Detective Conan Forum

Okiya Subaru

« Older   Newer »
  Share  
Gin
view post Posted on 5/9/2011, 21:31 by: Gin     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Riguardo Okiya (mi scuso se è Off Topic ma le questioni sono quasi tutte collegate, scrivere un post in ogni topic sarebbe a mio parere più disordinato vista la difficoltà che riscontrerebbero gli utenti nel leggerli tutti), i motivi per cui credo che lui non sia Akai sono di certo più rilevanti di quelli riguardanti Sera, li riespongo tutti una volta per tutte:

1) Nonostante non abbiamo potuto constatare se Akai fosse o meno un fanatico di Sherlock Holmes il fatto di non averlo mai citato lo allontana parecchio dalla personalità di Okiya, che non perde l'occasione di farne riferimento. La possibilità che la prima citazione fosse un sorta di codice non porta da nessuna parte, se il travestimento faceva parte del piano di Conan e Akai di sicuro i due si erano già accordati sul luogo in cui il secondo sarebbe andato a vivere e la falsa identità che si sarebbe venuta a creare, perciò sarebbe bastato vedere Okiya e venire a sapere del suo nome per accertarsi della sua identità, non servivano strani giochi di parole e riferimenti a Holmes. In ogni caso poi se considerassimo quella frase come un codice e quindi come un qualcosa di premeditato non potremmo comunque concludere che Akai in realtà non sia un fanatico Sherlock Holmes, perché Conan ha potuto citare i ''Faggi Rossi'' solamente perché le circostanze lo consentivano, e se quindi Akai doveva prepararsi a citare Sherlock Holmes per dare la conferma della sua identità a Conan doveva necessariamente averlo studiato e conosciuto. Ritengo anche poco probabile che Akai abbia letto i libri che lo riguardavano dopo la sua ''falsa morte'', visto il tempo ristretto tra essa e l'apparizione di Okiya.

2) Okiya ama passeggiare, annaffiare le piante e cucinare, tutte qualità che si addicono poco ad un uomo d'azione del calibro di Akai, che di certo non ha mai avuto tempo da perdere per dedicarsi ad Hobbie del genere.

3) Kaito, il bambino di Rosso, Bianco e Giallo, è riuscito a conoscere abbastanza gli inquilini da apprenderne i costumi e assegnare loro dei colori, e come ho già detto il tempo che va dalla morte di Akai all'apparizione di Okiya è decisamente ristretto per permettere tutto ciò.

4) Conan non vuole che Okiya indaghi su Shinichi. Come Braver ha giustamente detto il fatto di non aver piena fiducia in lui è davvero debole come prova, visto che Akai si è sempre dimostrato più che affidabile, ma la cosa strana è un'altra: quando Ran dice a Sonoko di non parlare ad Okiya di Shinichi perché quest'ultimo glielo ha chiesto aggiunge ''Inoltre....Qualcosa mi ha frenato....Ho avuto la sensazione di non dover parlare di Shinichi a Subaru'' e questo direi che si spiega molto più difficilmente. Capisco, anche se è un po' ridicola come cosa, che Conan potrebbe aver deciso di non parlare ad Akai della sua vera identità per non mettere in pericolo la sua vita e quella di altre persone, ma che addirittura Ran sia stata frenata da una delle ''magiche sensazioni'' che non mentono mai perché parlare ad un fidato agente dell'fbi di Shinichi avrebbe potuto far sì che qualcun altro nell'fbi che in realtà è un'infiltrato dell'organizzazione venisse a sapere della questione e avesse potuto fargli del male è assurdo.....

5) Abbiamo visto Okiya seguire Ai con lo scopo di proteggerla (in quest'ipotesi il motivo è necessariamente questo), e perché?? Se lui è veramente Akai non vedo proprio perché dovrebbe interessarsi a lei. Certo, proteggerla non può essere altro che positivo, ma credo abbia cose ben più importanti al momento vista la sua situazione....

6) Perché avrebbe impiantato delle cimici in casa di Agasa?? Oltre al fatto che sarebbe potuto benissimo venire a conoscenza di tutte le informazioni di cui aveva bisogno tramite Conan, a che proposito farlo?? Capisco seguire Ai per proteggerla anche se un po' forzata come cosa, ma addirittura ascoltare le conversazioni che la riguardano rende lei il suo obiettivo principale!!

Credo di aver finito xD A mio parere le probabilità che Okiya non sia Akai sono del 99%, e anche se lo fosse non mi riterrei comunque sconfitto, quello che avrebbe sbagliato sarebbe Gosho (sempre che non riesca a spiegare ogni punto, si intende!! xD)

Mio caro Akai sono daccordo con te su quasi tutto quello che hai detto , anche io la penso come te e spero davvero che Okiya non sia Akai , anche perchè mi piace molto come personaggio e mi dispiacerebbe a prescindere da chi si nascondesse dietro una maschera se questo personaggio in realtà non esistesse :P , però ahime purtroppo da come la vogliamo vedere ci sono delle cose che penderebberò anche verso l'altra medaglia ovvero sulla possibilità che Akai possa essere Okiya .

Punto 1 ; è vero come hai detto tu che tutti gli hobby di Okiya sembrano non addirsi ad un uomo d'azione come Akai e non posso che quotarti , ma da quel poco che si è visto del "vero Okiya" anche lui non mi sembra cosi tranquillo , episodio dello scoglio Ikkaku dove con sangue freddo si avvicina a quel colpevole armato di coltello con Ayumi in ostaggio e lo disarma salvando la piccola , insomma non mi sembra un'azione da io me ne sto calmo calmo a cucinare curry o inaffiare le piante XD , è chiaro che comunque queste sono sorte di coperture , alibi per farlo sembrare tranquillo . Altro indizio nell'episodio 622 ( non mi viene il titolo) dove Agasa , Ai e Conan vengono rapiti non ci pensa due volte ad andare dai 2 rapinatori ed alla fine è lui stesso a sbarazzarsi del secondo malvivente :sisi: . O che so anche nel caso delle 13 t shirt rosse , ha visto i MIB ma non ha fatto una piega , insomma secondo me quando non finge di essere cosi perfetto uomo di casa anche lui è un uomo d'azione eccome , certo poi staremo a vedere :sisi:

Punto 2 ; Ran conosce Akai , lei quando vede Okiya dice che quel tipo le pare di averlo già visto o che comunque assomiglia a qualcuno , ora se l'ha visto in uno dei suoi viaggi con Shinichi lo troverei veramente ripetitivo al massimo , ma se magari vedendolo da vicino gli è parso Akai allora questo potrebbe portare ad un ulteriore punto sulla tesi Okiya/Akai

Punto 3 ; il discorso sulla fiducia di Akai può essere un'arma a doppio taglio , perchè quello che dicete voi può anche essere vero ma allora io potrei fare la stessa domanda ma rivolta ad Okiya , vorrei ricordare che è lo stesso Shinichi con aria tranquillissima a farlo entrare in casa sua , e allora perchè poi non fidarsi se devono parlare di Shinichi ? Cioè ti fidi di lui perchè cosi è nel fargli tenere d'occhio la casa ed Ai e poi cosa sono questi sospetti un pò strano? da qui la mia teoria che chiunque sia lui fa cosi perchè non vuole che si sappia del suo rimpicciolimento :sisi: :sisi:

Infine citando questo

CITAZIONE
eccetto che su una cosa: fake-Akai nel centro commerciale ha parlato, lo ha fatto con l'uomo a cui aveva ''preso in prestito'' il cellulare, perciò ammenoché non abbia utilizzato un simulatore di voce (sono d'accordo con te, odio queste ipotesi xD) trovo difficile che quell'uomo non sia riuscito a distinguerne una da adolescente (dico così perché Sera in principio sembrava un ragazzo, quindi nonostante non possa avere una voce troppo mascolina potrebbe benissimo averne una neutra, che non si addice comunque a un ''tipo dallo sguardo truce'' come Akai). In ogni caso, che utilizzi un simulatore di voce o no (sono quasi sicuro di no, l'unica volta in cui ha parlato lo ha fatto quando non c'era nessuno che conoscesse la sua), le probabilità che il fake-Akai sia qualcuno travestito sono parecchio alte

Come giustamente hai detto tu non ci farei molto caso , è vero in quella occasione sicuramente ha parlato ma è anche vero che l'ha fatto con un tipo che non conoscendolo anche avesse avuto una voce strana non avrebbe potuto pensare niente essendo uno sconosciuto , in teoria potrebbe anche aver fatto la voce rauca e aver fatto finta di essere raffreddato XD . Insomma io la vedo più come un'esigenza di copione :sisi:


Ripeto io sono il primo che spera non sia Akai , ma come ci sono delle circostanze che possono sembrare a favore di un non Akai ce ne sono altre che invece ci potrebberò portare allo scuffiato :sisi:

CITAZIONE (Nami @ 5/9/2011, 22:24) 
Ci provo, voglio vedere se azzecco: è un agente dell'Interpol (dopo FBI e CIA non può mancare) :sisi:

Sono tentato anche io dall'Interpol... ma è possibile che dopo anni non si fa vedere nessun'altro della CIA? :ph34r:

70% CIA e 30% Interpol :jump:
 
Web  Top
713 replies since 17/6/2008, 14:41   11494 views
  Share