Detective Conan Forum

Okiya Subaru

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2011, 09:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Silver Beika @ 6/9/2011, 10:32) 
CITAZIONE (Shuuichi Akai @ 6/9/2011, 08:32) 
Inoltre,secondo me la frase "La paura della morte è peggiore della morte stessa" è stata tratta da un giallo inglese.

A me suona più come una frase di Seneca. Inoltre è stata ripresa da Shakespeare nel Re Lear. www.thefreedictionary.com/death
Essendo un tema sempre attuale, penso che in ogni caso sia stata ripresa da numerosissimi scrittori, filosofi o pensatori.

Bingo, anche se ora credo di dover modificare la firma xD

P.S Mai visto avatar più bello :asd:
 
Top
Shuuichi Akai
view post Posted on 6/9/2011, 10:47     +1   -1




CITAZIONE (Akai_™ @ 6/9/2011, 10:26) 
CITAZIONE (Shuuichi Akai @ 6/9/2011, 08:32) 
In un episodio di "Scontro tra rosso e nero" Akai dice che per la buona riuscita del piano con Camel,non poteva bastare fingere,doveva essere vero.
E guarda un po' qual è una delle frasi celebri di Sherlock Holmes:
CITAZIONE
Il modo migliore per recitare con successo una parte è quello di viverla

Inoltre,secondo me la frase "La paura della morte è peggiore della morte stessa" è stata tratta da un giallo inglese.Ho due teorie al riguardo:
1) Forse non è stata detta da Holmes,ma potrebbe essere che l'abbia pronunciata qualche altro personaggio poco importante comparso soltanto per poco o in un libro solo;
2) Oppure potrebbe averla detta un personaggio di un altro giallo inglese.
Me lo fa pensare il fatto che Akai la pronunci prima in inglese e poi la traduce.
Aldilà delle speculazioni sulla seconda frase,resta comunque vero che la prima è stata una citazione di Holmes,seppure indiretta.

Si sono sicuro :asd: La frase che tu hai citato non esiste, se la sono inventata nell'anime

Che dici,guarda che sia wikipedia sia anche un topic aperto in questo forum su Sherlock Holmes citano questa frase tra le sue frasi celebri,quindi non me la sono inventata io. ^_^
Inoltre non ho detto che Akai abbia detto esattamente quella frase,ma solo che l'ha citata in modo indiretto,facendo quel discorso sul fatto che non si poteva fingere ma agire sul serio in quel modo per ingannare i MIB.
O forse tu dici che tutto quel discorso che ha fatto l'hanno inventato quelli dell'anime e nel manga non c'è?Però mi sembra strano se è questo che intendi. :unsure:
 
Top
berniforever
view post Posted on 6/9/2011, 11:41     +1   -1




Confermo quello che ha detto l'utente Silver Beika: la famosa frase di Akai è stata detta per la prima volta da Seneca ed è una frase ricorrente nella letteratura o nella filosofia. E come dice l'utente Shuuichi Akai, anche Holmes l'ha citata( se non sbaglio in modo un pò diverso, ma il significato sostanziale è quello). Dunque non è stata creata da Gosho o dal suo staff :)
Comunque Akai_™ perchè dovresti modificare la firma? Se l'ha detta Akai Shuichi, seppur citandola e non creandola, è comunque una sua frase all'interno del contesto di questo manga XD
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 6/9/2011, 11:51     +1   -1




"Non mortem timemus, sed cogitationem mortis" ;)

Ecco a cosa serve studiare latino allo scientifico: a farti capire da dove provengono le poetiche frasi di Akai :lollo:
 
Top
berniforever
view post Posted on 6/9/2011, 11:55     +1   -1




Bravo Bejiita, non ricordavo con esattezza la frase di Seneca ma ricordavo che comunque l'avesse detta XD Ora abbiamo la prova inconfutabile :lol:
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 13:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Shuuichi Akai @ 6/9/2011, 11:47)
CITAZIONE (Akai_™ @ 6/9/2011, 10:26) 
Si sono sicuro :asd: La frase che tu hai citato non esiste, se la sono inventata nell'anime

Che dici,guarda che sia wikipedia sia anche un topic aperto in questo forum su Sherlock Holmes citano questa frase tra le sue frasi celebri,quindi non me la sono inventata io. ^_^
Inoltre non ho detto che Akai abbia detto esattamente quella frase,ma solo che l'ha citata in modo indiretto,facendo quel discorso sul fatto che non si poteva fingere ma agire sul serio in quel modo per ingannare i MIB.
O forse tu dici che tutto quel discorso che ha fatto l'hanno inventato quelli dell'anime e nel manga non c'è?Però mi sembra strano se è questo che intendi. :unsure:

Non so di quale topic tu stia parlando, e non mi va molto di cercarlo, ma ti assicuro che nel manga Akai non pronuncia quella frase, spiega solamente a Jodie che non aveva detto nulla a lei e agli altri perché l'organizzazione avrebbe potuto intercettare le comunicazioni radio dell'fbi, e se la reazione di quest'ultima non fosse stata naturale avrebbe potuto avere dei sospetti :)

CITAZIONE (berniforever @ 6/9/2011, 12:41) 
Comunque Akai_™ perchè dovresti modificare la firma? Se l'ha detta Akai Shuichi, seppur citandola e non creandola, è comunque una sua frase all'interno del contesto di questo manga XD

Non mi interessa cosa abbia detto Akai, quelle che voglio mettere in firma sono le ''perle di saggezza'', e se non è lui ad aver pronunciato quella frase per la prima volta non voglio che se ne prenda i meriti :P
 
Top
Silver Beika
view post Posted on 6/9/2011, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 6/9/2011, 12:51) 
"Non mortem timemus, sed cogitationem mortis" ;)

Ecco a cosa serve studiare latino allo scientifico: a farti capire da dove provengono le poetiche frasi di Akai :lollo:

Ecco, proprio quella! Non me la ricordavo neanch'io che ho fatto il classico <_<

P.S.: l'avatar ti ringrazia per i complimenti, Akai_™ :)
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 14:13     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Stavo vedendo una cosa , nel caso delle 13 magliette rosse prima di vedere il fake Akai e di mettersi dietro a lui per non farsi notare Okiya prende in mano il cellulare ed inizia a mandare un messaggio o email , poi s'interrompe perchè lo nota , secondo voi a chi lo stava mandando? :boh:
 
Web  Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 6/9/2011, 14:22     +1   -1




Non penso stesse scrivendo un messaggio.

Penso piuttosto navigasse in Internet per scoprire gli indizi mancanti per risolvere il caso (infatti pensa: "Come immaginavo, riguarda quelle montagne innevate..."): quindi starà leggendo online il resoconto di quell'incidente, come aveva fatto anche conan nel PC della commessa :)
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 14:27     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 6/9/2011, 15:22) 
Non penso stesse scrivendo un messaggio.

Penso piuttosto navigasse in Internet per scoprire gli indizi mancanti per risolvere il caso (infatti pensa: "Come immaginavo, riguarda quelle montagne innevate..."): quindi starà leggendo online il resoconto di quell'incidente, come aveva fatto anche conan nel PC della commessa :)

Mmm dici ? perchè sono andato a rivedere la scena , lui prima dice "come immaginavo , montagna innevata" e poi prende in mano il cellulare , lo apre ed inizia a digitare un numero ... la cosa certa è che non era la canzone dei sette bambini :lollo:
 
Web  Top
Shuuichi Akai
view post Posted on 6/9/2011, 15:31     +1   -1




CITAZIONE (Akai_™ @ 6/9/2011, 14:00) 
CITAZIONE (Shuuichi Akai @ 6/9/2011, 11:47)
CITAZIONE (Akai_™ @ 6/9/2011, 10:26) 
Si sono sicuro :asd: La frase che tu hai citato non esiste, se la sono inventata nell'anime

Che dici,guarda che sia wikipedia sia anche un topic aperto in questo forum su Sherlock Holmes citano questa frase tra le sue frasi celebri,quindi non me la sono inventata io. ^_^
Inoltre non ho detto che Akai abbia detto esattamente quella frase,ma solo che l'ha citata in modo indiretto,facendo quel discorso sul fatto che non si poteva fingere ma agire sul serio in quel modo per ingannare i MIB.
O forse tu dici che tutto quel discorso che ha fatto l'hanno inventato quelli dell'anime e nel manga non c'è?Però mi sembra strano se è questo che intendi. :unsure:

Non so di quale topic tu stia parlando, e non mi va molto di cercarlo, ma ti assicuro che nel manga Akai non pronuncia quella frase, spiega solamente a Jodie che non aveva detto nulla a lei e agli altri perché l'organizzazione avrebbe potuto intercettare le comunicazioni radio dell'fbi, e se la reazione di quest'ultima non fosse stata naturale avrebbe potuto avere dei sospetti :)

Neanche nell'anime l'ha detta,però esprimendo quel concetto l'ha citata indirettamente,non so se mi spiego.
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 20:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Gin @ 6/9/2011, 15:27)
CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 6/9/2011, 15:22) 
Non penso stesse scrivendo un messaggio.

Penso piuttosto navigasse in Internet per scoprire gli indizi mancanti per risolvere il caso (infatti pensa: "Come immaginavo, riguarda quelle montagne innevate..."): quindi starà leggendo online il resoconto di quell'incidente, come aveva fatto anche conan nel PC della commessa :)

Mmm dici ? perchè sono andato a rivedere la scena , lui prima dice "come immaginavo , montagna innevata" e poi prende in mano il cellulare , lo apre ed inizia a digitare un numero ... la cosa certa è che non era la canzone dei sette bambini :lollo:

Anche io avevo trovato strana quella scena e mi sono risposto allo stesso modo di Bejita. Avendo captato il messaggio nascosto Okiya ha poi cercato su internet altre informazioni riguardanti il caso. Non do comunque questa cosa per scontata, visto che non sembra avere poi altri rapporti col caso a cosa è servita quella scena?? Solo per fargli fare una bella figura e mostrare che è al livello di Conan e di Fake Akai?? Magari è stato proprio lui ad inviare il messaggio, e magari l'ha ricevuto Fake per qualche motivo o lo ha preso per rilevare le impronte digitali di Okiya :asd:

CITAZIONE (Shuuichi Akai @ 6/9/2011, 16:31) 
CITAZIONE (Akai_™ @ 6/9/2011, 14:00) 
Non so di quale topic tu stia parlando, e non mi va molto di cercarlo, ma ti assicuro che nel manga Akai non pronuncia quella frase, spiega solamente a Jodie che non aveva detto nulla a lei e agli altri perché l'organizzazione avrebbe potuto intercettare le comunicazioni radio dell'fbi, e se la reazione di quest'ultima non fosse stata naturale avrebbe potuto avere dei sospetti :)

Neanche nell'anime l'ha detta,però esprimendo quel concetto l'ha citata indirettamente,non so se mi spiego.

Il collegamento è davvero minimo, Akai ha spiegato il perché delle sue azioni, non ha citato Holmes o cose varie, io direi che è praticamente inesistente viste le sue giuste motivazioni :)
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 11:00     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Anche io avevo trovato strana quella scena e mi sono risposto allo stesso modo di Bejita. Avendo captato il messaggio nascosto Okiya ha poi cercato su internet altre informazioni riguardanti il caso. Non do comunque questa cosa per scontata, visto che non sembra avere poi altri rapporti col caso a cosa è servita quella scena?? Solo per fargli fare una bella figura e mostrare che è al livello di Conan e di Fake Akai?? Magari è stato proprio lui ad inviare il messaggio, e magari l'ha ricevuto Fake per qualche motivo o lo ha preso per rilevare le impronte digitali di Okiya :asd:

O magari stava comunicando con la sua collega Sera :devil:





 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2011, 11:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Gin @ 7/9/2011, 12:00) 
CITAZIONE
Anche io avevo trovato strana quella scena e mi sono risposto allo stesso modo di Bejita. Avendo captato il messaggio nascosto Okiya ha poi cercato su internet altre informazioni riguardanti il caso. Non do comunque questa cosa per scontata, visto che non sembra avere poi altri rapporti col caso a cosa è servita quella scena?? Solo per fargli fare una bella figura e mostrare che è al livello di Conan e di Fake Akai?? Magari è stato proprio lui ad inviare il messaggio, e magari l'ha ricevuto Fake per qualche motivo o lo ha preso per rilevare le impronte digitali di Okiya :asd:

O magari stava comunicando con la sua collega Sera :devil:

Può essere :asd:
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 14:57     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Cercherò di dare interpretazioni ai più che legittimi dubbi esposti da Gin ;)
CITAZIONE (Gin @ 6/9/2011, 01:29) 
Il problema è che se esaminiamo esattamente tutti i fatti e le cose che sono accadute non si riesce a trovare un filo logico e si può veramente pensare a tutto :sisi:

Conan/Shin sembra fidarsi di Okiya , gli da le chiavi della casa ed è tranquilissimo quando ne parla con Ai , e poi ho notato che ogni volta che entra in azione Conan lo guarda con un'aria quasi come ad ammirarlo . Dall'altra parte però non capisco questo fatto del non parlare di Shinichi , anche perchè a questo punto perchè gli hai detto che quella casa era di Shinichi? Lo stesso Okiya qualche puntata dopo dice che non c'è traccia che il liceale Shinichi Kudo sia vissuto in quella casa , non bastava dire che era la casa dei coniugi Kudo ...amici di Agasa che gli avevano lasciato la casa per custodirla visto che viaggiono spesso all'estero? :boh: prima parte in quarta dicendo si si tranquillo invierò una email a Shinichi (dicendo di fatto che Kudo è ancora vivo e che ha un legame con lui essendoci in contatto) chiedendogli il permesso quindi si cita e poi si fa tanti scrupoli boh :boh:

Questo è plausibilmente spiegabile, per esempio Conan ha detto la verità sul proprietario della casa perchè capendo che Okiya è sveglio facilmente prima o poi lo avrebbbe capito e quindi avrebbe saputo che conan gli aveva mentito, perciò per evitare questo ha detto da subito la verità, tanto in teoria Okiya non lo conosce Shinichi, sapere di chi fosse la casa non avrebbe cambiato nulla, invece svelare particolari su di lui avrebbe portato a qualche situazione 'non voluta'...
Ammettendo che okiya non sia akai, perchè non vuole che si parli di shinichi con lui? le ipotesi sono due, non essendo akai si suppone sia uno semisconosciuto per conan, ma conan percependo il suo potenziale deduttivo non vuole fargli scoprire del suo rimpicciolimento.
Se invece okiya fosse akai? qui nascerebbe il problema, come da me e da altri spiagato, dal manga si vede che conan si fida di lui, non avrebbe motivo di nascondergli questo, per lui la spiegazione del non far scoprire il rimpicciolimento non regge
CITAZIONE
La stessa cosa vale per Ran ... ho capito che certe volte le cose bisogna pomparle ma seguendo il ragionamento del non far parte dell'fbi ,solo per il fatto che Okiya non ne faccia parte e potrebbe divulgare questa cosa Ran ha un brutto presentimento? onestamente non ci vedo un filo logico visto che in fin dei conti Ran non sa della vera identità del gurzo , senza contare poi che ho citato la frase detta da Ran proprio perchè anche quella è ambigua , dove può averlo visto? tra l'altro nella scena successiva Sonoko cerca anche di dirle che visto che è perspicace magari assomiglia allo stesso Shinichi ma lei nega dicendo che invece non c'assomiglia per niente ...anche qui concluderei con un boh :sisi:

Se fosse che akai non è okiya, perchè ran ha il presentimento di non parlare a lui di shinichi? semplice 'forzatura scenica' per insinuare più dubbi? penso e spero di no, quindi provo a dare una motivazione...
Okiya se non fosse akai, deve essere qualcuno di sveglio, che conosce l'organizzazione, sa difendersi in stile poliziotto e conosce anche tecniche da agente (vedasi le cimici in casa di agasa), e quindi chi sarebbe? un altro ex agente infiltrato di cui non abbiamo mai saputo nullla? non credo proprio, sarebbe imbarazzante, senza contare che ran pensa di averlo già visto, buttando una teoria proprio così, ho pensato che potesse confondere okiya col dottor araide che una certa somiglianza ce l'hanno, però questo significherebbe che gosho ha fatto dire a ran cosi per depistarci per poi motivare quella risposta come ho detto io, ma è una spiegazione debole, ma tant'è
CITAZIONE
Infine pensavo ad una cosa , indipendentemente da chi possa essere Okiya , se il suo scopo fosse quello di proteggere Ai allora in teoria già dovrebbe sapere la sua vera identità , chiunque sia se conosce l'organizzazione e protegge Ai immagino che debba aver scoperto qualcosa , quindi Conan non vorrebbe che lui facesse un 2 più 2 che risulterebbe alquanto palese se lui sapesse davvero la vera identità di Ai ? :boh: concludo anche qui con un boh d'incoraggiamento :sisi:

E' facile supporre che se Okiya sta davvero 'proteggendo' ai a distanza, allora significa che sa che non è una semplice bambina, o come ho supposto in un altro topic che okiya controllava i DB in generale e di aver poi visto o capito più avanti che qualcuno (forse bourbon?) sta seguendo o spiando di nascosto ai ( per esempio si è accorto di sera) e da li abbia capito che ai è in qualche modo importante e quindi presta più attenszone a lei, certo è una motivazione anche questa abbastanza debole
Nel caso invece che okiya fosse akai allora essendo venuto a conoscenza (da kir direttamente o da conan in qualche modo) che il nuovo mib (bourbon) ha lo scopo di trovare sherry, decide di proteggerla, ma il problema è che in teoria akai non sa che ai è sherry (oppure mi son perso qualcosa nei capitoli?), quindi o lo sa e mi sono perso questa cosa, oppure non lo sa ma lo ha intuito avvistando qualcuno che la spia (come nella teoria di poco prima), stessa cosa si potrebbe dire se okiya non fosse akai ma fosse un agente (non credo dell'fbi perchè se no jodie lo avrebbe riconosciuto nello scontro al supermercato) quindi potrebbe essere un agente della cia o altro...
Perciò ricapitolando, okiya potrebbe essere una agente della cia, che tiene d'occhio ai perchè o sa chi è sherry o gli è stato detto da conan per proteggerla o l'ha intuito perchè ha visto che la stanno spiando, rimane comunque inspiegabile il senso mibbico di ai nei suoi confronti, non può essere che è sia un agente della cia e sia un mib infiltrato, non voglio credere a questa pagliacciata, ma non può essere nemmeno bourbon perchè vorrebbe dire che conan è stordito (e non è credibile che abbia ospitato bourbon a casa apposta per tenerlo sott'occhio, troppo pericoloso datoc he non lo conosce, non è una cosa credibile) senza contare che fake akai rimarrebbe senza identità, ogni strada ha una falla che per ora mi rimane inspiegabile, se ai sente un senso mibbico un motivo c'è, ma gosho dovrà darci delle buone motivazioni quando svelerà la sua identità
CITAZIONE
Pensavo anche ad un'altra considerazione , la maggior parte pensa che Akai sia ancora vivo anche per la battuta che fece Conan alla fine del caso del Karaoke con Eisuke , ok se cosi fosse Conan sicuramente sa perchè altrimenti non avrebbe detto quelle cose . Ora metti caso che Okiya sia Okiya , lui dice nel caso delle 13 magliette rosse di aver visto in tv una persona ma che conosce bene il suo volto ed è sicuro che non fosse lui ma che forse sarà più fortunato e riuscirà a reincontrarlo , ebbene se si riferisse a questo punto a Shuichi e visto che Conan dovrebbe sapere e comunque sembra fidarsi di Okiya perchè non ne parla con lui del vero Akai? :devil:

Buonanotte e boh :sisi:

In effetti è strano come a conan non gli sia venuto in mente di chiedere qualcosa ad okiya riguardo a quella frase, ma è strano proprio il distacco che c'è tra conan e okiya in generale, lo ospita e tutto però poi non da peso a quello che okiya dice o fa, e se okiya fosse akai abbiamo appurato che quella frase non può averla detta, dato che non c'era bisogno di seguire fake akai per ccapire che non era akai, e la motivazione che ho cercato di dare e cioè che lo ha seguito per capire chi avesse preso le sue sembianze pensando fosse uno (per esempio vermouth) per poi capire che non era lei ma un altro (tipo bourbon) è poco credibile, uno perchè è una spiegazione troppo forzata e due perchè nessuno ci ha mai detto che akai conosce così bene vermouth da poter dire una frase del genere (senza contare anche che queste frasi dette con quel piglio non sono da akai... si, in teoria starebbe recitando una parte, ma dice quella frase con un enfasi che non può essere recitata da akai a parer mio) quindi i boh rimangono, e staremo a vedere ;)

Edited by Braver - 7/9/2011, 19:33
 
Top
713 replies since 17/6/2008, 14:41   11487 views
  Share