Detective Conan Forum

Le verità nascoste di Ai

« Older   Newer »
  Share  
*Yuki*Cony*
view post Posted on 27/8/2005, 22:01     +1   -1




Solo gosho ci potrà rivelare la verità°°
anzi
Chi vivrà, vedrà°°
(cony tanto x dire è shoccato da tutti questi pensieri su Ai xD)
 
Top
Elly-chan
view post Posted on 28/8/2005, 19:30     +1   -1




e dato che si tratta di Gosho.
...tutto é possibile...
 
Top
Sherry W.
view post Posted on 28/8/2005, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 26/8/2005, 21:51)
>Pur essendo il capo, non può certo dire, il nostro Yusaku, di avere un figlio che cerca a tt i costi di mandarli dritti in galera, e quindi non può proteggerlo direttamente, perciò lo fa indirettamente usando Vermouth, la sua preferita...amante? Sorella maggiore della moglie anche lei nell'organizzazione?(è un'impressione mia o si simogliano??).


Ufficialmente Vermouth protegge Shinichi per gratitudine, perchè l'ha salvata quand'era travestita da killer a New York...però , se davvero avesse scoperto che è il figlio del Boss , nulla ci vieta di pensare che mantenga il riserbo su di lui anche per questa ragione biggrin.gif mentre mi sento di smentire l'ipotesi di Yukiko coinvolta nell'Organizzazione...da come si comporta anche in Halloween Party e nei confronti di Sharon sembra essere al di fuori di tutto ciò...

sul fatto che Ai conosca il reale scopo dell'aptx 4869 credo non ci siano dubbi , e su quale esso fosse si possono avanzare diverse ipotesi che vanno dalla ricerca dell'elisir di eterna giovinezza alla creazione di un farmaco che fosse in grado di far resuscitare i morti ph34r.gif
Queste congetture nascono sulla base di alcuni indizi , quali la condizione fisica di Vermouth ( che sembra non invecchiare mai ) ; gli effetti che l'Apotoxina ha avuto su Shinichi e Shiho ; la famosa frase detta da Vermouth al programmatore informatico Itakura e da questi riportata nel suo diario su cd " noi possiamo essere sia Dio che il Diavolo dal momento che stiamo cercando di ribellarci alla morte contro lo scorrere del tempo"; la presenza di Shiho Miyano nell'Isola della sirena , dove gli abitanti erano noti per la loro longevità e a quanto pare avevano avuto luogo per un certo periodo delle profanazioni di tombe (particolare questo che fu riportato da uno degli abitanti dell'isola ma che non avendo avuto in corso di episodio alcun risvolto nella risoluzione del caso in questione fa pensare che possa essere ricollegato alla presenza proprio di Shiho & Company nell'isola e alle loro ricerche...)


Una cosa su cui riflettevo oggi è questa: perchè secondo voi la madre di Ai ha registrato solo 20 cassette e non di più? Non è che forse...nel volume 38 Ai tranquillizza Conan sul fatto che le ricerche dei suoi non vertessero sul creare un farmaco in grado di resuscitare i morti con queste parole "non ti preoccupare i farmaci a cui stavo lavorando non possedevano queste propietà miracolose ma si trattava di quelcosa di ridicolo di cui la maggior parte degli esseri di questo pianeta non può comprendere il valore ,proprio come le bambole d'Hinamatsuri che interessano solo alle bambine di questo nostro piccolo paese" ( vedi qui )
...non è che quel qualcosa di ridicolo era la vita di Ai stessa? e qui ci vuole una bella interpretazione forzata e non poco , ma ci provo: la vita dei figli è un valore universalmente riconosciuto in termini assoluti , questo come concetto astratto ... ma se scendiamo su piano concreto la vita di un figlio ha valore solo per i suoi propri genitori , e non per il resto dell'umanità...senza contare che ben ce la vedo Ai a definire la sua vita come "qualcosa di pco conto" sleep.gif anche se nn propriamente di "ridicolo"...in ogni caso , tutto questo per dire che come ho spesso fantasticato , Ai potrebbe essere già morta ed i Miyano forse avevano lavorato ad un farmaco per riportarla in vita , riuscendoci...ma se quel farmaco fosse stato incompleto , e il suo effetto avesse durata solo sino...ai 20 anni? unsure.gif

forse si tratta di una teoria troppo macchinosa ed azzardata...in alternativa , ha rilevanza secondo voi il numero dei nastri? o magari è solo perchè Elena è morta prima di poterne registrare altri? ma poi...è davvero morta? ^^"

Bhe, in effetti anche io me lo ero chiesta perchè solo 20...la tua ipotesi è fantasiosa ma validissima, e c'è da pensarci, e sempre su quella linea di pensiero, potrebbe anche essere che Ai, non sia già morta, ma che su di lei abbiano sperimantato qualcosa che la porterà alla morta quando compirà 20 anni. Per questo solo 20 cassete, e forse proprio questo la madre gli svela nella cassetta. Che morirà.
E in quanto alle ricerche inutili, erano forsericerche proprio per allungare la vita della piccola Shiho? Lei lo ha scoperto anche se non avrebbe dovuto sapere, e le trova proprio inutili..in fondo, alla sua vita lei non ci tiene poi così tanto, almeno non lo da molto a vedere...e forse proprio a causa della previsione della sua morte, lei ha accettato di lavorare ll'APTX, per non arrivare mai ai 20 anni.
Questo spiegherebbe anche perchè non vuole trovare l'antidoto, oltre che la ragioni...di cuore!
Mamma mia che ficcanaso che siamo^^
 
Top
ShinXela
view post Posted on 28/8/2005, 21:39     +1   -1




>sempre su quella linea di pensiero, potrebbe anche essere che Ai, non sia già morta, ma che su di lei abbiano sperimantato qualcosa che la porterà alla morta quando compirà 20 anni. Per questo solo 20 cassete, e forse proprio questo la madre gli svela nella cassetta. Che morirà.


cavoli...sarebbe angosciante , ma plausibilissimo sad.gif

oppure potrebbe essere che Ai fosse malata e queste ricerche fossero state iniziate dai Miyano per trovare una cura alla propria figlia e per portarle avanti avessero accettato di essere finanziati dai MIB , i quali successivamente le avevano impugnate per altri scopi ... questo implicherebbe che Ai fosse nata prima che i suoi fossero entrati a far parte dell'Organizzazione...certo è che i Miyano ad un certo punto potrebbero essersi opposti alle volontà dei MIB e per questo eliminati o esiliati da qualche parte , mentre la piccola Shiho e sua sorella fossero rimaste in mano loro , l'una per proseguire le ricerche dei genitori asservendole agli scopi dell'organizzazione , l'altra come semplice pedina per missioni di poco conto...o forse i Miyano sono stati fatti sparire per qualcosa che hanno fatto con i loro farmaci sperimentali alla bella del capo... rolleyes.gif alien.gif

Edited by ShinXela - 28/8/2005, 22:41
 
Top
Sherry W.
view post Posted on 28/8/2005, 21:48     +1   -1




si, anche questo è ancora più possibile!!perchè spiegherebbe molte cose!!! se fosse così quasi tt sarebbe + chiaro!!!sei un genio, un vero detective ShinXela!! I miei complimenti!
 
Top
ShinXela
view post Posted on 28/8/2005, 22:04     +1   -1




>sei un genio, un vero detective ShinXela!!

lo so cool.gif

c'è solo da dire che delle milemila ipotesi sparate nn ne avrò azzeccata manco una
 
Top
Sherry W.
view post Posted on 28/8/2005, 22:13     +1   -1




Naaaaaaaaaaa!!! happy.gif happy.gif happy.gif happy.gif happy.gif happy.gif happy.gif happy.gif impossibile!!e io che dovrei dire?? cmq ci sn molte idee buone in questo topic, potremmo essere arrivati vicino alla verità!!
 
Top
Sherryll
view post Posted on 31/8/2005, 11:07     +1   -1




ipotesi interessantissime!ma stai a vedere che Gosho alla fine fa risolvere tutto con una scemenza e ci frega tutti per la millesima volta? biggrin.gif
 
Top
Akemi
view post Posted on 31/8/2005, 11:26     +1   -1




Sherryw e Shinxela avete fatto dei ragionamenti
azzeccatissimi blink.gif blink.gif

Prima di tutto...io la storia delle 20 cassette non
la sapevo affatto.
Sapevo solo del famoso messaggio di Elena
Miyano blink.gif

Se Gosho prova a far morire Ai, arrivo in Giappone e lo tengo in ostaggio finchè non
cambia il finale!

 
Top
Aichan
view post Posted on 31/8/2005, 12:57     +1   -1




Questa cosa delle cassette accade prima di quando Jodie le offre la protezione sotto copertura dell'FBI e Ai rifiuta?
Perché se così fosse, in quel volume lei nn sembra essere a conoscenza della sua morte...la risposta che dà a Jodie quando rifiuta è questa: "je vivrai cachée dans la peur et si jamais j'étais à nouveau sur le point d'etre découverte, je devrais encore devenir quelqu'un d'autre...c'est sans fin!" Pressappoco la traduzione (Didi mi perdoni^^) dovrebbe essere questa: "Vivrei nascosta dalla paura e se fossi di nuovo sul punto di essere scoperta, dovrei ancora divenire qualcun'altro...sarebbe senza fine!"
Questa nn sembra una frase di una persona che sa che la sua morte dovrà avvenire di lì a pochi anni, ma sembrano parole di qualcuno a cui è stata restituita una speranza...e nn ci può essere speranza conoscendo una morte imminente, no? Naturalmente il mio discorso regge sl se le cassette le ha ascoltate prima di pronunciare questa frase^^

Per quanto riguarda il resto, a me piacerebbe molto assistere ad una storia avvincente e complicata piena di colpi di scena, (tutti rigorosamente a lieto fine, ovviamente^^), ma sn sempre + convinta che nn sarà così...Ovvero, per me Yusaku è fortemente implicato, ma nn come capo dell'Organizzazione, bensì come autore di quello splendidissimo racconto che ci sta avvincendo da anni ormai...la storia di un bimbo un pò particolare chiamato Conan... rolleyes.gif
Per scrivere il quale si è ispirato a suo figlio e ai suoi amici...in fondo, è o nn è uno scrittore di gialli? E cos'altro è Detective Conan se nn un giallo? tongue.gif

Edited by Aichan - 1/9/2005, 13:27
 
Top
Vermouth
view post Posted on 1/9/2005, 06:22     +1   -1




E non dimentichiamo che in "Volo verso i 10 pianeti del cielo" Yusaku chiede a Yukiko se vuole che scriva qualcosa su Shinchan...


Ah beh, l'ho detto e lo ripeto, se Gosho fa un finale così uso le sue ditina per il torneo internazionale di Shangai
 
Top
Hana
view post Posted on 1/9/2005, 21:56     +1   -1




CITAZIONE (ShinXela @ 26/8/2005, 21:51)
Una cosa su cui riflettevo oggi è questa: perchè secondo voi la madre di Ai ha registrato solo 20 cassette e non di più? Non è che forse...nel volume 38 Ai tranquillizza Conan sul fatto che le ricerche dei suoi non vertessero sul creare un farmaco in grado di resuscitare i morti  con queste parole "non ti preoccupare i farmaci a cui stavo lavorando non possedevano queste propietà miracolose ma si trattava di quelcosa di ridicolo di cui la maggior parte degli esseri di questo pianeta non può comprendere il valore ,proprio come le bambole d'Hinamatsuri che interessano solo alle bambine di questo nostro piccolo paese"  ( vedi qui )
...non è che quel qualcosa di ridicolo era la vita di Ai stessa? e qui ci vuole una bella interpretazione forzata e non poco , ma ci provo: la vita dei figli è un valore  universalmente riconosciuto  in termini assoluti ,  questo come concetto astratto ... ma se  scendiamo su piano concreto  la vita di un figlio ha valore solo per i suoi propri genitori ,  e non per il resto dell'umanità...senza contare che ben ce la vedo Ai a definire la sua vita come "qualcosa di pco conto"  sleep.gif  anche se nn propriamente di "ridicolo"...in ogni caso , tutto questo per dire che come ho spesso fantasticato , Ai potrebbe essere già morta ed i Miyano forse avevano lavorato ad un farmaco per riportarla in vita , riuscendoci...ma se quel farmaco fosse stato incompleto , e il suo effetto avesse durata solo sino...ai 20 anni?  unsure.gif

forse si tratta di una teoria troppo macchinosa ed azzardata...in alternativa , ha rilevanza secondo voi il numero dei nastri? o magari è solo perchè Elena è morta prima di poterne registrare altri? ma poi...è davvero morta? ^^"

oddio! ph34r.gif ....la tua ipotesi è alquanto iquietante ma fila..... alien.gif .....NOOO!! LA MIA AI NON PUO MORIREEEE!! :-Crycry-: ... se no io...io...MUAHAHAHAHAHAHAH :-Pazzo-:

tornando a noi ......sarà che le scans di quell'episodio le ho viste parecchio tempo fa e quindi non ricordo bene ma....io non ho notato niente di strano .....come avete fatto a capire che c'era qualcosa sotto e che la madre le ha lasciato un messaggio segreto? ....

Edited by Hana - 1/9/2005, 22:59
 
Top
Sherry W.
view post Posted on 2/9/2005, 20:53     +1   -1




Ma si vedeva...certo, ora anche io l'ho vista un bel pò di tempo fa, ma mi ricordo che c'ero rimasta male perchè non si sentiva stà maledetta registrazione...
Cmq, tra tt le ipotesi che abbiamo fatto, potremmo nn averla azzeccata neanche 1 in effeti...a che vengono in mente altre?
 
Top
view post Posted on 2/9/2005, 21:59     +1   -1

Uomo pazzo e inconcludente

Group:
Member
Posts:
1,343

Status:


[OT]
Ricordiamoci che Vermouth protegge Shinn in quanto può essere colui che distruggerà l'Organizzazione (e Vermouth sembra volere ciò alien.gif )
[/OT]
beh... a 20 anni una persona raggiunge la maggiore età, in Giappone... rolleyes.gif
 
Web  Top
ShinXela
view post Posted on 2/9/2005, 22:23     +1   -1




>beh... a 20 anni una persona raggiunge la maggiore età, in Giappone...

speriamo sia solo per quello ^^ ovvero aspettava solo fosse abbastanza matura per comprendere certe questioni...

altra verità nascosta di Ai ...secondo voi , perchè non ha raccontato a Shinichi di essere stata salvata da Ran in Halloween Party?
 
Top
201 replies since 25/8/2005, 20:12   8006 views
  Share