Detective Conan Forum

Okiya Subaru

« Older   Newer »
  Share  
Matte92
view post Posted on 17/6/2008, 14:41 by: Matte92     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


Ho aperto questo topic per raccogliere informazioni su questo personaggio perchè non ho capito molto bene che ruolo abbia nella trama principale, quindi raccogliamo informazioni su questo personaggio.
image
Subaru Okiya è uno studente dell’ università. Appare per la prima volta in occasione di un caso che lo coinvolge in prima persona; infatti il suo appartamento è andato in fiamme a seguito dell’ azione di un piromane. Mentre Conan si trova ad investigare, sono con lui anche Ai e i Detective Boys, e proprio la piccola scienziata avverte la presenza di uno dei membri dell’ organizzazione. Oltretutto, poco prima, Conan era stato informato da Jodie che Mizunashi Rena, infiltrata nelle file dell’ organizzazione, era venuta a conoscenza dell’ esistenza di un nuovo membro con il nome in codice Bourbon. Dopo aver risolto il caso e aver anche scoperto che Okiya è un appassionato di Sherlock Holmes, Conan lo invita ad alloggiare a casa Kudo, probabilmente per tenerlo sotto controllo, nonostante Ai non sia per nulla d’ accordo con lui.
E proprio a casa di Shinichi Okiya incontra per la prima volta Ran e Sonoko, che erano lì andate per effettuare le consuete pulizie che le vedono impegnate sin da quando Shinichi è scomparso dalla scena del manga. Prima le due lo scambiano per un ladro, ma poi, una volta fattesi spiegare la situazione, lo coinvolgono in una gara di deduzioni contro Shinichi, alias Conan, che si tiene in contatto con loro via Sms. Conan non perde però tempo per ricordare a Ran di non dare troppa confidenza ad Okiya e di non rivelargli troppi dettagli riguardo Shinichi. Okiya si scopre essere un abile detective e tiene perfettamente testa a Conan, riuscendo così a salvare la vita di una vittima di rapimento; infine, per festeggiare, sorseggia un bicchiere di Bourbon con ghiaccio…
Tratto da Private Eye Agency

Da quello che ho capito è un detective e va ad abitare nella casa di Shinichi ma non ho capito bene il suo ruolo nella storia, quindi cerco di raggruppare un pò di informazioni.
Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare e chi non può ;)
 
Top
713 replies since 17/6/2008, 14:41   11494 views
  Share