Detective Conan Forum


essere o non essere?
Poll choicesVotesStatistics
sono principalmente per il si, ma non metto la mano sul fuoco54 [55.10%]
sono per il no, ma come sopra tengo molto alla mia mano40 [40.82%]
altro4 [4.08%]
This poll is closed (Voters: 98)

essere o non essere?, Okiya è Shuichi Akai

« Older   Newer »
  Share  
berniforever
view post Posted on 17/10/2011, 21:43     +1   -1




Io ho sempre sostenuto, e rimango tuttora di quest'idea fino a prova contraria, che quel messaggio l'abbia scritto il fake Akai, alias Bourbon probabilmente, non tanto per mettere all'erta Jodie ma per mandarla via affinchè non distogliesse i suoi piani e quelli dei MIB ;) il fatto che l'abbia scritto Okiya mi sembra alquanto scontato, a prescindere se fosse Akai o meno.
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 17/10/2011, 22:03     +1   -1




CITAZIONE (Braver @ 17/10/2011, 19:29) 
Il suo obiettivo in realtà è Ai

No, si. Intendevo che penso non facesse troppa differenza se i suoi colleghi lo sapessero o meno chi era questo Akai con la cicatrice. ^_^

CITAZIONE (Braver @ 17/10/2011, 19:29) 
Avrà smesso di travestirsi (se diamo per buona questa ipotesi di sera=fake Akai) perchè l'ha utilizzata e ha visto che non ha ottenuto quello che voleva (se intendeva far uscire allo scoperto Akai) oppure lo ha ottenuto rimanendo a noi sconosicuto il motivo di questo travestimento. Il fatto che il suo andare in giro vestito da Akai ha attirato molta gente tra Mib e poliziotti lo ha fatto ora smettere di farlo e proobabilmente perchè il motivo che lo ha spinto a farlo si è esaurito sia se in positivo che in negativo. Ora ha deciso di giocare la carte della liceale e stare più a contatto con i suoi sospetti (Conan e Ai). Magari il travestimento in Akai le è servito a raccogliere qualche indizio in più.

A me però sembrerebbe strano che Gosho abbia buttato queste due fulminanti apparizioni di questo presunto Akai così per poi non farlo più riapparire. :unsure:
 
Top
Legend Nenè
view post Posted on 21/9/2012, 10:46     +1   -1




è Ovvio che Akai e Okiya sono la stessa persona xD.... cioè già dal fatto che Okiya va nel luogo del dinamitardo quando vede in tv un sosia di Akai xD ( Naturalmente sa che quello non è Akai , perché Akai è lui. ) poi sempre Okiya/ Akai nota i membri dell' organizzazione fuori dall' Hotel e quando vede Jodie inseguire Fake Akai gli va addosso per farli perdere le tracce , visto che ha intuito che gli uomini in nero non avrebbero sparato al Fake - Akai ma sicuramente potevano sparare a Jodie se usciva allo scoperto
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 13:37     +1   -1

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
796

Status:


Akai è vivo. e su questo non ci piove. :asd:
Le ipostesi Akai non è Okiya sono alquanto insensate... Quella dei capelli poi.. :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Adesso la cosa è più che certa dopo che..
Si è vista la vera natura che si cela sotto gli occhi alla Brook di Okiya :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:


Akai è vivo ed è Okiya. Sennò chi altri potrebbe essere???
 
Top
Legend Nenè
view post Posted on 21/9/2012, 16:29     +1   -1




Già io mi sto rimettendo al passo , ho perso parecchie cose indizi , informazioni ecc ecc.. ma è da quando ho visto Okiya che ho pensato subito ad Akai senza avere prove ecc ecc... ma credo non ci voglia un genio nel capire che Conan appena lo conosce li da le chiavi di casa sua , non si preoccupa delle notizie dell' FBI della morte di Akai... ( anzi sembra compiaciuto , come a dire perfetto va tutto come previsto cioè la finta morte ecc ecc xD ) sa bene che Okiya è Akai... ( e poi si vede lontano un miglio xD , poi che non sia fan di Sherlock Holmes chi lo sa non accenna mai a Holmes... almeno credo xD , poi quando Kir è rinchiusa nall' ospedale Conan raggiunge Akai e va a parlarli... affermando all' agente dell' FBI che secondo lui hanno molte cose in comune.... magari hanno pure Sherlock... e ne hanno parlato li , forse. ) poi ( sempre secondo me ) Conan non si fida ciecamente di Akai... nemmeno io mi fido tanto di lui xD cioè è misterioso non si capisce molto bene che tipo di personaggio sia.. e poi questa fatto che comunque sembra affezionato un po' all' associazione anche se allo stesso tempo vuole distruggerla... infatti Conan raccomanda a Ran di non parlare troppo di Shinichi in presenza di Okiya... dando motivo di credere che Conan non si fida al 100 %­
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 09:28     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


CITAZIONE (Braver @ 14/10/2011, 15:56) 
CITAZIONE (ShuAkai4869 @ 14/10/2011, 15:42) 
Bah tutta la storia è complicata! A me quello che incuriosisce di più è la frase di Subaru: ''Conosco il suo volto da molto tempo. Non posso certo scambiare un altro per lui'' ovviamente tutti saremmo portati a pensare che la frase sia riferita a Fake Akai che in realtà veramente non è Akai. Ma in realtà (conoscendo Gosho) potrebbe benissimo riferirsi a qualcuno altro che non sia Scar Akai. Oppure (anche se pure questo mi sembra banale) Okiya è Shu e quindi diciamo che ha detto un pò una bugia perchè la frase che ''conosce la sua faccia da molto tempo'' potrebbe essere riferito alla sua (se lui è akai) e quindi è ovvio che la conosca XD
Comunque che Okiya sia Shuichi è troppo ovvio...se veramente fosse così significherebbe che Gosho sta sul serio perdendo colpi...

In verità se Okiya fosse Akai, la farse non avrebbe senso.
Perchè Okiya dice anche che l'aveva cercato anche in banca per capire se fosse chi pensava, e solo dopo vaerlo rivisto sul piano del centro commerciale ha la conferma che non è chi pensava che fosse, quindi se Okiya fosse Akai, non avrebbe avuto senso seguirlo per accertarsi che non fosse Akai se lo sapeva già da subito.
Sono riflessioni che abbiamo già fatto in questo forum, Okiya, se davvero fosse Shu, o ha detto quella frase non riferendosi ad Akai (in questa ipotesi se stesso), ma che ha seguito il fake per capire chi si nascondesse sotto quelle spoglie.
Io avevo ipotizzato così all'inizio, ma Okiya dice anche che lo conosce molto bene, non può sbagliarsi, e se fosse Akai, allora chi si nasconderebbe sotto le mentite spoglie di fake Akai?
Deve essere uno che Akai conosce molto bene, sappiamo anche che Bourbon ha una diatriba con Akai, si può supporre quaindi che entrambi si conoscano molto bene, quindi può essere che Okiya(Akai) abbia riconosciuto nel fake Akai il personaggio di Bourbon, questo potrebbe giustificare quell'affermazione di Okiya.
Però risulta comunque difficile pensarla cos', riconoscere che quel fake fosse in realtà Bourbon con quella certezza è difficile, e poi comunque partiamo dall'ipotesi che Akai conosce molto bene Bourbon, ma noi in realtà questo dal manga non lo sappiamo. ;)

Beh, a rileggere questo forum, alla fine ciò che dedussi nel 2011 si è rivelato perfettamente vero.
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 12:26     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Bravo, complimenti. :)
Ora che hai riesumato un topic per questo, posso anche chiuderlo :D
 
Top
201 replies since 21/3/2008, 10:08   6675 views
  Share