Detective Conan Forum

Okiya Subaru

« Older   Newer »
  Share  
Akai_™
view post Posted on 9/9/2011, 15:56 by: Akai_™     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 9/9/2011, 15:59) 
Non sono a favore dell'ipotesi Okiya=Akai, ma comunque cerco di guardare le cose dal lato oggettivo: e il lato oggettivo mi dice che si possono comunque nascondere le occhiaie, benché congenite, senza ricorrere a maschera; stessa cosa per la tinta dei capelli :asd:

Per quanto riguarda il frasario di Okiya... la frase non è: "Hanno fallito [...]", ma è "Hanno perduto [...]": se l'hanno persa, nel senso che non sono riusciti a sparargli (e Okiya lo sa, perché pronuncia questa frase DOPO che Conan ha causato lo smuovimento di persone con la scusa del rimborso), significa che era, almeno nella mente di Okiya, la persona cui loro volevano sparare. Se Okiya però sapeva che quello non è Akai, perché dire: "Hanno perso la loro preda", sapendo che la preda dell'Organizzazione altri non è che Akai?

Come dici anche tu bisogna "interpretare", si tratta di frasi e in questo caso neppure il senso è del tutto chiaro... io non sto dicendo che tu stai sbagliando, Akai_™, ma semplicemente che anche questa interpretazione può essere quella corretta, e il che porterebbe alla contraddizione che Okiya94 ha puntualizzato :)

Lascio perdere le occhiaie visto che anche se possono contribuire non sono comunque prove schiaccianti xD

Dopo l'episodio dell'altra volta e questo deduco che tu non abbia il volume 67 italiano xD In questo la frase è ''hanno fallito'', perciò l'interpretazione (un po' improvvisata) che ho dato io è giusta considerando l'ita :)

Cambiando totalmente argomento, ho notato solo oggi le ''lineette'' sopra e sotto gli occhi di Okiya, così ho pensato ad un po' di personaggi e sono andato a controllare se uno di essi presentasse le stesse caratteristiche, e devo dire di averne trovato uno:



Tadan!! xDxD Ho anche notato che Gosho ha cominciato a disegnarle soltanto ad un certo punto del manga (nel primo caso era molto diverso), magari gli sarebbero in futuro servite a qualcosa?? xD Ho anche trovato una vignetta in cui manca una lineetta su un occhio, ma gli darei comunque poco peso xD Inoltre ricordiamo che lui è l'unico che per ora sembra conoscere Sera, e mi è anche parso strano che lui non fosse presente nel centro commerciale (c'è un motivo?? Non doveva vedere delle cose o sapeva troppe cose??). Sarebbe davvero carino se Okiya fosse imparentato con lui, solo non mi spiegherei perché a Ran ricorda qualcuno xD Magari anche la madre è una persona nota, oppure Okiya ha anche un fratello......Il perché Conan gli nasconda la sua vera identità, come mai lo conosca, la sensazione di Ran, quella di Ai e tutto il resto non ho idea di come spiegarlo, Gosho potrebbe essersi inventato qualcosa...Vabè lasciamo stare, tanto per quanto ci sforziamo in ogni ipotesi troveremo lacune, lacune che Gosho avrà trovato il modo di colmare!!

P.S Come al solito è un'altra ipotesi buttata lì, senza alcun fondamento se non per per le lineette :asd:

P.S.2 James Black potrebbe averle per la vecchiaia (anche se ad esempio Agasa e Pisco non ce le hanno), e Okiya per il fatto di tenere sempre gli occhi chiusi :asd:
 
Top
713 replies since 17/6/2008, 14:41   11497 views
  Share