Detective Conan Forum

Samurai Champloo, di Shinichiro Watanabe

« Older   Newer »
  Share  
MAN_IN_BLACK
view post Posted on 4/3/2024, 20:31 by: MAN_IN_BLACK     +1   +1   -1
Avatar

Sicario dei MIB

Group:
Member
Posts:
2,244
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 5/8/2022, 14:33) 
Allora ragazz*, sono stato via qualche giorno, ora torno per questo finale :D

Episodi 24-25-26: Evanescent Encounter

Alla fine ci siamo. Siamo arrivati a Ikitsukishima, ovvero l'isola di Ikitsuki, vicino a Nagasaki.
Ora si gioca a carte scoperte.
Il samurai che profuma di girasoli aka il padre di Fu è Kazumi Seizo, riferimento della comunità cattolica clandestina, forse vivo forse morto.
Il boss finale è Kariya Kagetoki, "la mano di Dio", lo spadaccino migliore del mondo, sicario che si diverte a servire il Governo.
I nostri si raccontano le ultime proprie confessioni davanti al fuoco dell'ultima notte. (Segreti che non ho molto apprezzato in realtà, mi aspettavo qualcosa di più, non si confessano chissà che e non ridono e scherzano nemmeno). Però si lasciano intendere i sentimenti di Fu, che prova qualcosa per Mugen, e Jin, cuore d'oro in fondo, che si offre per stare con lei(?).
La separazione con l'inganno della casteera telefonatissima :asd: e la lettera pure.
I due pazzi che inseguono Mugen proprio boh, due tizi che si vendicano di un torto passato, perché mai dovrebbero essere così forti da essere temibili :boh:
Fu che parte da sola per l'ultimo passo invece ci sta moltissimo, dopo essere stata salvata e protetta mille volte ora è tempo per buttarsi e fare qualcosa da sola. ...Poi viene salvata lo stesso ma vabbè :asd:

Le battaglie sono degne di questo finale :sisi:
Mugen che deve usare l'ingegno perché la tecnica imprevedibile non basta, Jin che deve usare l'imprevedibilità perché la pure abilità non basta. E comunque entrambi vengono sconfitti all'inizio :asd:
La fase di tortura del cattivone su Mugen l'ho trovata inutile e infantile come nei classiche storie dove il cattivo ha la vittoria in pugno ma non finisce l'avversario e fa tutta una ramanzina e alla fine perde. -_-
Lì è Mugen che dà una bella lezione :sisi:

L'incontro con Kazumi Seizo è un po' una scesa ma è giusto così :sisi.
Un po' come Julia in CB.

Quando arriva Kagetoki poi :ph34r: brividi :cry: poi quando si mette a puntare Fu ho avuto paura io per lei.
Jin che cuore. (però scusate farsi colpire per colpire non è una tecnica che richiede chissà quale insegnamento).

E insomma tutto è bene quel che finisce bene, tre persone sono diventate amici e possono separarsi da amici e possono andare avanti con le proprie forze.
E poi la beffa finale del testa o croce :asd: sempre a dimostrare che l'importante è il viaggio non il motivo della partenza né la destinazione.
It's been.. a trip :wub: :,)

Hai finito anche Samurai Champloo? Un altro pilastro degli anime si aggiunge alla lunga collezione di classici :lol:!
Sono lieto di sapere che ti sia piaciuto.
Un piccolo appunto in merito alla tecnica usata da Jin: secondo me, la difficoltà nel suo utilizzo consiste nell'elevatissimo rischio che comporta, poiché occorre sapere con precisione dove farsi colpire, in modo da evitare di morire e avere ancora le forze mentali e fisiche sufficienti per sferrare una risposta letale. Come se ciò non bastasse, occorre valutare anche l'abilità dell'avversario, che punterà inevitabilmente a un affondo fatale; di conseguenza, bisogna persino prevedere il punto preciso in cui l'avversario tenterà di infliggere danni e "smorzarlo" a dovere!
Non sono un esperto dell'arte della spada, ma ritengo che la complessità di tale pratica consista più o meno in questo :sisi:.

In merito al messaggio della storia, hai colto nel segno: come hai saggiamente indicato, il vero fine è il viaggio stesso; come Bebop, dove l'unica speranza in un mondo all'insegna della morte e del rimpianto è costituita dagli affetti, purtroppo rinnegati da tutti i suoi personaggi, questa storia afferma che la vera vita risiede nel presente e nelle persone amate, che scelgono di condividerlo con noi, almeno finché è possibile.
Alla prossima visione, allora!

Edited by MAN_IN_BLACK - 5/3/2024, 07:46
 
Top
26 replies since 29/7/2008, 14:36   793 views
  Share