Detective Conan Forum


Figura di Kid
Poll choicesVotesStatistics
Perché Kid è un personaggio interessante22 [32.84%]
Perché aiuterà Conan contro l'organizzazione.19 [28.36%]
Per fare pubblicità al manga Magic Kaito9 [13.43%]
Un nuovo rivale per Conan9 [13.43%]
Altro (specificare)8 [11.94%]
Perché si fidanza con Ran (no per favore NO!)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 67)

Figura di Kid, Perchè Gosho ha inserito Kid in DC?

« Older   Newer »
  Share  
"Odin Eidolon"
view post Posted on 14/6/2008, 14:19 by: "Odin Eidolon"     +1   -1




CITAZIONE (Uruz90 @ 14/6/2008, 13:27)
Penso che a quest'ultimo piace contrapporre due personaggi che abbiano ruoli in contrasto. Infatti Kid è il ladro e Conan è il detective che lo deve fermare, per di più penso che il contrasto sia sottolineato dal fatto che di visi sono praticamnte identici!

mi piace questo discorso e nella parte in corsivo trovo un che di interessante. :sisi:
Rafforzare un contrasto utilizzando l'assomiglianza è una scelta particolare che renda le sfide tra questi due personaggi molto intriganti.
Qualcuno potrebbe obiettare che Aoyama vista la sua scarsa fantasia si immagini il protagonista delle sue opere sempre allo stesso modo ad esempio esibizionista, sicuro, irriverente eccetera eccetera.
Ma in questo caso non si sta parlando dell'impronta comportamentale/caratteriale dei due personaggi, bensì che cosa loro rappresentano. I due sostanzialmente simboleggiano due aspetti dell'intelligenza diametralmente opposti ma che proprio in virtù di tale somiglianza fisica acquisiscono la caratteristica di complementarietà indicando alla fine che quelle caratteristiche mentali, rappresentate da Kaito e Shinichi, convivono nella mente dello stesso individuo e non in due.
Insomma la creazione del mistero (=Kiddo) e l'analisi del mistero (=Conan) costituiscono le fasi principali dell'elaborazione della mente umana , entrambe sono quindi presenti e sfruttando il fatto che tali fasi si stimolano reciprocamente si genere quell'atmosfera che rende interessanti le sfide Kid vs Conan.
Questa sfida diventa quindi una "lotta personale" basata sullo stuzzicare i due modi di elaborare e l'interiorità di tutto ciò è rimarcata proprio dalla similarità nell'aspetto. :sisi:


Pippa mentale fatta a stomaco pieno! Ah! ovviamente tutto ciò era per votare "Altro"! :sisi: :P

Edited by "Odin Eidolon" - 14/6/2008, 19:01
 
Top
43 replies since 9/6/2008, 13:34   896 views
  Share