatti con Yusaku :shifty: ...Però credendo nell'innocenza del buon papà mi affido a quello che hai scritto fra parentesi.

Finora nei casi Okiya&Ai, l’unico personaggio in comune è l’ispettore ma nel secondo Ai non percepisce alcun disagio quando è presente ...quindi la prima reazione è attribuibile alla figura di Okiya.
-Passiamo a Bourbon! In fin dei conti può esser tranquillamente il nuovo mib (...sempre che es ...ops! :P sbilanciato!). Di lui sappiamo che è un detective alla ricerca di Ai. Ora! Esiste una possibilità che un investigatore possa esser un lettore dei romanzi di Doyle ma non vedo perché non posa metter al servizio di un’organizzazione le proprie facoltà. Ora in base a ciò l’equazione può esser anche verificata proprio per quanto visto nella gara di deduzioni, ma quello che mi fa titubare è il suo comportamento verso Ai in relazione soprattutto a quanto detto prima sul perchè della scelta di quell'appartamento (luogo del debutto del fan di Holmes ...)
Per quanto riguarda la riservatezza palesata da Conan ...beh! Vale sia per Akai che per un mib o per un perfetto sconosciuto, secondo me Aoyama l’ha rimarcata solo per farci pippare un bel po’ sopra.
Per quanto riguarda Akai, la mia tesi a riguardo è ancora in fase embrionale e non voglio divulgarmi ancora di più poiché mancano alcuni aspetti come il perché del piano, mentre per la dinamica di questo ho diverse ipotesi da verificare.
CITAZIONE
la ragione è molto semplice: nessuno deve poter supporre un possibile collegamente Okiya(Shuu )-Shinichi, perchè a qualcuno/a (Ran) potrebbe venite in mente, come in un certo caso (HP) di indagare sulla questione...

Allora Conan ha sbagliato dicendole che Okiya potrebbe esser interessato a Shinichi, infatti a Ran è bastato trovare le foto della recita nel bagno di Jodie per sospettare di questa e combinare ...quello che sappiamo.
Però è anche vero che quella sua richiesta di riservatezza possa servire anche ad impedire che Ran veda qualcosa...
Riguardo a questa fantasia by Miyano:
CITAZIONE
CITAZIONE
Gli occhiali di Okiya sembrano esser costosi, mentre l'agente FBI non riceve un salario, perchè morto, e quindi come può comprarli!?

mai sentito parlare di carte di credito, denaro contante, depositi bancari?! e poi chi ci dice che Akai non avesse gia gli occhiali e che preferisse mettere le lenti a contatto?

...beh! Io sono dell’idea più semplice che si tratti di una operazione FBI e quindi sostenuta da questa ...infatti, se ben ricordo, Akai lasciando Black dice di contare su di lui” ... :shifty:

Edited by "Odin Eidolon" - 26/3/2008, 21:16
 
Top
shiho91
view post Posted on 26/3/2008, 21:12     +1   -1




CITAZIONE
Okiya = Yusaku

CITAZIONE
1) I mancini al mondo sono milioni e questo è il metodo più classico che possa usare Gosho per farci credere che l'identità del personaggio sia legata a personaggi già visti.

i mancini sono milioni al mondo, ma a meno che Yusaku non sia ambidestro difficilmente userebbe la sinistra, soprattutto spontaneamente....
CITAZIONE
Se Yusaku è così bravo avrà capito che l'amico di Ran era Shinichi e quindi per non farlo insospettire ha fatto finta di ritardare le sue deduzioni.

può anche essere...ma come?Conan non era con lui e a meno che non avesse una sfera di cristallo con se, non avrebbe potuto sapere quando ci sarebbe arrivato..
CITAZIONE
4) Ai non ha mai visto Yusaku quindi lui, per non farsi scoprire, si è mascherato.

non hai risposto alle mie domande...comunque...ti rispondo con un'altra domanda, a meno che yusaku non sia un mib(casa estremamente improbabile) perchè dovrebbe nascondersi da Ai?
CITAZIONE
Sinceramente credo che la teoria elencata sopra sia alcquanto debole perchè se Conan sa che suo padre è un MIB allora ci sarebbe da preoccuparsi, e molto.

Conan certamente non sa che suo padre è un mib(anche se lo fosse), sarebbe un' assurdità. quindi si può scartare
CITAZIONE
Okiya= Heiji

é troppo assurda per commentarla e la credo impossibile.

quoto

CITAZIONE
Okiya = Bourdon

Questa teoria è stato dimostrato da molti come difficilmente stia in piedi. Mettersi un MIB in casa sarebbe alquanto rischioso per Conan per non parlare di Ai.
Si dovrebbe inoltre presupporre che Bourdon possa sapere che Haibara è Shiho e che quindi anche tutti i MIB lo sanno. Se così fosse credo ci pensarebbe personalmente Gin a farla fuori senza fare questo teatrino.

quoto anche questo...
CITAZIONE
Se invece è stato mandato a Vermouth mi chiedo come potesse saperlo Kir.

...e questo. anche se non fosse bourbon, ma un altro mib(improbabile) mandato da Vermouth, non avrebbe molto senso perchè lei ha dichiarato e dimostrato di voler rinunciare a Sherry..non penso che dopo 20 volumi voglia tornare a darle la caccia...mah...alla fine con gosho e tutto possibile...
CITAZIONE
Okiya = Shuichi

é la più ovvia e accreditata in quanto molte prove dateci dal Sensei ci riconducono a questa teoria.

CITAZIONE
Tuttavia Shu non mi sembra sia un tipo da travestimenti

questo non dimostra niente :
CITAZIONE
Pe soprattutto non è stato dimostrato come sia potuto scampare alla morte ( particolare abbastanza rilevante benchè si tenda ad ignorarlo).

io non lo ignoro, mi baso sui fatti, i i fatti mi rivelano troppe incongruenze che mi portano a pensare che la morte sia stata progettata gia dal caso della ricattura di kir(teoria in fase di elaborazione...)
CITAZIONE
In molti dicono che il taglio degl'occhi non c'entri nulla, ma io credo che uno preciso come Gosho non lascrerebbe una cosa così al caso, infondo è impossibile cambiare il taglio dei propri occhi.

forse sto dicendo una grande cavolata, ma gli occhi ,di solito, dietro le lenti non sembrano più piccoli?..se non è questo, rimango dell'idea della convenzione stilistica...
CITAZIONE
Okiya = agente FBI/CIA

Questa è mia. Potrebbe trattarsi di un agente mandato per stare vicino ad Ai. Tuttavia molte cose non collimano, come la paura di Ai per lui che si potrebbe ricondurre solo ad un agente ex infiltrato.

non solo questo comunque continuo a quotarti...

CITAZIONE
Okiya= Eisuke

LA sua partenza ci è stata detta e quindi nessuno lsta cercando. La corporatura è simile, Ran dice di averlo già visto ma ancora una volta non si spiegherebbe il senso senso di Ai.

un agente dell'fbi si, ma dubito che un ragazzino, a meno che non abbia amici come agasa, possa essere in possesso di un dispositivo cambiavoce, ma se non teniamo conto della voce, non solo Ran, ma anche sonoko avrebbe dovuto riconoscerlo, inoltre, se ignoriamo anche questo, non combaciano il comportamento, la sbadataggine, le capacità deduttive ecc...
CITAZIONE
Okiya= sconosciuto

Improbabile poichè al volume 60 un personaggio nuovo risulterebbe difficile da digerire. Tuttavia un MIB che si installa in casa Kudo e che lui non ha mai visto potrebbe essere. Oppure un personaggio completamente nuovo che Shin conosce e che noi pubblico no.

torno a ribadire che shinichi non si metterebbe in casa uno sconosciuto, soprattutto in una situazione a rischio mib..per quanto riguarda la secondo ipotesi..qualcuno che conosce solo shin? dovrebbe essere un fbi, o anche se fosse, dimentichi la paura di ai?
 
Top
shiho91
view post Posted on 26/3/2008, 21:27     +1   -1




CITAZIONE
possiede capacità investigative superiori, in relazione al maggior livello di esperienza, ma per come si è svolta la gara elaborata da Sonoko e Ran le capacità paterne non avrebbero consentito di arrivare prima alla soluzione in quanto ciò significherebbe che Okiya/papà, non appena entrato in possesso del primo (mettiamo pure secondo) aereplanino, avrebbe dovuto capire tutto ...e ciò mi sembra umanamente impossibile. La dinamica della gara ha permesso di livellare le possibilità dei due partecipanti, poiché si basava esclusivamente su rebus... e senza la conoscenza dei fatti di cronaca la risoluzione del caso era impossibile. L’ eventuale teoria, pro o contro, basata sulle facoltà intellettive mostrate in quella singola situazione può esser difficile da difendere. Infatti per lo stesso motivo potrei tranquillamente sospettare di Jodie, in fin dei conti l’abbiamo più volte vista partecipare a casi e anche ad un confronto con Heiji!

ammetto la sconfitta su questa ipotesi, la ci sono le altre :rolleyes:
CITAZIONE
Assolutamente vero! Se il padre volesse aiutare il figliolo perché travestirsi e andare a vivere in una casa la cui posizione, se ben ricordo, serve esclusivamente per svolgere un determinato compito.
La casa andata in fiamme se non ricordo male è lungo la strada che Haibara percorre per recarsi a scuola e visto che quello è il principale spostamento compiuto giornalmente quale miglior appostamento per controllare che la “testimone Ai” non sia pedinata da qualche soggetto sospetto ...imho la scelta del luogo fa molto FBI e soprattutto non è circondata da un alone di insensatezza. ...cioè se fosse Yusaku sarebbe stato più logico ritornare a casa , visto che è di sua proprietà e nessuno vedrebbe qualcosa di strano, cosa che non si può dire con altrettanto facilità nel caso in cui l’inquilino è un perfetto sconosciuto senza alcun legame con i Kudo. Per me la presenza di uno sconosciuto attirerebbe di più l’attenzione ...considerando poi che quella casa rappresenta un luogo d’interesse per i mib!

oh! finalmente qualcuno che mi da ragione^^
CITAZIONE
Finora nei casi Okiya&Ai, l’unico personaggio in comune è l’ispettore ma nel secondo Ai non percepisce alcun disagio quando è presente ...quindi la prima reazione è attribuibile alla figura di Okiya.
-Passiamo a Bourbon! In fin dei conti può esser tranquillamente il nuovo mib (...sempre che es ...ops! sbilanciato!). Di lui sappiamo che è un detective alla ricerca di Ai. Ora! Esiste una possibilità che un investigatore possa esser un lettore dei romanzi di Doyle ma non vedo perché non posa metter al servizio di un’organizzazione le proprie facoltà. Ora in base a quest’ultime l’equazione può esser verificata proprio per quanto visto nella gara di deduzioni, ma ciò che mi fa titubare è il suo comportamento verso Ai in relazione soprattutto a quanto detto prima sul perchè della scelta di quell'appartamento (luogo del debutto del fan di Holmes ...)

quoto
CITAZIONE
Per quanto riguarda la riservatezza palesata da Conan ...beh! Vale sia per Akai che per un mib o per un perfetto sconosciuto, secondo me Aoyama l’ha rimarcata solo per farci pippare un bel po’ sopra.

oltre questo, non ricordo se l'ho gia detto, conan avrebbe agito in questo modo anche per:
1)spiegare la scomparsa degli abiti da bambino
2)evitare che Ran indaghi sulla questione, ipotizzando un legame tra shinichi e okiya..in fondo è legittimo sospettare che shinichi possa conoscere okiya(dal punto di vista di ran intendo)visto che se lo è messo in casa..
CITAZIONE
Per quanto riguarda Akai, la mia tesi a riguardo è ancora in fase embrionale e non voglio divulgarmi ancora di più poiché mancano alcuni aspetti come il perché del piano, mentre per la dinamica di questo ho diverse ipotesi da verificare.

lo steso vale per me, e a proposito, anche io volevo aprire un topic con un titolo amletico su akai, uff mi hai rubato l'idea xD
CITAZIONE
Allora Conan ha sbagliato dicendole che Okiya potrebbe esser interessato a Shinichi, infatti a Ran è bastato trovare le foto della recita nel bagno di Jodie per sospettare di questa e combinare ...quello che sappiamo.
Però è anche vero che quella sua richiesta di riservatezza possa servire anche ad impedire che Ran veda qualcosa...

ehm..non avevo letto e tutto e credo di aver risposto sopra, comunque ti quoto per la prima parte

CITAZIONE
...beh! Io sono dell’idea più semplice che si tratti di una operazione FBI e quindi sostenuta da questa ...infatti, se ben ricordo, Akai lasciando Black dice di contare su di lui” ...

mah..io dubito che l'fbi centri con okiya, ma tutto puo essere..
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 27/3/2008, 17:50     +1   -1




Hm, adesso che ho letto con molta cura le vostre ipotesi edopo aver dato una accurata rilettura ai file 609 e 622 a 624, la mia teoria che Okiya fosse Shuichi, comincia a traballare, o meglio a non essere così certa come pensavo che fosse :sisi: ma, adesso che avete elencato tutte le possibili identita di Akira, faccio anche io le mie riflessione su ogniuna di esse ^^
Cominciamo dall'ipotesi proposta da Veillez:
Okiya=Yusaku
Anche se penso che un'entrata in scena del mitico Yusaku adesso sarebbe un colpo di scena "alla Goshio", e che mi farebbe molto piacere, ci sono dei punti su questa teoria che traballano, e che voi avete già elencato, come ad esempio il fatto che Ran non deve parlare a Okiya di Shin (cosa strana in quanto Yusaku sa perfettamente la condizione del figlio). Un altro punto è il perchè di andara ad abitare proprio nella casa del figlio, poi la reazione che ha avuto Ai quando i DB hanno incontrato Okiya per la prima volta (anche se comincio a sopsettare che la reazione di Ai non fosse rivolta verso di lui, come è già successo nel dirottamento dell'autubus :sisi:)
Okiya=Heiji
Mi sembra alquanto improbabile, quanto assurda questa posibilità che scarterei a priori :sisi:
Okiya=Burbon
Su questa ipotesi, io ho una tesi, e cioè che questa storia di burbon sia stata fatta da Gosho per farci confondere le idee e basta, riservando in seguito a questo personaggio un ruolo importante per la trama .... ma dubito fortemente che Akira sia un Mib
Okiya=Shuichi
è l'ipotesi che secondo me è più accreditata, e più plausibili, ma proprio per questo mi sorge il dubbio (come a tutti voi) che sia un tranello che Gosho ci tende per sviarci completamente dalla sua vera identità, e per farci sperare inutilmente nella miracolosa riconparsa di Shuichi (più mi riguardo la scena della sua morte e più l'atroce certezza che lui sia veramente morto mi attanaglia la testa .. per di più ci sono anche le impronte sul cellulare del gurzetto, che Shiuchi ha toccato, che testimoniano la sua morte :sisi:)
Okiya= nuovo agente FBI/Cia
Questa ipotesi mi sembra la meno opportuna, perchè, come diceva the creator, al 60 volume l'aggiunta di un nuovo personaggio mi sembra una decisione a dir poco "inidgesta" e inopportuna, in quanto la storia (di cui non mi sono ancora stancata :P) comincia a dilungarsi troppo :sisi:

Quindi riassumendo, per me la possibile vera identità di Okiya è quella di Shuichi .... speriamo che Gosho ci liberi presto da questo dilemma ^_^ .... seee come no, come minimo ci fa spettare altri 10 fili <_< .... :lollo: :lollo:

Edited by Sole the kid - 27/3/2008, 20:23
 
Top
shiho91
view post Posted on 27/3/2008, 20:04     +1   -1




scusa chi sarebbe questo Akira??????
non è che forse intendevi Okiya :lol: :lol: xDxD??

e anche Shiuchi, poverino tutti sbagliano il suo nome :( ...da quanto leggo nel manga si chiama Shuuichi..o sbaglio :unsure: ?
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 27/3/2008, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (shiho91 @ 27/3/2008, 20:04)
scusa chi sarebbe questo Akira??????
non è che forse intendevi Okiya :lol: :lol: xDxD??

Ma ke è possibile ke nn aprda mai occasione di fare le mie solite figura di ***** -_- sorry per la tremenda gaf :P
Bho, nn so, a me mi sembra che fosse con una sola U .... aspetta che controllo ....
nel manga della Star è nominati "Shuichi Akai" (ho guardato nel volume 29) e anche negli scan in inglese il nome è sempre "Shuichi"
PS
Ho coretto tutto il post (grazie x la correzione :P)
 
Top
shiho91
view post Posted on 27/3/2008, 20:32     +1   -1




CITAZIONE
Ma ke è possibile ke nn aprda mai occasione di fare le mie solite figura di ***** sorry per la tremenda gaf

ma non importa non preoccuparti, tutti sbagliamo ;)
CITAZIONE
Ho coretto tutto il post (grazie x la correzione )

figurati;)
CITAZIONE
Bho, nn so, a me mi sembra che fosse con una sola U .... aspetta che controllo ....
nel manga della Star è nominati "Shuichi Akai" (ho guardato nel volume 29) e anche negli scan in inglese il nome è sempre "Shuichi"

ne sei sicura? io invece trovo sempre aki Shuuichi e anche nel topic i nome dei detective c'è Shuuichi, poi non so :boh:
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 27/3/2008, 20:43     +1   -1




Bho, nn so .. comunque ecco la pagina (sempre proveniente da voluma 29)
image
e anche nel volume 37 Conan diche che si chiama Shuichi Akai
image
ma se ti devo dire al verità, l'ho notato solo adesso, io l'ho sempre chiamato shiuchi, cio spostando la "i" di un passo in dietro :P
Comunque adesso è meglio che ritorniamo a parlare del tema del Topic :P
 
Top
shiho91
view post Posted on 27/3/2008, 21:01     +1   -1




mah..negli ultimi file viene sempre chiamato Shuuichi..
CITAZIONE
Comunque adesso è meglio che ritorniamo a parlare del tema del Topic

hai ragione^^'
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 16:43     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


secondo me okiya non è bourbon se no conan non loavrebbe lasciaato in casa susa vicino ad ai.
magari è shu perchè sappiamo già che ai ha paura di shu e nel caso dell HP lui va via prima che ai si risvegli x non farsi vedere.
 
Top
Vermouth
view post Posted on 3/5/2008, 20:13     +1   -1




matte 92, in questo forum è vietato il linguaggio SMS. Per favore, scrivi in italiano, che qui non ci sono limiti di caratteri e non ti rincorre nessuno! :D
 
Top
Silvietta93
view post Posted on 4/5/2008, 18:12     +1   -1




Voto per il sì, ma sono indecisa...Voglio dire, ho letto le vostre ipotesi e le più plausibili finora mi sembrano quelle di Yusaku e Shu...Volendo anche l'ipotesi di Bourbon è fattibile ma non si regge in piedi per la solita questione "Conan non farebbe avvicinare uno sconosciuto ad Ai nel periodo di rischio nuovo Mib", mentre quella di Heiji mi pare abbastanza ridicola e anche secondo me l'introduzione di un nuovo personaggio sarebbe un bel mattone dopo 61 volumi :sisi: ...Quindi dico sì per quanto riguarda Shu, ma forse mi sto solo illudendo perchè non voglio credere alla sua morte :cry: ...Resta ancora da chiarire come potrebbe essere sopravvissuto :boh: ...
 
Top
.Ayumi.
view post Posted on 30/7/2008, 13:35     +1   -1




.....ho votato no, pero' non si sa mai cosa si puo' aspettarsi da Gosho...
Comunque non ci credo tanto alla morte di Shuichi perche'...sarebbe senza senso..un agente del FBI cosi' temuto dall'organizzazione che muore per cosi' poco. Solo per non far saltare la copertura di Rena?
E poi se Okiya e Shuici sono due persone differenti e' meglio perche' abbiamo un nuovo personaggio misterioso che rendera' la trama ancora piu' avvincente e ci terra' in suspence (anche se non mi piace aspettare.....)
 
Top
view post Posted on 30/7/2008, 13:46     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Per me è Shuichi, assurdo che l'agente del FBI muoia subito senza che noi scopriamo quale è come stato il suo rapporto d'amore con le sorelle Miyano, sopratutto con Akemi.

 
Web  Top
201 replies since 21/3/2008, 10:08   6675 views
  Share