Detective Conan Forum

Detective Conan deve finire. E presto., L'UNICO TOPIC DOVE POTETE SFOGARE LA VOSTRA VOGLIA DI MIB!

« Older   Newer »
  Share  
Dark Magician Girl
view post Posted on 5/9/2008, 13:04     +1   -1




CITAZIONE
Ma su Shonen Sunday c'è, al momento, un titolo che riesca a fare meglio di DC? :-/

Major, che a forza di blocchi di Gosho ha superato in volumi DC entra a malapena in top 20/30.
Il problema è proprio questo, DC vende di meno ma è sempre il primo del Sunday :sisi:

 
Top
ShinXela
view post Posted on 5/9/2008, 13:30     +1   -1




So che è OT, ma per quanto riguarda quell'ipotesi sulla Ohba che avrebbe cambiato idea sul finale per allungare il brodo, mi era nata leggendo tempo fa queste righe sulla Wikipedia inglese:

SPOILER (click to view)
Ohba said that the series ended more or less in the manner that he intended for it to end; Ohba considered the idea of L defeating Light Yagami with Light dying; he instead chose to use the "Yellow Box warehouse" ending. According to Ohba he had the details set "from the beginning.


Ora che le rileggo, devo dire che non è chiaro in che momento abbia cambiato idea sul finale...Anzi, sembra piuttosto che avesse considerato fin dall'inizio le due alternative, per poi scegliere quella (a mio parere) meno appropriata...Mah. Comunque queste informazioni sono contenute nel volume 13, quindi potremo leggerle dalla fonte diretta. Poi vabbè, chissà quanto c'è di vero... :P

Edited by ShinXela - 5/9/2008, 16:49
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 13:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,554

Status:


Ora, se Gosho voleva fare tutto in modo autoclusivo pubblicava un bel manga con le avventure di Shinichi Kudo e bona. Niente MIB, niente storie d'amore, niente rimpiccolimento e poteva farlod i 100 volumi che non fregava nulla a nessuno in quanto non si sarebbe atteso nulla. Se metti un main plot hai degli obblighi nei confronti dei lettori.

E così stanno calando le vednite di DC, son felicissimo. Più calano più gli verrà voglia di fare un finale. Magari ha pensato che facendo ricomparire Shinichi si riaccendesse la voglia nei giapponesi di leggerlo, invece quel caso potrebbe rivelarsi la sua morte.
 
Top
shibuya83
view post Posted on 5/9/2008, 13:40     +1   -1




CITAZIONE (the creator @ 5/9/2008, 14:33)
Ora, se Gosho voleva fare tutto in modo autoclusivo pubblicava un bel manga con le avventure di Shinichi Kudo e bona. Niente MIB, niente storie d'amore, niente rimpiccolimento e poteva farlod i 100 volumi che non fregava nulla a nessuno in quanto non si sarebbe atteso nulla. Se metti un main plot hai degli obblighi nei confronti dei lettori.

E così stanno calando le vednite di DC, son felicissimo. Più calano più gli verrà voglia di fare un finale. Magari ha pensato che facendo ricomparire Shinichi si riaccendesse la voglia nei giapponesi di leggerlo, invece quel caso potrebbe rivelarsi la sua morte.

Infatti lui non voleva fare tutto in maniera autoconclusiva ma mischiando con una trama ^_^ Perchè mai dovrebbero essere o tutti file senza collegamento o tutti collegati, la scelta migliore è ovvio che sia un mix tra i due
 
Top
giovannino
view post Posted on 5/9/2008, 13:46     +1   -1




se è sempre in testa allo shunen non cala. guardate quà http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-...ng-august-12-18 è chiaro ho preso la primissima classifica che ho trovato come mai potrebbe calare.
 
Top
Dupin
view post Posted on 5/9/2008, 13:47     +1   -1




Paradossalmente se comincia a calare di vendite il finale verrà peggio perché ci sarà pressione dalla casa editrice di chiuderlo il prima possibile, costi quel che costi.

Vuol dire finalino amputato e castrato.
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 13:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,554

Status:


Secondo me, calo di vendite vuol dire più casi mibbosi per attirare la gente e in caso estremo finale tirato bella alla lunga per farci su due o tre volumi belli intensi da vendere.
 
Top
giovannino
view post Posted on 5/9/2008, 13:57     +1   -1




indipendemente dalla cinghia tirato o no, il finale l'ha ormai deciso da almeno 2 anni
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 14:33     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Se continua con i casi dove ci sono i DB possiamo stare freschi

 
Web  Top
Pichu95!
view post Posted on 5/9/2008, 16:05     +1   -1




be consideriamo che siamo 18 volumi in dietro rispetto ai giapponesi anche se finirà noi leggeremo il finale in italiano quasi un anno dopo...pensate l'anime!Quoto AlwaysAi quei ragazzini deficenti quanto li odio!!!!Cmq anche se ci sono normali casi certi sono divertenti(tanto che me li rivedo e rivedo nonostante conosco la trama a memoria)in conclusione...NO!Non può finire nel 2008 nè nel 2009.Magari fa anche un seguel(UAO!Saranno oltre 30 di DC!!)
 
Top
Sole the kid
view post Posted on 5/9/2008, 16:25     +1   -1




^^ adesso, anche io, mi intrufolo timidamente nella conversazioe ^^" A parere mio Detective Conan ha ancora moolto da mostrarci ^^ come diceva Odin un po di tempo fa, ci sono ancora troppo cose appena accennate o ancora avvolte nel mistero perchè la fine sia vicina :sisi:
E' vero che gli ultimi due volumi non hanno rivelato File importanti per la trama, ma è già successo, e nn c'è da dire che era diverso perchè s'era la volume 23 o 13 ... Detective Conan è così [Casi interessanti e strettamente legati alla trama principale, intervallati da file aggiuntivi alle volte piacevoli altre no] ... E questa caratteristica non cambierà ...
Per me la data della conclusione di conan è lontana (non penso che nel giro di due o tre anni si arrivi alla concluisione :nono: ) ... Un altra ventina di volumi ci saranno di sicuro ;)

CITAZIONE
Magari fa anche un seguel

No, il seguel no! Altrimenti si ke la cosa si fa trooopo lunga :sisi:
 
Top
Pichu95!
view post Posted on 5/9/2008, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (Sole the kid @ 5/9/2008, 17:25)
^^ adesso, anche io, mi intrufolo timidamente nella conversazioe ^^" A parere mio Detective Conan ha ancora moolto da mostrarci ^^ come diceva Odin un po di tempo fa, ci sono ancora troppo cose appena accennate o ancora avvolte nel mistero perchè la fine sia vicina :sisi:
E' vero che gli ultimi due volumi non hanno rivelato File importanti per la trama, ma è già successo, e nn c'è da dire che era diverso perchè s'era la volume 23 o 13 ... Detective Conan è così [Casi interessanti e strettamente legati alla trama principale, intervallati da file aggiuntivi alle volte piacevoli altre no] ... E questa caratteristica non cambierà ...
Per me la data della conclusione di conan è lontana (non penso che nel giro di due o tre anni si arrivi alla concluisione :nono: ) ... Un altra ventina di volumi ci saranno di sicuro ;)

CITAZIONE
Magari fa anche un seguel

No, il seguel no! Altrimenti si ke la cosa si fa trooopo lunga :sisi:

Quoto!Spero che duri altri 2 annetti.Be si un seguel solo se cambia trama altrimenti...
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 17:00     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


mi associo a sole e pichu, sperando che il sequel non ci sia altrimenti mi annoierà veramente, credo proprio finirà tra più di 2-3 anni, per adesso a me va bene così com'è :sisi:
 
Top
Vermouth
view post Posted on 5/9/2008, 19:23     +1   -1




Riguardo all'influenza degli editori sugli autori, c'è anche la questione dei diritti d'autore; non so bene come funzioni, ma sembra che per un mangaka sia molto difficile slegare la propria opera dalla casa editrice che lo pubblica. Per cui in molti casi o tirano avanti come desidera l'editore, o mollano tutto, magari trovandosi a pagare penali e comunque rompendo i rapporti con una casa editrice, e doversene cercare un'altra con la nomea di autore inaffidabile...non è un caso se Hojo, Bronson e Hara hanno fondato una casa editrice per i fatti loro dopo aver mollato Shueisha.
Non so quale sia la situazione di Gosho, ma ormai è da un bel po' che avverto una forte stanchezza nella sua opera...c'è solo da sperare che prevalga il buon senso e Conan finisca prima di andare totalmente in vacca
 
Top
Edogawa
view post Posted on 5/9/2008, 19:47     +1   -1




Beh,io spero solo che non si vada per le lunghe perchè se no si finisce per non affezionarsi piu del protagonista e cè da dire che se una volta a me piacevano anche i casi che non erano importanti per la trama,adesso non li riesco neanche digerire, perchè ormai ci sono troppi punti interrogativi che sarà difficile poi al mangaka riuscire a svelarceli tutti.Al momento mi va bene cosi,ma spero almeno in uno svolgimento di qualcosa per la trama perchè se no ci si incasina parecchio XD anche se ricordo che una delle novità messe da Aoyama e che adesso se l antitodo viene presso molto spesso si rischia parecchio,e cioè,Conan non potrà piu ritornare Shinichi...
 
Top
1068 replies since 4/9/2008, 20:20   43209 views
  Share