Detective Conan Forum

Okiya Subaru

« Older   Newer »
  Share  
Okiya94
view post Posted on 9/9/2011, 14:43 by: Okiya94     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 9/9/2011, 15:22) 
Hmmm... :huh:
Il primo particolare era una cosa cui feci solo un piccolo pensiero a suo tempo, ma non ci ho mai riflettuto seriamente.

In effetti, Okiya dice: "Un branco di stupidi lupi ha perso la sua facile preda", quindi si può a tutti gli effetti ipotizzare che Okiya voglia intendere: "Quelli dell'Organizzazione sono degli sciocchi: avevano Akai a portata di fucile, e se lo sono lasciati sfuggire". Questo porta alla deduzione:
• Fake-Akai è Akai.

Ma Okiya in seguito dice che la persona che ha visto non è quella che lui conosceva, ma semplicemente gli somigliava. Se poniamo come ipotesi che la persona che Okiya conosce è Akai, allora ne deduciamo che:
• Fake-Akai NON è Akai


Poiché gli indizi portano a conclusioni contrastanti, è palese che sbagliamo l'interpretazione di uno di questi: e, a questo punto, l'unica è quella che proponi tu, ovvero che Okiya conoscesse una persona che non è Akai, e quindi il vero Akai non era la persona che cercava.
Ma se così fosse... Okiya da che parte starebbe? Conoscendo l'Organizzazione, e riconoscendo in quel tipo il vero Akai, perché non l'ha avvertito del pericolo?

Aggiungo: Okiya dopo aver visto Fake-Akai si nasconde tra la folla per non farsi vedere e fa uno strano sorrisetto.... se Fake-Akai non era la persona che cercava (dalla quale magari si voleva nascondere per chissà quale motivo), che motivo avrebbe per farlo???? :huh:
Allora questo significa che Okiya ha mentito a Conan :o:
Il fatto, poi che abbia installato le cimici a casa di Agasa mi fa pensare due cose:
1) Conan si fida ciecamente di Okiya, ma Okiya non si fida di Conan.
2) Conan si fida ciecamente di Okiya, ma Okiya non sa perchè.
Però aspetta un momento: se come ho detto io prima Conan ha conosciuto Okiya prima della trasformazione, cioè quando era Shinichi... allora perchè Okiya non conosce Shinichi? :doh:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 9/9/2011, 15:22) 
Sulla seconda: Okiya è Okiya, sì, ma potrebbe anche essersi semplicemente tinto i capelli (se fosse Akai): ricordi il tizio-borseggiatore del caso del volume 30? Con solo una tinta bionda, sembrava una persona diversissima, tanto che Genta l'aveva scambiato per qualcun altro.

La tua ipotesi porterebbe a quella cnclusione se effettivamente Subaru fosse Subaru e non avesse una maschera: ma come vedi non c'è bisogno di averne una per sembrare diversi (vedi, basta tingere i capelli ad Akai, "chiudergli" gli occhi nascondendogli le occhiaie, mettergli le lenti... e non sembra nemmeno lui, pur senza maschera :asd:)

Già, ma dopo aver letto le ipotesi di un utente ho definitivamente cancellato dalla mente l'ipotesi Okiya=Akai :sisi:
L'utente fece notare che il tempo tra la morte di Akai e la comparsa di Okiya era troppo breve per permettere al bambino di capire le abitudini di quest'ultimo e dar lui un soprannome. Oltretutto, l'utente si accorse del fatto che Okiya ha avuto bisogno di una seconda conferma per accorgersi che il Fake-Akai non quello che cercava... se Okiya fosse Akai se ne sarebbe accorto la prima volta, no? :huh:

Okiya sono sicuro al 99% che sia buono e le cose quindi son due:
1) Sta indagando sull'Organizzazione, come CIA e FBI.
2) Faceva parte dell'Organizzazione ma ha deciso di lasciarla.
Anche perchè Ai ha detto che passava tutte le mattine davanti alla palazzina in cui abitava... se Okiya fosse Bourbon l'avrebbe eliminata da tempo :gun:
 
Top
713 replies since 17/6/2008, 14:41   11496 views
  Share