Detective Conan Forum

Episodio finale di doraemon...

« Older   Newer »
  Share  
~RosaBlu~
view post Posted on 30/12/2010, 12:09 by: ~RosaBlu~     +1   -1




CITAZIONE
Ragazzi ma è vero che uno dei finali di doraemon è tragico che prevede che in realtà il protagonista è un ragazzo malato terminale in coma,si risveglia ad un certo punto capendo che doraemon ecc.. è stato solo un sogno una fantasia, forse provocato dal pupazzetto di un gatto blu portatogli in ospedale.inoltre la sua vita è triste perchè picchiato da madre e compagni e il padre non si sa chi sia.dopo questo il ragazzino muore! in rete ho trovato molte fonti che dicono ciò....ma è vero?aiutatemi a chiarire questo dubbio, visto che sono un cultore del gattone blu tanto famoso nel sol levante...

Girovagando per siti anche io ho trovato questa versione....
Alcuni dicono che non ha un finale... ma questa ipotesi la dico impossibile... è assurdo che un anime\manga non abbia un finale!!

oppure ho trovato quest'altra versione:
Un giorno Nobita non ha fatto i compiti come sempre, e’ stato maltrattato da Gian come sempre, Suneo gli ha fatto sentire la sua vanteria come sempre, Sizuka non se ne e’fregata di lui come sempre.

E’tornato a casa piangendo e cercava DORAEMON. Ma DORAEMON non si muoveva per niente. Nobita l’ha picchiato e ha tirato la sua coda, ma DORAEMON non si muoveva ancora. Nobita ha capito la situazione anche se era stupido. Piangeva molto e quella sera non e’ riuscito a dormire.

La mattina successiva Nobita pensava cosa doveva fare e gli e’venuto in mente di andare nel 22 secolo e li’ha trovato DORAMI che era la sorella di DORAEMON. Lei ha capito subito che DORAEMON non era morto ma la sua batteria era finita.

Nobita si e’sollevato e le ha detto “Cambiamo la batteria subito!”. Ma DORAMI aveva ancora un’aria seria, ha detto a Nobita ”Non si puo’. Va bene se tutta la sua memoria si cancellera’?”.

Cioe’quando si cambia la batteria la sua memoria si conserva nella batteria di scorta ma DORAEMON non la aveva. Era impossibile anche chiedere aiuto al disegnatore di DORAEMON perche’la sua identita’ era un segreto.

Queste cose tecniche erano troppo difficili per Nobita, ma ha preso una grande decisione: lasciare DORAEMON cosi’ come era perche’ eliminare la sua memoria era troppo triste.

Da quel giorno Nobita e’ cambiato tutto. Ha studiato tanto, si e’ laureato all’universita, e’stato assunto in una grande ditta che aveva un’alta tecnologia ed e’ diventato un ricercatore. Si era sposato con Sizuka.

Un giorno Nobita ha invitato sua moglie nel suo laboratorio. Non e’ successo fino ad allora che Nobita invitasse qualcuno nel suo laboratorio. Nobita ha detto a Sizuka

“Sizuka, vieni qua, ora io accendo il pulsante di DORAEMON”. Lui stava piangendo…

Dopo un lungo silenzio DORAEMON ha cominciato a muoversi! e ha detto la solita famosa frase

“Nobita, hai fatto i compiti?”


 
Top
54 replies since 10/11/2005, 21:47   72702 views
  Share