Detective Conan Forum

Cos' ha il mio computer?!!!, Help me!!!

« Older   Newer »
  Share  
Kari
view post Posted on 23/10/2008, 19:20 by: Kari     +1   -1
Avatar

La bambina sensitiva
DCForum Luce

Group:
Member
Posts:
3,641
Location:
Atlantide

Status:


CITAZIONE (TheKid @ 23/10/2008, 19:24)
Purtroppo alcuni malware sono particolarmente insidiosi, e si scaricano dal pc in modo automatico o subdolo

A questo proposito, per chi interessa, copio quanto mi è stato risposto su un altro forum
CITAZIONE
Se hai fatto il download del plug-in attraverso cliccando sul pulsante che ti da Firefox succede che il browser si connette al sito di mozilla in cui sono albergati i plugins e scarica uno di quelli che gli serve tra i tanti.

A questo punto cosa può accadere?
Questi plug-in li creano e li postano anche utenti non addetti ufficiali di Mozilla, quindi se qualcuno ha postato un plug-in infettato, se lo scarichi ti infetti il PC.

Questo in linea di massima :sisi:

Più che un virus sembra un dialer di quelli cattivi cattivi nascosti dentro ad un programma .exe e che molti antivirus non riconoscono image

Ho aperto il task manager ctrl+alt+canc e controllato le applicazioni su "processi"
image
Le ultime sono
PDEngine.exe
smss.exe
System
Ciclo idle del sistema
Io sono niubba XD ma mi pare che sia tutto a posto :unsure:
CITAZIONE
vedi le pubblicità che ti dicono "Sei il nostro milionesimo visitatore e hai vinto un premio, clicca qui!!! :woot: "
Sembra banale ma c'è più gente che ci casca di quello che si pensi :sisi:

image
Quello è come il prezzemolo... ma è ridicolo...
CITAZIONE
Kari è già riuscita a calmare le acque sul suo pc

Il fenomeno s' è arrestato... :unsure:
Comunque da strumenti --> componenti aggiuntivi non è cliccabile il pulsante "disinstalla" :unsure:
Sono niubba, remember image
image
CITAZIONE
ma se dovesse tornare cerchiamo di risolverlo in maniera civile e costruttiva ;)

XD
 
Top
16 replies since 23/10/2008, 11:17   568 views
  Share