Detective Conan Forum

Magia nel MCWorld, o pseudotale

« Older   Newer »
  Share  
A.C.Doyle
view post Posted on 29/10/2005, 01:59 by: A.C.Doyle     +1   -1




CITAZIONE
KID: tu dici che lui e Shinichi abitano lo stesso mondo.. Vabbe'. Ad ogni modo, io non so Kid e Akako che combinano nel loro manga, ma secondo me, quando fanno capolino nel Conanverse, sottostanno alle leggi di una natura oggettiva. Ricordo solo il caso della camminata nell'aria di Kid, di cui alla fine Conan svela il carattere puramente illusorio.


Sottostarrà apparentemente alla fisica classica, ma va a far predizioni a Kaito (aggiungendo "me l'ha detto lucifero") e poi va a posizionarsi sotto il capanile a rimirarsi Kid e l'elicottero in cui è Shinichi (di cui oltretutto percepisce la presenza, dice qualcosa tipo "sento un altro spirito forte"). Ed è in compagnia di Satanasso.

Perchè i MiB di Kid e quelli di Conan non dovrebbero coincidere, o almeno coesistere? Yaiba è una cosa, ma Kid e Shin si conoscono pure, e si sono incrociati + volte: io non escluderei a priori che la suddivisione Kidverse/Conanverse sia solo un'invenzione. Il fatto che Gosho abbia voluto concentrare i fatti "razionali" intorno al Meitantei e quelli altamente sopranaturali intorno a Kaito potrebbe essere semplicemente una scelta stilistica.

Per quanto riguarda Ai sfracellatasi giù per il camino, IMHO ha avuto l'enorme fortuna che l'effetto della grappa finisse proprio inquel momento. Dato che il ringiovanimento si basa su una rapida apopsi seguita da una ricostruzione dei tessuti, lei si è fratturata 200 ossa su 206 ma le si sono rinsaldate tutte poichè è ringiovanita subito e il tessuto osseo si è velocissimamente decostruito e ricomposto in una forma infantile.
 
Top
21 replies since 19/10/2005, 20:42   572 views
  Share