Detective Conan Forum

Okiya Subaru

« Older   Newer »
  Share  
Mister wz beta
view post Posted on 7/9/2011, 18:12     +1   -1




Oh, mamma! La frase di Ran non me la ricordavo. Ma ce n' era proprio bisogno!?! :wacko: :P Mah!
Onestamente, come già scritto se non erro, Akai in veste sacentino stile Conan, Heiji e compagnia bella non lo gradirei molto e sarebbe alquanto ripetitivo. :unsure: Da questo punto di vista spero che non sia l'agente dell' F.B.I. perchè mi deluderebbe. Per il resto ormai sono quasi sicuro che sia lui.
 
Top
Okiya94
view post Posted on 9/9/2011, 14:13     +1   -1




Stavo notando un particolare nel caso di "Area pericolosa", riguardo alle frasi che dice Okiya nel finale:

"Un branco di stupidi lupi ha fallito nel cacciare la preda..."
(Con questa frase possiamo intuire che Okiya conosce l'Organizzazione, il fatto che siano sulle tracce di Akai per ucciderlo e il fatto che il loro piano è andato in fumo grazie all'intervento di Conan)

"Ho visto un mio conscente in quella banca e ho pensato di poterlo incontrare qui... in quel reparto ho visto un uomo che gli assomigliava ma putroppo era un'altra persona quindi non gli ho rivolto la parola. Lo conosco bene e da tanto tempo, non posso certo scambiare un altro per lui..."
(Con questa frase possiamo intuire che Okiya ha visto il Fake-Akai è si è accorto che si trattava del sosia di un suo "conoscente")

Quello che mi viene da dire è: il Fake-Akai per Okiya non è la persona che cercava, ma è la persona che cercava l'Organizzazione, no?
Altrimenti avrebbe detto una frase del tipo "Anche quegli stupidi lupi hanno sbagliato persona" e non "hanno fallito"... mi sono spiegato? :unsure:
Con questa frase, ciò che si può dedurre è: il Fake-Akai è Akai ma Okiya ha un conoscente che gli somiglia :wacko:

---

Altra ipotesi su Okiya:
Okiya pare non avere una maschera (Ran lo ha colpito sotto il mento), perciò è una persona che presumibilmente Conan conosce (per il fatto stesso che si fida di lui) e anche Ran... non avendo una maschera, Subaru Okiya è Subaru Okiya.
Se Conan e Ran lo conoscono, devono averlo conosciuto prima della trasformazione di Shinichi, giusto? :unsure:
Quindi Conan conosce Okiya, ma Okiya non sa che Conan è Shinichi...

Scusate se sto sparando boiate a tutto spiano, ma con Gosho bisogna tenere gli occhi aperti su tutto :asd:


 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 9/9/2011, 14:22     +1   -1




Hmmm... :huh:
Il primo particolare era una cosa cui feci solo un piccolo pensiero a suo tempo, ma non ci ho mai riflettuto seriamente.

In effetti, Okiya dice: "Un branco di stupidi lupi ha perso la sua facile preda", quindi si può a tutti gli effetti ipotizzare che Okiya voglia intendere: "Quelli dell'Organizzazione sono degli sciocchi: avevano Akai a portata di fucile, e se lo sono lasciati sfuggire". Questo porta alla deduzione:
• Fake-Akai è Akai.

Ma Okiya in seguito dice che la persona che ha visto non è quella che lui conosceva, ma semplicemente gli somigliava. Se poniamo come ipotesi che la persona che Okiya conosce è Akai, allora ne deduciamo che:
• Fake-Akai NON è Akai


Poiché gli indizi portano a conclusioni contrastanti, è palese che sbagliamo l'interpretazione di uno di questi: e, a questo punto, l'unica è quella che proponi tu, ovvero che Okiya conoscesse una persona che non è Akai, e quindi il vero Akai non era la persona che cercava.
Ma se così fosse... Okiya da che parte starebbe? Conoscendo l'Organizzazione, e riconoscendo in quel tipo il vero Akai, perché non l'ha avvertito del pericolo?

La faccenda è ben strana... le frasi ci sono, ed è innegabile, Tutto sta a capire cosa voleva dire con quelle frasi. Interpretandole, arriviamo addirittura a capire definitivamente da che parte stia Okiya: se dai nostri, o se dai MIB.



Sulla seconda: Okiya è Okiya, sì, ma potrebbe anche essersi semplicemente tinto i capelli (se fosse Akai): ricordi il tizio-borseggiatore del caso del volume 30? Con solo una tinta bionda, sembrava una persona diversissima, tanto che Genta l'aveva scambiato per qualcun altro.

La tua ipotesi porterebbe a quella cnclusione se effettivamente Subaru fosse Subaru e non avesse una maschera: ma come vedi non c'è bisogno di averne una per sembrare diversi (vedi, basta tingere i capelli ad Akai, "chiudergli" gli occhi nascondendogli le occhiaie, mettergli le lenti... e non sembra nemmeno lui, pur senza maschera :asd:)
 
Top
Okiya94
view post Posted on 9/9/2011, 14:43     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 9/9/2011, 15:22) 
Hmmm... :huh:
Il primo particolare era una cosa cui feci solo un piccolo pensiero a suo tempo, ma non ci ho mai riflettuto seriamente.

In effetti, Okiya dice: "Un branco di stupidi lupi ha perso la sua facile preda", quindi si può a tutti gli effetti ipotizzare che Okiya voglia intendere: "Quelli dell'Organizzazione sono degli sciocchi: avevano Akai a portata di fucile, e se lo sono lasciati sfuggire". Questo porta alla deduzione:
• Fake-Akai è Akai.

Ma Okiya in seguito dice che la persona che ha visto non è quella che lui conosceva, ma semplicemente gli somigliava. Se poniamo come ipotesi che la persona che Okiya conosce è Akai, allora ne deduciamo che:
• Fake-Akai NON è Akai


Poiché gli indizi portano a conclusioni contrastanti, è palese che sbagliamo l'interpretazione di uno di questi: e, a questo punto, l'unica è quella che proponi tu, ovvero che Okiya conoscesse una persona che non è Akai, e quindi il vero Akai non era la persona che cercava.
Ma se così fosse... Okiya da che parte starebbe? Conoscendo l'Organizzazione, e riconoscendo in quel tipo il vero Akai, perché non l'ha avvertito del pericolo?

Aggiungo: Okiya dopo aver visto Fake-Akai si nasconde tra la folla per non farsi vedere e fa uno strano sorrisetto.... se Fake-Akai non era la persona che cercava (dalla quale magari si voleva nascondere per chissà quale motivo), che motivo avrebbe per farlo???? :huh:
Allora questo significa che Okiya ha mentito a Conan :o:
Il fatto, poi che abbia installato le cimici a casa di Agasa mi fa pensare due cose:
1) Conan si fida ciecamente di Okiya, ma Okiya non si fida di Conan.
2) Conan si fida ciecamente di Okiya, ma Okiya non sa perchè.
Però aspetta un momento: se come ho detto io prima Conan ha conosciuto Okiya prima della trasformazione, cioè quando era Shinichi... allora perchè Okiya non conosce Shinichi? :doh:

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 9/9/2011, 15:22) 
Sulla seconda: Okiya è Okiya, sì, ma potrebbe anche essersi semplicemente tinto i capelli (se fosse Akai): ricordi il tizio-borseggiatore del caso del volume 30? Con solo una tinta bionda, sembrava una persona diversissima, tanto che Genta l'aveva scambiato per qualcun altro.

La tua ipotesi porterebbe a quella cnclusione se effettivamente Subaru fosse Subaru e non avesse una maschera: ma come vedi non c'è bisogno di averne una per sembrare diversi (vedi, basta tingere i capelli ad Akai, "chiudergli" gli occhi nascondendogli le occhiaie, mettergli le lenti... e non sembra nemmeno lui, pur senza maschera :asd:)

Già, ma dopo aver letto le ipotesi di un utente ho definitivamente cancellato dalla mente l'ipotesi Okiya=Akai :sisi:
L'utente fece notare che il tempo tra la morte di Akai e la comparsa di Okiya era troppo breve per permettere al bambino di capire le abitudini di quest'ultimo e dar lui un soprannome. Oltretutto, l'utente si accorse del fatto che Okiya ha avuto bisogno di una seconda conferma per accorgersi che il Fake-Akai non quello che cercava... se Okiya fosse Akai se ne sarebbe accorto la prima volta, no? :huh:

Okiya sono sicuro al 99% che sia buono e le cose quindi son due:
1) Sta indagando sull'Organizzazione, come CIA e FBI.
2) Faceva parte dell'Organizzazione ma ha deciso di lasciarla.
Anche perchè Ai ha detto che passava tutte le mattine davanti alla palazzina in cui abitava... se Okiya fosse Bourbon l'avrebbe eliminata da tempo :gun:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 9/9/2011, 14:48     +1   -1




Quello che dici tu è certamente incontestabile perché o sono ipotesi che si basano su ciò che effettivamente accade nel manga, oppure sono proprio dati oggettivi. Ma una cosa non terrei troppo in considerazione...

...Sappiamo che il tempo in DC scorre per i fatti suoi :asd:

A noi chi ci dice quanto tempo sia effettivamente passato dalla morte di Akai alla comparsa di Okiya? Akai muore nel file 609, Okiya appare nel 622. Con 13 file di differenza, può essere tranquillamente passato un bel po' di tempo.
Non dimenticare che ci sono casi separati da al massimo 300 file file in cui abbiamo due Natali (ergo, è passato un anno), e file separati da 600 (dalla morte di Akemi al Clash), in cui poi si dice: "La ragazza di Akai è stata assassinata alcuni mesi fa".
Cioè, in 300 file passa un anno e in 600 passano due mesi? :asd:

Il tempo in DC è relativo, in quei 13 file potrebbe essere benissimo passato un mesetto, e già è sufficiente per conoscere le abitudini di qualcuno... che per giunta vive nel tuo stesso palazzo ^_^
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 14:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Bejita a me le interpretazioni non risulta molto difficile legarle, una soluzione è questa:

''Un branco di stupidi lupi ha fallito nel cacciare la preda'' = ''Quegli sciocchi dell'organizzazione non sono riusciti ad uccidere Akai'' = Se Okiya è buono o cattivo non lo si può dedurre da qui, e inoltre non significa che Akai debba essere Fake, l'organizzazione avrebbe fallito nell'intento di uccidere Akai anche se non fosse lui, avendo cacciato la preda sbagliata.

''Purtroppo era un'altra persona.....Lo conosco bene e da tanto tempo, perciò non posso certo scambiare un altro per lui'' = ''Putroppo non era Akai....Lo conosco bene e da tanto tempo, non posso scambiare un altro per lui'' = Okiya conosce Akai, e ha scoperto che Fake non è lui.

Insomma interpretando le frasi in questo modo non ci sono falle, non si può stabilire se Okiya sia buono o cattivo ma sappiamo che Fake non è Akai e che Okiya conosce quest'ultimo.

Ovviamente questa è solo la più scontata, magari significano tutt'altro, questo era solo per dimostrare che non è difficile trovare un'interpretazione che non lasci falle :)

Riguardo Okiya ed il travestimento, le probabilità che lui sia Akai continuano a scendere. Possiamo dedurre dal calcio di Ran che non porti una maschera, ma riguardo agli occhi possiamo notare in
QUESTA immagine nell'ultima vignetta che le occhiaie di Akai si vedono anche con gli occhi chiusi, perciò, sempre considerando che non porta una maschera, ammenoché non si sia passato un po' di tempera color pelle per nasconderle Okiya non può essere Akai :D
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 9/9/2011, 14:59     +1   -1




Non sono a favore dell'ipotesi Okiya=Akai, ma comunque cerco di guardare le cose dal lato oggettivo: e il lato oggettivo mi dice che si possono comunque nascondere le occhiaie, benché congenite, senza ricorrere a maschera; stessa cosa per la tinta dei capelli :asd:

Per quanto riguarda il frasario di Okiya... la frase non è: "Hanno fallito [...]", ma è "Hanno perduto [...]": se l'hanno persa, nel senso che non sono riusciti a sparargli (e Okiya lo sa, perché pronuncia questa frase DOPO che Conan ha causato lo smuovimento di persone con la scusa del rimborso), significa che era, almeno nella mente di Okiya, la persona cui loro volevano sparare. Se Okiya però sapeva che quello non è Akai, perché dire: "Hanno perso la loro preda", sapendo che la preda dell'Organizzazione altri non è che Akai?

Come dici anche tu bisogna "interpretare", si tratta di frasi e in questo caso neppure il senso è del tutto chiaro... io non sto dicendo che tu stai sbagliando, Akai_™, ma semplicemente che anche questa interpretazione può essere quella corretta, e il che porterebbe alla contraddizione che Okiya94 ha puntualizzato :)
 
Top
Okiya94
view post Posted on 9/9/2011, 15:02     +1   -1




CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 9/9/2011, 15:48) 
Il tempo in DC è relativo, in quei 13 file potrebbe essere benissimo passato un mesetto, e già è sufficiente per conoscere le abitudini di qualcuno... che per giunta vive nel tuo stesso palazzo ^_^

Ok, ma come spieghi questo :asd:
CITAZIONE
Oltretutto, l'utente si accorse del fatto che Okiya ha avuto bisogno di una seconda conferma per accorgersi che il Fake-Akai non quello che cercava... se Okiya fosse Akai se ne sarebbe accorto la prima volta, no? :huh:

Ma oltre a tutto ciò, l'ipotesi Okiya=Akai è dannatamente scontata... non può essere così :shifty:

Inoltre, l'incontro tra Okiya e Conan è avvenuto casualmente... se Conan volesse usarlo per proteggere Ai... se non fosse avvenuto l'incendio nella palazzina, Okiya sarebbe rimasto ad abitare là e quindi col cavolo che Ai sarebbe stata al sicuro con quel Bourbon in agguato :ninja:
Eppure sembra che Conan avesse previsto tutto :huh:

P.S.
Mi raccomando: prima che esca il file 800, dobbiamo postare tutti quanti un'idea generale e vedere chi si è avvicinato di più o addirittura... chi ha indovinato :ph34r:
Per ora la mia è:
Okiya: buono, Conan lo considera il suo asso nella manica per qualche strana ragione
Fake-Akai: Bourbon (100%)
Sera: sono sicuro che non sta dalla parte dei buoni :nono:
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 15:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 9/9/2011, 15:59) 
Non sono a favore dell'ipotesi Okiya=Akai, ma comunque cerco di guardare le cose dal lato oggettivo: e il lato oggettivo mi dice che si possono comunque nascondere le occhiaie, benché congenite, senza ricorrere a maschera; stessa cosa per la tinta dei capelli :asd:

Per quanto riguarda il frasario di Okiya... la frase non è: "Hanno fallito [...]", ma è "Hanno perduto [...]": se l'hanno persa, nel senso che non sono riusciti a sparargli (e Okiya lo sa, perché pronuncia questa frase DOPO che Conan ha causato lo smuovimento di persone con la scusa del rimborso), significa che era, almeno nella mente di Okiya, la persona cui loro volevano sparare. Se Okiya però sapeva che quello non è Akai, perché dire: "Hanno perso la loro preda", sapendo che la preda dell'Organizzazione altri non è che Akai?

Come dici anche tu bisogna "interpretare", si tratta di frasi e in questo caso neppure il senso è del tutto chiaro... io non sto dicendo che tu stai sbagliando, Akai_™, ma semplicemente che anche questa interpretazione può essere quella corretta, e il che porterebbe alla contraddizione che Okiya94 ha puntualizzato :)

Lascio perdere le occhiaie visto che anche se possono contribuire non sono comunque prove schiaccianti xD

Dopo l'episodio dell'altra volta e questo deduco che tu non abbia il volume 67 italiano xD In questo la frase è ''hanno fallito'', perciò l'interpretazione (un po' improvvisata) che ho dato io è giusta considerando l'ita :)

Cambiando totalmente argomento, ho notato solo oggi le ''lineette'' sopra e sotto gli occhi di Okiya, così ho pensato ad un po' di personaggi e sono andato a controllare se uno di essi presentasse le stesse caratteristiche, e devo dire di averne trovato uno:



Tadan!! xDxD Ho anche notato che Gosho ha cominciato a disegnarle soltanto ad un certo punto del manga (nel primo caso era molto diverso), magari gli sarebbero in futuro servite a qualcosa?? xD Ho anche trovato una vignetta in cui manca una lineetta su un occhio, ma gli darei comunque poco peso xD Inoltre ricordiamo che lui è l'unico che per ora sembra conoscere Sera, e mi è anche parso strano che lui non fosse presente nel centro commerciale (c'è un motivo?? Non doveva vedere delle cose o sapeva troppe cose??). Sarebbe davvero carino se Okiya fosse imparentato con lui, solo non mi spiegherei perché a Ran ricorda qualcuno xD Magari anche la madre è una persona nota, oppure Okiya ha anche un fratello......Il perché Conan gli nasconda la sua vera identità, come mai lo conosca, la sensazione di Ran, quella di Ai e tutto il resto non ho idea di come spiegarlo, Gosho potrebbe essersi inventato qualcosa...Vabè lasciamo stare, tanto per quanto ci sforziamo in ogni ipotesi troveremo lacune, lacune che Gosho avrà trovato il modo di colmare!!

P.S Come al solito è un'altra ipotesi buttata lì, senza alcun fondamento se non per per le lineette :asd:

P.S.2 James Black potrebbe averle per la vecchiaia (anche se ad esempio Agasa e Pisco non ce le hanno), e Okiya per il fatto di tenere sempre gli occhi chiusi :asd:
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 9/9/2011, 16:21     +1   -1




CITAZIONE (Akai_™ @ 9/9/2011, 16:56) 
Dopo l'episodio dell'altra volta e questo deduco che tu non abbia il volume 67 italiano xD In questo la frase è ''hanno fallito'', perciò l'interpretazione (un po' improvvisata) che ho dato io è giusta considerando l'ita :)

Indovinato :asd: Ne discutemmo anche nel topic "Anime o Manga?" in Manga =D

CITAZIONE (Akai_™ @ 9/9/2011, 16:56) 
Tadan!! xDxD Ho anche notato che Gosho ha cominciato a disegnarle soltanto ad un certo punto del manga (nel primo caso era molto diverso), magari gli sarebbero in futuro servite a qualcosa?? xD Ho anche trovato una vignetta in cui manca una lineetta su un occhio, ma gli darei comunque poco peso xD Inoltre ricordiamo che lui è l'unico che per ora sembra conoscere Sera, e mi è anche parso strano che lui non fosse presente nel centro commerciale (c'è un motivo?? Non doveva vedere delle cose o sapeva troppe cose??). Sarebbe davvero carino se Okiya fosse imparentato con lui, solo non mi spiegherei perché a Ran ricorda qualcuno xD Magari anche la madre è una persona nota, oppure Okiya ha anche un fratello......Il perché Conan gli nasconda la sua vera identità, come mai lo conosca, la sensazione di Ran, quella di Ai e tutto il resto non ho idea di come spiegarlo, Gosho potrebbe essersi inventato qualcosa...Vabè lasciamo stare, tanto per quanto ci sforziamo in ogni ipotesi troveremo lacune, lacune che Gosho avrà trovato il modo di colmare!!

Più si avvicina l'800 e più le teorie si fanno strane :P Però forse è da considerare... non è per via degli occhiali (il padre di Genta ha una "lineetta" sotto entrambi gli occhi, ma ce l'ha sia quando strizza gli occhi per via delle lenti, sia quando non le porta): forse è un indizio che può indirizzarci sulla giusta strada per capire qual è l'identità di Okiya (sempre che non sia Okiya=Okiya), ma è un carattere che certamente non è ereditario, quindi risalire alla parentela è un po' troppo per quel piccolo dettaglio.
Il taglio degli occhi già è un carattere codificato da alcuni geni, ma i piegamenti della pelle del viso è un po' troppo... :lollo:
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 18:24     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Il problema è che Akai deve per forza essere uno di questi personaggi...
Se Okiya non fosse Akai ma fosse semplicemente lui stesso, e appurato che fake Akai non puo essere Akai, allora Akai chi sarebbe? Sera? non voglio credere alle favole. Non si è ancora fatto vivo? Sarebbe triste, non volendo quindi credere che non si sia fatto ancora vivo, in qualche modo deve essere qualcuno, ma chi? Solo Okiya ha dei requisiti per esserlo nonostante le sue abitudini,anche se Bejita ha anche giustamente detto che il tempo in DC non è regolare, potrebbero anche essere passati 2 mesi, il problema starebbe nel fatto che perchè apparire dopo quel tempo invece di continuare da subito il piano con conan? doveva aspettare 2 mesi per far calmare le acque? non è credibile, dato che si sarebbe ripresentato 'sotto altra identità' sarebbe potuto tranquillamente uscire subito, quindi non regge... poi le frasi dette al supermercato si è appurato che se fosse akai non avrebbe dovuto cercare di capire chi fosse seguendolo alal banca e al supermercato, a meno che ha detto quella frase con enfasi solo perchè c'era Conan ma in verità Okiya seguiva fake akai per capire chi si nascondeva sotto i suoi panni ma non perchè abbia mai creduto che in realtà lui fosse mai stato il vero akai, spero abbiate capito cosa intendo ;) quindis e fosse cosi okiya poteva essere akai, ha seguito il fake solo per capire chi fosse in realtà non perchè abbia amo creduto fosse akai (dato che lo è okiya stesso), rimangono comunque le abitudini strane, e il fatto che conan non si fidi a parlargli di shinichi (anche se questo si potrebbe forzare dicendo che non vuole che altri indaghino sulla sua vera identità perchè non vuole altri coinvolgimenti su questa cosa, forzata ma diciamo che non è poi una cosa così campata in aria), e poi ci sarebbe la protezione verso ai, spiegabile solo se, come ho detto precedentemente, okiya (akai) abbia visto che ai è seguita (per esempio da sera) oppure che abbia saputo che questo Bourbon è in cerca di sherry e quindi conan gli ha detto di tenerla d'occhio, questo significherebbe però che conan gli abbia detto della identità di ai, ma allora perchè anche conan non gli dice anche sua di identità in quanto è identica alla situazione di ai? l'unica è che conan non gliel'ha dteto di seguire ai, ma che sappia della identità di ai perchè l'ha capito da se...quindi con qualche spiegazione non propriamente convincente si potrebbe ancora incastrare okiya come akai...
Okiya anche io lo avrei messo come amico di akai, esempio agente della cia (non dell'fbi perchè se no jodie lo avrebbe riconosciuto), ma poi non ci sarebbe più un akai e non volendo credere che non sia ancora apparso, e dato che non ho motivi di pensare che sia nascosto sotto le spoglie di camel o di james black o il fake akai o sera, l'unico che rimane credibile in qualche modo è okiya ;)
Concluedendo in breve dico le mie conclusioni (coscente del fatto che alcune cose sono forzate):
Akai=Okiya
Sera=sorella di akemi (e di ai)
bourbon=fake akai
oppure
Akai=Okiya
Sera=sorella di akemi=bourbon=fake akai

;)
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 18:30     +1   +1   -1

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (Braver @ 9/9/2011, 19:24) 
Sera=sorella di akemi=bourbon=fake akai

Cacchiarola, Sera si da un sacco da fare :tonned:
 
Top
Okiya94
view post Posted on 9/9/2011, 19:31     +1   -1




Braver, le tue teorie sono fantastiche ma come ti ha già fatto notare Fifi... cerca di usare meglio la punteggiatura e di andare a capo ogni tanto, sennò è un casino :wacko:

CITAZIONE (Braver @ 9/9/2011, 19:24) 
Il problema è che Akai deve per forza essere uno di questi personaggi...
Se Okiya non fosse Akai ma fosse semplicemente lui stesso, e appurato che fake Akai non puo essere Akai, allora Akai chi sarebbe? Sera? non voglio credere alle favole. Non si è ancora fatto vivo? Sarebbe triste, non volendo quindi credere che non si sia fatto ancora vivo, in qualche modo deve essere qualcuno, ma chi?

Putroppo non è così: per quanto possa sembrare strano, Akai potrebbe non essere nessuno di questi 3 personaggi (Okiya, Fake-Akai, Sera) :sisi:
Non ci sono prove concrete che dimostrano che Akai sia uno di quei 3 :boh:
Io, per esempio, penso che Akai non sia ancora uscito allo scoperto...

CITAZIONE (Braver @ 9/9/2011, 19:24) 
Solo Okiya ha dei requisiti per esserlo nonostante le sue abitudini,anche se Bejita ha anche giustamente detto che il tempo in DC non è regolare, potrebbero anche essere passati 2 mesi, il problema starebbe nel fatto che perchè apparire dopo quel tempo invece di continuare da subito il piano con conan? doveva aspettare 2 mesi per far calmare le acque? non è credibile, dato che si sarebbe ripresentato 'sotto altra identità' sarebbe potuto tranquillamente uscire subito, quindi non regge...

Mettiamo il caso che il Okiya sia Akai e sia andato ad abitare in quella palazzina... passano dei mesi e avviene l'incendio... non è questione di "apparire", Conan ha incontrato Okiya solo perchè c'è stato l'incendio altrimenti :boh:
Okiya (cioè Akai) poteva benissimo continuare a vivere in quella palazzina se non ci fosse stato l'incendio... non stava aspettando un determinato momento per apparire...

Una cosa che davvero non mi spiego è:
Chi ha detto ad Okiya come si usano gli occhiali speciali di Conan?
Se fosse Akai, potrebbe esserne venuto a conoscenza in vari modi (Conan li usa in Black Impact davanti a Jodie, Ai li usa in HP per trovare Conan)... ma se fosse qualcun'altro :huh:

CITAZIONE (Braver @ 9/9/2011, 19:24) 
bourbon=fake akai

Per forza :sisi:
Fake-Akai non può essere il vero Akai (non metterebbe mai Kir in pericolo)... non può essere neanche un'agente dell'FBI o della CIA per lo stesso identico motivo :sisi:

P.S.
Scusate per quest'ultimo OT sul Fake-Akai, però con questi topic non ci si capisce niente :wacko:
A mio parere, avremo dovuto aprire un topic generico chiamato: "La saga di Bourbon"
Tutti questi topic sui vari personaggi non servono visto che sono legati l'uno con l'altro :boh:

 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 20:08     +1   -1
Avatar

*___* GIN

Group:
Moderatore
Posts:
6,839
Location:
Inferno

Status:


Si hai ragione Okiya ma purtroppo sono anche personaggi comparsi singolarmente , riunire adesso il tutto diventa un pò un casino e poi se uno vuole parlare singorlamente successivamente dei personaggi almeno può farlo :sisi:

Riguardo ad alcune frasi che sono state detto io ritorno a dire di stare attenti però , i significati sono molteplici . Ad esempio io questa frase ;

CITAZIONE
"Un branco di stupidi lupi ha perso la sua facile preda", quindi si può a tutti gli effetti ipotizzare che Okiya voglia intendere: "Quelli dell'Organizzazione sono degli sciocchi: avevano Akai a portata di fucile, e se lo sono lasciati sfuggire"

Sicuri che si sta riferendo a quello che stava succedendo in quel momento? Si può anche interpretare che si stesse riferendo a quello che è successo con Kir , come per dire era solo e lo potevano uccidere eppure hanno permesso di scamparla e di nascondersi successivamente :sisi:

Ed anche su alcuni fatti accaduti , qualcuno mi ricordo che pensava potesse essere veramente Akai quello della rapina in banca perchè aveva salvato Conan e che se fosse stato Bourbon si domandavano perchè l'avrebbe fatto ? Anche li a mio modo di pensare potrebbe essere stato solo un caso , Bourbon ( se è lui ) si è liberato e avendo l'ultimo rapinatore a portata di tiro di spalle gli ha sparato prima che se ne accorgesse coincidendo con la salvezza di Conan :sisi: . Anche sempre nel centrocommerciale stessa cosa , tutti pensano che Conan abbia fatto la mossa del buono omaggio per salvare Akai dall'organizzazione ma siamo sicuri? Quando Jodie gli dice che ha incontrato Akai lui fa una faccia come per dire che è impossibile che l'abbia potuto vedere e secondo me lui ha fatto quel gesto per salvare le altre persone che uscivano dal centrocommerciale da una possibile sparatoria per qualcuno di cui non sapeva l'identità e non per Akai . Infatti lo stesso Okiya dice una frase del genere a riguardo , dice che è stato un pò scorretto ma che non poteva fare altro per salvare gli innocenti che si erano incamminati sulla strada dei lupi o qualcosa del genere :P

Infine sull'ultima scena essendo almeno io convinto che quel Fake Akai sia Bourbon per me Okiya si stava riferendo proprio ad Akai , lui lo vede in tv ma quando lo incontra si accorge che non è lui e dice in quella maniera . Come è stato detto da Okiya ( il nostro utente XD) anche secondo me non è obbligatorio che il vero Shu sia fra quei personaggi , già questo sarebbe un bel colpo di scena :sisi:
 
Web  Top
berniforever
view post Posted on 9/9/2011, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (Okiya94 @ 9/9/2011, 16:02) 
Mi raccomando: prima che esca il file 800, dobbiamo postare tutti quanti un'idea generale e vedere chi si è avvicinato di più o addirittura... chi ha indovinato :ph34r:
Per ora la mia è:
Okiya: buono, Conan lo considera il suo asso nella manica per qualche strana ragione
Fake-Akai: Bourbon (100%)
Sera: sono sicuro che non sta dalla parte dei buoni :nono:

Questa è la mia, ed è quella definitiva (dopo mesi di pippe mentali :asd: ):
Okiya= agente Interpol contattato da Yusaku per aiutare Conan
Fake-Akai= Bourbon travestito, ma ho dei dubbi su un possibile doppio travestimento tra il fake della banca e quello del centro commerciale
Akai= vivo e vegeto, ma nascosto da qualche parte in attesa di uscire allo scoperto
Sera= figlia di James Black o sorella di Akai, ma sono più propenso per la prima, mi intriga di più e sarebbe più sorprendente ;)
Fino a prova contraria, non cambierò più idea, queste sono le mie conclusioni :ph34r:
 
Top
713 replies since 17/6/2008, 14:41   11487 views
  Share