Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
the creator
view post Posted on 26/12/2014, 13:58 by: the creator     +7   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,564

Status:


Ecco, l'incontro Okiya/Amuro è una prova lampante dell'allungamento di brodo.
L'incontro non ha senso, è troppo misurato, studiato e finto. Amuro non aveva alcun motivo di andare a parlare ad Okiya proprio a casa sua e, dopo tutto sto indagare, sembra strano che si lasci prendere dalla fretta e si presenti a casa del suo bersaglio per smascherarlo.
Yusaku spunta a prendere i panni di Okiya, a caso, visto che non sa nulla e mi chiedo come faccia a reggere una messinscena del genere di fronte ad uno dei più grandi detective dei MIB che avrebbe dovuto capire in un nanosecondo che quello non era Okiya e non era nemmeno Akai.
Quindi perchè far avvenire così le cose? Semplice, perchè se ci fosse stato qualcosa di più esplicito si sarebbe rotto lo status quo e non si sarebbe potuto tornare a fare filler come prima.
I personaggi passano il tempo a non dire le cose senza aver motivo per non farlo.
La cosa che più non comprendo è perchè faccia così. Ci sono talmente tante trame irrisolte che non vedo motivo di sbrodolare tanto gli archi narrativi. Modificare un pò l'assetto è così impensabile? Se Heiji e Kazuha stessero insieme crollerebbe il mondo? Se Eri tornasse a casa di Kogoro la trama sarebbe inaccettabile? Se Conan sbagliasse qualcosa (soprattutto, vista la sua fastidiosissima infallibilità)? E soprattutto, se morisse qualche personaggio importante per dare un pò di dinamismo, motivazione, brio a questo manga? No, perchè dopo 85 volumi questi MIB sembrano sempre meno pericolosi ed efficaci in quello che fanno.
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43590 views
  Share