Detective Conan Forum

Episodio finale di doraemon...

« Older   Newer »
  Share  
esa96
view post Posted on 27/4/2009, 15:38 by: esa96     +1   -1




Scusate se vi disturbo, non sono iscritta a questo forum e se volete potete anche cancellare il mio messaggio ma dopo aver letto questa discussione non ho potuto fare a meno di rispondere, di gran corsa ho cercato su internet come sono andati veramente i fatti:

CITAZIONE
La serie, in realtà, non ha mai avuto una vera conclusione ma per lungo tempo i suoi creatori si sono baloccati con tre possibili conclusioni.

Nella prima, la batteria di Doraemon (un gatto robotico venuto da futuro, per chi non lo sapesse) si esaurisce e il povero Guglia deve decidere se rimpiazzare la batteria dentro Doraemon (operazione che però comporterebbe il reset della memoria del gatto robot), oppure aspettare di "arrivare nel futuro" e far riparare Doraemon da un tecnico robotico specializzato.
Guglia sceglie la seconda soluzione. Nel frattempo comincia ad applicarsi negli studi e diventa lui stesso un esperto di robotica... al punto che non solo sarà proprio lui a resuscitare Doraemon ma sarà pure l'artefice del viaggio del tempo che poi manderà Doraemon nel passato.
E' un bel finale, ammettiamolo.

Il secondo finale ipotizzato, invece, rivela che Guglia è un bambino autistico e che Doraemon e tutte le avventure che Guglia vive con lui, non sono altro che sue fantasie.
In sostanza, un vero schifo.

Il terzo finale mette in scena un brutto incidente di Guglia che lo lascia in coma.
Doraemon, a quel punto, comincia a vendere tutti i suoi ciuski (i gadget che Doraemon tira fuori dalla tasca quadridimensionale che ha sulla pancia) per pagare un intervento che salvi Guglia. Purtroppo l'intervento fallisce e Doraemon è costretto a usare il suo ultimo ciuski per permettere allo spirito di Guglia di andare a vivere in qualsiasi posto o epoca egli voglia... Guglia però vuole solamente andare in paradiso.
Altro finale orrendo.

Comunque sia, la morte di uno dei due creatori di Doraemon ha messo da parte tutte queste idee e Doraemon continua, tutt'oggi, a vivere le sue spensierate avventure. Di ognuno dei finali sopra esposti esistono delle versioni scritte e disegnate da appassionati giapponesi che però non sono ufficiali.
Meno male.

 
Top
54 replies since 10/11/2005, 21:47   72702 views
  Share