Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
the creator
view post Posted on 26/12/2014, 11:43 by: the creator     +10   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


Signori e signori, che emozione!!!! Insomma, ritorno dopo anni su questo forum e scopro che questa discussione è ancora in piedi, più viva che mai :P
Qualcuno si ricorderà di me, altri mi conosceranno strada facendo, ma son contento di essere tornato a vedere come stanno le cose. Ma cosa è successo?
La verità è che ho ceduto. Ho dato fiducia, pazienza, attenuanti, ma alla fine non ce l'ho fatta, mi è stato chiesto troppo.
La saga di Bourbon è durata più di 200 capitoli, 4 anni, ed ha avuto un ritmo pari (diciamo inferiore) alle altre nonostante la durata doppia rispetto alla precedente e a quella di Vermouth, che ebbe una durata pari ma fu decisamente più interessante.

Credo onestamente che il manga stia finendo, o che questa saga di Rum sia l'ultima prima della fine, ma con questa costruzione narrativa possono voler dire 10 anni o 1 solo. Io ho mollato e ripreso la lettura e devo dirmi parecchio deluso per molte cose fatte in questa saga e per le trovate trite e ritrite.

1) Come già osservato, questa storia degli infiltrati è veramente seccante. Ma questa BO non era segretissima e potentissima? Se ci son tutti sti inflitrati non è poi così furba. Inoltre sta rendendo la trama sempre più irreale. Possibile che nessuno di sti tizi sappia qualcosa in più sul capo, sugli scopi e su altri membri? Mai una volta che uno di questi conosca in anticipo il nemico. INsomma, a cosa servono ste spie? cosa fanno e cosa scoprono?

2) Il gioco delle tre carte. Ha stufato sta cosa che ogni volta tutti son travestiti dall'altro. è un metodo buono per tirare alla lunga, ma ora siamo ai libiti del ridicolo e sembra che tutti sappiano travestirsi e imitare chiunque, basta una parrucca.
Ma davvero Akai passa la vita mascherato da Okiya? è davvero credibile?

3) LE storie d'amore a caso. Shiratori, Chiba, Kansuke.... ma chi se ne frega? Meglio filler a caso che filler romantici, tanto la struttura è sempre uguale, non evolve mai. Se volesse variare qualcosa potrebbe portare avanti quelle 3 che ha messo all'inizio e farle evolvere (Sato e Takagi tipo, Heiji e KAzuha che diventano una coppia...).

4) Kaito Kid in un caso della BO? Questa è veramente imperdonabile e una scorrettezza infinita.

5) I parenti. Sera è inutile e sta storai di fratelli e sorelle che indagano è patetica, soprattutto se utilizzata più di una volta e soprattutto quando i parenti diventano tutti detective bravi e saccenti.

6) I detective. Siamo saturi di detective saccenti, poichè i personaggi principali son tutti geniali (contando solo gli ultimi: OKiya, Amuro, Sera, Yamato, gli amici di Yamato). Il risultato è ridicolo.

7) La trama sta su con lo sputo. Troppe tirature nate per giustificare la lentezza. Tipo:
- Ma Akai non poteva dirlo subito che Amuro è Bourbon? Lo sapeva e avrebbe potuto evitare di complicare la vita a tutti.
- Ma che senso ha COnan a non dire la sua identità a quelli dell'FBI? tanto lo trattano come un adulto e magari potrebbero dargli una mano.
- Tutte queste spie infiltrate sono li per giustificare la mancanza di movimento da parte dei BO? Vermouth sa e non fa nulla, Amuro sa e non fa nulla, se Gin invece sapesse farebbe eccome. é una questione di status quo? Che tristezza.
- Basta parenti, infiltrati, bambini, personaggi nuovi e misteriosissimi solo per il semplice fatto che nessuno fa una domanda per sapere le cose tipo: "Akai, ma cosa è successo con Bourbon?", "Cosa vuole tua sorella? Chi sarebbe la bambina con lei?",
"Ai, cosa sai dei tuoi genitori? Cosa sai di Rey?" ecc ecc ecc.

Voglio bene a DC, è il mio primo manga, ma ora basta. Che si chiuda e la si smetta di rovinarlo.

Abbracci e baci :D
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43592 views
  Share