Detective Conan Forum


Ma DC, è realistico?
Poll choicesVotesStatistics
70%58 [34.94%]
80/90%35 [21.08%]
60%27 [16.27%]
50/40%15 [9.04%]
100%13 [7.83%]
30/20%9 [5.42%]
10%­9 [5.42%]
Guests cannot vote (Voters: 166)

Ma DC, è realistico?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2008, 20:54     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


per quel che riguarda le invenzioni di Agasa, siamo d'accordo.....ma lo studio sui processi apoptotici è ancora in corso...o sbaglio?

e ti dirò di più! per quel che riguarda le scarpe potenziate...(non vorrei dire idiozie, visto che parlo da profana...però mi butto.. :P )
credo si possa fare...( oddio, il meccanismo non includerebbe propriamente l'impiego' delle scarpe ), uhm.. ipotizzando, però l'utilizzazione di elettrodi che vadano a potenziare i muscoli delle gambe...non sarebbe proprio la stessa cosa, ma il risultato, più o meno sarebbe simile..credo...
ma lo ripeto, questo è solo un mio pensiero...non ha alcun fondamento e alcuna base...solo una supposizione..
 
Top
Dupin
view post Posted on 4/4/2008, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (insospettabile @ 4/4/2008, 21:54)
per quel che riguarda le invenzioni di Agasa, siamo d'accordo.....ma lo studio sui processi apoptotici è ancora in corso...o sbaglio?

e ti dirò di più! per quel che riguarda le scarpe potenziate...(non vorrei dire idiozie, visto che parlo da profana...però mi butto.. :P )
credo si possa fare...( oddio, il meccanismo non includerebbe propriamente l'impiego' delle scarpe ), uhm.. ipotizzando, però l'utilizzazione di elettrodi che vadano a potenziare i muscoli delle gambe...non sarebbe proprio la stessa cosa, ma il risultato, più o meno sarebbe simile..credo...
ma lo ripeto, questo è solo un mio pensiero...non ha alcun fondamento e alcuna base...solo una supposizione..

Parlo solo per le invenzioni di Agasa ovviamente.

Per quanto riguarda le scarpe potrebbero essere fattibili, ma non certo a quel livello di potenza che rendono, tali per cui con una pallonata spaccano un albero.
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 21:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


CITAZIONE (Dupin @ 4/4/2008, 22:02)
Parlo solo per le invenzioni di Agasa ovviamente.

Per quanto riguarda le scarpe potrebbero essere fattibili, ma non certo a quel livello di potenza che rendono, tali per cui con una pallonata spaccano un albero.

si, certo...nei limiti della realtà... :P anche se non escludo che un calcio ben assestato ad un pallone possa fare seri danni...o anche spaccare un alberello...secco, magari... :lollo:

è tutta una questione d'interpretazione! :lollo:
 
Top
Funny_chan
view post Posted on 4/4/2008, 21:31     +1   -1




credo che forse lui che torna bambino sia una cosa un pò irreale ma chissà la scienza fin dove può arrivare! poi vabbè trovare cadaveri ovunque è irreale ma se non ci fossero morti ad ogni episodio che giallo sarebbe? l'organizzazione è verosimile, pensiamo alla mafia!
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 21:48     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Si, ma nella realtà qualcuno della Mafia viene preso mentre in DC la polizia non sa nemmeno dell'esistenza dei Mibbici
 
Web  Top
Tanis_mezzelfo#21
view post Posted on 4/4/2008, 22:52     +1   -1




CITAZIONE
6) Effettiva esistenza di un organizzazione così segreta e potente.

ho il cervello attivo solo a discutere questa al momento. Io dico solo. Pensa alla Mafia. Sanno che esiste, ma nessuno riesce a sconfiggerla. Prendono un boss e ne rispuntano altri 10...
 
Top
Son Gohan
view post Posted on 4/4/2008, 23:43     +1   -1




CITAZIONE (insospettabile @ 4/4/2008, 22:08)
CITAZIONE (Dupin @ 4/4/2008, 22:02)
Parlo solo per le invenzioni di Agasa ovviamente.

Per quanto riguarda le scarpe potrebbero essere fattibili, ma non certo a quel livello di potenza che rendono, tali per cui con una pallonata spaccano un albero.

si, certo...nei limiti della realtà... :P anche se non escludo che un calcio ben assestato ad un pallone possa fare seri danni...o anche spaccare un alberello...secco, magari... :lollo:

è tutta una questione d'interpretazione! :lollo:

La scarpe si potrebbero fare secondo me :sisi: Sono d'accordo con quanto detto da Dupin...Si, spaccare un alberello secco e poco spesso forse si XD Ma quelli che tira Conan con quelle scarpe sono pazzeschi, neanche Roberto Carlos XD

Comunque dico...60%­
 
Top
*AiAngel92*
view post Posted on 5/4/2008, 09:52     +1   -1




CITAZIONE
ho il cervello attivo solo a discutere questa al momento. Io dico solo. Pensa alla Mafia. Sanno che esiste, ma nessuno riesce a sconfiggerla. Prendono un boss e ne rispuntano altri 10...

Infatti, anche perchè è rimasta nascosta per una cosa cosa come più di cinquant'anni :aah:
 
Top
"Odin Eidolon"
view post Posted on 5/4/2008, 10:35     +1   -1




per le scarpe di Agasa non so perchè ma per i giapponesi quello dell'uso dell'elettricità per aumentare le prestazioni è un tema ricorrente. ...mah! ci penserò su! Non si sa mai!? ... :P
Ah! comunque per le scarpe esiste già un "cordino di potenziamento tiro" applicato soprattutto sulla scarpe di calcetto. Le stecche le tiri ma di sicuro il pallone tirato non è in grado di far sfracelli!
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 16:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


CITAZIONE
Ah! comunque per le scarpe esiste già un "cordino di potenziamento tiro" applicato soprattutto sulla scarpe di calcetto. Le stecche le tiri ma di sicuro il pallone tirato non è in grado di far sfracelli!

prova a fartelo tirare sul viso, il pallone...magari centrando proprio il naso :devil: ... altro che sfracelli! Lì, piangerei di dolore per 2 giorni! :lollo: :lollo:
o magari, per pura fortuna, :devil: riesci a centrare la finestra del tuo vicino...uhm...direi che di danni ne combina anche senza calcio potenziato.. :D


:P

vabbè...la smetto.. :P ^_^
 
Top
fefe.z92
view post Posted on 6/4/2008, 17:12     +1   -1




Lasciando a parte le esigenze di trama direi che è realistico al 70%
Anche perchè non si sa mai cosa può saltare fuori dalla mente geniale degli scienziati...
Poi comunque ho lasciato nel fantastico alcune invenzioni di Agasa...
 
Top
il grande kid
view post Posted on 18/4/2008, 20:46     +1   -1




90 per cento perche gli aulti nn diventano piccolo cmq
 
Top
erzgebirge
view post Posted on 24/4/2008, 19:28     +1   -1




70...perchè oltre a tutte le altre cose ran è troppo stupida a non essersi accorta che shin è conan, secondo me il corno che ha in testa in realtà è un fungo che assorbe la sua intelligenza....
a parte questo dico 70 perchè quasi del tutto è realistico tranne per il rimpicciolimento e per alcune cose che conan riesce a fare e che aaltri non riescono(tipo corre più veloce degli adulti o gli adulti a volte lo ascoltano come se fosse anche lui adulto o roba simile)....
 
Top
view post Posted on 24/4/2008, 20:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us
All Hail Lelouch!!

Group:
Grafico
Posts:
1,249
Location:
seconda stella a destra.........e poi sempre dritto!

Status:


CITAZIONE (erzgebirge @ 24/4/2008, 20:28)
70...perchè oltre a tutte le altre cose ran è troppo stupida a non essersi accorta che shin è conan, secondo me il corno che ha in testa in realtà è un fungo che assorbe la sua intelligenza....

questo è un discorso che non capisco.... ci si chiede se DC è realistico e poi si fanno affermazioni del genere...
provate un pò a mettervi nei panni "reali" di Ran...a chi mai verrebbe in mente che un bambino di 7 anni, che peraltro vive con lei, sia in realtà il suo amico d'infanzia?
prendetemi pure per "troppo stupida", ma sarebbe l'ultima cosa che mi verrebbe in mente... Qui si parla a ragion veduta, ragazzi...in questo caso, il lettore è avvantaggiato rispetto al personaggio...è ovvio che, conoscendo tutta la storia, a noi venga facile dire: "ma perchè non fa due più due? è così chiaro!"... io, mi stupisco, invece, che abbia sospettato una cosa del genere....


CITAZIONE (erzgebirge @ 24/4/2008, 20:28)
....o gli adulti a volte lo ascoltano come se fosse anche lui adulto o roba simile)....

anche qui non sono d'accordo.
Hai mai sentitpo parlare di "bambini prodigio"? in questo caso, dipende dagli adulti...
Io son cresciuta in mezzo ad adulti, e sono sempre stata trattata "da pari a pari"...mi hanno sempre ascoltata quando ho avuto qualcosa da dire..a qualunque età. (ma in questo caso può darsi che quella fortunata sia stata io..)
Un bambino intelligente, con doti fuori dal comune, viene preso in considerazione...solo un ottuso, non lo farebbe...certo che, se poi il bambino comincia a dire baggianate, magari viene ascoltato di meno, ma non è questo il caso.
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 24/4/2008, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (insospettabile @ 24/4/2008, 21:47)
CITAZIONE (erzgebirge @ 24/4/2008, 20:28)
70...perchè oltre a tutte le altre cose ran è troppo stupida a non essersi accorta che shin è conan, secondo me il corno che ha in testa in realtà è un fungo che assorbe la sua intelligenza....

questo è un discorso che non capisco.... ci si chiede se DC è realistico e poi si fanno affermazioni del genere...
provate un pò a mettervi nei panni "reali" di Ran...a chi mai verrebbe in mente che un bambino di 7 anni, che peraltro vive con lei, sia in realtà il suo amico d'infanzia?
prendetemi pure per "troppo stupida", ma sarebbe l'ultima cosa che mi verrebbe in mente... Qui si parla a ragion veduta, ragazzi...in questo caso, il lettore è avvantaggiato rispetto al personaggio...è ovvio che, conoscendo tutta la storia, a noi venga facile dire: "ma perchè non fa due più due? è così chiaro!"... io, mi stupisco, invece, che abbia sospettato una cosa del genere....


CITAZIONE (erzgebirge @ 24/4/2008, 20:28)
....o gli adulti a volte lo ascoltano come se fosse anche lui adulto o roba simile)....

anche qui non sono d'accordo.
Hai mai sentitpo parlare di "bambini prodigio"? in questo caso, dipende dagli adulti...
Io son cresciuta in mezzo ad adulti, e sono sempre stata trattata "da pari a pari"...mi hanno sempre ascoltata quando ho avuto qualcosa da dire..a qualunque età. (ma in questo caso può darsi che quella fortunata sia stata io..)
Un bambino intelligente, con doti fuori dal comune, viene preso in considerazione...solo un ottuso, non lo farebbe...certo che, se poi il bambino comincia a dire baggianate, magari viene ascoltato di meno, ma non è questo il caso.

Sole, ti dovevi trattenere ... ti dovevei trattenere .... AHHH NON CE LA FACCIO!!!!! Mi dispiace contrardirti erzgebirge, ma hai torto :sisi: e tu insospettabile hai pienamente ragione .... ti ho già detto che ti adoro??? XD

Comunque si, sul fatto di Ran, non direi propio di chiamarla stupida, tutt'altro, è riuscita a mettere alle strette il piccolo gurzo più di una volta :sisi. e ti ricordo che fina dal principio a Ran è perso troppo strano e simile il comportamento di Conan e di Shinichi :sisi: ... la stessa cosa vale per il fatto dei "Bambini Prodigio", anche se, ti ricordo, che Conan se l'è guadagnata a fatica quella autorevolezza che ha adesso con gli adulti :sisi: ....

Spero però comunque di non esserti parsa antipatica ^^
 
Top
183 replies since 31/3/2008, 19:45   3500 views
  Share