Detective Conan Forum

Magia nel MCWorld, o pseudotale

« Older   Newer »
  Share  
giovannino
view post Posted on 22/10/2005, 00:18     +1   -1




sei ci riferiamo a kid da quello che ho capito quando si cambia il costume troppo in fretta?? proprio oggi una persona italiana è entrata ne guinnes dei primati per aver cambiato più abiti (250) in uno spettacolo. lo special io c'e l'ho in giapponese e quindi non ho capito come ha fatto. ho solo visto dei ganci. presumo quando camminava per aria c'era una lastra di vetro. per quanto riguarda gin che è fuggito dal camino magari aveva tutto il tempo per scendere. in fondo non lo abbiamo visto scendere dal camino. e per eesere risalito l'unica spiegazione aver stretto i denti e procedendo lentamente nella risalita. certo con una pallottola nel braccio non si muore. però. dopo non penso che c'entri il cappello lo so che hai fatto un esempio. magari è sceso come un ragno braccia aperte e gambe aperte i camini sono dritti se non sbaglio. difatti si è sentito che prima ha appoggiato un piede e poi l'altro invece se si fosse buttato avrebbe appoggiato tutti e 2 i piedi contemporaneamente. l'ultima è la giovinezza di vermouth è vero ma se il viso di vermouth fosse una maschera tutto tornerebbe reale non penso pero! poi non lo so ormai da gosho mi aspetto di tutto! a questo punto rimarebbe il farmaco ma come ho già detto prima dovevano dare un inizio alla storia.

Edited by giovannino - 22/10/2005, 01:20
 
Top
Vermouth
view post Posted on 22/10/2005, 06:32     +1   -1




CITAZIONE (PLG 5383 @ 21/10/2005, 23:41)
O davvero ritieni più probabile che abbia degli intrallazzi con qualche spiritello? rolleyes.gif

user posted image

In effetti non avevo pensato alla distinzione tra "fantascientifico" e "magico" (o soprannaturale se preferite):

-Il rimbambinimento di Ai e Conan è fantascientifico
-L'eterna giovinezza di Vermouth (salvo sorprese) idem
-La superresistenza di Gin (ma non dimentichiamo che pure Shiho fa un volo di diversi piani dal camino) è esagerazione da cartone animato (anche qui salvo sorprese)
-Il fiuto dei MIB è soprannaturale: forse però ce l'hanno solo Ai (che però l'ha perso) e Gin, sennò com'è che Vermouth sul bus non ha identificato Ai?
-I travestimenti di Kid sono prestidig...prestig---ehm quella cosa lì. più un Q.I. di 400 e anche qui esagerazione da cartone
-Quelle di Akako sono magie, ma Akako sfiora solo il Conanverse, come lo stesso Kid...a meno che non si scopra che i MIB conaniani e quelli kiddiani coincidano, i loro mondi vanno considerati non coincidenti; ricordiamo che anche un personaggio di Yaiba (Okita Oshi o come si chiamava) è comparso in Conan, eppure nel Conanverse Yaiba esiste solo come opera di fiction...
 
Top
A.C.Doyle
view post Posted on 29/10/2005, 01:59     +1   -1




CITAZIONE
KID: tu dici che lui e Shinichi abitano lo stesso mondo.. Vabbe'. Ad ogni modo, io non so Kid e Akako che combinano nel loro manga, ma secondo me, quando fanno capolino nel Conanverse, sottostanno alle leggi di una natura oggettiva. Ricordo solo il caso della camminata nell'aria di Kid, di cui alla fine Conan svela il carattere puramente illusorio.


Sottostarrà apparentemente alla fisica classica, ma va a far predizioni a Kaito (aggiungendo "me l'ha detto lucifero") e poi va a posizionarsi sotto il capanile a rimirarsi Kid e l'elicottero in cui è Shinichi (di cui oltretutto percepisce la presenza, dice qualcosa tipo "sento un altro spirito forte"). Ed è in compagnia di Satanasso.

Perchè i MiB di Kid e quelli di Conan non dovrebbero coincidere, o almeno coesistere? Yaiba è una cosa, ma Kid e Shin si conoscono pure, e si sono incrociati + volte: io non escluderei a priori che la suddivisione Kidverse/Conanverse sia solo un'invenzione. Il fatto che Gosho abbia voluto concentrare i fatti "razionali" intorno al Meitantei e quelli altamente sopranaturali intorno a Kaito potrebbe essere semplicemente una scelta stilistica.

Per quanto riguarda Ai sfracellatasi giù per il camino, IMHO ha avuto l'enorme fortuna che l'effetto della grappa finisse proprio inquel momento. Dato che il ringiovanimento si basa su una rapida apopsi seguita da una ricostruzione dei tessuti, lei si è fratturata 200 ossa su 206 ma le si sono rinsaldate tutte poichè è ringiovanita subito e il tessuto osseo si è velocissimamente decostruito e ricomposto in una forma infantile.
 
Top
Viol@
view post Posted on 1/11/2005, 19:12     +1   -1




bè... in un episodio uno si era schiantato contro il muretto prima della galleria del treno e non si era fatto nulla... e magari un altro è morto mangiando la torta di Yukiko... laugh.gif che fenomeni strani è?
 
Top
Ai Haibara
view post Posted on 1/11/2005, 19:38     +1   -1




>Per quanto riguarda Ai sfracellatasi giù per il camino, IMHO ha avuto l'enorme fortuna che l'effetto della grappa finisse proprio inquel momento. Dato che il ringiovanimento si basa su una rapida apopsi seguita da una ricostruzione dei tessuti, lei si è fratturata 200 ossa su 206 ma le si sono rinsaldate tutte poichè è ringiovanita subito e il tessuto osseo si è velocissimamente decostruito e ricomposto in una forma infantile.

accidenti..ke spiegazione logica....a.c.doyle mi fa venire i brividiiiii! (troppo intelligente)XD
 
Top
giovannino
view post Posted on 30/11/2005, 21:05     +1   -1




nel caso degli appassionati di magia mi dite com è possibile attaccare delle graffette al muro senza che si stacchino???
 
Top
Viol@
view post Posted on 8/12/2005, 13:12     +1   -1




MISTERI DEL GIALLO...
 
Top
21 replies since 19/10/2005, 20:42   570 views
  Share