Detective Conan Forum

Volume 42

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2008, 21:11     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


tra l'altro non hanno fatto scherzi come nel volume 41 ^^ per me è primo assoluto e credo per sempre, FORSE sarà sotto al
SPOILER (click to view)
48
ma solo se sarà senza errori :sisi:
 
Top
andy1800
view post Posted on 13/7/2008, 21:54     +1   -1




aspetta e spera
 
Top
The Straccis
view post Posted on 14/7/2008, 13:20     +1   -1




Ciao, è da molto tempo che non frequento più questo forum, ma dopo aver letto il volume 42 di detective conan mi si sono poste un paio di domande.
Ad esempio non ho capito perchè Vermouth non ha ucciso conan nella macchina quando era privo di sensi e perchè Sempre Vermouth ha deciso di non dare più la caccia a Sherry; e di chi erano quelle frasi nell'ultima pagina dell'Halloween party? Quelle che dicono che finalmente ho trovato il mio silver bulet...
Se mi rispndete mi fate un grande favore
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 13:27     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (The Straccis @ 14/7/2008, 14:20)
Ciao, è da molto tempo che non frequento più questo forum, ma dopo aver letto il volume 42 di detective conan mi si sono poste un paio di domande.
Ad esempio non ho capito perchè Vermouth non ha ucciso conan nella macchina quando era privo di sensi e perchè Sempre Vermouth ha deciso di non dare più la caccia a Sherry; e di chi erano quelle frasi nell'ultima pagina dell'Halloween party? Quelle che dicono che finalmente ho trovato il mio silver bulet...
Se mi rispndete mi fate un grande favore

allora, vermouth ha deciso di non salvare conan perchè sa che è shinichi e sa che l'ha salvata a new york anni prima quando era travestita da serial killer
è vermouth che parla alla fine
SPOILER (click to view)
non da più la caccia a sherry perchè credo sia conan che glielo ha chiesto

il silver bullet la spiegazione è spoiler
SPOILER (click to view)
vermouth per diverse ragioni vuole la fine degli uomini in nero e il silver bullet è colui che può distruggere l'organizzazione in un sol colpo, questi silver bullet sono conan e shuichi
 
Top
Silvietta93
view post Posted on 14/7/2008, 16:46     +1   -1




Aaaaaah...:wub:...Aaaah...:wub:...etc
Che altro dire? Un volume splendido, il culmine di tutta la tensione Mib presente in DC prima dell'HP :wub:! L'ho adorato e questo è quanto :P ;)!
 
Top
Mister wz beta
view post Posted on 14/7/2008, 17:17     +1   -1




Il confronto tra Jodie e Vermouth indubbiamente è una delle cose migliori della serie. :sisi:
Il pezzo sulla nave sarebbe stato ancora meglio con decisamente più effetto M.I.B. che un "semplice" controllo di Vodka ed il tipo obbligato a fare tutti quei casini. :unsure: Gin s' è limitato a fare il tassista. :unsure: :P
Allora, quella che si è alzata con le voci di Conan e Agasa in sottofondo doveva essere credo la vera Ai. :unsure: Ma Agasa e Conan dov' erano andati a finire? :unsure: E quando invece c' era Conan con la mascherina, Ai che kaiser di fine aveva fatto? :huh: L' aveva di nuovo addormentata? :unsure:
Tornando ai due casi precedenti molto bella la parte finale del primo anche se rimaniamo in sospeso sullo scottante messaggio della madre di Ai :unsure: . Bello l' altro con Ran protagonista e spronata dalla prof ad avere più fiducia nelle sue possibilità e sul fatto che non sempre per un motivo o per un altro si potrà contare sugli altri. ^_^
Ma quì Conan è rimasto a casa del professore :o: mentre nella versione animata c' era stata quella bella scena a casa sua :unsure: con tanto di amplificazione della telepatia tra lei e Ran :P .
Sull' ultimo come nella verisone animata questa prima parte è godibile e poii si vede come Ai partecipi di più al caso. ^_^ La seconda invece lo scorso anno non l' ho vista e quindi saprò tutto con la lettura del prossimo numero. :P

CITAZIONE (ProfKiller @ 4/7/2008, 00:06)
forse perchè li ci sono voluti 6 giorni per vederlo tutto, col manga solo dieci minuti ^_^

In effetti si. :sisi: :P
 
Top
The_Kid-1412
view post Posted on 16/7/2008, 16:05     +1   -1




Ciao a tutti ^_^

Era da un bel po' che nn scrivevo più qua...dato che mi sono "trasferito" di manga...seguo un po' di più Bleach, ma cmq continuo a seguire il volume di conan...oggi l'ho preso (un po' in ritardo :P ) e me lo sono letto tutto...trovo che sia stato un gran bel volume...sia per la parte esterna (il colore) sia per il contenuto...grande conan :clap:

Hola :lol:
 
Top
view post Posted on 16/7/2008, 16:59     +1   -1

Sacerdotessa del dio dei Dango

Group:
Member
Posts:
10,589
Location:
Dintorni di Roland, in fuga

Status:


da quanto tempo aspettavo questo numero! *O*
L'ho, come si dice, divorato!!

ovviamente la storia è da brividi! E la domadna che Jodie rivolge a Vermouth ogni votla che la leggo mi vengono i brividi! °°

è il mio numero preferito tra quelli usciti fino ad ora! *__*

 
Top
Silvia"88
view post Posted on 16/7/2008, 22:49     +1   -1




Ma quanto è bello questo volume?!? *___*
Lo sto rileggendo (aspettando con impazienza il prossimo)...
 
Top
Uruz90
view post Posted on 18/7/2008, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (matte92 @ 14/7/2008, 14:27)
CITAZIONE (The Straccis @ 14/7/2008, 14:20)
Ciao, è da molto tempo che non frequento più questo forum, ma dopo aver letto il volume 42 di detective conan mi si sono poste un paio di domande.
Ad esempio non ho capito perchè Vermouth non ha ucciso conan nella macchina quando era privo di sensi e perchè Sempre Vermouth ha deciso di non dare più la caccia a Sherry; e di chi erano quelle frasi nell'ultima pagina dell'Halloween party? Quelle che dicono che finalmente ho trovato il mio silver bulet...
Se mi rispndete mi fate un grande favore

allora, vermouth ha deciso di non salvare conan perchè sa che è shinichi e sa che l'ha salvata a new york anni prima quando era travestita da serial killer
è vermouth che parla alla fine
SPOILER (click to view)
non da più la caccia a sherry perchè credo sia conan che glielo ha chiesto

il silver bullet la spiegazione è spoiler
SPOILER (click to view)
vermouth per diverse ragioni vuole la fine degli uomini in nero e il silver bullet è colui che può distruggere l'organizzazione in un sol colpo, questi silver bullet sono conan e shuichi

Domanda, ma silver bullet è un termine che tra i MIB utilizza solo Vermouth?
 
Top
view post Posted on 18/7/2008, 18:01     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


SPOILER (click to view)
si ^_^ , mi pare che sia solo vermouth :sisi: ma non sono sicuro :boh:
 
Top
requimer
view post Posted on 20/7/2008, 00:00     +1   -1




CITAZIONE (Uruz90 @ 18/7/2008, 18:52)
CITAZIONE (matte92 @ 14/7/2008, 14:27)
allora, vermouth ha deciso di non salvare conan perchè sa che è shinichi e sa che l'ha salvata a new york anni prima quando era travestita da serial killer
è vermouth che parla alla fine
SPOILER (click to view)
non da più la caccia a sherry perchè credo sia conan che glielo ha chiesto

il silver bullet la spiegazione è spoiler
SPOILER (click to view)
vermouth per diverse ragioni vuole la fine degli uomini in nero e il silver bullet è colui che può distruggere l'organizzazione in un sol colpo, questi silver bullet sono conan e shuichi

Domanda, ma silver bullet è un termine che tra i MIB utilizza solo Vermouth?

SPOILER (click to view)
Se inendi che colui che distruggera l' organizzazione non è solo lei, anche il capo la pensa allo stesso modo


Comunque ci son stati un po di errori anche un questo volume
 
Top
RoseWeasley87
view post Posted on 12/3/2009, 00:03     +1   -1




salve belli nn capito bene una cosa dell' hp .
Quando Jodi parla a Vermuth alias Araide perchè inzia ad aver dubbi sentedno la deposizione del delitto del padre di Araide.??
é avvenuto come ha detto Vermouth. e poi perchè pensa alla griletto di una pistola e nn ha una leva?????
e jodi si giustifica dicedno che se spiegata bene e che era l' leva dell' salvavita quella che intedeva??
cioè se VErmouth ha gia detto che la vittima è morta per via di una scossa perchè sottolinera la frase di Jodi.

poi ma l' Organizazione ha scoperto un modo per usare la apotoxina solo come fonte per ringiovanire , Visto che Vermouth e l attrice Sharon sono la stessa persona

CITAZIONE
Geniale Gosho nel disegnare il flashback di Jodie: sembra proprio che lei sia l’assassina e Ai la bimba.

se nn mi spoileravo prima ci sarei cascata come una pera cotta alla gurbizia di Gosho.che devo dire che la sua idea di chi era veramnete Araide è stata geniale
 
Top
Ichi Dosei
view post Posted on 13/3/2009, 11:56     +1   -1




CITAZIONE (RoseWeasley87 @ 12/3/2009, 00:03)
salve belli nn capito bene una cosa dell' hp .
Quando Jodi parla a Vermuth alias Araide perchè inzia ad aver dubbi sentedno la deposizione del delitto del padre di Araide.??
é avvenuto come ha detto Vermouth. e poi perchè pensa alla griletto di una pistola e nn ha una leva?????
e jodi si giustifica dicedno che se spiegata bene e che era l' leva dell' salvavita quella che intedeva??
cioè se VErmouth ha gia detto che la vittima è morta per via di una scossa perchè sottolinera la frase di Jodi.

Tutta sta confusione penso sia conseguenza di una traduzione non proprio impeccabile. Le scan inglese hanno una traduzione più lineare senza confondere all'inizio leve e grilletti. Infatti l'agente del FBI inizia subito riferendosi ad un "grilletto metaforico" che poi non è altro la leva del salvavita.

Restando all'edizione italiana si può interpretare così; Araide/Vermuoth non sa che il padre è stato ucciso quando la domestica ha tirato la leva del salvavita e Jodie per smascherarlo inizia con quel "tirare la leva"... Vermouth non conosce i particolari in quanto nelle pratiche che ha rubato si spiega una diversa dinamica del delitto atta a non coinvolgere la domestica. Non conoscendo il particolare del salvavita lei inizialmente confonde quel "tirare la leva" con un "tirare il grilletto"... il grilletto alla fine della fiera sempre leva è! :D
Vermouth prosegue dicendo che non è morto per colpo di pistola ma per scossa elettrica, e alla fine Jodie replica che intendeva dire proprio leva riferendosi a quella del salvavita che di fatto fu l'arma del delitto nella vera dinamica del delitto tenuta segreta per il bene della domestica.
 
Top
RoseWeasley87
view post Posted on 13/3/2009, 23:42     +1   -1




grazie della spiegazione
 
Top
104 replies since 9/6/2008, 13:29   2840 views
  Share