Detective Conan Forum

Okiya Subaru

« Older   Newer »
  Share  
Akai_™
view post Posted on 6/9/2011, 09:26 by: Akai_™     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Gin @ 6/9/2011, 01:29)
Il problema è che se esaminiamo esattamente tutti i fatti e le cose che sono accadute non si riesce a trovare un filo logico e si può veramente pensare a tutto :sisi:

Conan/Shin sembra fidarsi di Okiya , gli da le chiavi della casa ed è tranquilissimo quando ne parla con Ai , e poi ho notato che ogni volta che entra in azione Conan lo guarda con un'aria quasi come ad ammirarlo . Dall'altra parte però non capisco questo fatto del non parlare di Shinichi , anche perchè a questo punto perchè gli hai detto che quella casa era di Shinichi? Lo stesso Okiya qualche puntata dopo dice che non c'è traccia che il liceale Shinichi Kudo sia vissuto in quella casa , non bastava dire che era la casa dei coniugi Kudo ...amici di Agasa che gli avevano lasciato la casa per custodirla visto che viaggiono spesso all'estero? :boh: prima parte in quarta dicendo si si tranquillo invierò una email a Shinichi (dicendo di fatto che Kudo è ancora vivo e che ha un legame con lui essendoci in contatto) chiedendogli il permesso quindi si cita e poi si fa tanti scrupoli boh :boh:

La stessa cosa vale per Ran ... ho capito che certe volte le cose bisogna pomparle ma seguendo il ragionamento del non far parte dell'fbi ,solo per il fatto che Okiya non ne faccia parte e potrebbe divulgare questa cosa Ran ha un brutto presentimento? onestamente non ci vedo un filo logico visto che in fin dei conti Ran non sa della vera identità del gurzo , senza contare poi che ho citato la frase detta da Ran proprio perchè anche quella è ambigua , dove può averlo visto? tra l'altro nella scena successiva Sonoko cerca anche di dirle che visto che è perspicace magari assomiglia allo stesso Shinichi ma lei nega dicendo che invece non c'assomiglia per niente ...anche qui concluderei con un boh :sisi:

Infine pensavo ad una cosa , indipendentemente da chi possa essere Okiya , se il suo scopo fosse quello di proteggere Ai allora in teoria già dovrebbe sapere la sua vera identità , chiunque sia se conosce l'organizzazione e protegge Ai immagino che debba aver scoperto qualcosa , quindi Conan non vorrebbe che lui facesse un 2 più 2 che risulterebbe alquanto palese se lui sapesse davvero la vera identità di Ai ? :boh: concludo anche qui con un boh d'incoraggiamento :sisi:

Pensavo anche ad un'altra considerazione , la maggior parte pensa che Akai sia ancora vivo anche per la battuta che fece Conan alla fine del caso del Karaoke con Eisuke , ok se cosi fosse Conan sicuramente sa perchè altrimenti non avrebbe detto quelle cose . Ora metti caso che Okiya sia Okiya , lui dice nel caso delle 13 magliette rosse di aver visto in tv una persona ma che conosce bene il suo volto ed è sicuro che non fosse lui ma che forse sarà più fortunato e riuscirà a reincontrarlo , ebbene se si riferisse a questo punto a Shuichi e visto che Conan dovrebbe sapere e comunque sembra fidarsi di Okiya perchè non ne parla con lui del vero Akai? :devil:

Buonanotte e boh :sisi:

Beh che dire hai toccato tutti i punti dolenti, non saprei davvero come rispondere, come vedi è quasi impossibile stabilire un'identità che calzi a pennello, ed anche quella secondo cui Okiya sarebbe Akai ha i suoi punti deboli :boh:

CITAZIONE (Shuuichi Akai @ 6/9/2011, 08:32) 
CITAZIONE
1) Nonostante non abbiamo potuto constatare se Akai fosse o meno un fanatico di Sherlock Holmes il fatto di non averlo mai citato lo allontana parecchio dalla personalità di Okiya, che non perde l'occasione di farne riferimento.

Sei sicuro?
In un episodio di "Scontro tra rosso e nero" Akai dice che per la buona riuscita del piano con Camel,non poteva bastare fingere,doveva essere vero.
E guarda un po' qual è una delle frasi celebri di Sherlock Holmes:
CITAZIONE
Il modo migliore per recitare con successo una parte è quello di viverla

Inoltre,secondo me la frase "La paura della morte è peggiore della morte stessa" è stata tratta da un giallo inglese.Ho due teorie al riguardo:
1) Forse non è stata detta da Holmes,ma potrebbe essere che l'abbia pronunciata qualche altro personaggio poco importante comparso soltanto per poco o in un libro solo;
2) Oppure potrebbe averla detta un personaggio di un altro giallo inglese.
Me lo fa pensare il fatto che Akai la pronunci prima in inglese e poi la traduce.
Aldilà delle speculazioni sulla seconda frase,resta comunque vero che la prima è stata una citazione di Holmes,seppure indiretta.

Si sono sicuro :asd: La frase che tu hai citato non esiste, se la sono inventata nell'anime, quindi anche se fosse un riferimento (e io poi non ce lo vedo, il discorso era completamente diverso, la frase era strettamente legata ad esso) di sicuro non è stato Akai a farlo. Quella della paura non saprei, ho provato a cercare su internet e non ho trovato nulla, se fosse stata scritta in un libro di Sherlock Holmes credo proprio che qualche risultato lo si sarebbe trovato, ed invece esce fuori soltanto Shuichi Akai :sisi:
 
Top
713 replies since 17/6/2008, 14:41   11494 views
  Share