Detective Conan Forum

Pokémon, Il mondo dei piccoli mostriciattoli tascabili!

« Older   Newer »
  Share  
Ale95
view post Posted on 28/6/2010, 12:14     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 28/6/2010, 13:08)
L'action repley è una cartuccia, simile a quella per i giochi.
Tu lo colleghi al pc e gli dici di scaricare i trucchi. Quando li hai scaricati metti l'action nel ds e poi metti il gioco. Scegli i trucchi che vuoi attivare e inizi a giocare con quei trucchi.
A pokemon perla per esempio puoi avere le master ball o sceglierti il pokemon che vuoi trovare nell'erba. A anima d'argento puoi catturare i pokemon degli altri allenatori. ecc

Wow! non sapevo neanche che esistesse... sono una cavernicola in queste cose... :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 12:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Io ho mio cugino che mi aggiorna :D
L'action è l'unico sistema che si ha per completare il pokedex.. non c'è bisogno di andare ai pokemon day, non c'è bisogno di scambi o wi-fi....
è molto utile... anche se fare da soli da più soddisfazione.
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2010, 14:14     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


In questo periodo sono totalmente presa dal remake di Oro e Argento, è bellissimo vedere come li hanno rifatti (e lo dice una che ha cominciato con Pokemon Giallo)
 
Web  Top
conan98
view post Posted on 10/11/2010, 17:13     +1   -1




Qualche giorno fà è uscito pokemon ranger tracce di luce chissa se lo prendero....
 
Top
Okiya94
view post Posted on 28/11/2010, 14:43     +1   -1




Certo che ho giocato a Pokemon!! Anzi, quando ho tempo, ci gioco ancora! :P
Dopotutto è il gioco più venduto al mondo!
Io ho Zaffiro, Smeraldo e Verde Foglia per Game Boy Advance e Pokemon Perla e Pokemon Versione Oro HeartGold (il Remake) per Nintendo DS.
Aspetto con ansia di acquistare Pokemon Nero, che è uscito in Giappone a Settembre 2010, in America uscirà in primavera 2011 e in Europa uscirà probabilmente il 25 Marzo 2010 (Fonte: Pokemon Millennium).
Mi sono anche premunito di Action Replay, dato che altrimenti non sarei mai riuscito a completare quel maledetto Pokédex! :jump:
 
Top
_Nate_
view post Posted on 19/2/2011, 23:19     +1   -1




Sono un fan dei videogiochi pokemon,anzi,proprio oggi ho prenotato il nuovo Pokémon versione nera...non vedo l'ora che sia il 4 marzo per giocarci^^
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 10:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


Io ho preso ieri la versione bianca. Ma mi ha molto deluso. Rimpiango molto i miei 40 euro. -_-
Sembra quasi una versione beta.... -_-
Secondo me è stata fatta usando il criterio: "tanto la comprano lo stesso, perchè sforzarsi di farla bella?"
Ok, forse la storia è un pò più movimentata del solito, non c'è un rivale e un alleato fisso, ma si lotta e ci si allea con i due ragazzini di continuo.
Comunque, ecco i difetti che ho trovato (sto quasi alla terza palestra):
- L=A questa bellissima opzione non esiste più.
- Con X si accede al menù, e quindi start o select non serve a nulla.
- Inoltre se si seleziona uno strumento, si spenge premendo X cosi che per vedere la propria squadra si deve sempre prima spengere lo strumento selezionato.
- La grafica dice che è stata più curata.... no. Anzi. Si, è stata curata nel tridimensionale in alcune parti ecc ma in generale le immagini dei polemon (pokedex, squadra) sono molto più piccole e quando si combatte, invece di fare nuove immagini che hanno fatto? Hanno ingrandito quelle che avevano. Cosi che il vostro pokemon, mentre combatte è sgranato. Sembra di giocare ad uno dei primi giochi e non ad un gioco del 2011.
- Sono state tolte le differenze tra i pokemon maschi e le femmine.. (forse saranno visibili dopo la lega ma non lo so).
- Nel corso del gioco daranno uno strumento per connettersi alla rete... gear qualcosa.. bè, è un mangia batteria. Appena si inizia a giocare si attiva e si deve spengere. Sta sempre nello schermo inferiore (eccetto quando si seleziona uno strumento come il cerca oggetti, ma ricordo il problema con la X e quindi alla fine torna). Quindi non è come nelle versioni precedenti dove si poteva scegliere che schermata tenere.
Ed inoltre se non si spenge il DS non va in riposo!!! Neanche chiudendo il coperchio!!! E siccome questo coso usa sempre il wirless ecc consuma il massimo dell'energia!!
- La traduzione sbagliata: Unima=Isshu, ma non solo: anche il fatto che non esiste più l'attacco fallito, ma è l'altro pokemon che schiva l'attacco. Nelle precedenti versioni erano due cose diverse..
- Non si può più scegliere il nome al proprio rivale.

Come pregi...
- Nuovi pokemon.
- Una storia leggermente più articolata.. anche se di poco, visto che c'è sempre il solito prof (professoressa in questo caso), il solito team ecc ecc
- Distinzione (nei nomi dei pokemon) tra maiuscole e minuscole.

Per ora con l'elenco mi fermo. Ma se trovo altro aggiungo.
Per chi ancora non l'ha comprato: Con quei 40 euro prendetevi un gioco migliore (anche una delle precedenti versioni pokemon). :sisi:
Lo consiglio caldamente.

Edited by Fifi Kuroba - 6/3/2011, 11:06
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2011, 15:53     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 6/3/2011, 10:49) 
- La traduzione sbagliata: Unima=Isshu, ma non solo: anche il fatto che non esiste più l'attacco fallito, ma è l'altro pokemon che schiva l'attacco. Nelle precedenti versioni erano due cose diverse..

Più che tradurre il nome della nuova regione, l'hanno proprio cambiato.
Il gioco non l'ho comprato, l'ho scaricato, però durante una lotta a me è uscito che il Pokemon avversario aveva fallito un attacco.
Al momento sono arrivata nella città dove ci sono i tre capopalestra e sto giocando con Bianco (anche se ho su pc Nero).
Sul nuovo rivale, N, quando l'ho visto e ho visto anche il capo dei nuovi nemici, il team Plasma, ho elaborato una mia teoria, anche piuttosto sempliciotta, che alla fine si è rivelata esatta.
Della serie: nei giochi dei Pokemon, i nemici e le loro storie sono sempre banali.
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2011, 17:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


CITAZIONE
Il gioco non l'ho comprato, l'ho scaricato, però durante una lotta a me è uscito che il Pokemon avversario aveva fallito un attacco.

Allora può darsi che sia un problema di traduzione...
CITAZIONE
Della serie: nei giochi dei Pokemon, i nemici e le loro storie sono sempre banali.

Si... purtroppo...
Creare qualcosa di un pò più interessante non farebbe male.
 
Web  Top
Gokan ssj
view post Posted on 6/7/2011, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 6/3/2011, 11:49) 
Io ho preso ieri la versione bianca. Ma mi ha molto deluso. Rimpiango molto i miei 40 euro. -_-
Sembra quasi una versione beta.... -_-
Secondo me è stata fatta usando il criterio: "tanto la comprano lo stesso, perchè sforzarsi di farla bella?"
Ok, forse la storia è un pò più movimentata del solito, non c'è un rivale e un alleato fisso, ma si lotta e ci si allea con i due ragazzini di continuo.
Comunque, ecco i difetti che ho trovato (sto quasi alla terza palestra):
- L=A questa bellissima opzione non esiste più.
- Con X si accede al menù, e quindi start o select non serve a nulla.
- Inoltre se si seleziona uno strumento, si spenge premendo X cosi che per vedere la propria squadra si deve sempre prima spengere lo strumento selezionato.
- La grafica dice che è stata più curata.... no. Anzi. Si, è stata curata nel tridimensionale in alcune parti ecc ma in generale le immagini dei polemon (pokedex, squadra) sono molto più piccole e quando si combatte, invece di fare nuove immagini che hanno fatto? Hanno ingrandito quelle che avevano. Cosi che il vostro pokemon, mentre combatte è sgranato. Sembra di giocare ad uno dei primi giochi e non ad un gioco del 2011.
- Sono state tolte le differenze tra i pokemon maschi e le femmine.. (forse saranno visibili dopo la lega ma non lo so).
- Nel corso del gioco daranno uno strumento per connettersi alla rete... gear qualcosa.. bè, è un mangia batteria. Appena si inizia a giocare si attiva e si deve spengere. Sta sempre nello schermo inferiore (eccetto quando si seleziona uno strumento come il cerca oggetti, ma ricordo il problema con la X e quindi alla fine torna). Quindi non è come nelle versioni precedenti dove si poteva scegliere che schermata tenere.
Ed inoltre se non si spenge il DS non va in riposo!!! Neanche chiudendo il coperchio!!! E siccome questo coso usa sempre il wirless ecc consuma il massimo dell'energia!!
- La traduzione sbagliata: Unima=Isshu, ma non solo: anche il fatto che non esiste più l'attacco fallito, ma è l'altro pokemon che schiva l'attacco. Nelle precedenti versioni erano due cose diverse..
- Non si può più scegliere il nome al proprio rivale.

Come pregi...
- Nuovi pokemon.
- Una storia leggermente più articolata.. anche se di poco, visto che c'è sempre il solito prof (professoressa in questo caso), il solito team ecc ecc
- Distinzione (nei nomi dei pokemon) tra maiuscole e minuscole.

Per ora con l'elenco mi fermo. Ma se trovo altro aggiungo.
Per chi ancora non l'ha comprato: Con quei 40 euro prendetevi un gioco migliore (anche una delle precedenti versioni pokemon). :sisi:
Lo consiglio caldamente.

Ho anche io la versione bianca. Ho battuto la lega e sto completando il pokedex pian pianino.
Cosa intendi che quando premi X si spenge lo strumento? Tu se usi Repellente,tipo,si disattiva se premi X? Mai notato.
I Pokemon li hanno ingranditi in lotta per far risaltare la differenza di grandezza. Fai una lotta in doppio con Wailord ed Emolga e capirai ciò che intendo. Wailord sarà grande,Emolga più piccino perchè è un pokemon molto scricciolo.
Le differenze maschi femmine le vedrai coll'aggiornamento al Nazionale quindi dopo la Lega.
Non hai mai giocato a Diamante o a Soul Silver evidentemente perchè è già da un po' che con X si accede al menu. In tutti i giochi per il DS.
Per le immagini più piccole nel Pokedex l'hanno fatto per migliorare la grafica.
Non si può scegliere il nome al rivale...come in tutti i giochi del DS.
Il fatto che non hai più un rivale fisso è divertente,Belle e Komor hanno i loro pregi e i loro difetti e sfidarli alternativamente è molto più figo.
Ovvio che il C-Gear mangi batteria perchè qualsiasi cosa che si connette al wireless,wifi o 3G mangia batteria in maniera spropositata. Tanto all'inizio del gioco ti chiede se vuoi spengerlo o no,se non ti serve perchè non devi comunicare con nessun DS lo tieni spento come faccio io e voilà.

Ottimo gioco,IMHO.
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 22:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,766

Status:


CITAZIONE
Cosa intendi che quando premi X si spenge lo strumento? Tu se usi Repellente,tipo,si disattiva se premi X? Mai notato.

Sinceramente non ricordo dopo tutto questo tempo (non accendo il DS da mesi) ma mi sa che intendevo strumenti come la bici.. oppure come la mappa o il detector.. si mi pare uno di questi... :sisi:
CITAZIONE
I Pokemon li hanno ingranditi in lotta per far risaltare la differenza di grandezza. Fai una lotta in doppio con Wailord ed Emolga e capirai ciò che intendo. Wailord sarà grande,Emolga più piccino perchè è un pokemon molto scricciolo.

Ok, però questo lo potevano fare anche senza sgranarli cosi.. bastava fare le immagini base grandi e poi scalarle a seconda delle esigenze. Cosi invece le hanno ingrandite e sono risultanti sgranati.. con la grafica di oggi è brutto da vedersi.
CITAZIONE
Non hai mai giocato a Diamante o a Soul Silver evidentemente perchè è già da un po' che con X si accede al menu. In tutti i giochi per il DS.

Veramente ho giocato a perla e a silver (finendo il pokedex ad entrambi) ma mi sembrava di entrare attraverso start.. comunque sicuramente se anche si entrava con la X non spengeva la mappa o simili.
CITAZIONE
Non si può scegliere il nome al rivale...come in tutti i giochi del DS.

E questo mi pare un difetto in tutte le versioni per DS.
CITAZIONE
Ovvio che il C-Gear mangi batteria perchè qualsiasi cosa che si connette al wireless,wifi o 3G mangia batteria in maniera spropositata. Tanto all'inizio del gioco ti chiede se vuoi spengerlo o no,se non ti serve perchè non devi comunicare con nessun DS lo tieni spento come faccio io e voilà.

Si, ma se vai di fretta certe volte puoi dimenticarti di dirgli che lo vuoi spento.. e senza accorgerti che questo è rimasto acceso ti parte la batteria.. sarò io che sono distratta ma mi è successo parecchie volte all'inizio.

Comunque alla fine ho fatto l'abitudine a questi difetti.. non mi piacciono e dico che la cosa va migliorata ancora molto considerato il prezzo, ma comunque come gioco è carino alla fine ^_^
 
Web  Top
daniel holmes
view post Posted on 15/11/2014, 16:02     +1   -1




Sto giocando a pokemon Platino con questa squadra:
Infernape
Staraptor
Floatzel
Luxray
Leafeon
Lucario
E devo battere la sesta palestra. Volevo chiedervi due cose:
1) Avete giocato con la quarta generazione? Che ne pensate?
2) La mia squadra va bene? Che mosse mi consigliereste?
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 21:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,182

Status:


Io gioco ancora a Pokémon Blue Version, risalente al lontano 1995
Adoro questa cartuccia, ho troppi ricordi legati ad essa :cry:
Tutti i titoli successivi li conosco davvero poco...
 
Top
57 replies since 26/5/2008, 19:36   1249 views
  Share