Detective Conan Forum

Cos' ha il mio computer?!!!, Help me!!!

« Older   Newer »
  Share  
Kari
icon7  view post Posted on 23/10/2008, 11:17 by: Kari     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


Salve utenti.
Ieri, lo dico perchè l' unica cosa "nuova" che io abbia fatto al mio pc è questa, Meby mi ha chiesto di entrare in una chat per verificare se non ci fosse nessuno o se fosse lei che non vedeva gli utenti connessi. Inizialmente non visualizzavo un bel niente e mi diceva di scaricare dei plugin per vedere il contenuto della pagina. E va bene, scarichiamo questa roba. Faccio click su "scarica plugin mancanti" e mi da da scaricare un' applicazione che si chiama xpiinstall.exe... La installo, riavvio il pc e dopo riuscivo a entrare in questa chat.
Un po' dopo, cominciano a verificarsi delle anomalie nel mio pc. Chiaramente non sto dicendo che siano collegate a questa installazione, ma io sono ignorante e non so se potrebbero esserlo o no.
Ogni tanto mi appare una finestrella che mi dice "Vuoi connetterti di nuovo?" O_o (a che?) e sul desktop appare un' icona di collegamento di nome "Accesso". Verifico il percorso e porta a "Documents and settings".
Guardo Documents And Settings e si è riempito di applicazioni .exe apparse dal nulla, eccone uno stamp
image

Le cancello, e dopo qualche minuto tornano.
Dopo un po' torna sul desktop quel collegamento e mi si apre di nuovo quella finestrella "Vuoi connetterti di nuovo?"
Ho pensato subito a un virus.
Avvio il pc in modalità provvisoria, avvio la scanzione con nod32. Niente. Poi pulisco pure con spybot.
Riavvio, e di nuovo la stessa storia.
Se non è un virus, CHE COSA E'?!
Che sia una conseguenza a me ignota di quello che ho installato ieri?! Come lo fermo?!
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?!

Edited by Kari - 23/10/2008, 12:53
 
Top
16 replies since 23/10/2008, 11:17   568 views
  Share