Detective Conan Forum

Perchè Shin ama Ran?

« Older   Newer »
  Share  
§Laira§
view post Posted on 29/9/2005, 18:22 by: §Laira§     +2   +1   -1




Allora...ho aperto questo topic per chiedervi quali pensate che siano le motivazioni che spingono Shin a essere innamorato di Ran! ^^ La loro è una storia già scritta...due amici che crescono insieme e che, col passare degli anni, si accorgono di non vedere più l'altro/a come prima, si accorgono che qualcosa è cambiato nel loro rapporto...questa motivazione è più che plausibile per quanto riguarda Ran: lei è colpita dalla maturità che lui ha in certi frangenti, lo considera un ragazzo fuori dalla norma, quale è, in effetti.

Ma Shin? Quante volte vi siete chiesti che cosa trovasse Shin di così speciale in Ran? In fondo è una ragazza normale, semplice e carina; niente di particolare, insomma, soprattutto se la paragoniamo all'eccezionale mente di Shin o al tenebroso fascino di Ai. Quindi, perchè Shin ama così tanto Ran? E' un'esigenza di copione? Forse è una naturale conseguenza del fatto che sono cresciuti insieme e che hanno condiviso molte esperienze? O forse Shin la ama proprio perchè lei è così semplice e dolce?

Si potrebbe liquidare la questione dicendo semplicemente che è un'esigenza di copione, ma secondo me non è così. Secondo me Shin rispecchia la figura del genio. Del genio isolato e che ha difficoltà a relazionarsi con gli altri. Si vede molto bene anche nell'epi della recita scolastica, quando Shin ritorna alla normalità per un po' di tempo: in quell'occasione sembrava che i compagni non fossero preoccupati per la sua scomparsa e, inoltre, anche una volta ritornato, l'hanno stuzzicato con delle battute, ma senza eccessivo coivolgimento. Quello che voglio dire è che Shin, anche se è molto popolare, è fondamentalmente solo. L'unica persona sua coetanea che si preoccupa per lui è proprio Ran. E io penso che sia stato colpito dalla sua semplicità e generosità: una persona normale, e non eccezionalemente dotata intellettualemente come lui, proprio come, per Sherlock Holmes, Watson rappresenta un amico fedele e insostituibile, nonostante sia palese la differenza fra i due.
Voi cosa ne pensate? ^^

 
Top
360 replies since 29/9/2005, 18:22   12195 views
  Share