Detective Conan Forum

Trama, qui scrivete tutte le votre idee sulla trama

« Older   Newer »
  Share  
*kazuha-chan*
view post Posted on 24/12/2005, 15:21     +1   -1




Stavo pensando ke sì può fare una specie di riassunto del caso, prima della soluzione, dove si mettono i sospettati, le possibili armi del delitto..... cool.gif
 
Top
view post Posted on 24/12/2005, 17:47     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Si, sarebbe in stile conan wink.gif
Ovvio che anche il riassunto e tutta la fase finale deve basarsi sui dialoghi giocatore - gioco cool.gif
Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 6/2/2006, 14:56     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Aggiornamenti sulla trama: questa è la versione riveduta e corretta (almeno in parte). Attenzione: è altamente SPOILER nei confronti del gioco!
Non badate troppo alla forma grammaticale, sono solo idee smile.gif
Primo caso: in pratica ci sono i DB ad un convegno di videogiochi, ma (guarda i casi della vita rolleyes.gif) uno dei programmatori viene assassinato con un cavo per computer. La cosa sarebbe irrilevante, se non si scoprisse poi che il programmatore doveva essere ucciso da uno dei MIB, ma non ce n'è stato bisogno.
Secondo caso: ancora da definire, legato al primo dalla traccia MIBbica.
Terzo caso: e qui viene il bello cool.gif Infatti, non ve l'ho detto, il gioco è ambientato prima dell'episodio 345, e quindi Conan ancora non sa l'identità di Vermouth/Araide... Cominciamo quindi con il caso wink.gif
Un cliente di Kogoro deve essere operato ma non si fida del team ospedaliero. Proprio prima dell'operazione, però, il dottore che doveva operare il cliente di kogoro viene trovato morto nella sua villa. Ad ucciderlo è stato un suo ex-paziente, ed Araide prende il suo posto. Quindi l'operazione va a buon fine ma Conan, già sospettoso, attacca ad Araide una microspia, tramite la quale viene a sapere che è stata Vermouth ad avvelenare il dottore con l'unico scopo di poterlo sostituire ed uccidere il paziente di Kogoro, che ha dei legami un poco strani con l'organizzazione rolleyes.gif Ovviamente lo devono comunque far fuori, così decidono di eliminarlo al party che ci sarà qualche giorno dopo...
Main Case: Kogoro è stato invitato al party (ma toh? Che fortuna! laugh.gif) e Conan dovrebbe evitare l'omicidio dell'ex-cliente, ma fallisce. Il cliente viene infatti ucciso da un MIB di nome Brandy. Al party c'è anche l'FBI, e in particolare una nostra vecchia conoscenza un poco anziana che abbiamo già visto nell'uomo di Chicago... Credo che avete intuito di chi parlo... Ma sì, del nostro mitico James Black wink.gif
Probabilmente ci sarà anche Shuichi Akai, ma non ho ancora deciso nulla a proposito. In ogni caso, Brandy dovrebbe uccidere anche James ma, per sua disgrazia, riesce solo a ferirlo. Passa quindi all'ultima fase del piano, qualcosa di così particolare che forse non andrebbe rivelato qui ma che farà sussultare tutti i fan AixConan...Vy encvzragb qv Unvonen qn cnegr qryy'betnavmmnmvbar...! Brandy infatti riesce a encver Unvonen, Conan lo insegue fino ad un certo punto ma poi ne perde le tracce. Ora, in qualche modo dovrebbe riuscire n evgebiner Unvonen, ma fa appena in tempo a sentire la confessione di Brandy che un MIB uccide il traditore... Indovinate che MIB è? Ma sì, chi altri conosce l'identità di Haibara oltre a Vermouth? Sì, proprio Calvados... shifty.gif Conan quindi riesce a fnyiner Unvonen, ma nulla di più.
Nel finale, infine, si scopre che era stata Vermouth stessa ad ordinare a Calvados qv aba fcnener n Fureel, forse per il gusto sadico di ucciderla di persona, forse perchè non voleva ferire il suo silver bullet, chissà.... rolleyes.gif
Ditemi che ne pensate, ogni idea è ben accetta, specialmente riguardo al terzo caso! cool.gif
Volevo anche ricordare che ciascuno di questi casi è basato sull'interazione del giocatore con il gioco e sulla riflessione, quindi le parti di azione saranno pochissime, mentre la maggior parte saranno di ragionamento. Inoltre i casi saranno di complessità crescente e le cose non saranno ovvie, starà al vostro ingegno riuscire a sfruttare gli indizi e gli oggetti a vostra disposizione per risolvere il caso!
E con questo vi saluto,
Sherry Haibara

Edited by Sherry Haibara - 6/2/2006, 16:21
 
Top
view post Posted on 18/4/2006, 16:18     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Ok... So che questa sarà la decima volta che modifico la storia, ma prometto che questa *dovrebbe* essere la versione definitiva :) Ho scelto di non scriverla qui, ma di hostarla su rapidshare: qualcuno potrebbe non volerla conoscere.
Avviso soltanto che la trama comprende i MIB e l'FBI, poichè è post-345. Quindi il gioco risulterà un po' spoileroso per chi non è al corrente di certi avvenimenti/informazioni.
Sherry Haibara

Edited by Sherry Haibara - 18/4/2006, 17:19
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 25/1/2010, 11:38     +1   -1




*An Corp*


Ok, se volete potete ignorare le idee sulla trama risalenti a qualche anno fa che stanno su questo topic. Oppure no. Comunque,
QUESTO è il topic dove scrivere idee sulla trama per la scrittura "a piu mani" che è stata proposta :)
Grazie ancora

Dr. :agasa:
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 17:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


ma il giocatore chi impersonerà? conan o un personaggio a sua scelta?
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 25/1/2010, 21:41     +1   -1




CITAZIONE (Spyro17 @ 25/1/2010, 17:36)
ma il giocatore chi impersonerà? conan o un personaggio a sua scelta?

leggere i topic in questa sezione mai eh :|
conan, e in alcune occasioni heiji, forse kogoro...dipende dalla trama.
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 08:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Wow è una bella idea!! *_*
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 13:47     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


wow mi gusta l'idea di fare una cosa del genere per cui vedo nelle prossime serate se riesco a scrivere un caso... che vi farò avere... se è degno di nota...
Creerò anche dialoghi tra i personaggi e possibili oggetti fruibili dal main character in stile avventura grafica... cercando di stare il più possibile in stile Gosho...
Dott.Agasa, ti invio in MP i miei contatti, anche se è la prima volta che faccio una cosa del genere mi piace provare e mettermi in gioco
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 14:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


ieri sera ho buttato giùqualche idea ditemi cosa ne pensate.
Detective Conan
Trama
- 3 o 4 casi per imparare a usare il personaggio (magari un omicidio, un rapimento, un salvataggio di persona)
- Più piccoli minigiochi
- Grande caso


1 caso esempio io lo penso così:
(all'inizio volevo metterlo nella mia ff ma non gli si addice)
Le foto parlano
L’assassino era lì da qualche parte, ma dove? Io, Kogoro, Ran, la polizia ci eravamo dispersi tra la folla. Dovevamo trovarlo, o sarebbe stata una strage.
L’ippodromo era pieno. Trovarlo era davvero arduo.
-come facciamo? Dove sei ? Ti prenderò! Ho la mia fama da difendere-
Tu tenti anche di difendere la tua fama, ma se non ci fossi stato io…
Dove sei?
-…ecco Fulmine che si porta in testa, guardate che velocità!-
-Vai Fulmine vinci!- urlò Goro
Zietto, anche quando devi salvare la vita ha qualcuno trovi il tempo di svagarti? Domanda stupida, ha scommesso 1 a 10 per quel cavallo.
Heeeee
-incredibile signori che impennata che fa Comanche. Oh no il suo cavallerizzo è caduto!-
Un sonoro no si leva dalla folla. Goro si mise a ridere.
Facile capire cosa pensi : uno di meno.
-ecco che i concorrenti passano per la linea, ancora due giri alla fine. Tra poco avremo la foto dei concorrenti e le loro posizioni.-
Nel mio giro di ispezioni passai vicino alla macchina , proprio in quel momento sfornava la fotografia. E li lo vidi.
Il Fantino di Fulmine aveva un frustino in mano. Ma a questo era legato un piccolo coltellino.
Ti ho trovato.

Fulmine si avvicinava sempre più ad un concorrente. Stava per…
È troppo lontano come potevo?
Un inserviente riportava Comanche al box , vicino a me.
Mi lanciai in una folle corsa verso il cavallo.
-Me lo presta un attimo?-
Salii su Comanche senza aspettare risposta. Il cavallo partì seguendo i miei comandi.
- Guarda papà, quello non è Conan?-
- Dove vai moccioso?!-
Con Comanche volavo sulla pista circolare tentando di raggiungere Fulmine.
Il cavallo galoppava veloce sulla pista. Sembrava una magia. La terra scalpitava sotto i piedi. Il mondo scorreva veloce accanto a noi.
Lo stavamo raggiungendo.
- Comanche si porta rimonta velocemente e sta per raggiungere Fulmine-
- Fermate quel bambino!-
Io faccio il tuo lavoro e tu mi vuoi fermare?
Ero molto vicino a Fulmine.
- sei stato tu a uccidere Spirit e stavi per eliminare anche gli altri, ma ti ho scoperto. E ti fermerò.-
- un bambino?-ridacchio quello
- un detective- ribattei sfoderando i miei aghi. Lo narcotizzai e lo feci fermare. La polizia mi si avvicinò.
- Gli ho detto io di farlo, è l’unico che sa cavalcare.-
Grazie Hejii
- avremmo potuto fermare la corsa-
- no i cavalli si imbizzarriscono troppo con le attese-
- soprattutto dopo metà gara. - puntualizzò Hattori
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 27/1/2010, 10:23     +1   -1




CITAZIONE (Garalla @ 26/1/2010, 13:47)
wow mi gusta l'idea di fare una cosa del genere per cui vedo nelle prossime serate se riesco a scrivere un caso... che vi farò avere... se è degno di nota...
Creerò anche dialoghi tra i personaggi e possibili oggetti fruibili dal main character in stile avventura grafica... cercando di stare il più possibile in stile Gosho...
Dott.Agasa, ti invio in MP i miei contatti, anche se è la prima volta che faccio una cosa del genere mi piace provare e mettermi in gioco

Questo è lo spirito! :fig: ti ho aggiunto su msn :P autorizzami
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 27/1/2010, 10:42     +1   -1




CITAZIONE (Spyro17 @ 26/1/2010, 14:38)
ieri sera ho buttato giùqualche idea ditemi cosa ne pensate.
Detective Conan
Trama
- 3 o 4 casi per imparare a usare il personaggio (magari un omicidio, un rapimento, un salvataggio di persona)
- Più piccoli minigiochi
- Grande caso


1 caso esempio io lo penso così:
(all'inizio volevo metterlo nella mia ff ma non gli si addice)
Le foto parlano
L’assassino era lì da qualche parte, ma dove? Io, Kogoro, Ran, la polizia ci eravamo dispersi tra la folla. Dovevamo trovarlo, o sarebbe stata una strage.
L’ippodromo era pieno. Trovarlo era davvero arduo.
-come facciamo? Dove sei ? Ti prenderò! Ho la mia fama da difendere-
Tu tenti anche di difendere la tua fama, ma se non ci fossi stato io…
Dove sei?
-…ecco Fulmine che si porta in testa, guardate che velocità!-
-Vai Fulmine vinci!- urlò Goro
Zietto, anche quando devi salvare la vita ha qualcuno trovi il tempo di svagarti? Domanda stupida, ha scommesso 1 a 10 per quel cavallo.
Heeeee
-incredibile signori che impennata che fa Comanche. Oh no il suo cavallerizzo è caduto!-
Un sonoro no si leva dalla folla. Goro si mise a ridere.
Facile capire cosa pensi : uno di meno.
-ecco che i concorrenti passano per la linea, ancora due giri alla fine. Tra poco avremo la foto dei concorrenti e le loro posizioni.-
Nel mio giro di ispezioni passai vicino alla macchina , proprio in quel momento sfornava la fotografia. E li lo vidi.
Il Fantino di Fulmine aveva un frustino in mano. Ma a questo era legato un piccolo coltellino.
Ti ho trovato.

Fulmine si avvicinava sempre più ad un concorrente. Stava per…
È troppo lontano come potevo?
Un inserviente riportava Comanche al box , vicino a me.
Mi lanciai in una folle corsa verso il cavallo.
-Me lo presta un attimo?-
Salii su Comanche senza aspettare risposta. Il cavallo partì seguendo i miei comandi.
- Guarda papà, quello non è Conan?-
- Dove vai moccioso?!-
Con Comanche volavo sulla pista circolare tentando di raggiungere Fulmine.
Il cavallo galoppava veloce sulla pista. Sembrava una magia. La terra scalpitava sotto i piedi. Il mondo scorreva veloce accanto a noi.
Lo stavamo raggiungendo.
- Comanche si porta rimonta velocemente e sta per raggiungere Fulmine-
- Fermate quel bambino!-
Io faccio il tuo lavoro e tu mi vuoi fermare?
Ero molto vicino a Fulmine.
- sei stato tu a uccidere Spirit e stavi per eliminare anche gli altri, ma ti ho scoperto. E ti fermerò.-
- un bambino?-ridacchio quello
- un detective- ribattei sfoderando i miei aghi. Lo narcotizzai e lo feci fermare. La polizia mi si avvicinò.
- Gli ho detto io di farlo, è l’unico che sa cavalcare.-
Grazie Hejii
- avremmo potuto fermare la corsa-
- no i cavalli si imbizzarriscono troppo con le attese-
- soprattutto dopo metà gara. - puntualizzò Hattori

Non so il contesto...se si parla di strage ci dev'essere una bomba, o comunque un oggetto in grado di fare molti danni...come può essere legato ad un cavallo...? l'idea è buona, su questo punto si deve elaborare. Un altra piccola modifica: dato che uccidere un cavallo con un coltellino non è semplice (non sono piccoli), e legare un coltellino ad un frustino è comunque inutile, che ne dici se il coltellino lo facciamo coltellino svizzero, che è stato usato per scassinare l'armadietto dei narcotici? normalmente tengono i narcotici per addormentare i cavalli nel caso di problemi o visite mediche. chiaramente un overdose può ucciderli, ed è un modo semplice per farlo; conan potrebbe notare i segni di scasso e lo svizzero che pende dalla tasca a mo di portachiavi. La scena della corsa si presta molto bene ad una sequenza "action" che trovo piuttosto...interessante. Mi piace. image

Edited by Dott.Agasa - 27/1/2010, 22:36
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 27/1/2010, 16:24     +1   -1




per completezza posto la parte della trama già...pronta, così come l'ha scritta Ai nella sezione Fanfic
https://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=4531248
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 15:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Allora per il succo del gioco come ha detto spyro sono quasi d'accordo:
CITAZIONE
Trama
- 3 o 4 casi per imparare a usare il personaggio (magari un omicidio, un rapimento, un salvataggio di persona)
- Più piccoli minigiochi
- Grande caso

Io però pensavo:
-Tutorial generale
-Due casi omicidio e rapimento con salvataggio di persona (dove uno si ambienta e impara)
-Mega caso stile film di DC con omicidi, una bomba (perchè si XD), capire il colpevole, e trovare un metodo che uno dica che il colpevole è X per ragionamenti e non perchè uno comincia a cliccare a caso (quindi si vince solo se uno gioca non come alcuni punta e clicca che si vince anche cliccando nello schermo qui e lì quanto basta come il sale)

-Mini giochi sbloccabili come:

-"non farsi scoprire da Ran" dove Ran aveva incontrato Shinichi in una casa e poi lo cerca (come in un episodio) e il giocatore deve "giocare" a nascondino con ran (anzi contro XD)
-"disinnesca la bomba" che potrebbe essere o un minigioco o nella trama
-"Convinci Ai a darti l'antidoto" XD Ok forse questa no...
Non mi vengono altri in mente...
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 19:39     +1   -1

Detective principe-robot

Group:
Member
Posts:
2,259
Location:
Firenze

Status:


Ok inizio a scrivere qualche idea...
Prima di tutto sono d'accordo anch'io on mettere qualche mini-caso come tutorial ma niente di complicato...Alla fine ci sarà il grande caso finale che però avrà dei collegamenti e coincidenze con i tre piccoli casi...Almeno oltre a esserci utili come tutorial potranno servici per mettere piccoli indizi per il caso finale.

Per i mini-giochi da sbloccare l'idea del nascondino con Ran è geniale complimenti fily1212...
Leggendo la tua seconda idea che hai messo mi è venuto in mente che i mini giochi potrebbero essere dei contenuti extra del videogame e che quindi potrebbero essere al di fuori della trama ed essere dedicati al movie del piccolo detective. Ecco alcune delle mie idee:

-Minigioco 1: (Dedicato al primo movie) "disinnesca la bomba"
-minigioco 2:(secondo movie) "ruba mazzo" (o un altro gioco di carte da tavolo..)
-minigioco 3:(terso movie) "colpisci kid" (bisogna con il mirino dell'orologio di conan colpire kid per farlo addormentare e per far si che non scappi..)
-minigioco 4:(quarto movie) "nascondino con Ran"
....
-minigioco 5:(settimo movie) "labirinto"
.....

Ditemi cosa ne pensate...Ho lasciato posto per altri minigiochi visto che il film sono 13 (più l'ultimo 14)e quindi se prendiamo in seria considerazione la mia idea risultano 13 minigiochi ;)
 
Top
56 replies since 25/7/2005, 11:18   1527 views
  Share