Detective Conan Forum


essere o non essere?
Poll choicesVotesStatistics
sono principalmente per il si, ma non metto la mano sul fuoco54 [55.10%]
sono per il no, ma come sopra tengo molto alla mia mano40 [40.82%]
altro4 [4.08%]
This poll is closed (Voters: 98)

essere o non essere?, Okiya è Shuichi Akai

« Older   Newer »
  Share  
°Angie-chan°
view post Posted on 3/8/2008, 18:18     +1   -1




Io credo di si(anche perchè spero che Shuichi non sia morto :( )però conoscendo Goscho questo Okiya sarà comunque un personaggio molto importante e colui che si nasconde sotto le sue spoglie sarà sicuramente molto interessante^^
 
Top
piccola Ran 90
view post Posted on 29/10/2008, 11:17     +1   -1




Per me Shu e Okiya sono la stessa persona...Akai non può essere morto! E' un personaggio che non deve morire :)
 
Top
giovannino
view post Posted on 30/11/2008, 19:18     +1   -1




si va bene ok tutto quanto, quelli che vogliono che okya e akai sono la stessa persona sono felici e contenti, però questo significa che i MIB sanno che akai è ancora vivo e sospetteranno ancora di rena, c'è anche la possibilità della fortuna che akai si è salvato in qualche modo, non credo che dopo uno sparo e la macchina che va in fiamme uno si possa salvare in più ci sono le indagini che ormai dicono che è morto, quindi penseranno a un "nuovo" tradimento, quindi non c'è molto di essere felici
 
Top
Scuffiato '94
view post Posted on 25/6/2009, 08:47     +1   -1




Per me Okiya=Shu.Ma li avete guardati bene?Sono praticamente identici.Inoltre nel manga viene detto che Shuichi beveva sempre il Bourbon,e guarda caso in una puntata Conan pensa a Okiya mentre si beve quel wishkey.Non ditemi che è solo una coincidenza
 
Top
akiruccia
view post Posted on 25/6/2009, 11:58     +1   -1




CITAZIONE (Scuffiato '94 @ 25/6/2009, 09:47)
Per me Okiya=Shu.Ma li avete guardati bene?Sono praticamente identici.Inoltre nel manga viene detto che Shuichi beveva sempre il Bourbon,e guarda caso in una puntata Conan pensa a Okiya mentre si beve quel wishkey.Non ditemi che è solo una coincidenza

Infatti,neanche io credo che sia una coincidenza....in detective Conan niente è una coincidenza! E poi Akay non può essere morto davverro.... :( ...anche perchè in questo caso i MIB avrebbero un gran bel vantaggio sul FBI e company......speriamo in bene! Gosho non farci qualche brutta sorpresa... -_-
 
Top
Scuffiato '94
view post Posted on 7/7/2009, 09:10     +1   -1




Assolutamente identici.Provate a togliere ad Okiya gli occhiali e quel ridicolo taglio di capelli,mettetegli una scuffia e avrete Akai Shuichi
 
Top
shiho91
view post Posted on 8/7/2009, 19:36     +1   -1




CITAZIONE (giovannino @ 30/11/2008, 20:18)
si va bene ok tutto quanto, quelli che vogliono che okya e akai sono la stessa persona sono felici e contenti, però questo significa che i MIB sanno che akai è ancora vivo e sospetteranno ancora di rena, c'è anche la possibilità della fortuna che akai si è salvato in qualche modo, non credo che dopo uno sparo e la macchina che va in fiamme uno si possa salvare in più ci sono le indagini che ormai dicono che è morto, quindi penseranno a un "nuovo" tradimento, quindi non c'è molto di essere felici

non so se akai sia vivo ...quello che posso dirti è che non è morto in quella macchina perchè semplicemente i corpi non coincidono..questi sono i fatti a meno che gosho non abbia commesso grossi errori nel disegno, e dato che l'immagine di akai e quella del presunto kusuda rikumichi sono a poche vignette di distanza e data l'importanza dell'evento..dubito che gosho-sensei abbia fatto erroracci del genere
 
Top
Thrander
view post Posted on 8/7/2009, 20:21     +1   -1




Del fatto che Akai sia vivo ne sono convinti ormai quasi tutti, anche a causa della sua ricomparsa nel caso della rapina in banca (a patto che quello sia il vero Akai, cosa che credo probabile), però penso che non si sia travestito da Okiya, ma che piuttosto spii le mosse di FBI e MIB nell'ombra.
E' vero che Gosho ha seminato indizi in modo da far pensare che Okiya=Akai, come la somiglianza tra i due personaggi e il fatto che siano mancini, ma forse l'ha fatto apposta per depistarci (ha fatto una cosa analoga per Jodie e Vermouth, mi sembra).
Il problema è che non c'è nessuna tesi valida che possa sostenere la teoria "Okiya non è Shu", perchè non ci sono indizi validi per sostenerla, anzi non c'è nessun indizio (secondo me, anche se tutti sostengono che sia una convenzione stilistica, il taglio degli occhi potrebbe avere una certa rilevanza).
Alla fine ho detto solo cose trite e ritrite.

Comunque, ho votato no perchè mi piace pensare che Okiya sia Bourbon.
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 11:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Ho una teoria sull'identità di Bourbon.
Supponendo che non sia Okiya, dovremmo cercare un altro personaggio che potrebbe tenere un'identità segreta e l'unica che mi è venuto in mente è Camel. Di lui sappiamo relativamente poco, che lavorava nell'FBI, che ha fatto saltare la copertura di Akai e che è stato molto utile nel recupero di Rena. Tuttavia si potrebbe trattare della spia dic ui ha parlato Gin e che tutto quello che ha fatto e sta facendo è per guadagnarsi la fiducia dell'FBI. Infondo anche Akai ha lavorato per gli uomini in nero per circa tre anni, solo per guadagnarsi la fiducia.

Supponendo che quindi Bourbon sia Camel, molte cose tornerebbero.
1) Il recupero di Rena in realtà sarebbe un contropiano dei MIB, che sanno della sua doppia identità e l'hanno sfruttata per uccidere Akai.
2) Camel sa che Ai è Sherry in quanto sa che è importante grazie all'FBI e sa che faccia aveva Sherry da bambina grazie ai database dell'Organizzazione.
3) Potrebbe aver agito nell'ombra aspettando di poter entrare in azione al momento giusto per prendere la bambina.

COntiamo poi il fatto che Ai non l'hai mai visto, che è nuovo e quindi può ancora nascondere identità segrete, che sarebbe troppo ovvio fare di Okiya Bourbon. Inoltre potrebbe sempre essere che Conan e Akai sappiamo di questa cosa e abbiano deciso di fare le cose da soli proprio per non far sapere nulla a Camel e quindi ai MIB.

Le cose ancora da chiarire sono:

1) CHi sarebbe Okiya e il falso Shu
2) Perchè l'Organizzazione, nel caso sapesse dell'identità di Rena, ha permesso l'FBI di sapere dell'esistenza di Bourbon.

Secondo me l'ipotesi Bourbon = Camel non è da scartare.
 
Top
Scuffiato '94
view post Posted on 10/7/2009, 12:34     +1   -1




CITAZIONE ("Odin Eidolon" @ 21/3/2008, 11:08)
5) Okiya ha mostrato di esser intelligente quanto il piccoletto, oltre che esser un fan di Holmes. Dall'altra parte non abbiamo una vera e propria dimostrazione dell'intelligenza (deduttiva/investigativa) di Shuichi, dato che finora l'abbiamo visto quasi sempre in azione, ossia arrivare all'ultimo momento e sparare.

Su questo non sono d'accordo.Nella saga ''scontro tra rosso e nero'' Shuichi ha sempre intuito le strategie dei MIB,e lui stesso è stato in grado di elaborare una strategia brillante come quella della ''restituzione'' di Kir.Per cui non ci sono assolutamente dubbi sulla sua intelligenza.
 
Top
Heiji
view post Posted on 10/7/2009, 13:06     +1   -1




Voto no.
E spero sia no perchè mi sembra che sia già scontato dato che tutti ormai se l'aspettano e, come ha detto TheKid,
CITAZIONE
"sarebbe una storia trita e ritrita, segno che Gosho sta davvero perdendo colpi."

 
Top
Yue Hikari
view post Posted on 11/7/2009, 21:05     +1   -1




Avvallo per il no...
Insomma non so perchè la cosa non mi convince affatto,sarebbe troppo facile...
E' però anche vero che la storia della morte di Shuu non mi ha convinto per niente.
Mah,sono confusa.... :unsure:
 
Top
kogoro mori
view post Posted on 22/8/2009, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (Scuffiato '94 @ 25/6/2009, 09:47)
Per me Okiya=Shu.Ma li avete guardati bene?Sono praticamente identici.Inoltre nel manga viene detto che Shuichi beveva sempre il Bourbon,e guarda caso in una puntata Conan pensa a Okiya mentre si beve quel wishkey.Non ditemi che è solo una coincidenza

E' proprio questo che non quadra.
Mi sembra come che Gosho ci stia indirizzando verso una strada sbagliata con tutti questi indizi talmente smaccati, che ci portano matematicamente a pensare alla teoria Okyia=Shuu, dico questo perche è già successo in passato, ricordate tutti gli indizi che Gosho ci ha lasciato per farci pensare alla teoria Jodie=Vermouth? Tutte e due erano straniere e guarda a caso bevevano Sherry.
Tutto questo mi sembra di un ovvio, che sinceramente non mi aspetto da Gosho.
E sinceramente più mi spremo le meningi, più ci capisco meno, sarei tentato di azzardare l'altra delle tante ipotesi Okiya=Bourbon ma anch'essa crolla subito proprio per il fatto che, come detto da qualcun' altro, Conan non sarebbe così stupido da farsi entrare un Mib in casa.
Non so più cosa pensare! :wacko:
 
Top
conan_holmes
view post Posted on 23/8/2009, 23:33     +1   -1




io ho votato altro perchè anche se sono più per l'ipotesi che lui è akai non solo non ci metterei la mano sul fuoco ma neanche il ditoXD anche perchè conoscendo Gosho (l'unico ed inimitabile) okiya può essere di tutto (magari è il filo da pesca camuffatoXD)

Comunque penso che lui sia akai perchè:
1 spero tanto che non sia morto (ce cavolo di ragione è?XD)
2 anke se sembra strano che uno come lui che non spiccica una parola sia capace di trasformarsi in quel ragazzo estroverso james black capo FBI dice che prima della morte della sua ragazza era davvero lo era
3 ran ha la stessa sensazione di quando lo incontra per la prima volta
4hinichi non sembra preoccuparsi troppo dello strano comportamento di jodie perchè probabilmente ha elaborato un piano con akai e rena e quindi sà che ha finto di morire
5hinichi non mi sembra il tipo che fa entrare un perfetto sconosciuto in casa sua solo perchè è un fan di holmesXD
6sembra quasi che shinichi abbia un comportamento un po'complice quando dice ad okiya di tenere sotto controllo la casa (tra l'altro ricorderete che Ai aveva scoperto la vera identità di conan frugando in casa sua e Gin sospetta un coinvolgimento ci kogoro quindi è molto probabile che barboun si stia interessando anche a shinichi e conan vuole che akai controlli che nessuno venga a curiosare)
 
Top
cross down to the haven
view post Posted on 20/12/2009, 19:53     +1   -1




ovviamente la risposta è un no secco: salvo che qualcuno di voi non mi spieghi il trucchetto di rena di non aver ucciso akai. in quel caso è plateale che la personalità di okiya corrisponde con quella di akai.
(ho votato no ma confido molto in questa ipotesi)
 
Top
201 replies since 21/3/2008, 10:08   6675 views
  Share