Detective Conan Forum

Trama, qui scrivete tutte le votre idee sulla trama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2010, 19:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Bella l'idea dei giochi ispirati al film!! ^^
CITAZIONE
-Minigioco 1: (Dedicato al primo movie) "disinnesca la bomba"
-minigioco 2:(secondo movie) "ruba mazzo" (o un altro gioco di carte da tavolo..)
-minigioco 3:(terso movie) "colpisci kid" (bisogna con il mirino dell'orologio di conan colpire kid per farlo addormentare e per far si che non scappi..)
-minigioco 4:(quarto movie) "nascondino con Ran"
.....
-minigioco 5:(settimo movie) "labirinto"
.....

Ma ora ci vuole drAgasa... è fattibile?
 
Top
Dott.Agasa
view post Posted on 29/1/2010, 22:27     +1   -1




tutto è fattibile. l'unico limite è l'immaginazione. mi serve solo quella.
e voi me la darete, altrimenti... :gun:
Si, seriamente, si può fare tutto quello che avete scritto. XD

MA prima inventatevi la trama, orsù! I minigiochi vanno bene, ma la trama ce la dobbiamo mettere senno, dove li inseriamo i minigiochi? XD
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 22:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


ok... ti ho aggiunto su msn...
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 22:31     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


CITAZIONE (Dott.Agasa @ 29/1/2010, 22:27)
tutto è fattibile. l'unico limite è l'immaginazione. mi serve solo quella.
e voi me la darete, altrimenti... :gun:
Si, seriamente, si può fare tutto quello che avete scritto. XD

MA prima inventatevi la trama, orsù! I minigiochi vanno bene, ma la trama ce la dobbiamo mettere senno, dove li inseriamo i minigiochi? XD

Carina in effetti l'idea dei minigiochi!! :)
Doc ti ho inviato il mio nuovo contatto messenger in un PM di qualche giorno fa
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2010, 17:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


e allora nei minigiochi mettici anche una bella partita a calcio coi db magari per imarare a usare le armi a disposizione
per esempio una partita per le scarpe
CITAZIONE
colpisci kid

per imparare a usare l'orologio
ecc..

e poi la trama la sta già scrivento il tuo collega e penso ne siamo tutti daccordo. sono i casi di ambientazione quelli difficili.

nell'ora buca a scuola ho buttato giù due righe. oggi vedo di sistemarle e domani vedo se riesco a inviarle.
comunque il succo è il rapimento dell'amata di heiji
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 23:02     +1   -1

Detective principe-robot

Group:
Member
Posts:
2,259
Location:
Firenze

Status:


Ho iniziato a scrivere qualche riga per la trama (ovviamente potete criticarla o modificarla..anzi dovete CRITICARLA E MODIFICARLA XD) ed ecco quello che è venuto fuori dalla mia testa:

Allora ecco schematizzato il tutto...Mi sono venuti fuori 4 casi divisi in 5 parti...

1-Nell'ufficio investigazioni Mouri arriva una signora che ha bisogno che il detective Goro riesca a ritrovare la sua figlia scomparsa. Goro accetta il caso e si accorge che la signora gli ricorda una persona che ha già visto da qualche parte ma non ricorda dove...Conan intanto è a scuola e dopo aver giocato con i detective boys (potremmo utilizzare questo momento come tutorial) va a casa del dottor Agasa. Ai gli dice che Goro e Ran sono andati a casa di una loro cliente. Conan raggiunge la casa della cliente seguendo una mappa(possiamo utilizzare come tutorial anche questo momento ... io pensavo al tutorial per utilizzare lo skate a energia solare) e appena arrivato inizia a indagare per scoprire che fine ha fatto la bambina.
Alla fine del caso la signora come ricompensa oltre ai soldi che da a Goro da una lettera a Conan e gli dice che dovrà leggerla solo quando sarà tornato a casa. Anche Conan ha impressione di aver già visto da qualche parte la signora...Sulla busta della lettera c'è un serie di numeri.

2-Dopo aver scoperto dove si trova la bambina il caso è chiuso e Goro,Ran e Conan stanno uscendo dal condominio ma all'improvviso si sentono delle urla...c'è stato un omicidio e la signora del primo caso è sospettata. A metà caso Heiji chiama Conan e gli dice che a Osaka ha visto Gin e Vodka a un'inaugurazione di un museo d'arte finanziato da suo padre. (il padre di heiji...)
Dopo aver risolto il caso ,aver salvato la signora, Goro e Ran tornano a casa e Conan si dirige verso Agasa per dirgli di partire subito per Osaka per incontrare l'Organizzazione. Mentre sta andando si ferma a casa sua per cercare alcuni oggetti (altro tutorial). Mentre cerca fra le sue cose ritrova una foto di lui e Ran da piccoli insieme a Goro in un nuovo parco divertimenti...(lo stesso del primo episodio e del movie 4..) Sullo sfondo c'è anche quella signora...

3-Conan va da Agasa e gli spiega la situazione e gli dice che vuole partire subito per Osaka e che Ai non deve sapere niente..
Il giorno dopo Heiji va a prendere Conan per portarlo con lui a Osaka.(Agasa non poteva accompagnarlo sennò avrebbe dovuto lasciare da sola Ai...)
Arrivati a Osaka Heiji e Conan vanno al Museo d'arte (che è un castello pieno di labirinti e enigmi..;)) e iniziano a indagare per scoprire per quale motivo c'erano i MIB in questo luogo.
I due così cercano la pianta del museo che però è nelle mani del vecchio proprietario. Così vanno a casa del vecchio proprietario per vedere se ha ancora la mappa...ma lo trovano morto!!!
Così iniziano a indagare e alla fine trovano nella casa della vittima la mappa del museo...
Intanto ,a Tokyo, Sonoko invita Ran a Osaka per visitare un nuovo museo d'arte...
Caso facoltativo: Goro insegue un borseggiatore che fa furti nel quartiere di Beika.

4-Heiji e Conan scoprono tramite la mappa aree segrete nel castello e visitano l'intera struttura.
Mentre cercano indizi ulteriori sulla presenza dell'organizzazione c'è un nuovo omicidio. Questa volta la vittima è un parente della famiglia che si occupa di mantenere il museo. L'omicidio è stato fatto nel castello e a quanto pare sembra un omicidio impossibile...
Il movente è collegato alla presenza di un tesoro nascosto nel castello che fa gola a molte persone..
Mentre i due interrogano i sospettati qualcuno travestito da padre di Heiji (anche lui è un sospettato)pianifica di rubare un quadro molto prezioso...(indovinate chi è?)
Intanto arrivano anche Ran e Sonoko. Conan non si deve far scoprire o rischia che a Ran venga qualche nuovo dubbio...
I due riescono a scoprire chi è l'assassino ma non riescono a capire chi potrebbe essere il complice dell'omicidio che adesso punta al tesoro. Il complice infatti causa un secondo omicidio. Intanto scoprono che Il padre di Heiji è in realtà KID che cerca di rubare un quadro e quindi iniziano a inseguirlo per tutto il castello.

5-Kid riesce a scappare e i due detective trovano un passaggio segreto che ha bisogna di un codice per fare aprire il percorso. Conan si ricorda della lettera che gli ha dato la signora e mette il codice numerico per far aprire la porta. Il passaggio segreto si apre e i due si ritrovano in una sala con il tesoro del castello. Qui trovano il complice dell'omicidio e i due risolvono il caso del secondo omicidio dicendo come sono andati i fatti.
Il colpevole rivela che nel castello ha messo tre bombe e che fra meno di 10 minuti esploderanno tutte insieme... Conan e Heiji si mettono a cercarle e alla fine con l'aiuto di KID riescono a trovarle e a salvare il castello.
Dopo aver arrestato il colpevole Conan e Heiji scoprono che Gin e Vodka erano lì per fare uno scambio con un ricco imprenditore che era anche uno dei sospettati (praticamente succede quello che si è visto nel primo episodio...gin e vodka stanno scambiando una valigetta piena di soldi con un uomo..)e Ran alla fine scopre che Conan è lì ma lui con una scusa se la cava...
Conclusione-La storia finisce con Conan che apre la lettera nella quale la donna ha scritto una rivelazione incredibile: lei sa del suo segreto.
Conan raggiunge la casa della signora ma lei si è trasferita e adesso la casa è nelle mani dell'agente Chiba.
Conan cerca di ricordare chi fosse la donna e solo quando torna all'ufficio di investigazioni scopre chi è veramente. Goro gli dice che è una sua vecchia collega del dipartimento di polizia e che erano insieme per un caso in un nuovo parco di divertimenti...Conan viene colpito però da un particolare...la donna prendeva sempre la solita bevanda alcolica quando andava a bere...il BRANDY.


Che ve ne pare? Ovviamente sono delle bozze e molte cose possono essere modificate...commenti prego ;)

Edited by neo senseikoichi - 31/1/2010, 10:07
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 12:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


neo senseikoichi la trama è fantastica!!! Vivissimi complimenti!! ^^
Però sarebbe anche carino sfruttare la sezione fanfiction, magari si potrebbe aprire un topic con scadenza limitata dove gli utenti indicheranno la loro fanfic preferita che verrà poi utilizzata come trama portante dell'intero progetto, che ve ne pare dato il vasto materiale presente? :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2010, 13:52     +1   -1

Detective principe-robot

Group:
Member
Posts:
2,259
Location:
Firenze

Status:


Grazie per i complimenti ;)
Sono d'accordo con il fatto di fare una specie di concorso (sondaggio) per eleggere la trama portante per poi evolverla per renderla migliore e adattarla al gioco...;) Sentiamo cosa dice il Doc..
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 16:43     +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Alcune piccole osservazioni che posto io anziché il dottore, che al momento sta lottando contro Java.

Per quanto riguarda la questione minigiochi concordo con lui: c'è sempre tempo per aggiungerli dopo, e possono essere un plusvalore in termini di esperienza di gioco, ma la trama principale viene al primo posto e deve essere più coinvolgente possibile.
A questo proposito, ho letto l'abbozzo di neo, e ho alcuni appunti da fare (che valgono universalmente per tutte le idee che saranno proposte):
- cercate di evitare troppi cambi di scena. Nel primo caso, per esempio, gran parte del tempo si risolve a guardare scene di transizione tra Kogoro che riceve la chiamata, Conan che dev'essere informato da Ai di quel che è successo e recarsi alla casa della signora... Sono sequenze che non aggiungono un valore alla trama, ed anzi la rallentano.
- non coinvolgete troppi filoni indipendenti fra loro cercando di aumentare l'azione: per esempio, KID e i MIB non c'entrano nulla fra loro, e quindi non è opportuno mischiarli contemporaneamente nello stesso caso, in quanto il giocatore finisce per non capirci più nulla
- tenete le sequenze di azione al minimo, e privilegiate invece l'investigazione: ammetto che girare per un castello infestato di bombe con un tempo massimo di risoluzione possa essere esaltante, ma è più vicino allo stile di un action che a quello di un adventure
- non forzate le connessioni fra di loro: se una persona è sospettata di omicidio in un caso, cercate di non coinvolgerla anche in tutti quelli che seguiranno. A questa regola si può non sottostare per una volta, ma non per 4-5 personaggi: non sarebbe realistico.
- evitate di inserire elementi troppo spoiler o che vadano a intervenire in modo troppo esagerato sulla trama principale: se inserite un nuovo MIB, cercate di farlo fuori entro la fine del gioco; se coinvolgete le relazioni fra personaggi (es. Conan + Ran), cercate di non spingerle troppo in là con rivelazioni o sequenze difficili da gestire, e così via
- per ultimo, cercate di restare "in chara": non fate fare a un personaggio qualcosa che non farebbe, o che non gli risulterebbe naturale fare. Per esempio: perché il padre di Heiji, che fa parte della polizia, dovrebbe aprire un museo d'arte? Perché Gin e Vodka dovrebbero recarsi lì per negoziare i termini di un accordo?

Come ultima questione infine, un parere sull'idea di "chiedere l'aiuto del pubblico". In base alla nostra esperienza personale (e non solo), io e il dottore non riteniamo opportuno pubblicare un sondaggio per tre motivi principali: 1) è stato dimostrato che la partecipazione è sempre molto bassa, 2) quando si chiede qualcosa al pubblico dei giocatori, si finisce per rovinar loro la sorpresa e/o mettere in piedi qualcosa che non li accontenta comunque, 3) per definizione, la trama di un videogioco presenta elementi molto più interattivi di un romanzo, e non si può chiedere semplicemente di "incollare" una fanfic ad un videogioco sperando che la combinazione ottenuta funzioni.

Detto questo, apprezzo comunque moltissimo il lavoro che state facendo, in quanto più idee vengono fuori e meglio è per poter effettuare una scelta ragionata e ponderata. :)

Sherry Haibara
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 17:02     +1   -1

Detective principe-robot

Group:
Member
Posts:
2,259
Location:
Firenze

Status:


Perfetto! Mi rimetto al lavoro per trovare una nuova trama che rispetti tutti quei punti ;)
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 19:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
13,918
Location:
45° N, 7° E

Status:


Allora... omicidio.
Si cerca di scoprire l'assassino (in una villa potrebbe essere). Potrebbe esserci un altro omicidio. (quindi que omicidi diversi e due assassini diversi) Poi quando si scoprono gli assassini inizia la seconda parte del gioco dove entrano i Mib. cosa ne pensate?
L'ho detto a grandi linee così se non va bene non ci penso...
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 17:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
8,576
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


CITAZIONE
Si cerca di scoprire l'assassino (in una villa potrebbe essere). Potrebbe esserci un altro omicidio. (quindi que omicidi diversi e due assassini diversi) Poi quando si scoprono gli assassini inizia la seconda parte del gioco dove entrano i Mib. cosa ne pensate?

secondo me Filly è difficile seguire contemporaneamente due casi diversi. se fosse però un unico Killer sarebbe ancora più semplice

comunque ieri sera ho buttato giù qualche idea, ma non trovo l'indizio che aiuterà heiji a risolvere il caso.

ecco ciò che ho scritto:

Vittima: persona
Colpevole: insospettabile l’inserviente
Movente: rabbia
Arma: serpente costrittore (pitone reticolato) 6-10 m lunghezza
Indizi: pezzo di pelle del serpente…
Sospettati: un inserviente, il proprietario dei serpenti, la moglie, il figlio.
Luogo del delitto: rettilario
Ritrovamento ora: pomeriggio 4
Ora del decesso: probabilmente morto alle 3.30 di mattina


A Osaka c’è un famoso e ben fornito rettilario che contiene almeno un esemplare di ogni tipo di serpente esistente al mondo.
Un bel sabato Kazua chiede a Hejii di accompagnarla a questo rettilario.
Lei si aggira nel luogo molto affascinata dai serpenti in particolare ama i serpenti con il cappuccio, come i cobra.
Hejii la segue solo perché tiene molto a lei e ha paura che le succedesse qualcosa.
Oltre a loro nel rettilario ci sono molte altre persone: bambini, mamme, papà… tutti che si aggirano qua e la stupiti dai serpenti.
- sono così splendidi vero?-
- si come no-
Aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!! Il gridò perforò l’aria e tutti, serpenti compresi si misero in allarme.
Hejii corse subito verso l’urlo.
In uno stanzino fuori dalla portata dei comuni visitatori un uomo giaceva a terra, senza vita e senza un braccio.
La polizia arrivò sul luogo poco dopo.
Le analisi stabilirono che non c’era alcun segno di lotta sul corpo.
L’uomo era morto soffocato da qualcosa, di cui non c’era più traccia.
Intorno all’uomo c’erano scaffali su scaffali pieni di gabbie contenenti altri tipi di serpenti. Tutti erano presenti nelle gabbie, non mancava nessuno. Forse loro sapevano chi era l’assassino, ma non si può pretendere di parlare con un serpente. L’ora del delitto risaliva alla mattina presto forse verso le tre e mezza. A quell’ora tutti dormivano e nessun cliente poteva accedere al rettilario. Solo la vittima e la sua famiglia aveva le chiavi di quel luogo.
La vittima era secondo i testimoni una persona che teneva molto di più ai suoi serpenti che considerava come la sua famiglia.
I sospettati erano quattro:
la moglie, una naturalista amante della natura.
Il figlio amante in particolare dei serpenti proprio come il padre, studia biologia all’università.
L’inserviente, una persona timida di buon cuore. È lui che si prende cura dei serpenti della vittima.
Il negoziante con cui la vittima aveva un appuntamento la mattina presto, proprio di quel giorno fatale.
Nell’ora del delitto sia la moglie sia il figlio dicevano di essere a casa a dormire.
L’inserviente che abitava lontano da Osaka dice che faceva la strada tutti i giorni e come ogni volta arrivava al rettilario per le 4.30 del mattino.
Il negoziante invece ha un negozio poco distante dal rettilario. È lui che procurava alla vittima ogni genere di rettile. Durante l’interrogatorio afferma che era arrivato al rettilario per le quattro perché gli era arrivato un nuovo serpente ed era pronto a consegnarglielo, solo che non trovandolo riporta il rettile in negozio.
Dalle indagini sorge che tutti e quattro avevano un buon motivo per avercela con la vittima. Sia la moglie che il figlio erano arrabbiati con lui perché teneva le creature sempre rinchiuse nelle vasche.
L’inserviente disse che per la vittima i serpenti erano il suo tesoro, gli facevano fare soldi a palate, ma per il resto erano nulla.
Il negoziante affermò che era da tempo che il cliente chiedeva specie sempre più rare protette per natura e catturale significava rischiare di finire in galera, ma soprattutto di finire in commerci loschi.
Nessuno di loro aveva un alibi, ma tutti avevano un buon movente.
Il colpevole non aveva lasciato nessuna traccia…. Proprio come i MIB ma cosa potevano farci loro con dei serpenti?
L’arma del delitto non fu trovata da nessuna parte, ne nei cestini, ne nelle auto, ne nelle vicinanze, ne addosso agli stessi sospettati.
Ad un tratto l’inserviente ricevette una chiamata.
-ispettore se non avete nulla contro di me vorrei andare, ho altre cose da fare anche piuttosto urgenti a casa .-
-si certo, ma resti a disposizione-
-certamente-
L’uomo si allontanò velocemente, ma la cosa che insospettì Hejii fu che l’uomo prima aveva detto che ogni giorno da casa percorreva l’autostrada, ma in quel momento per tornare a casa aveva preso la strada opposta.
Come poteva il colpevole essere stato così in gamba da non lasciare tracce?
Hejii osservò ancora la scena del delitto. A terra c’era disteso un uomo senza un braccio. Intorno al corpo non c’era nulla. Nella stanza c’erano solo scaffali di gabbie. Tutti i serpenti erano nelle loro gabbie. C’era chi era appollaiato sul ramo, chi dormiva nell’acqua, chi cambiava la pelle e chi… quel serpente era una strana posizione. Sembrava aver ingerito qualcosa di grosso recentemente.

volevo aggiungere che la mia intenzione era che il colpevole scoprisse l'ubicazione della casa di Kazua per rapirla per far si che heiji non riveli la sua identità ed è a queto punto che entra in scena Shin.
perdonatemi se non ho messo nomi, ma il punto è che in quelli sono una frana!
 
Top
56 replies since 25/7/2005, 11:18   1527 views
  Share