Detective Conan Forum

I sospetti di Ran....Epi 398-399-400

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2005, 18:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Shinxela GRAZIE
mai avrei pensato in questa vita di vedere un episodio originale con la mia connessione medioevale
Solo ora mi rendo quanto siano superiori a quelli che ci rifila la mediaset!!
ma qualcuno può spiegarmi questa storia delle targhe? io non ci ho capito niente
 
Top
ShinXela
view post Posted on 5/6/2005, 18:32     +1   -1




CITAZIONE

Shinxela GRAZIE      

di nulla! ^^
CITAZIONE

mai avrei pensato  in questa vita di vedere un episodio originale   con la mia connessione medioevale
Solo ora mi rendo quanto siano superiori a quelli che ci rifila la mediaset!!


ohhhh che gioia sentirti dire ste parole...mi dai una soddisfazione immane , davvero...non sai quanto sono d'accordo! e pensa che io mi sto collezionando solo gli epi in lingua originale , mi danno il doppio se non di più del coinvolgimento...per me è tutta un'altra storia ^_____^

CITAZIONE

ma qualcuno può spiegarmi questa storia delle targhe? io non ci ho capito niente


allora , sembra che Shinichi stesse spiegando a Ran che per un detective è fondamentale prestare attenzione a qualsiasi dettaglio ,comprese le targhe automobilistiche...per ricordarle , bastano certi giochetti mnemonici tipo sostituire ai numeri le parole e così inizia a fargli certi esempi...finchè la sua attenzione non è catturata da una targa "sospetta" , 15-64 che in parole lui traduce "hito-go-ro-shi" ovvero "assassino" ....maremma l'è proprio fissato! °______°

questo è il post inglese dove si spiega ciò
CITAZIONE


from my limited understanding, he was saying that in order to be a good detective he had to pay attention to details, like license plate numbers. And to help him remember, he changed the numbers into words. For example '46-49' or 'yon-roku-yon-kyuu' translated to 'yo-ro-shi-ku' The one that made him suspicious was 15-64 or 'ichi-go-roku-yon/shi' which he read as 'hito(another reading for 1) go-ro-shi' which means murderer O___O;;;


fonte , sempre la solita!
 
Top
view post Posted on 5/6/2005, 20:06     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


non era x l'assassino

era per il fatto che quella targa aveva una lettera hiragana non usata sulle targhe, e questo ha messo sull'attenti SHin. La targa si è rivelata falsa e quella era una banda di rapinatori che aveva messo messo una targa con quei numeri (e anche il 510 = Go-to -> rapina) per sfidare la polizia.
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2005, 20:10     +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


grazie anche da parte mia per l'episodio ,cosa faremo senza di te

Edited by Ran87 - 5/6/2005, 21:11
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2005, 20:10     +1   -1

Ran_stellina85 ... La prima RAN del forum detectiveconan.tk ... ^^ Shinjitsu wa itsumo hitotsu!!!

Group:
Member
Posts:
2,014
Location:
Brescia ^^

Status:


ehi ehi ehi....voglio super vedere l'epi..anceh se gli scrren non sono male ^^
 
Web  Top
ShinXela
view post Posted on 5/6/2005, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (strites @ 5/6/2005, 21:06)
non era x l'assassino

era per il fatto che quella targa aveva una lettera hiragana non usata sulle targhe, e questo ha messo sull'attenti SHin. La targa si è rivelata falsa e quella era una banda di rapinatori che aveva messo messo una targa con quei numeri (e anche il 510 = Go-to -> rapina) per sfidare la polizia.

ah bene grazie , mi sembra più sensato...va bene che Shin è mooolto fissato ma a tutto c'è un limite! ^^ ( credo)
 
Top
giovannino
view post Posted on 5/6/2005, 22:24     +1   -1




grazie shinxela
 
Top
Il Cavaliere Nero
view post Posted on 11/6/2005, 12:40     +1   -1




Finalmente ho kapito ank'io!
Grazie!
 
Top
carmen1984ok
icon3  view post Posted on 19/2/2006, 18:48     +1   -1




ho scaricato piena di speranza il 400esimo episodio di conan intitolato "i sospetti di ran", ma dopo un inizio promettente dove sembrava quasi che ran avesse capito tutto, conan riesce a gabbarla con un trucchetto banale!! uffi... ma quanto dovrò aspettare per vedere la confessione di conan??? ....
però c'erano bei flash back di ran e shinichi, che tornavano a casa in pulman e chiacchierano... e poi la grafica è molto migliore che nelle prime 200 puntate.. molto bella...
 
Top
23 replies since 31/5/2005, 17:49   1212 views
  Share